quote:Risposta al messaggio di celestinouno inserito in data 14/06/2012 09:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 33 letture e nessuno che mi da una mano. AIUTOOOO!! Grazie. Massimo
quote:Risposta al messaggio di Nosferatu11 inserito in data 15/06/2012 11:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto grazie per la risposta. La cosa che mi preme di più è sapere se per le quattro località da me indicate nel titolo basta la carta d'identità che tra l'altro noi abbiamo appena fatto. Grazie comunque a chi mi risponderà. Massimo.
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 16/06/2012 06:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...effettivamente, leggendo nel sito da te indicato vedo che per i paese extra-cee i figli minori hanno bisogno di un loro documento individuale (passaporto) ed anche gli adulti potrebbero essere a rischio con le sole carte di identita' anche se valide per l'espatrio; la legge cambiera da questo 26 giugno....faro' un salto in questura per evitare spiacevoli sorpre. (che e' meglio[:D])
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 16/06/2012 06:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scuasa ma ho riguardato il sito viaggiaresicuri e non ho trovato scritto che per i minori serve il passaporto. Anche l'ambasciata serba mi ha confermato che da giugno 2012 i minori devono avere un documento individuale (passaporto o carta d'identità). A partire da giugno non sarà più riconosciuto, per i minori, il certificato di nascita vidimato dalla questura. Ciao
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 16/06/2012 23:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riporto su l'argomento per chiedervi quali sono le formalità (carte d'identità, carta verde camper più eventuali altre cose che è utile sapere...) per attravesare le frontiere degli stati relativi a queste quattro località. Grazie ancora. Massimo.
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 20/06/2012 21:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao siamo appena rientrati,confermo quanto da te scritto per i documenti :c.i. nuova non rinnovata e per i minori anche loro c.i.nuova, non viene riconosciuto il documento di riconoscimento bianco.annamostar mi scrive che ultimamente i controlli sono molto piu' severi,quindi attenzione...per la croazia serve ancora fare i documenti alla asl. oltre alla bella pocitelj non saltare le cascate di kravice vicino a medjugore.a dubrovnik ti consiglio il solitudo dove con i camping cheque paghi solo 15 euro a notte con la fermata del bus per il centro comoda,a medjugore andiamo sempre al kamp zemo,a mostar il parcheggio della chiesa dei cappuccini(chiedi aiuto se vuoi, ad annamostar che abita a mostar) ciao paolo