Giancarlo quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 21/09/2013 20:24:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO ci sono andato... Ribadisco che lo rifarei e ricordo quel viaggio come piu' bella avventura della mia vita.Le scelte erano tre,farlo per natale,in estate o aspettare la pensione: Vacanze di Natale 2006/2007,17 giorni,9400 km,stretto chiuso per due giorni,strada allagata da un fiume sotto tan tan,tempesta di sabbia al ritorno nei pressi di layoun... Tutti ingredienti perfetti,un po' di fortuna e anche di abilita' nel fare tutti quei km in 17 giorni... Ribadisco che ho tentato quella meta dopo ben 7 viaggi in marocco,tutto sommato desideravo davvero arrivare sotto quella linea immaginaria del tropico e il fascino del deserto mi ha sempre affascinato fin da quando arrivai a tamarraset con al transaariana appena asfaltata... Quindi non ti sconsiglio di farlo ma la carovana complica maledettamete le cose anche se capisco che mettersi da soli in un avventura simile non è facile,ci vuole una certa predisposizione psicologica oltre che una preparazione fisica. Non so che tipo sei tu ne' le tue esperienza ma,portarsi dietro dei perfetti sconosciuti,solo per fare gruppo,lo trovo alquanto azzardato... Poi Buon viaggio[:)]
andrea quote:Risposta al messaggio di carlarenata inserito in data 22/09/2013 15:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che se,qualcuno voleva fare un po' di pubblicita' ad una sua iniziativa,non c'è proprio riuscito... be,il forum è anche questo,chiunque puo' dire la sua...[:)]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 22/09/2013 19:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][:)] Marystar
quote:Risposta al messaggio di marocco inserito in data 21/09/2013 20:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco noi partiamo (via terra) attorno al 20 novembre Certo che vengo a trovarti e a bere il te di Zahra [:p][:p][:p] Ci teniamo in contatto Un abbraccio
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 22/09/2013 21:15:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco il parcheggio gratuito che è chiamato "la moschea" (per via delle tante mosche ) oppure "il condominio ( per alcuni litigi tra "confinanti" ) o ancora Park 25 ( per i 25 km di distanza dal centro di Dakhla) sta per essere trasformato in un camping con ristorante e altri servizi, ovviamente a pagamento. So per certo che il pozzo d'acqua è stato già scavato e trovato. Ero presente quando il ministro del turismo in gennaio di quest'anno ha promesso che per il prossimo inverno tutto sarebbe stato pronto ( inshallah) Speriamo Un abbraccio
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 22/09/2013 21:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah... Quello spiazzo prima di arrivare a Dakla sulla sinistra,davanti alla laguna. Capito,ci sono stato nel 2006,pensa che c'erano si e no una decina di camper per natale.Quando ho letto 25° credevo fosse la latitudine e quindi immaginavo fosse piu' a nord.. Tanto io in pensione ci vado tra 10 anni,da una parte mi dispiace perche' non sopporto l'inquadramento in campeggio,ma sicuramente chi non vorra' stare potra'fermarsi da qualche altra parte. Buon soggiorno...
quote:Risposta al messaggio di ecovip3l inserito in data 23/09/2013 14:15:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però[:0], allora sarai vicino ai 90 anni[:D][;)] visto che chi ti ha risposto, da quello che mi è parso di capire, sono pensionati che raggiungono il Marocco per svernare, io consigli non te ne dò, i chilometri te li fai mica io[:D], ecco qualche foto del mio primo viaggio in Marocco nel lontano 1985
Saluti e buon viaggio[:)]
Marino2
quote:Risposta al messaggio di ecovip3l inserito in data 23/09/2013 18:25:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se fai la R 108 state attenti,la strada fatta x due anni di seguito e brutta molto ci sono i pulman ed i camion delle miniere che sono da quelle parti ed in più la strada è stretta.Buon divertimento

http://www.socialcamper.net
quote:Risposta al messaggio di duxitalia inserito in data 24/09/2013 07:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è questione di camper ma di chi lo manda....