CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco... in cartolina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 271
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 11/01/2015 alle: 19:14:46
ciao a tutti Bou Tharar, altipiano 30 km a nord di Kelaat Mgouna villaggio e pastori ,nomadi in estate, e stanziali in cavita' scavate nel terreno in inverno un amico offre biscotti Guelmine, mercato dei dromedari plage blanche , nomadi saharawi,invito in tenda[:)] (qualita' foto = a 0, sorry !) pallone in regalo x il bambino[:)] saluti max59
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 11/01/2015 alle: 22:05:02
piccolo tempietto (marabut) , nei pressi dell'antichissima kasbah di TALIOUINE ormai in parte diroccata dove , nelle vicinanze , abitano i nostri amici berberi .
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 11/01/2015 alle: 22:16:18
la R 503 tra BOULEMANE e BOULOJOUL , sullo sfondo l'Atlante innevato .
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 12/01/2015 alle: 09:08:51
all'inizio delle "gorges del TODRA" , dall'interno del piccolo campeggio ATLAS si può , attraversando il corso d'acqua su una precaria passerella costruita con un tronco di palma , risalire nel palmeto tra piccoli appezzamenti coltivati fino ad un villaggio quasi completamente diroccato a ridosso delle rocce . I panorami e gli scorci suggestivi , sono garantiti (vedi foto) .

Modificato da cucky48y il 25/01/2015 alle 14:27:00
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 12/01/2015 alle: 14:28:54
Cucky,Da molto tempo leggo le tue avventure e ammiro le tue foto(lo scorso anno ti avevo chiesto delle informazioni sui Cattari, che tu prontamente mi hai dato)Ora leggo, che non vuoi più continuare a pubblicare le foto dei tuoi viaggi,perchè nessuno ne discute.Ai ragione;pensa però anche ai casi tipo il mio, dove per motivi familiari(mia figlia e vedova con due figli 9-10 anni)non posso muovermi, salvo le volte che lei è in ferie.Sono andato in pensione, ed ho comperato il camper,pensando ai viaggi e a una libertà che purtroppo è svanita. Ti prego di continuare nelle tua azioni,dando la possiblità a chi non può muoversi, di far conoscere: paesi, popoli e tradizioni che altrimentinon si potrebbero immaginare.GRAZIE a te e alla tua Signora.
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 12/01/2015 alle: 16:29:31
Per Piero : ma nella foto delle Gorge del Todra siete te e Carla che vi state arrampicando ? [:D] MI immagino il momento nel quale dopo aver attraversato quel palmeto magico si apre l'occhio e appare quel villaggio sulle rocce di fronte, magia pura . La foto del villaggio in avvicinamento alle gorge dalla strada con la macchia blu della persona che attende l'autobus(?) è perfetta, o quella analoga con i deue cammelli. Anche le foto di Max 59 denotano lo stesso spirito di viaggiare "nel" e non sul Paese, la stessa voglia di condividere con il popolo. Però per scoprire tutti i luoghi che state postando, anche piccoli, bisogna aver fatto anche una ricerca di base, altrimenti tutto si ferma solo alle grandi città. Ma come avete fatto a scoprirli ? mi affligge il post di pane vino, uno immagina una vita diversa una volta raggiunta la pensione e poi il dramma si abbatte sulla tua famiglia e ti soffoca, mi dispiace immensamente per la tua storia Valter
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 12/01/2015 alle: 17:31:25
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 12/01/2015  14:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , non ti chiamo per nome perché non lo conosco . Mi dispiace immensamente di questa tua condizione e per quella disperata di tua figlia e dei nipoti . Per quanto ti possa essere di conforto , ti abbraccio forte e ti esorto a non disperare , un gancio nel cielo forse tra un po' riuscirai a trovarlo . Te lo Auguro con tutto il cuore . Riguardo al problema info , non ti prometto nulla . In questo momento non sono nelle condizioni di dire alcunché . Per ora guardati le fotografie del MAROCCO. Avrai visto anche tu che , oltre a non ottenere apprezzabili riscontri alle mie info , sono riapparsi i soliti detrattori che covano un odio viscerale ed endemico nei miei confronti e colgono ogni spunto per rovesciarmi addosso il loro livore . Sono stanco soprattutto di parlare nel vento ma , non posso lamentarmi perché altrimenti divento il "professorino frustrato" e insolente . Dopo tutte le info e note che ho espresso (oltre alle fotografie) , non solo storiche ma anche paesaggistiche , artistiche , stradali , di sosta e viabilità , gastronomiche ,vinicole , etc... sentirsi dire che non sono utili al Forum ma , sono utili solo i diari (quelli si) , non mi sento di dire più nulla . La massa , non merita le mie attenzioni . Se avrai delle necessità , ti prego vivamente di chiedermele , sarò ben lieto di esserti utile . Ancora un grande abbraccio , ti sono vicino col cuore , PIERO

Modificato da cucky48y il 12/01/2015 alle 18:33:42
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 12/01/2015 alle: 18:30:42
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 12/01/2015  16:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao VALTER , quelli che si stanno arrampicando nel TODRA , non siamo noi ma "baldi" giovani francesi . Quel giovane vestito da tuareg , non sta aspettando l'autobus ma è un venditore ambulante di oggetti artigianali ( argenti , sciarpe , etc...) . Quando ci troveremo , ti spiegherò a voce tante cose . Ciao e buon lavoro , PIERO
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 12/01/2015 alle: 22:26:08
qualche immagine dalla medina di FES , vero labirinto inestricabile
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 12/01/2015 alle: 22:42:37
la strada che attraversa le gole del Todra R703, prosegue fino ad Agoudal, dove si raccorda alla R317 che attraversa l'Atlante fino a El Ksiba. Il percorso è molto bello, con alcuni tratti spettacolari, attraversa zone disabitate e paesi quasi isolati. La 'città' più importante è Imilchil, famosa per il Moussem delle spose che si svolge durante la festa del raccolto tra la fine di Agosto ed i primi di Settembre, non c'è mai una data precisissima, infatti lo scorso anno si è svolta dopo metà Settembre! Dopo Imilchil si arriva a due piccoli laghetti ISLI e TIZLIT, raggiungibili su sterrato. Pochi pastori e piccole modestissime abitazioni sono le uniche tracce di vita, siamo ad oltre 2200 metri di altitudine. queste sono alcune parti della strada che precede le gole da nord , è molto pericolosa in caso di pioggia, il torrente in piena ha una forza inaudita, può trascinare via i veicoli con molta facilità. Nel 2008 per nostra fortuna la strada non era ancora asfaltata del tutto, rinunciammo a salire, nella la notte 5 ore di pioggia devastarono tutto fino a Tineghir. dopo il bivio si torna in zone anche agricole, ricompaiono i villaggi ed i bambini sono sempre pronti a ricevere piccoli doni, insperati e graditissimi[;)] Il lago più piccolo, Tizlit, due immagini contrapposte, la sera ed il mattino presto. Luna e sole, scendono e salgono nello stesso punto il lago Isli andrea
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 13/01/2015 alle: 08:03:34
Mi sento di ringraziare ANDREA a nome di tutti per le stupende fotografie . Io , fino ad IMILCHIL non ci sono mai salito anche se , mi intriga . Dal TODRA sono risalito a piedi lungo la strada per qualche km. ed ho visto chiaramente quali danni è in grado di fare il corso d'acqua quando è in piena : la strada era tremendamente rovinata in molti punti , con passaggi assai precari e pericolosi . Un'altra cosa che mi intriga è AIT-BOUGUEMEZ che vedrò di affrontare prossimamente , strada permettendo . Cari saluti , PIERO
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 13/01/2015 alle: 11:56:48
piselli ed angurie del souk di BOUMALNE du DADES mattoni di fango e paglia , ad essiccare
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 13/01/2015 alle: 13:47:17
robocop che foto spettacolari i due tramonti del sole e della luna sul lago tizlit la medina di Fez postata da Piero l'ho vista, confermo che è veramente un dedalo inestricabile, noi l'abbiamo fatto con la guida, per chi non lo sa arrivando via nave però Ciao Valter
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 13/01/2015 alle: 14:01:03
qualche immagine dell'Hotel-Camping KSAR KAISSAR alla periferia di EL KELAA M-GOUNA - si tratta di un elegante residence che ha pure un'area camping con ogni servizio al prezzo di 70 dirham al dì ( circa 6,36 euro) . Nel prezzo è anche compreso l'utilizzo della piscina che vedete nelle fotografie . In questo residence , c'è la "suite Reale" che potete vedere nelle foto . Qui soggiorna il Re e tutta la sua famiglia quando transita da queste parti . Il tutto circondato da rose , essendo EL KELAA M-GOUNA il centro maggiore di coltivazione e lavorazione delle rose . (in via del tutto eccezionale mi hanno permesso di scattare qualche foto della suite ) .
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 13/01/2015 alle: 17:20:14
sulla spiaggia di OUALIDIA con l'oceano un pò arrabbiato
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 13/01/2015 alle: 18:40:08
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 13/01/2015  08:03:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piero, se trovi tutto nella norma vai sereno, merita il tragitto e la zona dei laghi. Bello anche il ritorno verso Rich, strade semideserte e piccoli villaggi che hanno bisogno di tutto. Mi permetto di suggerire qualche indumento femminile, le ragazze non ricevono mai nulla dai turisti di passaggio. Ait Boguemez...sarà il pretesto per tornare... anche per noi[:D][:D] @Valter La medina di Fes ha circa 52 Km di vicoli, hai voglia a perderti![;)][:D] andrea
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 13/01/2015 alle: 20:40:36
Non ho parole grazie per le foto che volete condividere con chi il Marocco per il momento lo vede attraverso voi.
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 13/01/2015 alle: 22:31:00
in risalita nel favoloso canyon di AMTOUDI alla ricerca delle cascate che si raggiungono dopo un'ora e mezza di camminata in un ambiente perduto fuori dal tempo . Lungo il sentiero , nella prima parte si attraversa un piccolo villaggio povero e poi attraverso piccoli palmeti e minuscoli campi coltivati , infine si è nel greto del torrente tra pareti a strapiombo molto suggestive . L'ultimo tratto di sentiero prima di arrivare alle cascate , è abbastanza impegnativo e impervio tra i massi in forte pendenza ; munirsi di calzature adatte . Portarsi anche delle bevande in bottiglia perché la molta acqua freschissima che si incontra , non è bevibile per noi per questioni di sicurezza . Buona gita e portate dietro qualche dono per i bimbi del villaggio e anche qualche pacco di pasta che , è sempre molto gradita dalle mamme .
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 14/01/2015 alle: 09:08:08
sulla falesia-terrazza ai bordi della laguna di NAIJLA , poco prima di TARFAYA . Abbiamo imbattuto una giornata ventosa e fredda ed ovviamente non ce la siamo goduta molto . Qui , è dove GIANCARLO (Ventoinvespa) pesca quelle decine di "rane pescatrici" che avevamo visto in foto tempo fa e che ci fanno tanto invidia . Attenzione alle pietre taglienti in fase di parcheggio . Si pagano 20 dirham per la sosta notturna ad un sedicente guardiano . Onestamente il tutto mi ha un po' deluso: considerando che è un Parco Naturale , è tenuto molto male con un disordine diffuso e una sporcizia insopportabile.

Modificato da cucky48y il 25/01/2015 alle 14:29:32
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 14/01/2015 alle: 12:03:50
grazie ancora per le meraviglie odierne dai Piero di la verita che un pensierino alla suite reale l'hai fatto [8D] Mi piacciono le indicazioni sia tue che di robocop sul portare indumenti per bimbe e pasta per le mamme, questo è viaggiare e vivere veramente il paese [^] Un abbraccio Valter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link