CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco... in cartolina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 271
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 28/12/2014 alle: 11:37:52
proseguo con altre immagini della R 106 , nel tratto dopo IGHERM a scendere verso TALIOUINE discesa , attenzione nei pressi dei villaggi in basso , la strada potrebbe essere danneggiata dalle piogge incontro occasionale ultimo tratto , circa 40 km. prima di TALIOUINE pressoché in piano e veloce
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 28/12/2014 alle: 12:04:50
Piero, hai già fatto un diario dei viaggi in Marocco? I villaggi delle foto che hai inserito sono abitati? Stupende le colline sembrano "pettinate"
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 28/12/2014 alle: 12:23:20
quote:Risposta al messaggio di ful5 inserito in data 28/12/2014  12:04:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I villaggi sono tutti abitati. Non ho mai fatto un diario ne , lo farò mai . Scrivo delle note ma , sono cose mie assolutamente personali e intime che non voglio condividere con nessuno se non la mia metà . Ti dico francamente che certi diari mi fanno sorridere , con tutte quelle note inutili , superficiali e personalistiche . Se vuoi qualcosa si veramente tecnico e superlativo sul MAROCCO , leggiti quelli di STEFANO SEMPRINI . Ciao
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 28/12/2014 alle: 13:13:15
ciao Piero e tutti gl'appassionati del Marocco in passato se ricordi ho postato parecchie foto,credo quasi tutte quelle in mio possesso e non vorrei ripetere immagini gia viste;tu ne hai davvero tante [:)] continua...[:)] Inserisco qualcosa x onorare il tuo lavoro[;)] Tafraoute ,alle spalle del camping 3 palmiers le rocce dipinte nei dintorni di Tafraoute vallata di Ait Mansour Tarfaia,il forte Spagnolo relitto tra Tarfaia e Layooune pesca dalla Falesia a sud di Tan-Tan panorama della spiaggia di Sidi Ifni ( chissa' ora dopo l'alluvione di fine Novembre[|)]) Rabat ,guardia al mausoleo del defunto re Mohammed V Rabat,vicolo nella kasba degli Oudaia Agadir, pronto per andare a caricare l'acqua a proposito di carichi! Sidi Kaouki Ait Melloul,terrecotte e vasaio spesa a Layooune plage spala...sabbia[:D] a Layooune bambini a Tan Tan plage i gia visti archi di Legzira e la ballerina (mia figlia) le mie compagne di viaggio a Tarfaia nell' agosto 2012( n.b. le felpe!). Quest'ultima foto sta a significare,per chi avesse dubbi, che il Marocco con annesso Sahara Occidentale e' un paese visitabile con famiglia[8D] con la solita attenzione che prestiamo sia in Italia che all'estero[;)] saluti max59

Modificato da Max 59 il 28/12/2014 alle 13:22:33

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 28/12/2014 alle: 17:33:25
Un caro saluto con tanti ringraziamenti a MAX per le belle fotografie unito ai migliori AUGURI di BUON ANNO . qualche immagine del ponte naturale di IMI-N-IFRI nei pressi della cittadina di DEMNATE , un centinaio di km. a est di MARRAKECH . Esiste un sentiero di visita , molto ardito che scende nel torrente sul versante ad ovest , lo attraversa e risale sul lato est . Attenzione alle guide "subdole" che fanno finta di darvi consigli ed aiuti apparentemente in modo disinteressato salvo poi chiedervi cifre assurde al ritorno . Se volete farvi accompagnare perché non vi sentite sicuri nell'attraversamento , pattuite tassativamente il compenso prima e trattate in modo "feroce" . Le cascate di OUZOUD , non sono distanti . in un punto prestabilito dell'attraversamento ,si incrocia questa luce che copia quasi perfettamente il profilo dell'AFRICA (molto suggestivo) .

Modificato da cucky48y il 25/01/2015 alle 14:01:24
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 28/12/2014 alle: 20:04:43
Piero e Max, non fermatevi insistete con le foto sono bellissime
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 28/12/2014 alle: 20:44:42
cme sempre con piacere mi guardo le vostre foto guardando i paesaggi ma anche le persone grazie di condividerle con noi buon 2015 e tanti km ciao Carla
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 28/12/2014 alle: 21:17:55
Parlando della R106, vi è da dire che a metà strada tra Tafraoute ed Igherm, nei pressi di TIGHRMAN inizia la P1723. Percorsi pochi km, in vista di ALMA, un km di strada sterrata porta all'agadir di TASGUENT. Dopo quello di ATMOUDI forse il più interessante della regione. Coniviso tra i due paesi di IGHMAR e AMZROU, necessita della presenza di entrambi i capo villaggio per potervi accedere. Non occorre prenotare, neppure telefonare, per incanto al nostro arrivo, prima di arrivare alla porta d'ingresso appaiono entrambi e ci raggiungono a passo svelto[:D][;)]. e dopo qualche omaggio in vestiario non è mancata una partitella col pallone che poi abbiamo lasciato ai bambini, come sempre[:D][;)] andrea
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 29/12/2014 alle: 14:08:39
qualche immagine del DADES , scorci lungo la strada in risalita verso le gorges
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 29/12/2014 alle: 15:16:25
Ringrazio chi a fatto questo meraviglioso tour e scattato le foto che sono impagabili. Ritorno in Marocco per la sesta volta come accompagantore e visiteremo questa stupenda terra ospitale. Se desiderate sapere dove andiamo seguiteci in

www.versiliacamperclub.it

Un caro saluto ed Augurio di buon anno Gino Bozzoli. versilia
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 29/12/2014 alle: 16:04:16
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 29/12/2014  15:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao GINO , grazie delle parole . Queste foto sono frutto degli ultimi viaggi (2013-2014) ma , non si finisce mai di scoprire cose nuove . Un po' di sana invidia per il tuo nuovo viaggio . Vedo comunque che , nonostante le continue rassicurazioni ed i suggerimenti del caso , c'è ancora gente che preferisce "farsi accompagnare " in MAROCCO . Per carità! Ognuno è assolutamente libero di fare le scelte che preferisce . Beato te comunque che , in questo modo , ti godi ancora il Paese . Buona vacanza , PIERO
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 29/12/2014 alle: 16:26:32
"lulu" ( spigole) e gamberoni arrostiti e consumati direttamente sulla spiaggia di OUALIDIA ( portarsi le posate ed il ....VINO ).
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 29/12/2014 alle: 16:55:07
Agenzia Immobiliare ad ESSAOUIRA
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 29/12/2014 alle: 17:49:39
i "gruccioni" di EL-KELAA-M-GOUNA
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 29/12/2014 alle: 18:24:02
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 29/12/2014  16:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Piero grazie delle belle parole e come descrivi il magnifico Marocco, è stato il mio primo viaggio in camper e mi sono innamorato di questo ospitale paese. Non tutti si sentono in grado di programmarsi un viaggio e di percorrerlo da soli, non parlano francese e preferiscono affidarsi ad un capogruppo che organizzi Bus, Guide, Campeggi e tutto quello che serve in un viaggio organizzato, personalmente il Marocco mi piace visitarlo da solo, fermarmi quando voglio, e sostare dove mi pare. Noi del Versilia Camper club siamo stati costretti a rispolverare i tour per sopravvivere se osservi il nostro programma è più ampio e ricco di contenuti, altri dicono che in poco tempo ti fanno conoscere il Marocco, ci devi stare per conoscerlo e per ammirarlo e quando ritorni ai tralasciato qualche angolo che meritava d' essere visto. Ti Ringrazio dello scritto e ti auguro buoni Kilometri ed un anno strepitoso. Un caro saluto Gino. versilia
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 29/12/2014 alle: 21:48:12
Prima di proseguire con le fotografie , fatevi venire un po' la pelle d'oca con questo grandissimo artista , orgogliosamente mio conterraneo . Con i miei migliori AUGURI di BUON ANNO 2015 PIERO http://youtu.be/mNE7oyLkOGw
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 29/12/2014 alle: 22:46:07
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 29/12/2014  21:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ne capisco molto di musica classica, però questo lo ho ascoltato tuttodunfiato devo dire che è un pezzo bell'issimo....ti lascia senza parole, da riascoltare complimenti Buon anno anche a te
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 30/12/2014 alle: 10:04:47
Qualche immagine della meravigliosa gita ai "graffiti di UKAS" . Si tratta di incisioni rupestri di oltre 6000 anni fa , dislocate in un punto estremamente isolato e perduto , una trentina di km. a sud delle gorges di AIT-MANSOUR . Gita da fare tassativamente in fuoristrada 4x4 in quanto , oltre AIT-MANSOUR non c'è più asfalto e gli ultimi venti km. sono su pista estremamente sconnessa all'interno del greto (ouadi) Tazougart . Queste incisioni , rappresentano bisonti ,leopardi , leoni ,elefanti , cervi , antilopi , etc... , animali che vivevano in queste zone oltre 5000-6000 anni fa quando la zona non era desertica . Noi solitamente facciamo base al campeggio LE TROIS PALMIERS di TAFRAOUTE ( nel 2013 : costo 65 dirham al dì luce compresa = 5,90 euro ). A TAFRAOUTE si va in agenzia , sulla piazza centrale : TAFRAOUT AVENTURE ( www.tafraout-aventure.com) e si tratta il prezzo con il titolare AMHED . AMHED , è un vecchio marpione e , bisogna trattare in modo serio e determinato ; per la gita di tutto il giorno , pranzo compreso ci aveva sparato 500 dirham a testa , alla fine dopo grande trattativa ci siamo accordati per 300 dirham a testa ( 27 euro pranzo compreso ) . Alle 9,00 viene direttamente in campeggio MOHAMMED con la Toyota Land Cruiser a prelevarvi , vi porta a fare un giro favoloso con varie tappe nei luoghi più interessanti , vi porta dai graffiti accompagnandovi tra le rocce in alto , pranzo nelle gorges e alle 17,00 vi riporta in campeggio a TAFRAOUTE . Nella seconda gita , quella che abbiamo effettuato nel 2013 , sempre lui , ci ha fatto fare un giro diverso ,scendendo su sterrato nelle gorges di TIGHARASMINE e poi in quelle di TIMGUELCHTE fino al villaggio perduto di AIT-ABDELKADDER e di lì ad UKAS (percorso estremamente spettacolare). Da qui in risalita nelle gorges di AIT-MANSOUR per pranzo nell'unica piccola e rustica trattoria (si mangia la "tajine" sotto le palme) e poi ritorno . La volta precedente ci aveva portato a pranzare in una tipica casa berbera ma , il proprietario nel frattempo era deceduto e la vedova in lutto , non poteva avere contatti con estranei . Prima di UKAS , si transita pure nei pressi della grande miniera d'oro . Prestare estrema attenzione quando si sale a piedi tra le rocce in cerca delle incisioni in quanto , si dice che questa zona sia infestata da cobra e crotali che , in sostanza sono poi quelli che si vedono in mostra sulla piazza di MARRAKECH , opportunamente resi innocui . Prevedete anche di dare una piccola mancia a MOHAMMED perché è una bravissimo e simpatico ragazzo e ha famiglia giovane , sono accettati anche cibi . Buona gita , PIERO CARLA e MOHAMMED antico cimitero di 5000 anni fa

Modificato da cucky48y il 25/01/2015 alle 14:04:19
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 30/12/2014 alle: 16:25:11
Relax nel campeggio AMAZIGH di AZROU , immersi in uno stupendo frutteto di ciliegie da consumare a piacere ( comprese nel prezzo di 70 dirham al dì , luce compresa - 6,36 euro ) . Inoltre , nella piccola cucina del gestore , si possono ordinare deliziose trote di torrente , arrostite e servite direttamente in camper ( vedi foto ) . Ciao,

Modificato da cucky48y il 25/01/2015 alle 14:06:16
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 30/12/2014 alle: 20:11:29
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 30/12/2014  16:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come sempre belle foto, l'unica nota a mio avviso stonata è il tavernello [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link