quote:Risposta al messaggio di Veleno69 inserito in data 05/08/2012 22:02:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> coordinate tratte da google earth: N 48° 15' 28,66" E 14° 30' 01,66" se non ricordo male nel parcheggio non è vietato il pernottamento, solo che la sbarra chiude alle 19,00 e fino alle 7,00 del mattino sucessivo non riapre. Inoltre mi sembra di aver capito che la tariffa per sosta notturna sia di 30 euro... qui la foto del cartello del parcheggio:
La visita al lager merita, soprattutto se hai figli in età di comprendere cosa può fare una mente malata... in due o tre ore la visita è completata...
Non ci sono parole per descivere lo stato d'animo durante e dopo la visita...
Per Vienna noi abbiamo sostato al camping Neue Donau, che non è proprio facile da trovare (sul navigatore, come POI, aveva un'altro nome, che ora purtroppo non ricordo) devi prendere come direzione LOBAU. Il campeggio è spartano ma comodo (per spartano intendo che ha i servizi essenziali, un piccolo market e una sorta di tavola calda), alla reception comperi il biglietto giornaliero per i mezzi pubblici e hai l'autobus subito fuori dal campeggio che ti porta alla fermata della metropolitana con la quale raggiungi il centro...
coordinate del camping (inizio stradina)
N 48° 12' 29,34"
E 16° 26' 45,09"
ciao
Luca PN
Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti
E.Petrolini
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 06/08/2012 18:55:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, noi due anni fa per visitare Vienna, ci siamo fermati a Pillischdorf che dista circa una 30 di km. Per raggiungere Vienna, abbiamo utilizzato prima il treno e poi la metropolitana. In poco più di mezzora eravano nel centro di Vienna. L'area attrezzata di Pillischdorf è molto tranquilla fornita di carico/scarico ed elettricità. Il costo, dovrebbe essere intorno ai 12€. Queste sono le coordinate gps: 48° 21.699'N 16° 32.248'E. Ti allego una foto di google earth cosi puoi farti un'idea quanto dista da Brno. ciao
quote:Risposta al messaggio di rossodragana inserito in data 06/08/2012 12:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, scusa per il ritardo con cui rispondo. Io ho un contratto con 3 e quindi utilizzo il cellulare come modem per il pc oppure direttamente l'iPhone. Sinceramente non conosco le altre tariffe. Credo che convenga chiedere al tuo gestore telefonico. Saluti Alessandr[:)]
quote:Risposta al messaggio di Mafilù inserito in data 07/08/2012 22:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per Salisburgo puoi sostare al Parking Mirabell in pieno centro. Mi sembra che in un giorno della settimana per il mercato sia chiuso, ma per gli altri giorni è veramente comodo. Se non ricordo male sono 12€ al giorno, ma sei a 5 minuti dal centro... Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di mons inserito in data 09/08/2012 10:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lorenzo, grazie per la dritta del parcheggio Mirabell, prima posizione, per utilità aggiorno le notizie ad oggi. Il parcheggio è chiuso il giovedì per il mercato, il costo per 24 ore è di € 30 Grazie e spero di essere utile a qualcuno. Oggi c'erano parecchi camper italiani.
quote:Risposta al messaggio di Mafilù inserito in data 07/08/2012 22:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per Mafilu': PERDONAMI, leggo solo ora della tua richiesta di informazioni. Io ho dovuto interrompere improvvisamente il viaggio e da Vienna sono rientrato in fretta in Italia. Immagino che le info richieste non ti servano più. Sono veramente rammaricato. Spero mi perdonerai. Saluti Alessandro