CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco... in cartolina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 271
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 18/12/2014 alle: 21:31:59
Marocco, il leone di pietra di Ifrane scolpito da un soldato tedesco fatto prigioniero durante l'ultimo conflitto mondiale. Marocco, in inverno anche quì a Ifrane come si può vedere dai tracciati sulla montagna si pratica lo sci alpino. Marocco, le foreste di cedri del Libano di Ifrane. © Edited by
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 18/12/2014 alle: 21:47:06
In pieno deserto sassoso , lungo il JBEL BANI percorrendo la N 12 tra TATA e FOUM-ZGUID, improvvisamente nel villaggio di TISSINT , compare questa piccola cascata con annesso bacino d'acqua , veramente sorprendente . Attenzione alla velocità perché nel villaggio solitamente staziona una postazione fissa di polizia , molto fiscale .
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 19/12/2014 alle: 11:46:32
al granaio di IFRI-N'IMADINE , interamente ricavato nella falesia e risalente al 1600 . Per poterlo visitare bisogna chiedere le chiavi alla "matrona" del villaggio ( non abbiamo capito se è realmente il sindaco , la più alta personalità o semplicemente il "boss" del borgo ) . Sta di fatto che è necessario andare a casa sua , pagare 20 dirham per il disturbo (1,82 euro) nel quale è comunque anche compreso il the di benvenuto ( vedi ultime foto ) . Non avventuratevi nel villaggio con il camper perché è impraticabile per i nostri mezzi e , nel primo tratto è necessario anche superare un piccolo guado . Portatevi caramelle e giochini perché nel villaggio , ci sono decine e decine di bimbi vocianti che vi assalgono . il ragazzo che ci ha aiutato soprattutto per trovare la casa della matrona noi

Modificato da cucky48y il 25/01/2015 alle 13:49:33
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 19/12/2014 alle: 17:22:45
ragazzine di AMTOUDI

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 19/12/2014 alle: 18:18:32
Scendendo lungo la N 1 tra ESSAOUIRA ed AGADIR , una quarantina di km. a nord di quest'ultima città , si transita da TAMRI , piccolo villaggio in corrispondenza di un grande "ouadi" dove attraverserete il più grande bananeto del MAROCCO , tutto disteso nell'immenso ouadi . E' mia abitudine , ogni volta che ci passo , fermarmi in paese e fare scorta di queste piccole delizie , a prezzi popolari . Sono piccoline , non certo paragonabili alla taglia di quelle a cui siamo abituati noi in Europa ma , dolcissime e soprattutto vendute a poco prezzo . Io ne compro sempre un casco intero che mi dura un bel po' di giorni . Beh....nella sesta foto , ci sono anch'io di spalle con la camicia rossa.

Modificato da cucky48y il 19/12/2014 alle 18:21:31
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 19/12/2014 alle: 21:04:04
Tipico "ksar" alle porte di EL-KELAA-M'GOUNA torretta di avvistamento nei pressi della miniera di cobalto di BOU-AZZER AGLOU PLAGE - in primo piano il villaggio di pescatori troglodita riflessioni sull'oceano
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 19/12/2014 alle: 22:10:57
Mando a tutti quelli che in questi giorni hanno goduto di queste immagini , i miei più sinceri AUGURI di BUONE FESTE . Le fotografie sarebbero ancora tante ma , considerando il pressoché nullo riscontro , ho deciso di chiuderla qui . Il mio intendimento era quello di suscitare un qualche dialogo di approfondimento ma , come si è già verificato con la FRANCIA , il mio impegno si riduce ad una semplice rappresentazione di immagini . Auguro tanti bei viaggi di scoperta a tutti. BUON NATALE, PIERO
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 23/12/2014 alle: 20:15:51
Piero, come ti blocchi?? nooooo in silenzio io ti guardavo e godevo di questi posti meravigliosi, ravvediti insisti nel mettere altre foto. Come me sicuramente ci sono altre persone che godono nel vedere queste foto e non postano commenti. Ciao Fulvio
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 24/12/2014 alle: 12:12:20
http://youtu.be/OB3wgiaOOvA BUON NATALE
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 24/12/2014 alle: 16:03:43
Caro Piero, le foto parlano da sole e per chi è amante della fotografia parlano due o più volte. L'autore delle foto vede e rivede i propri scatti con una emozione che spesso non è trasferibile ad altri per svariati motivi ma per chi ha la passione e la curiosità di analizzare lo scatto è ben diverso. Rivedendo le tue foto sono ritornato con il pensiero al viaggio effettuato l'anno scorso in Marocco (oltre 1500 scatti con 3 macchine fotografiche) e di certo ho apprezzato la tua galleria.Amando la fotografia ricca di contenuti e di emozioni come preferenza personale sono portato verso gli scatti che mi restituiscono storie o pensieri di vita vissuta sotto qualsiasi cielo del mondo. Ti ringrazio di cuore per le le tue immagini specie per quelle che hanno dentro il valore umano della persona. Auguro a te ed altri estimatori gli auguri che non dovremmo farci solo in occasioni delle feste ma rinnovarceli per un dialogo continuo di pace e serenità.
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 23/12/2014  21:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 24/12/2014 alle: 17:25:36
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 24/12/2014  16:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo PINO , ti ringrazio profondamente di queste Tue parole che denotano una grande e poco comune sensibilità , specie al giorno d'oggi ed in particolare qui sul Forum . Finalmente vedo che c'è ancora qualcuno che ha cuore , sensibilità e sa apprezzare . Diciamo che ,aldilà della condivisione , per me oggi , queste parole bastano da sole per mettermi in pace con il popolo del Forum , e cadono a fagiolo proprio oggi che è la vigilia di Natale . Confesso che in cuor mio , speravo che prima o poi qualcuno parlasse in questo modo ma , come ho già detto , non è necessario che siano complimenti , lusinghe o condivisione a prescindere , per mantenere vivo il TOPIC. Il Tuo parlare così , denota comunque grande sensibilità, amore per la vita ed i valori di condivisione e solidarietà verso il prossimo . Merce rara al giorno d'oggi . Ti ringrazio ancora e ti ricambio i migliori AUGURI di BUONE FESTE si , ma soprattutto di tanta serenità e salute . Ti dedico quattro fotografie di questo semplice e povero pastorello marocchino , innamorato del suo piccolo capretto , con l'augurio che possa servire ad addolcire i cuori di tutti noi e renderci più benevolmente disposti verso il prossimo . Ciao , PIERO
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 24/12/2014 alle: 17:38:28
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 23/12/2014  21:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Piero. forse tu hai ragione ma vedi vedere queste foto ricche di dettagli di particolari e il catturare la quotidianità per me sono il massimo. Anch'io quando fotografo cerco sempre di trovare quei particolari che ai più sfugge, sopratutto la spontaneità, il momento particolare, sapere cogliere l'attimo. Tutto questo lo ho visto nelle tue foto, le foto devono parlare meglio di un filmato e tu ci riesci. Non ho visto le tue foto della Francia, adesso le cerco. Se non decidi più di pubblicare, cosa dirti è una scelta tua, mi dispiace ciao Fulvio
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 24/12/2014 alle: 18:17:12
quote:Risposta al messaggio di ful5 inserito in data 24/12/2014  17:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> FULVIO , non posso che apprezzare queste vostre iniziative attuali di commento alle foto ma , torno a ripetere , se gli argomenti e le fotografie sono di un certo interesse , dovrebbero generare spontaneamente un commento . Non è simpatico che questo si debba estorcere con le minacce o alzando il livello dei toni . Per me , è obiettivamente frustrante postare per giorni interi senza avere un qualunque segnale . Vedo che anche tu sviluppi una professione analoga alla mia , quando ero in età lavorativa ; sono stato acquisitore per tanti anni di una nota casa multinazionale della carta per usi domestici e igienici . Ricordi lontanissimi . Ora , finchè la salute mi sorregge , mi godo la pensione . Ciao , PIERO
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 24/12/2014 alle: 18:58:56
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 24/12/2014  18:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alla fine del prossimo anno dovrei andare in pensione, e allora spero anch'io iniziare a girare, nel frattempo mi godo anche le tue foto. Lavoro anch'io per una multinazionale sono nel settore del condizionamento e sinceramente non vedo l'ora di "scappare". Complimenti per il tuo mezzo, anch'io da un anno ho un motorhome prima avevo dei mansardati che sono diventati troppo grandi visto che i figli non ci seguono più. Ho visto che le foto sui mercati le hai fatte da dentro il camper o attraverso una finestra, questo perchè ci sono problemi nel fotografare la gente? hai avuto problemi di sicurezza? ciao Fulvio
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 24/12/2014 alle: 19:00:57
Grazie per le tue parole e volevo ricambiarti con alcune foto molto sensibili dal punto di vista umano ma sono a Roma con il tablet e non sono pratico per l'inserimento. Al mio rientro proverò ad inviartele via mail. Auguri rinnovati quote]Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 24/12/2014  17:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote] pino
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 24/12/2014 alle: 19:24:02
quote:Risposta al messaggio di ful5 inserito in data 24/12/2014  18:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non c'è alcun tipo di problema per la sicurezza . Quelle foto le ha scattate mia moglie durante la solita sosta estemporanea a TAMRI per il rifornimento di banane . Io ero andato ad acquistare e lei è rimasta dentro perché il parcheggio era precario e visto anche il va e vieni molto colorito , si è preferito rimanere sul mezzo . Comunque quando sono in visita nelle città , solitamente il mezzo rimane custodito in campeggio . Anche perché ormai ci sono campeggio ovunque , non hanno certamente gli standard dei nostri occidentali ma sono dignitosi e soprattutto economici . Ciao

Modificato da cucky48y il 25/12/2014 alle 16:54:23
13
Paolotmax
Paolotmax
27/09/2012 220
Inserito il 25/12/2014 alle: 18:37:49
Anch'io seguo i diari le foto dei vostri viaggi: I tuoi quelli di Baimar, Ventoinvespa, Giramondo. Non vi conosco personalmente ma leggendovi sempre mi sembra di di conoscervi. Non commento scusatemi ma apprezzo moltissimo leggere che voi siete al caldo e io qua nel freddo umido della pianura Padana. Penso forse un giorno anch'io…..ma! Grazie. Paolo
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 25/12/2014 alle: 19:11:34
quote:Risposta al messaggio di Paolotmax inserito in data 25/12/2014  18:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh...anch'io non sono al caldo ma , qui si sta molto freschi . Vorrei anch'io essere al caldo per tanti motivi e sto lavorando con la mia metà per programmare prossime uscite , se condizioni famigliari e salute ce lo permetteranno . Non conosco di persona ne GIANCARLO (VENTOINVESPA ) ne BAIMAR o GIRAMONDO . Con GIANCARLO ci siamo sentiti qualche volta con buoni propositi di incontrarci senza mai riuscire a far coincidere tempi e luoghi , perché sento che abbiamo comunque qualche affinità nel come intendere il viaggio di scoperta continua del Paese . Con tanti altri , non credo di poter aver affinità di viaggio : loro tendenzialmente vanno a svernare con lunghi periodi di stanzialità in libera che io non prediligo ne condivido . Abbiamo avuto luogo anche di polemizzare tempo fa ma , ognuno resta assolutamente libero di fare le scelte che preferisce e gli aggrada , sia chiaro . Per me , il MAROCCO resta un paese da scoprire e mi piace andare alla ricerca di luoghi sempre nuovi ed , a volte anche difficili , non disdegnando il contatto con la gente del luogo in villaggi perduti che , quando posso , cerco di aiutare per quanto mi è possibile . Negli anni ho sviluppato amicizie importanti che cerco di coltivare mantenendo contatti anche senza frequentare il Paese . Per ora vivo di bellissimi ricordi in attesa della prossima uscita . Ciao, PIERO

Modificato da cucky48y il 25/12/2014 alle 19:14:43
13
Paolotmax
Paolotmax
27/09/2012 220
Inserito il 25/12/2014 alle: 19:58:55
Piero le tue foto sono veramente belle, parlano da sole. Paolo
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 25/12/2014 alle: 21:53:01
grandi fatiche per le donne di AMTOUDI colori a CHEFCHAOUEN
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link