CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Medjugorje-Mostar-Sarajevo-Dubrovnik

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 14/06/2012 alle: 09:06:44
A inizio agosto vorremmo andare a visitare queste quattro località e fare i restanti giorni al mare (terra ferma o isole). Vorremmo sapere dagli esperti di tali zone e da chi magari è tornato da poco da questo viaggio se per queste quattro località basta la carta d'identità (le nostre sono state appena fatte di nuovo) o se ci vuole il passaporto. Chiediamo inoltre se ci sono alcune località in cui la spiaggia sia di sabbia e non solo di sassi ed eventuali aree di sosta o campeggi economici in cui sostare nel nostro viaggio. Grazie a tutti quelli che risponderanno. Massimo e famiglia.
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 15/06/2012 alle: 11:01:01
quote:Risposta al messaggio di celestinouno inserito in data 14/06/2012  09:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 33 letture e nessuno che mi da una mano. AIUTOOOO!! Grazie. Massimo
14
Nosferatu11
Nosferatu11
04/07/2011 251
Inserito il 15/06/2012 alle: 11:16:56
Credo che nessuno ti risponda perchè in questo periodo ci saranno una 20ina di post aperti sugli argomenti da te richiesti... Ho avuto bisogno anch'io quasi delle tue stesse info e credimi, con il cerca ho trovato tutto quello che serviva.... Non è per fare polemica ma a volte è noioso rispondere sempre alle stesse domande, magari nel giro di un paio di giorni.... Nos
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 15/06/2012 alle: 11:42:03
quote:Risposta al messaggio di Nosferatu11 inserito in data 15/06/2012  11:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto grazie per la risposta. La cosa che mi preme di più è sapere se per le quattro località da me indicate nel titolo basta la carta d'identità che tra l'altro noi abbiamo appena fatto. Grazie comunque a chi mi risponderà. Massimo.
14
Nosferatu11
Nosferatu11
04/07/2011 251
Inserito il 15/06/2012 alle: 12:14:40
Sia in Bosnia che in Croazia basta la carta d'identità in corso di validità (non rinnovata). Buona vacanza. Nos
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
jana
jana
-
Inserito il 15/06/2012 alle: 18:30:37
Infatti, c'e gia scritto quasi tutto. Pero non so se è gia stato scritto che per quanto rigurda Sarajevo, dal campeggio si puo benissimo prendere i ltaxi per i lcentro. COsta poco ed è comodissimo. SI puo chiedere alla recepcion di chiamarlo. Poi, invece di farsi portare alla Baskirija (si chiama cosi?)cioe il tradizionale mercato etnico, conviene farsi lasciare all'inizio della zona pedonale, poi con una bella passeggiata in centro si arriva alla parte storica. Costa meno ed è bello. I suovenir e artigianato belli trovi a Sarajevo e Mostar ma a Mostar costano meno.
jana
jana
-
Inserito il 15/06/2012 alle: 18:35:29
Dimenticavo... Non saltare Pocitelj! Si trova lungo Neretva non lontano da Mostar - Medjugore. Merita! Li c'e anche un simpatico ristorantino, fanno ottimi cevabcici e hanno wi fi se ti interessa, si trova proprio accanto alla strada. Ok anche per pernottamento se serve.
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 16/06/2012 alle: 06:53:04
Si ciao , comunque per i documenti ed info ufficiali è sempre meglio consultare il sito viaggiaresicuri in modo da avere info sicure , li si possono trovare info anche su vaccinazioni , eventuali avvisi di zone pericolose ecc... Ad esempio ho scoperto li che per passare dalla Serbia con dei minori(figli) non è sufficente x loro avere la sola carta d'identità come per gli adulti ne che siano segnati sul passaporto genitori(da fine giugno 2012) ma devono avere il loro passaporto. X Jana , mi daresti qualche info in piu' sui costi dei taxi a Sarajevo? Dove mi dovrei far lasciarer all'andata e dove andatr a prenderli per il ritorno? Grazie. Pegaso
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 16/06/2012 alle: 08:38:12
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 16/06/2012  06:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...effettivamente, leggendo nel sito da te indicato vedo che per i paese extra-cee i figli minori hanno bisogno di un loro documento individuale (passaporto) ed anche gli adulti potrebbero essere a rischio con le sole carte di identita' anche se valide per l'espatrio; la legge cambiera da questo 26 giugno....faro' un salto in questura per evitare spiacevoli sorpre. (che e' meglio[:D])
15
vita74
vita74
14/01/2010 378
Inserito il 16/06/2012 alle: 12:02:31
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 16/06/2012  06:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scuasa ma ho riguardato il sito viaggiaresicuri e non ho trovato scritto che per i minori serve il passaporto. Anche l'ambasciata serba mi ha confermato che da giugno 2012 i minori devono avere un documento individuale (passaporto o carta d'identità). A partire da giugno non sarà più riconosciuto, per i minori, il certificato di nascita vidimato dalla questura. Ciao
jana
jana
-
Inserito il 16/06/2012 alle: 23:13:53
Oggi sono incasinata, non faccio in tempo, domani sera vedro di recuperare sul internet qualche mappa di Sarajevo. Purtroppo le mie guide e diari di viaggio sono rimaste a casa resa inagibile dal terremoto, non posso ocnsultarle, ma taxi mi pare che al'andata costava 7 euro fino all'inizio del mercato etnico, al ritorno forse 5... Se lo prenoti in recepcion, chiedi subito, quanto puo costare, con loro i taxisti non fanno furbi. E prima di salire per il ritorno, chiedi ugualmente cca il prezzo. Non ti fregano ,tranquillo, mica siamo a Roma! Poi considera, che campeggio è parecchio fuori... Allora a domani. ciao! Guarda... all'andata abbiamo dimenticato in taxi la guida verde del tci. Rientrati in campeggio abbiamo chiesto alla recepcion, se fosse possibile recuperare il libro dal taxista, saranno passati forse 10 minuti e la signorina della recepcion ci bussava alla porta del camper con libro verde in mano, che il taxista rintraciato ha riportato! Sono persone bravissime... Io amo Bosnia e mOntenegro in modo particolare e credo di ritornarci anche questo autunno, con uan scappata in MAcedonia...
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 20/06/2012 alle: 18:18:28
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 16/06/2012  23:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riporto su l'argomento per chiedervi quali sono le formalità (carte d'identità, carta verde camper più eventuali altre cose che è utile sapere...) per attravesare le frontiere degli stati relativi a queste quattro località. Grazie ancora. Massimo.
jana
jana
-
Inserito il 20/06/2012 alle: 19:20:42
Uuuuh ti rispondero piu tardi... devo scappare!
jana
jana
-
Inserito il 20/06/2012 alle: 21:15:29
Per adulti carta didentita valida non rinnovata, assicurazione auto e carta verde ok quella normale, ma per sicurezza controlli la tua carta verde, non so se qualche assicurazione non fa storie con BIH. La mia no. E devi farti il certificato asl per assistenza sanitaria in BIH, in Croazia se ricordo bene è sufficiente ormai la tessera sanitaria europea. Per taxi a Sarajevo ho risposto in quell'altro post di percorso per Calcidica. Se serve altro, chiedi!
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 24/06/2012 alle: 11:11:17
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 20/06/2012  21:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao siamo appena rientrati,confermo quanto da te scritto per i documenti :c.i. nuova non rinnovata e per i minori anche loro c.i.nuova, non viene riconosciuto il documento di riconoscimento bianco.annamostar mi scrive che ultimamente i controlli sono molto piu' severi,quindi attenzione...per la croazia serve ancora fare i documenti alla asl. oltre alla bella pocitelj non saltare le cascate di kravice vicino a medjugore.a dubrovnik ti consiglio il solitudo dove con i camping cheque paghi solo 15 euro a notte con la fermata del bus per il centro comoda,a medjugore andiamo sempre al kamp zemo,a mostar il parcheggio della chiesa dei cappuccini(chiedi aiuto se vuoi, ad annamostar che abita a mostar) ciao paolo

Modificato da paologu il 24/06/2012 alle 11:16:15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link