CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco in diretta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
7 20 222
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5020
Inserito il 30/03/2012 alle: 19:19:20
quote:Risposta al messaggio di mberta inserito in data 30/03/2012  17:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Lorenzo e ciao Santina,siamo contenti che proceda tutto nella maniera giusta.Notavo l'ultima foto,quella con quel bel palmeto e mi sono chiesto se da quelle parti ci sono i famosi"punteruoli"rossi,quelli che da noi stanno facendo strage di palme,anche la mia è andata.Non riesco a capire come possano essere arrivati sin qui da me[:(]
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 30/03/2012 alle: 22:48:55
..probabilmente si son fatti dare un passaggio da qualche camper[;)][;)] scherzi a parte, la bestiaccia è originaria del sud-est asiatico ma è arrivata in Italia dall'Egitto verso il 2007 e nel giro di qualche anno ha devastato tutta la penisola[:(!]...compreso anche le mie[xx(][xx(][xx(]
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 31/03/2012 alle: 00:19:14
[quote]Risposta al messaggio di pilao inserito in data 30/03/2012  11:16:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ciao Paolo, veramente siamo scesi per andare in giardino, ma con la nebbia ci siamo ritrovati in mezzo al mare, siamo scesi quasi al tropico ma non siamo ancora riusciti a cogliere una rosa (del deserto) per cui sicuramente riprogrammeremo per una nuova esperienza. Salutoni a Daniela da Santina e
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 31/03/2012 alle: 00:59:48
quote:Risposta al messaggio di mberta inserito in data 30/03/2012  17:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Isa, quasi pensionata, ma hai telefonato a Monti ?
[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
Sicuramente la sussistenza ve la passa. Per cui con 600/700 euro al mese quì in Marocco il sole lo potete prendere. Il sole [8D][8D][8D][8D][8D][8D] Per i campeggi no problem (si parte a Nov/Dic e si rientra dopo 3 o 6 mesi) Per i solitari altrettanto [;)][;)][;)][;)][;)] Prendi buona nota di quanto dichiarato nel post e vai sicura. Salutoni da
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 31/03/2012 alle: 01:10:41
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 30/03/2012  19:19:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Franco, a dire il vero qualche palma senza ciuffo c'è, ma non sò se dovuto alla scarsa acqua o al famigerato ingordo rosso. Nell'interno che ho appena percorso non ho notato pezzi in declino. Il prossimo viaggio fallo quì e potrai riportarti un giovane virgulto per il tuo giardino. Dogana permettendo [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 31/03/2012 alle: 10:59:09
Per tutti voi che passate mesi interi in Marocco... Quanto si spende mediamente facendo una vita normale e cenando ogni tanto fuori (campeggi, piccoli hobbi e spostamenti compresi). Un saluto a tutti voi da chi per adesso vi invidia. Aldo.
15
carmen43
carmen43
27/06/2011 54
Inserito il 31/03/2012 alle: 15:00:05
Anch'io ho viaggiato con voi..... mi sono fatta la stampa. Un salutone. Carmen e Bruno
15
carmen43
carmen43
27/06/2011 54
Inserito il 31/03/2012 alle: 15:03:43
Ciao Lorenzo! Non riesco ad inviare il mio commento. Carmen
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 31/03/2012 alle: 18:21:33
quote:Risposta al messaggio di carmen43 inserito in data 31/03/2012  15:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Carmen c'è posta per te
[:)][:)][:)][:)][:)]
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 31/03/2012 alle: 18:51:26
quote:Risposta al messaggio di casaldo inserito in data 31/03/2012  10:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Aldo, Con un andare sobrio spendi sui 1000/1500 euro, al mese. Ma devi considerare i km che percorri, che non sono la cartina dell'Italia. Sebbene il gasolio costa poco considera che per 1.600 Km ho speso 1.750 DM pari 157 Euro, questa è solo la discesa all'estremo sud fino a Tarfaya. Da buon ragioniere ti dico che dal 22/2 al 22/3 ho effettivamente speso complessivamente 15.000 Dirhams, dividi per 11 ed hai quanti euro sono. Noi due essendo in camper non siamo assidui frequentatori di ristoranti, ma immancabilmente ogni sera si usa il campeggio che costa mediamente 10 DM a notte, per cui deduci tu il tutto. C'è chi è più esperto di me che riesce a spendere solo 700/850 euro al mese in media, ma fanno sosta spesso libera e sono sedentari, nel senso che giunti nel luogo prefissato spengono il motore per cui l'uso è limitato ad un percorso di solo andata e ritorno diluito in più mesi tre e son sei. Non divulgare troppo tali numeri se nò in Marocco si trasferisce mezza Italia dati i tempi che corrono. Amichevolmente un saluto da Un saluto da
19
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 31/03/2012 alle: 20:56:26
Grazie Lorenzo! Il Marocco da turista lo conosco essendoci stato due volte (2005 e 2010). Mi interessava la spesa di chi chi vive in modo meno itinerante, ma oltre i tuoi conti seguo i vari commenti dei tanti Maroccofili e cerco di fare due conti. Sappi che siamo in tanti a seguirti sognando. Ciao e buon divertimento. Aldo.
19
mberta
mberta
26/08/2006 461
Inserito il 31/03/2012 alle: 21:36:53
ciao Lorenzo, ...ho seguito con interesse il resoconto sul costo della vita.. per cui deduco che con 2000 euro si riesce a vivere benino in marocco? ...per scaramanzia non faccio commenti sull'autorizzazione alla pensione! grazie per le notizie e buona continuazione ciao isa
20
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 31/03/2012 alle: 21:43:58
quote:Risposta al messaggio di casaldo inserito in data 31/03/2012  20:56:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo i 1500€ al mese considerando un viaggio di circa 9000 km dall'Italia e traghetto per il solo vitto si spendono circa 400€ mese e circa 200 € mese per i campeggi altri 250€ per ristorante (in un mese sono andato 8 volte) bar e visite poi devi aggiungere il costo del viaggio circa 1000€ di gasolio e 180€ di traghetto da suddividere nel totale della permanenza. Ciao Lorenzo/Santina noi siamo ad Agadir, tu dove sei? Gian Franco
16
mercaro
mercaro
15/01/2010 179
Inserito il 31/03/2012 alle: 21:58:41
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 31/03/2012  18:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che confusione tra euro dirham e costo della vita in Marocco. ciao carmelo[:D][:D][:D][:D]
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 31/03/2012 alle: 22:01:57
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 31/03/2012  21:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusate "maroccofoli" ma non conviene il traghetto diretto dall'Italia (Genova o Livorno Tangeri) Erminio
20
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 31/03/2012 alle: 22:05:38
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 31/03/2012  22:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per chi non soffre il mal di mare, SI. Gian Franco
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 31/03/2012 alle: 22:07:23
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 31/03/2012  21:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gian Franco, ho capito sono finiti gli astiti ad Aglou e vi siete spostati alla pescheria dell'Atlantica ad Agadir. Bravi [:D][:D][:D][:D][:D] Noi siamo ad Ouarzazate e domani destinazione Boumalne Dades. L'altro ieri siamo stai bloccati ad una 40 di km da Ouarzazate per un bus finito fuori strada, e siamo giunti quasi sera al camping municipale. Comunque tutto bene, per il 9 saremo a Casablanca se sarete ancora nei paraggi ci si vede. Intanto i vs. itinerario ? Un saluto da Santina e
20
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 31/03/2012 alle: 22:13:52
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 31/03/2012  22:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci fermiamo 2/3 giorni ad Agadir poi andremo a Taroudant. Gian Franco
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 31/03/2012 alle: 22:28:26
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 31/03/2012  22:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per un mero c/ economico, considerando i rischi della guida e le autostrade sicuramente un paio di centinaia di euro in più ti tolgono ogni pensiero. Ma se prendi l'aereo ti costa anche meno e con gli hotel che una doppia a mezza pensione ti viene data a 350 DM al giorno, il marocco è accessibilissimo. Spendi meno di casa.[:)][:)][:)][:)] Ma chi ha acquistato un camper non certo lo ha fatto per tenerlo in stiva. Il gusto è vedere e per vedere occorre girare e per girare occorre spirito di avventura e la vita senza avventura è monotona.[:(][:(][:(] O mi sbaglio ? Saluti
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 31/03/2012 alle: 22:47:06
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 31/03/2012  22:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>hai perfettamente ragione, solo che dopo aver fatto per 6+1(Algeria) volte il tragitto via terra per raggiungere il Marocco stavamo valutando la questione economica e pratica, e dato che appunto si stava parlando del'aspetto economico mi sembrava interessante sentire i vostri pareri. Anche perchè purtroppo mete esotiche raggiungibili con il camper ne sono rimaste poche, per il momento. Erminio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
54 minuti fa
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
56 minuti fa
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link