quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 31/03/2012 22:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok - Dopo continui x la N10 o andate a godere lungo la R203 per Marrakech ? Buoni Km comunque.
come ben si vede la strada era totalmente occupata
e gli spettatori sulle alture prospicienti non mancavano
Il bus era scivolato nella cunetta sulla dx della
carreggiata, ma per rimetterlo in strada l'hanno
agganciato con la gru sotto il pianale cioè al telaio
ed è stato posato sulla strada con l'imperiale,
per girarlo la pala lo ha trascinato prima sul
fianco e nuovamente aggacciando l'imperiale
vedete come lo hanno ridotto (prima aveva solo il parabrezza rotto)
Siamo ad Ouarzazate, la Casba è una delle più belle
d'altronde era l'abitazione del Sultano
La cittadina è pulitissima e trovasi alla confluenza
delle Valli del Draa e del Dades (quest'ultima sarà la
nostra prossima percorrenza)
di fronte all'ex palazzo del Sultano c'è il Museo del Cinema
sulla destra di tale ingresso c'è la Medina
e troviamo anche un venditore di lumache
Pino - questa volevo acquistarla per portarla
e metterla al posto di quanto manca dove tu sai
Ma purtroppo il mio chiucchino è solo 1.9td e devo
dire grazie che porta me [:D][:D][:D][:D]
E' un negozio che vendeva tutta roba datata
Immagine completa del fronte negozio,
la trattativa la stava effettuando Santina
in quanto Lei diretta interessata alla posa in opera
Bene per quest'oggi chiudiamo gli inserimenti
e andiamo a nanna - domani mi aspettano altri km.
Notte Notte a Voi tutti da
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 31/03/2012 23:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 01/04/2012 14:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pino, hai perfettamente ragione [V][V][V][V][V] comunque l'inghippo non era nell'acquisto ma il trasporto e specialmente la posa in opera richiedeva l'intervento dei capoccia comunali e non [:D][:D][:D][:D][:D] Comunque me la sono scampata [^][^][^][^] A proposito di acquisti, ho trovato il selenia che volevi, ho preso una lattina da 1 litro. Ad Algeciras devo prenderti la Guida? Un saluto da
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 01/04/2012 09:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario, veramente quì l'anziana gioventù viene a svernare da metà dic-gen-feb a metà marzo, chi vuole può prorogare fino a sei mesi in totale la permanenza su territorio. Oppure puoi optare per sett/ott con temperature più mti rispetto ad agosto. Vedi tù. Un saluto da
quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 01/04/2012 19:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carla, fà sempre piacere ricevere notizie dalla capitale, comunque anche quì a 1.636 metri sul livello mare esattamente a Boumalne Dades all'ingresso della Gola du Dades abbiamo in questo momento 15 gradi e stà piovendo a tratti. Non ho potuto fotografare il tramonto per indisponibilità di tempo, ho qualche problema al motore della parabola satellitare e non riesco a fare sempre tutto quello che uno si prefigge di fare. Sarà per domani un lavoro da terminare prima della partenza con ingresso nella gola, luogo dove il sole non penetra. A domani, problemi e tempo permettendo. Un saluto da
quote:Risposta al messaggio di digui inserito in data 01/04/2012 22:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazi del consiglio Digui, ne farò preziosa osservanza. Un saluto da
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 01/04/2012 22:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 02/04/2012 13:37:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pino, spudoratamente ti tico prendi appunti dai topic di Ventoinvespa o Baimar ed il mio sono più sicuri di qualunque guida. La routard è completa ma non ha ancora le coordinate. Le guide che ho visto quì in giro sono approssimate e te le fanno pagare care. Poi sono in francese, l'italiano è un optional, nel senso che devi andarle a cercare con il lanternino. Non credere di trovare le AA europee, per cui una vale l'altra e ce ne sono a valaga ad ogni piè sospinto. Saluti da
264
senza scrupoli vedete il tizio che ci precede, comunque lo ha battuto un camion che trasportava tappeti era una piramide capovolta – peccato non ho potuto fare uno scatto
265
Giungiamo al Camp. Le Soleil Blue N 31.37815 W 5.98125, come riferimento posso dire che si gira prima del distributore della Schell a termine asfalto un bel Hotel xxxx stelle, ancora 150/200 metri di sterrato.
268
269
266
267
270
panorama dal parcheggio del Soleil Bleu
272
273
questa è la più bella ha un contrasto sabbia e neve emozionante
274
ci fanno compagnia due gruppi di motociclisti
271
che ritroveremo sulla strada che ci porta alla Gola de Dades
275
percorriamo con il camper i 30/35 km con strada e panorama da spettacolo
276
Approfittiamo di un belvedere che ha un cartello che ci invitava ad una consumazione obbligatoria, che da bravi Italiani ignoriamo
277
costruzione su strapiombo
279
il casco di un motociclista con telecamera installata
285
si costeggiano dei lastroni che sembrano solo appoggiati in attesa di cadere
286
poco più avanti un 5/6 km viaggiamo su strada pari al livello dell'acqua
fangosa che scorre in modo al quanto veloce
287
288
ci si ferma in quanto siamo giunti al punto più stretto fra pareti che ci sovrastano
289
ci si avventura a piedi per constatare la bellezza del luogo e si para d'avanti a noi un guado
290
le moto passano tranquillamente
291
292
ci saremmo passati anche noi [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
camion del luogo stracarichi sono transitati dopo che ci siamo allontanati
Ritorniamo indietro e scattiamo qualche porzione di paesaggio che in precedenza, intento alla guida avevo saltato (le chiamano le ombre umane)
297
298
299
301
Questi me li ero appuntati nel caso il mio turbo-lento non fosse riuscito a salire quei tornanti
302
Dato il luogo non tanto accessibile i bambini , le cicogne, li portano direttamente sul minareto
303
e ne hanno portati tanti, che quando escono da scuola invadono tranquillamente la carreggiata
304
viaggiamo in direzione di Errachidia (peccato è nuvoloso)
305
306
23 Km dopo ci fermiamo e pernottiamo al Camping Sorgente Blu di Meski diciamo
solo fra palme e basta. Coord. 31.86292 W 4.28324
307
Il reportage è prevalentemente eseguito con camper in movimento, per cui
quelle mancanze di cielo sono date dalla mansarda.
Credo che l'esposizione dell'accaduto manifesta l'immediatezza di quanto
si presenta ai miei occhi e le istantanee sono fatte prevalentemente durante la guida.
Un saluto da Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 03/04/2012 20:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Renzo Credo che a te non funzioni solo il motore della parabola [:D] hai messo un sacco di foto ma non se ne vede una [:0] cosa è successo? Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 03/04/2012 20:56:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah!Ecco[:0],dovrebbero essere foto. Mi son detto,ma che Lorenzo ci sta dando i numeri del lotto? Dai Lorenzo,si scherza,chissa quanto tempo hai perso cercando di inserire quelle foto[xx(] Un abbraccio.
quote:Risposta al messaggio di ralphmara1 inserito in data 02/04/2012 12:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raffaele, ben risentito, come vedi le ruote continuano a girare. Quest'anno farete nuovamente grecia? o avete nuove mete. Io non ho ancora deciso dove passare i mesi estivi. Per ora rientro, finito maggio rimetto in moto. Un saluto a Mara da Santina e