CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco... in cartolina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 271
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 30/12/2014 alle: 21:28:03
Concordo e proporrei un Salice Salentino o un Rosè di uva bombino nero, ovviamente in vitro. Per brindare al nuovo anno uno spumante tutto italiano della cantina DARAPRI'.
quote:Risposta al messaggio di ful5 inserito in data 30/12/2014  20:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 30/12/2014 alle: 21:39:18
RAGAZZI, concordo con voi , solitamente specie se vado in FRANCIA , solitamente pasteggio in altro modo . Qui siamo in MAROCCO e , per questione di praticità, pesi e trasporto , questa confezione è la migliore . Non dimenticate poi che , questa confezione viene sovente anche usata come merce di scambio e di conseguenza se ne fa una grande scorta e può capitare che prima di tornare a casa si debba azzerare la scorta stessa . Ora a Capodanno , a casa abbiamo SANCERRE e CHABLIS . BUON ANNO , PIERO
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 30/12/2014 alle: 21:52:36
Si scherza ovviamente, poi ti mostrerò la mia cantina marocchina. A presto
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 30/12/2014  21:39:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 30/12/2014 alle: 22:12:50
qualche souvenir dal souk di ZAGORA ( 38°ad aprile - notoriamente la città più calda del MAROCCO ) . il boiler a legna per riscaldare l'acqua nel campeggio di AMEZROU

Modificato da cucky48y il 25/01/2015 alle 14:10:55
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 31/12/2014 alle: 09:49:38
Chiudiamo l'anno in bellezza proponendo la stupenda medina azzurra di CHEFCHAOUEN . Si raggiunge scendendo un comodo sentiero tra le rocce che diparte nei pressi dell'Hotel ASMAA in alto sulla collina ( il campeggio AZILAN , è nei pressi dell'Hotel) . Nella fotografia numero 6 , si può vedere l'Hotel in alto sulla collina a sinistra . Attenzione perché qui siamo nel RIF , zona notoriamente famosa per la coltivazione della "cannabis" . Potrà succedere che nella medina o lungo il sentiero , vi offrano del "fumo" , basta tenerli a debita distanza . Buona visione e BUON ANNO ,

Modificato da cucky48y il 25/01/2015 alle 14:09:43
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 31/12/2014 alle: 09:59:21
..complimenti per le immagini![:D] BUON ANNO!
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 31/12/2014 alle: 11:18:46
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 30/12/2014  21:39:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia era solo una battuta che vedo tu hai preso come tale, ho letto più volte che il tavernello è usato come merce di scambio. Comunque vorrei essere stato io al tuo posto a pasteggiare con il tavernello e trovarmi in quel posto attorniato da ciliegi.... Anche oggi ci fai gustare il Marocco, complimenti per le foto ( insisti ) Buon Anno
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 31/12/2014 alle: 15:11:23
Immagini e luoghi che ci ricordano gli ultimi giorni di permanenza in Marocco. Per chi fosse interessato nel centro storico c'è un piccolo ristorantino italiano di proprietà di una signora piemontese coniugata con un marocchino. Pasta fatta in casa, ,prodotti italiani e terrazzino panoramico. Avevano perso il lavoro in Italia e si sono diversificati accontentandosi del turismo in Marocco. Buon viaggio a tutti per il 2015
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 31/12/2014  09:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 31/12/2014 alle: 16:09:17
quote:Risposta al messaggio di ful5 inserito in data 30/12/2014  20:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualche immagine da AIT-BENHADDOU ...con l'arrivederci al prossimo anno .
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 01/01/2015 alle: 08:23:36
Buon Anno a tutti . Oggi non metterò nessuna fotografia . E' stato un inizio d'anno traumatico : ieri sera alle 19,00 è mancato improvvisamente mio cognato per un'embolia polmonare , era ricoverato in ospedale da una decina di giorni ma , nulla faceva presagire una fine così rapida . Buon proseguimento e a risentirci prossimamente . PIERO
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 01/01/2015 alle: 11:40:03
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 01/01/2015  08:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condoglianze per tuo cognato non è il massimo per iniziare l'anno, ma purtroppo questa è la vita. Buon anno Fulvio
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 01/01/2015 alle: 12:53:39
Triste è parlarne, un pensiero silenzioso ti aiuterà a superare questo momento.
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 01/01/2015  08:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 03/01/2015 alle: 21:49:37
alcuni "ksar" nella Valle del DRAA
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 04/01/2015 alle: 10:23:38
Qualche immagine all'interno dell'antichissima "kasbah degli ebrei" ad AMEZROU , villaggio a circa 3 km. a sud di ZAGORA . Il villaggio è tuttora abitato in parte nonostante i tanti fabbricati diroccati e in stato veramente disastrato ; lascio immaginare in quale condizioni di vita si possa svolgere l'esistenza umana . Frotte di bimbi vocianti e questuanti assalgono i turisti che si avventurano i queste viuzze . Di notevole interesse la grande torre e l'antichissima sinagoga- vedi foto ( bisogna farsi accompagnare e farsi dare le chiavi da una custode alla quale è necessario dare 20 dirham ) . AMEZROU , in epoca medioevale , era famosa per i suoi gioielli in filigrana e argento tipici della cultura berbera . La donne , chiamate "gazelle" per via dei loro corpi agili , esili e flessuosi che si possono indovinare sotto quei loro tipici e grandi vestiti neri bordati di festoni e ciuffetti multicolore , camminano con estrema fierezza e dignità ed hanno la prerogativa di non abbassare mai lo sguardo specie se incrociano gli occhi di un occidentale . Per noi , questo potrebbe essere scambiato per un gesto di ammiccamento e/o disponibilità . Molta attenzione anche nel fare fotografie perché sono estremamente gelose e suscettibili . Nel villaggio avremmo potuto fare foto fantastiche alle persone ma , abbiamo desistito per convenienza e sicurezza . la pregevole torre l'antichissima sinagoga

Modificato da cucky48y il 04/01/2015 alle 10:41:02
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 04/01/2015 alle: 11:34:29
Ciao Piero Sempre più interessante il tuo tour fotografico e mi dirai con che macchina ed obiettivo hai fatto le foto.Sapendo della difficoltà in marocco a far foto ho utilizzato macchine senza tele e grandangolo che non dessero evidenza. Le tue descrizioni aiuteranno molti (gli invisibili)a programmare un viaggio in terra marocchina. A presto
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 04/01/2015  10:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 04/01/2015 alle: 13:33:18
Ciao Piero Sono entusiasto dalle foto vorrei chiederti in linea di massima che giro hai fatto? quali città hai toccato e quanto tempo sei rimasto in Marocco Ciao Fulvio
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 04/01/2015 alle: 13:37:18
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 04/01/2015  11:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> PINO , non uso alcuna reflex . La mia è una cosiddetta "bridge" , molto compatta , leggera e maneggevole perché voglio avere qualcosa di pratico e facilmente gestibile . Durante il viaggio , Carla scatta a ripetizione e con una reflex sarebbe problematico . Per cui l'obiettivo , è sempre lo stesso . Si tratta della NIKON COOLPIX P 100 - obiettivo NIKKOR zoom ottico 26X - lunghezza focale 4,6-120 mm. - diaframma f/2,8-5 - zoom digitale fino a 4x ciao , PIERO
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 04/01/2015 alle: 15:49:37
un po' di malinconia e rassegnazione nella medina di FES
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 04/01/2015 alle: 16:46:11
Ciao cucky. Sempre bravo.Nelle tue foto mi fai rivivere le sensazioni provate.In particolare quelle di Chefchaquen...molto meno della R106 verso Taliouine che in certi tratti ricordo,invece,come un incubo.I paesaggi,però,ripagavano delle sofferenze alle sospensioni.Se potessi ripartirei domani.Intanto continuo a leggerti. BUON ANNO a te e famiglia,Alighiero
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 04/01/2015 alle: 18:36:48
Ciao Pieroooooooo [;)] quest'anno non posso muovermi perchè ho la mamma che non sta molto bene anche se per fortuna sembra cosa non grave Per una mia scelta non sono mai entrato in forum estero perchè immaginavo che qualcuno scrivesse sul Marocco innescando la mia nostalgia[:(][:(][:(] Ho visto il tuo topic e non ho resistito a leggerlo tutto di un fiato ( o per meglio dire con tutti i miei quattro occhi ). Per quel che ci "conosciamo" sai che apprezzo e condivido il tuo (nostro) modo di VIVERE il Marocco ( non visitare e/o svernare). Ricordo con molto piacere quando ho seguito i tuoi consigli....posti straordinari, unici, fantastici. [^] Li ho resi pubblici con il topic in "live" e adesso molti li conoscono e li hanno visitati per merito tuo. Mi spiace perchè a volte qualcuno sul Marocco vuol fare il "tuttologo" ed invece è andato laggiù solo per poter dire " io ci sono stato".....poverino non sa cosa si perde ... le emozioni, i colori, i sapori e...la dignità dei veri marocchini (gli amazigh/berberi ,Sahrawi , mori ecc ). Io per adesso non posto foto, forse più avanti ma intanto tu continua a metterle, fanno piacere anche a me [^] Un fortissimo abbraccio "virtuale" accompagnato da un milione di auguri per un felicissimo anno 2015 Giancarlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link