quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 18/03/2012 22:23:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francoooo sei rimasto sgomento, senza più respiro ? [;)][;)][;)][;)][;)] E' vero l'abbondanza nel boccone soddisfa immensamente il palato la pancia il portafoglio [:p][:p][:p][:p][:p][:p] Ma io devo anche pensare al polistirolooooo !! Me lo ha raccomandato il medico [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Salutoni da
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 21/03/2012 23:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Renzo senza essere considerato un perfezionista mi permetto di dirti che una ricarica di gas costa almeno 40Dh e non 4Dh quindi circa 3,6€ e non 0,36€ (io ne ho fatte 3 ed ho speso 40Dh,60Dh,44Dh) Poi ti chiedo anche di verificare ( se puoi) lo stipendio medio di un impiegato marocchino perchè a me risultano importi molto differenti da quelli da te riportati. Come ti ho già detto io ho finito la mia permanenza in Marocco [:(]e oggi sono ad Elche-Elx in Spagna Buon proseguimento, salutami il buon Marco e auguragli BUONA PESCA da parte mia[^][^][^] Giancarlo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 23/03/2012 21:22:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giancarlo, l'altro ieri ho lasciato Sidi Ifni ed ho proseguito in direzione sud, mi son fermato a TanTan Plage, al camping che trovasi all'altezza della fontana dei delfini. Avevo cercato più volte di contattare Marco, per cui l'indomani mattina ho preso direzione Tarfaya e son arrivato fino al Buco del Diavolo, vento e sabbia mi hanno sconsigliato il proseguire per cui ho girato il volante e mi son fermato a Ma-Fatma ove ho incontrato Marco, dopo un'oretta è giunto anche Gian Franco (Itinerante) che mi ha confermato la situazione metereolgica che mi ero immaginato. Abbiamo pernottato e poi si è rientrati a Sifi Ifni, Marco aveva problemi alle batterie motore, per cui lui avanti io dietro di un'oretta nel caso avesse avuto bisogno d'assistenza. Per ora siamo tutti e due al Municipale di Sidi Ifni. Buon rientro ed un saluto a te ed a Laura da Santina e Lorenzo
son passato da Guelmim sotto le sue porte, presenti in tutte le città
Avevate mai visto questo cartello ?
questi i successivi incontri
ho proseguito fino a metà strada per Tarfaya fermandomi in località
Buco del Diavolo, dove una falesia ha ceduto creando un ingresso
al mare coord. N 28.10684° W 12.03761°
questa è la costa da dove si pesca nell'oceano
questa è la prima stazione di servizio dove il gasolio
lo regalano a 5,20 Diram al litro = 0,472 Euro = ex 914 lire al litro
si fà coda [:D][:D][:D][:D][:D]
si trova a queste coordinate
si ritorna indietro per Ma-Fatma
siamo a Ma-Fatma coord. N 28.20535° W 11.78326°
e concludo con lo spettacolo di una duna che
ci separa dal mare (strada-laguna-duna-mare)
Spero di aver trasmesso parte delle emozioni
che la natura ha ancora riservato a chi percorre
questa nazione
Un saluto da
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 24/03/2012 18:37:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pino, ieri sera 2 pizze - ai frutti di mare - prosciutto e funghi (non hanno bordi vuoti) 80 DM = 7,27 Euro non andare a farti spennare giù al porto [:D][:D][:D][:D][:D] Hanno chiuso il transito al porto [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] E come rientro a casa ? NO problem vengo ad alloggiare da Te Pino così passo la permanenza a Trani spesato [:)][:)][:)][:)][:)] Al limite girerai le spese al nuovo Sindaco con la scusa che hai dovuto ospitare un Camperista[:p][:p][:p][:p][:p] Saluti
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 24/03/2012 22:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 25/03/2012 10:02:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pino, Buona Domenica ed anche una buona notizia pare, dove l'hanno ubicato il service camper ? Ma c'è c/s luce [:)][:)][:)] Ora dovranno presidiarlo [:D][:D][:D][:D] Sì ho aggiornato l'orario, ma non ho cambiato minimamente le mie tempistiche. Hai posta - A risentirci un saluto da
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 25/03/2012 12:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino
andrea quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 26/03/2012 20:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gian, non ti rammaricare, oggi giorno meglio poco che niente. e non parliamo del lavoro, occorre tenerselo ben stretto. Poi arriverà il momento di mollare e godersi quel che rimane. Sinceramente
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 26/03/2012 23:07:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione Andrea, erano Astici. Mi son rammaricato per non averli potuti acquistare, non mi sono attrezzato per la cucina in Marocco. Pensa, mi son detto se servirà un barbeque lo compro sul luogo e poi lo regalo. Niente non ne ho visto manco uno, le pentole - ho solo tre padelle e una pentola a pressione da 5 litri, ma quelle bestie non ci stavano dentro. Ma dopo l'esperienza di quest'anno, la prossima venuta sarà più profiqua sotto diversi aspetti, d'altronde nella vita non si finisce mai d'imparare. Saluti da
In questa località, un raduno di gente per una fiera,
tutti accampati sotto le tende, non so se Tuareg o meno
Le bandiere che preannunciavano il luogo del raduno
Il luogo del raduno (era una postazione camper-free, luogo con sorgente d'acqua)
Oggi 27/3 giorno di preparativi per riprendere giovedì 28 verso l'interno.
Ci risentiremo se possibile sul percorso Tata-Ouarzazte-ArRachidia-Midelt-Ifrane
Un saluto da
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 28/03/2012 19:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, un morso in testa, si è poi prenotazione presso il dentista, No - ci tengo alla dentiera [:D][:D][:D][:D][:D] Si doveva riprendere stamane, niente tutto rimandato a domattina. Nel compenso son riuscito e far riparare il tappo del sebatoio rifornimenro gasolio, non diventava libero, dava a chiunque la possibiltà d'aprire senza chiave.[:(!][:(!][:(!][:(!] Smontato constatato il danno, cercato di riparare con colla al cianoacrilato, niente non teneva.[:(][:(][:(][:(][:(] Vado al distributore per acquistare un tappo di ricambio, mi dicono che c'è qualcuno che li ripara.[:)][:)][:)][:)][:)] Mi accompagnano ad un negozietto che vendeva anelli, non cicrederai, con un vecchio saldatore da mettere sul fuoco - due pezzettini di lamierino - una lima, mi ha rinforzato (annegandoli nella plastica) e rimesso in forma il pezzettino di plastica all'interno del tappo e me lo ha rimontato lubrificando il tutto. Spesa 25 Diram (2,27 Euro).[:p][:p][:p][:p] Ma non solo per la minima spesa, ma per l'ingegno di come lo ha riparato, senza pensarci due volte, mi ha lasciato di stucco.[:0][:0][:0][:0] Ma siamo in Marocco - [:D][:D][:D][:D] Saluti da
dopo Ma-Fatma sempre a Sidi Ifni c/o Camping Municipale alle coordinate
N 29.37784° W 10.17879° abbiamo evitato l'umidità del mare, ci ha permesso un comodo accesso al centro città e per di più avevamo all'uscita del medesimo un
Bar-Ristorante-Pizzeria HOTEL SAFA che oltre al decoro è anche pulito.
Per cui abbiamo fruito di pizze e tajine al pesce o carne (bue-agnello-montone)
Questa è come ti presentano il loro piatto appena tolto da sopra i carboni
Tajine al pesce
Tajine alla carne di bue
Lasciamo Sidi Ifni per Tata
Percorriamo la N12 con dei panorami nuovi ai nostri occhi
Roccie nere con sabbia depositata sui declivi ed il contrasto d'ombra
non è dato dalle nuvole ma dallo stesso terreno che non è ricoperto
dalla sabbia
Questa è una delle Oasi che notiamo lungo il percorso Sidi Ifni/Tata
Si son percorsi 335 Km che non hanno pesato più di tanto, sebbene
la carreggiata non permette il transito in contemporanea di due veicoli.
Per cui la guida sempre attenta specie nell'incrociare, in quanto l'asfalto non ti permette un facile rientro su di esso, c'è pericolo di tagliare o quanto meno di rovinare il copertone nella parte interna e poi sono c... acidi.
A domani (questa è la 4 volta che ripeto l'inserimento, causa caduta linea)
Saluti da