Marocco, in inverno anche quì a Ifrane come si può vedere dai tracciati sulla montagna si pratica lo sci alpino.
Marocco, le foreste di cedri del Libano di Ifrane.
© Edited by
il ragazzo che ci ha aiutato soprattutto per trovare la casa della matrona
noi
torretta di avvistamento nei pressi della miniera di cobalto di BOU-AZZER
AGLOU PLAGE - in primo piano il villaggio di pescatori troglodita
riflessioni sull'oceano
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 23/12/2014 21:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 24/12/2014 16:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo PINO , ti ringrazio profondamente di queste Tue parole che denotano una grande e poco comune sensibilità , specie al giorno d'oggi ed in particolare qui sul Forum . Finalmente vedo che c'è ancora qualcuno che ha cuore , sensibilità e sa apprezzare . Diciamo che ,aldilà della condivisione , per me oggi , queste parole bastano da sole per mettermi in pace con il popolo del Forum , e cadono a fagiolo proprio oggi che è la vigilia di Natale . Confesso che in cuor mio , speravo che prima o poi qualcuno parlasse in questo modo ma , come ho già detto , non è necessario che siano complimenti , lusinghe o condivisione a prescindere , per mantenere vivo il TOPIC. Il Tuo parlare così , denota comunque grande sensibilità, amore per la vita ed i valori di condivisione e solidarietà verso il prossimo . Merce rara al giorno d'oggi . Ti ringrazio ancora e ti ricambio i migliori AUGURI di BUONE FESTE si , ma soprattutto di tanta serenità e salute . Ti dedico quattro fotografie di questo semplice e povero pastorello marocchino , innamorato del suo piccolo capretto , con l'augurio che possa servire ad addolcire i cuori di tutti noi e renderci più benevolmente disposti verso il prossimo . Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 23/12/2014 21:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Piero. forse tu hai ragione ma vedi vedere queste foto ricche di dettagli di particolari e il catturare la quotidianità per me sono il massimo. Anch'io quando fotografo cerco sempre di trovare quei particolari che ai più sfugge, sopratutto la spontaneità, il momento particolare, sapere cogliere l'attimo. Tutto questo lo ho visto nelle tue foto, le foto devono parlare meglio di un filmato e tu ci riesci. Non ho visto le tue foto della Francia, adesso le cerco. Se non decidi più di pubblicare, cosa dirti è una scelta tua, mi dispiace ciao Fulvio
quote:Risposta al messaggio di ful5 inserito in data 24/12/2014 17:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> FULVIO , non posso che apprezzare queste vostre iniziative attuali di commento alle foto ma , torno a ripetere , se gli argomenti e le fotografie sono di un certo interesse , dovrebbero generare spontaneamente un commento . Non è simpatico che questo si debba estorcere con le minacce o alzando il livello dei toni . Per me , è obiettivamente frustrante postare per giorni interi senza avere un qualunque segnale . Vedo che anche tu sviluppi una professione analoga alla mia , quando ero in età lavorativa ; sono stato acquisitore per tanti anni di una nota casa multinazionale della carta per usi domestici e igienici . Ricordi lontanissimi . Ora , finchè la salute mi sorregge , mi godo la pensione . Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 24/12/2014 18:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alla fine del prossimo anno dovrei andare in pensione, e allora spero anch'io iniziare a girare, nel frattempo mi godo anche le tue foto. Lavoro anch'io per una multinazionale sono nel settore del condizionamento e sinceramente non vedo l'ora di "scappare". Complimenti per il tuo mezzo, anch'io da un anno ho un motorhome prima avevo dei mansardati che sono diventati troppo grandi visto che i figli non ci seguono più. Ho visto che le foto sui mercati le hai fatte da dentro il camper o attraverso una finestra, questo perchè ci sono problemi nel fotografare la gente? hai avuto problemi di sicurezza? ciao Fulvio
quote:Risposta al messaggio di ful5 inserito in data 24/12/2014 18:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'è alcun tipo di problema per la sicurezza . Quelle foto le ha scattate mia moglie durante la solita sosta estemporanea a TAMRI per il rifornimento di banane . Io ero andato ad acquistare e lei è rimasta dentro perché il parcheggio era precario e visto anche il va e vieni molto colorito , si è preferito rimanere sul mezzo . Comunque quando sono in visita nelle città , solitamente il mezzo rimane custodito in campeggio . Anche perché ormai ci sono campeggio ovunque , non hanno certamente gli standard dei nostri occidentali ma sono dignitosi e soprattutto economici . Ciao
quote:Risposta al messaggio di Paolotmax inserito in data 25/12/2014 18:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh...anch'io non sono al caldo ma , qui si sta molto freschi . Vorrei anch'io essere al caldo per tanti motivi e sto lavorando con la mia metà per programmare prossime uscite , se condizioni famigliari e salute ce lo permetteranno . Non conosco di persona ne GIANCARLO (VENTOINVESPA ) ne BAIMAR o GIRAMONDO . Con GIANCARLO ci siamo sentiti qualche volta con buoni propositi di incontrarci senza mai riuscire a far coincidere tempi e luoghi , perché sento che abbiamo comunque qualche affinità nel come intendere il viaggio di scoperta continua del Paese . Con tanti altri , non credo di poter aver affinità di viaggio : loro tendenzialmente vanno a svernare con lunghi periodi di stanzialità in libera che io non prediligo ne condivido . Abbiamo avuto luogo anche di polemizzare tempo fa ma , ognuno resta assolutamente libero di fare le scelte che preferisce e gli aggrada , sia chiaro . Per me , il MAROCCO resta un paese da scoprire e mi piace andare alla ricerca di luoghi sempre nuovi ed , a volte anche difficili , non disdegnando il contatto con la gente del luogo in villaggi perduti che , quando posso , cerco di aiutare per quanto mi è possibile . Negli anni ho sviluppato amicizie importanti che cerco di coltivare mantenendo contatti anche senza frequentare il Paese . Per ora vivo di bellissimi ricordi in attesa della prossima uscita . Ciao, PIERO