CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco... in cartolina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 271
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 07/01/2015 alle: 09:52:03
all'interno della fantastica kasbah di AMTOUDI . La visita si fa previo accordo con il custode e pagamento di 10 dirham a testa (0,90 euro) . All'interno oltre alle antiche abitazioni , la cisterna dell'acqua , la piccola moschea , le arnie in pietra , il piccolo museo , etc... in alto a destra si vedono i camper nel piccolo campeggio di AMTOUDI all'interno del piccolo rustico museo antichi contratti matrimoniali berberi , incisi su ossa di dromedario vista sul canyon di AMTOUDI

Modificato da cucky48y il 25/01/2015 alle 14:19:48
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 07/01/2015 alle: 16:23:10
"dissetarsi" nella Valle degli AMMELN
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 07/01/2015 alle: 19:18:03
incontro di grande umanità nel mercato di SIDI-IFNI
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 07/01/2015 alle: 22:00:17
immagini dalla stupenda ESSAOUIRA , antica cittadella fortificata Portoghese del XVI secolo nota con il nome di "MOGADOR" . L'antica medina è , a mio giudizio , veramente incantevole con esempi notevoli di architettura coloniale e...poi il suo prestigio porto di pesca dove si può gustare ogni sorta di pescato freschissimo . La città è resa famosa anche per il suo artigianato di scultura del legno di tuia : troverete un'infinità di botteghe artigiane con notevoli assortimenti di oggetti , oltre che tanti tappeti , etc...

Modificato da cucky48y il 25/01/2015 alle 14:21:33
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 08/01/2015 alle: 09:00:52
nella medina ed in piazza a MARRAKECH
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 08/01/2015 alle: 15:31:22
Mi sento di ringraziare di cuore : ANTEBI 44 IL VETERANO ROBERT4 ROBOCOP MAX 59 per la loro collaborazione , fino ad oggi ,nel postare alcune fotografie di corredo e completamento di questo 3D . Da parte mia , in questi 26 giorni dalla nascita del Post (14 dicembre scorso ) , ho postato fino ad oggi : 586 fotografie in totale di luoghi diversi del Paese . Devo dire che ,sono contento e gratificato delle oltre 5000 letture che stanno a significare curiosità ed interesse per questo meraviglioso Paese e , non aggiungo altro . Rinnovo Saluti e migliori Auguri 2015 a tutti gli utenti e buona visione , PIERO
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 09/01/2015 alle: 13:04:38
Ciao Piero scopro solo oggi questo magnifico Post e complice l'assenza del mio capo me lo sono divorato dall'inizio fino ad ora e questa sera coinvolgerò Grazia nel meraviglioso viaggio che te e anche gli altri "collaboratori" ci stanno facendo fare nel Marocco vero, non quello turistico , come quel giorno da me vissuto a Fez arrivando in nave. Avevamo già condiviso con te e Carla i viaggi precedenti vedendo foto magiche e sentito parole che spiegavano bene cosa è il Marocco per voi. Però quà ho visto delle immagini esaltanti, come già detto da qualcuno , tu riesci a trasportare con le immagini nel luogo originale trasmettendo le effettive senzazioni che si provano ad ad esserci fisicamente. C'è sempre un dettaglio, un particolare , una luce particolare che mi hanno fatto fermare e vivere quell'istante immaginando cosa avrei provato io in quel contesto. Poi le foto con la gente, con la famiglia berbera vostra amica sembrano veramente l'incontro di amici di una vita, e le tue parole aiutano, trasudano amicizia ed affetto. Insomma tu sai quanto anche noi piacerebbe poter fare quel tipo di viaggio, spero a parte la pensione ancora in qualche mobilità che me lo permetta in tempi più vicini e ti assicuro che se lo farò vorrei proprio farlo con voi perchè sono sicuro che solo te e Carla riuscirebbero a farcelo veramente vivere. Niente verso gli altri che vedo amare il Marocco come voi, ma te ti ho conosciuto e l'ho visto di persona cosa potresti darmi laggiù Un abbraccio e ancora condoglianze per il lutto di tuo cognato Saluti carissimi da parte mia e di Grazia Ah ho lincato per seguire il post naturalmente
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 09/01/2015 alle: 14:03:31
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 09/01/2015  13:04:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao VALTER , grazie delle condoglianze e delle parole di considerazione . Come ti avevo già detto , appena avremo un po' più di tranquillità vedremo di trovarci . Purtroppo c'è sempre qualche imprevisto ed anche ora con la situazione dei consuoceri non si può mai prevedere nulla . Riguardo a questo Post , non sto più a dire nulla per non incorrere nelle incomprensioni e nelle ire di qualcuno come purtroppo è già successo con la FRANCIA . Auguro a Te e GRAZIA , i migliori Auguri anche da parte di CARLA . Ci sentiamo , Ciao , PIERO
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 09/01/2015 alle: 19:29:30
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 09/01/2015  14:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro Piero, mi sono affacciato per mettermi 'in pari' con il tuo resoconto e postare qualche foto, purtroppo però leggo con tristezza la notizia del lutto che ha colpito la vostra famiglia. Stefania ed io porgiamo le nostre condoglianze a Te e Carla con la speranza che possiate presto viaggiare per riuscire a lenire quanto prima anche una ferita così grande. le foto le metterò più tardi. andrea
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 09/01/2015 alle: 19:58:32
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 09/01/2015  19:29:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ANDREA e STEFANIA , purtroppo è la vita . Saluti cari a ancora Auguri , PIERO
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 09/01/2015 alle: 21:58:32
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 09/01/2015  19:58:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo so Piero, show must go on... La strada 203, che collega Marrakech a Taroudant, attraversa una bella vallata e valica un bel tratto di Atlante. I villaggi che si scorgono sono umili, abitati da povera gente, sempre pronta al sorriso e all' accoglienza. Qualche km prima del passo, che si chiama Tizi 'n Test, sorge la vecchia moschea TINMAL risalente al 1100, ancora ottimamente conservata ed unica, oltre a quella di Casablanca, visitabile anche da non musulmani. a presto andrea
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 10/01/2015 alle: 09:18:49
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 09/01/2015  21:58:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ANDREA , la R 203 , l'ho sempre solo guardata sulla carta e qualche foto di un utente di cui non ricordo il nome . A vedere sulla carta Michelin , i km. centrali prima e dopo il Colle ( circa 35 prima e 35 dopo ) , sono segnati come assai stretti e difficili . Ricordo delle foto con la strada strettissima, tagliata nella roccia sporgente , nessuna protezione ed un fondo quasi sterrato . Da MARRAKECH a TAROUDANT , vedo che sono comunque 223 km. ; sulla sinistra poi spicca il TOUBKAL , il monte più alto dell'Atlante con i suoi 4167 metri : sarà uno spettacolo . Magari il prossimo anno , ci proverò . Grazie comunque delle immagini molto suggestive . Cari saluti , PIERO
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 10/01/2015 alle: 11:01:49
ANDREA , mi sai dire gentilmente il periodo di questa vostra traversata? A vedere così , direi che è aprile-maggio . Il mio progetto sarebbe di circa metà marzo ed ho paura che sia un po' presto anche perché sulla carta Michelin è indicata la data del 10 aprile come data probabile di innevamento e , non vorrei trovare il colle chiuso o con qualche brutta sorpresa . L'ho guardata su Google Earth e , fa tremare i polsi solo a vederla, specie in quella parte centrale . Grazie

Modificato da cucky48y il 10/01/2015 alle 11:37:39
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 10/01/2015 alle: 11:47:30
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 10/01/2015  11:01:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piero, se non ricordo male eravamo intorno al 10 di Aprile, ed i punti innevati, come già ebbi a raccontarti, li abbiamo trovati più a nord da cui la rinuncia a raggiungere la valle di Ait Boguemez prima e la Cattderale du Roches poi. L'impressione che fa la R203 si dissolve percorrendola, prima per i panorami ed i bei paesaggi, poi perchè i tratti stretti sono alquanto brevi, come pure le tracce di sterrato che non sono altro che asfalto deteriorato. Adesso devo andare a pranzo per poi recarmi al lavoro, ma in serata cercherò un po di foto per documentare meglio la situazione viaria.[;)] andrea
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 11/01/2015 alle: 09:36:19
panorami che si godono in avvicinamento alle "gorges del TODRA" , risalendo dalla cittadina di TINERHIR
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 11/01/2015 alle: 11:36:37
[:D] GRAZIE ,[:D] GRAZIE per le belle e esaustive foto che propongono l'anima calda del Marocco .[:D]Grazie per la possibilità di rivedere [:0]luoghi e immagini contenenti spaccati di vita che mi hanno dato,per 3 mesi [:I] emozioni indelebili. [:D] Grazie per la senzbilità nel raccontare anche con immagini,un Paese Affascinante che mi ha lasciato il segno .[:D] Grazie Ciao a Tutti. Gino . P.S. desidero espimere sentite condoglianze a Piero(cucki48)per la Preziosa perdita

Modificato da sottoognicielo il 11/01/2015 alle 16:35:35
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 11/01/2015 alle: 16:49:09
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 11/01/2015  11:36:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie GINO per le belle parole e per le condoglianze . Solo chi ha visto e vissuto questo Paese nelle sue atmosfere magiche e contraddittorie , può capire una realtà così difficile e profondamente diversa dal nostro vivere . Vedrò di postare ancora qualche immagine significativa . Saluti a tutti , PIERO
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 11/01/2015 alle: 17:12:14
Eccomi di nuovo[:)] allora riprendo dalle domande di Piero relative alla R203 i punti critici sono quelli delle foto successive, in realtà dal vivo sono meno critici rispetto a quello che si può dedurre osservando le immagini, anche perchè il traffico è molto diluito e c'è possibilità di accostare per tempo in caso d'incrocio con altri veicoli in quei pochi spazi che capitano di tanto in tanto. Tutto sommato niente di peggio che alcuni tratti della Norvegia, del Peloponneso o Creta.[;)] Ovviamente la variabile neve ha una portanza non da poco, soprattutto nei 3/4 km successivi al passo in direzione sud, il tratto un pò più stretto e con il fondo quasi sempre disastrato al termine di un'invernata. buona lettura a tutti[^] andrea
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 11/01/2015 alle: 17:33:00
nelle "gorges del TODRA"

Modificato da cucky48y il 25/01/2015 alle 14:23:53
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 11/01/2015 alle: 19:06:25
[:D] [:I] Chapeaux [:D] [:I] [:D]Ciao [;)]Gino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link