quote:Risposta al messaggio di Romano43 inserito in data 08/03/2012 21:00:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Romano, io l'unico luogo dove ti ricaricano le tue bombole so che si trova dopo Laayoune alle coordinate N 27.07499 W 13.41756 e si chiama PNA (leggesi Pena). Occhio alla rotonda di Laayoune, fermarsi allo stop in rotonda - se uno se ne dimentica la ricarica sarà preceduta dall'obolo di 700 Diram [:D][:D][:D][:D] Se tu hai altre postazioni ti sarei grato se ce ne fai partecipi. Ti ringrazio
quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 08/03/2012 21:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carla, Tu segui il post da Torino, mi fà piacere. Ti ringrazio per aver citato le condizioni metereologiche della mia città di residenza. A risentirTi, un saluto da
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 08/03/2012 22:48:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gian Franco, ok, data la notizia del mancato funzionamento del ripetitore, forse tergiverso ancora su Jourame in modo da rimanere poco ad Aglou-Plage per poi spostarsi a Sidi Ifni. Saluti
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 08/03/2012 22:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino
http://www.compagniadeicammini....
pino
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 10/03/2012 09:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Kri& Dan quì ad Aglou-Plage c'è un sole che spacca le pietre, meno male che un venticello ci permette di godere. Stamane alle 10 marocchine, quidi le 11 italiane, dopo aver fatto colazione son riuscito a puntare la parabola sintonizzando i canali italiani. Daltronde con una Sat & Go da 65 cm, non posso pretendere di trovare il giusto puntamento al primo colpo. Ma ingegno, costanza e perseveranza a volte danno buoni esiti. Il mare è come quello che avevamo visto lungo la costa del Portogallo, immenso ma non sempre per noi accessibile, purtroppo sempre con una scia di sporcizia sotto costa, comunque fruibile a chi è appassionato della tavola. Ora dopo aver pranzato al ristorante del campeggio con due Tajine, una al montone ed una al pesce, 40 + 45 = 85 Dirm pari a scarsi 8 Euro, per gustare dei piatti locali non è male. Stò approfittando dell'hi-fi gratuito per scrivere e vedere quanto mi interessa su internet. Un saluto da
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 10/03/2012 22:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lorenzo,ancora non sono riuscito a capire se sei un po'stressato o mangi troppo!Ti chiederai il perchè ma è presto detto. Ieri sera alle ore 00.12 hai scritto:Ora è arrivata un pò di sonnolenza per cui vi auguro una buona notte. Alle ore 1.12,una ora precisa dopo,gia stavi sulla tastiera che inserivi foto,ma soffri d'insonnia?[:D][:D][:D] Dai,a parte gli scherzi,vedo che ve la passate bene,sono contento per voi. Ma sull'antenna hai registrato lo screw?Spero si scriva cosi. Ma come fa il mare ad essere sporco come dici?
quote:Risposta al messaggio di Romano43 inserito in data 08/03/2012 21:00:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Romano,mi dispiace per l'imprevisto che avete avuto,spero che non sia nulla di chè! Vabbè,dai,magari il prossimo anno ci imbarciamo insieme[;)] Un salutone
A parte il terreno che è tutta polvere, i colori sono vivacissimi ed
altrettanto la gente che lo frequenta.
Ho evitato di fotografare il bar ed i berberi che non hanno accettato lo scatto.
Saluti da
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 11/03/2012 10:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte l'impressione di torta, l'immenso piazzale e lo spettacolare interno di tale moschea non si può apprezzare dalle sole foto. Il rapporto uomo e dimensione del luogo lo si può constatare solo sul luogo. L'interno è roba da 25 metri di altezza, tetto che oltre al controsoffitto decorato nei minimi particolari ed all'apertura scorrevole ospita al suo interno 25.000 persone. Nei sotterranei ci sono 41 fontane che vengono usate per abluzioni ogni fontana è del diametro di 5 metri le piccole le varie centrali sono il doppio. Oltre tali locali c'è anche un hamman con relativi tre saloni e piscina. Le colonne e relativi capitelli sono tutte in marmo sia del luogo che di carrara. Le disquisizioni sono tante su ogni particolare che si trova all'interno. L'unica cosa che nell'Islam non c'è, sono le statue, da loro non sono concepite ma sono sostituite dagli scritti o versetti. Ora se il segnale me lo permette posto alcune foto di quanto sopra. Saluti
questa che segue è una centrale
la sedia dove si siede (riferendosi ai nostri) il catechista
la piscina dell'hamman
Saluti
quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 11/03/2012 14:35:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carla, i prezzi non sono esposti ma quando te li dicono devi fare subito la metà e poi trattare. Esempio i pomodori voleva 5 Diram per un Kg., ne ho presi 1,5 Kg. a 3 Diram sarebbero trenta centesimi di euro. La verdura non me la sono sentita di comprare, con che acqua la lavi, la loro non è clorata per cui si rischia qualche dissenteria. Gli aranci sì, è roba da sbucciare. Vanno a 70 Diram al Kg. Anche se a volte costa, come se non di più dell'Italia, preferisco Marjane. Oggi temperatura in camper 27° con venticello. Sai cosa mi son perso le bancarelle delle spezie, ci saranno almeno una ventina se non più di coni alti 50/60 centimetri, sembrano tanti coni sospesi nell'aria, con un misto di odori che non sappiamo come definire. Dovrò mettere piede in qualche suk per trovare cose ancora più strane. Alla prossima Saluti da