CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
21
p31775
p31775
27/07/2004 21
Inserito il 18/08/2012 alle: 17:48:37
In autunno vorrei andare in Marocco, ma essendo la prima volta, mi farebbe piacere avere compagnia di persone esperte di questo paese, sopratutto per i problemi doganali. Se qualcuno è interessato può scrivermi :p31775@libero.it.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 18/08/2012 alle: 21:10:04
Problemi doganali...? 8 viaggi in marocco e mai avuto problemi in dogana... Che problemi ci sono ? Forse sara' un problema,per noi,abituarsi al loro caos. Intanto a fare ( cioè non fare) la fila ci siamo abituati...
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 18/08/2012 alle: 21:55:39
quote:Risposta al messaggio di p31775 inserito in data 18/08/2012  17:48:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai posta
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 19/08/2012 alle: 18:48:26
quote:Risposta al messaggio di p31775 inserito in data 18/08/2012  17:48:37 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Il Marocco non ha alcun problema se sai come affrontarlo Dogana: appena sbarchi sarai assalito da 1000 faccendieri che ti offrono aiuto per i documenti - se sai il francese, non accettare intrighi, vai negli uffici e fai tutto da solo, non è difficile In tutto il Marocco sarai sempre sotto costante mira di venditori, bambini, donne che chiedono l'elemosina ecc, nessun problema, fai finta di non vederli salvo i bambini ai quali basta una caramella - procuratene una valigia. Per il resto, dovresti avere un itinerario perchè è sempre consigliabile sostare nei campeggi che sono numerosi anche se non nel nostro standard. Informazioni dettagliate e molti aiuti nel sito

http://www.lemarocencampingcar....

14
Gobleki
Gobleki
31/12/2010 97
Inserito il 02/09/2012 alle: 12:07:39
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 19/08/2012  18:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, nel viaggio in marocco appena terminato,ho preso il traghetto che da algeciras porta a Tangeri Med (il nuovo porto di tangeri), ho comprato il biglietto, come consigliato, da Guttierez al prezzo di 280 euro (4 persone + Camper). L'agenzia ti da già il primo modulo precompilato, comunque in nave registrano già sia il veicolo che le persone (2 file separate), allo sbarco nessun faccendiere ma solo un po' di coda per il controllo dei passaporti dato il grand flusso di marocchini francesi,italiano e spagnoli in ferie. In pratica i problemi doganali sono inesistenti, al massimo qualche lungaggine ed attesa, in particolare in uscita (noi abbiamo fatto 3 ore di coda). Michele

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 02/09/2012 alle: 12:58:49
Vai sereno e non accettare aiuto dai faccendieri in Dogana. Tutto MOLTO più semplice di quanto taluni facciano apparire. Se parli un pò di Francese...è certamente meglio. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 02/09/2012 alle: 13:11:39
quote:Risposta al messaggio di Gobleki inserito in data 02/09/2012  12:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono sbarcato/imbarcato 4 volte a Tangeri Med e confermo NON ci sono faccendieri [^][^]. Tempo addietro li trovavi al vecchio porto di Tangeri (ora non più in uso) e attualmente li trovi (anche se in minor numero) a Ceuta [:(]. Vai tranquillo in Marocco ti troverai moooolto bene[:p][:p] e con meno problemi di quelli che pensi Ciao Giancarlo[:D][:D][:D]
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 02/09/2012 alle: 13:29:07
colgo l'occasione per chiedere alcune informazioni...per le ferie del prossimo hanno....mi sta frullando l'idea di andare in questa magnifica nazione già visitata 18 anni fa nel mese di aprile in luna di miele con valtour...siccome ho le ferie solo ne mese di agosto chiedevo come è la temperature in quel periodo! e partendo dalla provincia di roma ...cosa mi conviene fare...traghettare o via terra!! Grazie Tex68
14
Gobleki
Gobleki
31/12/2010 97
Inserito il 02/09/2012 alle: 18:09:25
quote:Risposta al messaggio di tex68 inserito in data 02/09/2012  13:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, noi abbiamo un camper del 1986 senza aria condizionato e devo dire che non abbiamo mai sofferto eccessivamente il caldo o quanto meno non ci ha rovinato la vacanze. Unica eccezione Marrakech, 50 °C ed un continuo bere acqua. Frigorifero inutilizzabile, ma in compenso l'ottimo campeggio "Le relais de Marrakech" ha una bella piscina nella quale rinfrescarsi. Dopo la visita della città abbiamo trovato refrigerio a Oukalmedeo, stazione sciistica marocchina (2600 mt), alle 16:00 pioveva e facevano 11°C...in compenso a Padova nello stesso momento facevano 35°C con un tasso di umidità ben più elevato. In sintesi, agosto è probabilmente il mese peggiore dopo luglio per visitare il Marocco, ma se come noi, non hai alternative,non rinunciarci per il caldo. Michele
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 02/09/2012 alle: 22:03:28
[quote]Risposta al messaggio di tex68 inserito in data 02/09/2012  13:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ciao TEX , io non ci sono mai stato a luglio-agosto . Da pensionato ho la fortuna di scegliere periodi piu' favorevoli pero' posso dirti che il tasso di umidita' e' molto basso per cui anche se la colonnina segna 40 o 45 gradi , sono sempre sopportabilissimi . Se scegli poi di non avventurarti nell'interno ma rimani lungo l'oceano o comunque nella fascia e ridosso della costa , il tutto e' mitigato dal vento che da' sempre refrigerio . Chiaramente in quei periodi nell'interno piu' profondo e non in quota , le temperature possono raggiungere e superare i 50 gradi . Ricordo nel 2010 un vecchio a ZAGORA , mi disse che nell'estate 2009 si tocco la temperatura di 53 gradi . Ma ZAGORA ha fama di essere la citta' piu' calda del MAROCCO . Per il viaggio e' questione di gusti : piu' o meno i costi si equivalgono , io l'ho sempre fatta via terra ma , ho il vantaggio di avere meno km. rispetto a te ( circa 1980 km. da casa mia ad ALGECIRAS) . Via nave hai certamente il vantaggio di arrivare a destinazione riposato ed evidentemente corri meno rischi stradali e nelle soste ma , e' anche bello godersi l'attraversamento della SPAGNA . Ciao , PIERO

Modificato da cucky48y il 02/09/2012 alle 22:13:15
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 03/09/2012 alle: 21:34:21
Grazie a Michele e Piero per i loro suggerimenti.... Tex68
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link