CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meglio Eurodisney, Versailles o Bois de Boulogne?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 09/07/2012 alle: 10:57:04
Ciao a tutti. Ho un dubbio che spero mi chiariate. Sono al mio primo viaggio in camper, preso da pochi mesi. Sarò ad Eurodisney Paris dal 6 Agosto, per un paio di giorni, e poi intendiamo visitare Parigi per altri 4 giorni. Vorrei cercare di risparmiare, e ho visto che campeggiare al Bois de Boulogne è diventato quasi proibitivo. Ma a Parigi città non c'è alternativa. Allora ho pensato che potrebbe essere meglio restare all'area sosta del parco Disney e prendere la Rer fino a Parigi. Mi costerebbe meno, no? Ed in termini di tempo di percorrenza, alla fin fine, se dal Boi se Boulogne devo prendere la costosissima navetta fino alla metro, e poi la metro, quasi quasi... Poi ho letto che a Verssailles i parcheggi attorno alla reggia, ad agosto, sono gratuiti. E' vero? Ed allora non è più economico sostare lì, e sempre con la Rer andare ogni giorno a Parigi per la visita? Insomma, secondo voi che avete più esperienza, cosa mi conviene fare, dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo/tempi? Scusate se magari a questa domanda è già stato risposto varie volte, ma ho cercato e non ho trovato la risposta che volevo.
13
Rob160
Rob160
15/05/2012 6
Inserito il 09/07/2012 alle: 11:09:13
ciao, io ti sconsiglio di rimanere a eurodisney, la rev è di un ora, andare e tornare è davvero tanto tempo, invece dal bois de boulogne non devi necessariamente prendere la loro navetta, puoi prendere i mezzi pubblici ed in massimo 10 minuti sei alla metro, tra l'altro la metro è vicinissima all'arco di trionfo. ciao Rob
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 09/07/2012 alle: 11:46:10
Ho trovato ora che a Parigi c'è anche il camping Paris Est, più vicino a Disneyland. A questo punto, chi l'ha già frequentato, può dirmi se è meglio l'uno o l'altro? E la soluzione Versailles non è pure buona?
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 09/07/2012 alle: 13:35:22
Oppure ci sarebbe il camping Huttopia a versailles. Insomma, che mi consigliate?
18
joe62
joe62
23/02/2007 105
Inserito il 09/07/2012 alle: 14:08:05
Ciao, a Versailles, c'è un parcheggio comodissimo , dietro all'ufficio postale , praticamente sei all'entrata del palazzo e a 200-300 metri dalla rer, che in meno di mezz'ora ti porta in centro, noi ci siamo trovati benissimo, ad agosto ci troverai sicuramente altri camper, noi abbiamo fatto l'abbonamento per tre giorni alla rer e cosi con calma abbiamo visitato Parigi, per quanto riguarda il carico e scarico abbiamo usufruito dei servizi di un piccolo campeggio non lontano dalla reggia(tieni conto che io avevo il nautico, e quindi per 4-5 giorni non ho avuto problemi); io sono stato anche al bois de boulogne , ma se dovessi ritornare a Parigi non esiterei a sostare a Versailles, ciao giuseppe

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
joe62
joe62
23/02/2007 105
Inserito il 09/07/2012 alle: 14:13:12
dimenticavo , se non ricordo male la via del parcheggio è Avenue de l'europe, cerca con google e sicuramente riconoscerai il parcheggio, è subito all'inizio della via
15
michi 1
michi 1
21/04/2010 21
Inserito il 09/07/2012 alle: 16:13:26
ciao, anchio sono di passaggio a parigi verso il 08/08 per andare in normandia e non ho prenotato niente, vorrei visitare la torre eiffel e magari fare un giro in centro ma non so dove sostare, potete aiutarmi? Grazie
13
MidaMakeUp
MidaMakeUp
03/06/2012 88
Inserito il 09/07/2012 alle: 16:26:25
Io sono appena tornata da Disneyland, ci vado tutti gli anni e con estremo dispiacere ho riscontrato un aumento spropositato della tariffa parcheggio che da 18 e' passata a 30 euro al giorno e dal fatto che i servizi non sono più curati come 3 anni fa ( qui per colpa di turisti incivili che col loro comportamento hanno portato a questo perché anche per una gestione come quella ritrovarsi le cose distrutte non deve essere piacevole) noi avevamo deciso di fermarci 3 giorni e sinceramente anche se non e' corretto abbiamo pagato il parcheggio solo il giorno dell'entrata (all'uscita non c'è nessun controllo) in fondo dopo aver pagato oltre 500 euro di entrata al parco per 2 giorni un costo del genere per il solo parcheggio e' da fuori di testa. Comunque comodo con la Rer per Parigi ma nulla di più in positivo da segnalare Mida
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 10/07/2012 alle: 16:02:56
L'anno scorso abbiamo sostato (non campeggiato) in una traversa degli Champs de Mars guardando la Senna sulla sinistra, praticamente sotto la Tour Eiffel, all'altezza del parco giochi per bambini. E' un parcheggio per auto che in agosto è gratuito quindi...non abbiamo pagato nulla e dalla finestra vedevamo la torre illuminata, in 2 minuti eravamo sul prato degli Champs de Mars e in 10 minuti alla stazione della Metropolitana. Non si può sostare per più di un tot di ore (non ricordo esattamente quanto ma forse 3 giorni). Siamo stati sempre in almeno 2 camper. Ovviamente ci vuole un'estrema attenzione a non dare fastidio, schiamazzare, sporcare ecc. Non c'è scarico ma a pochi passi da dove eravamo noi c'era una fontanella dalla quale abbiamo attinto. Non si può pensare di sostare una settimana ma per un paio di giorni è comodissimo. Ricordo quei momenti con grande nostalgia...giornate magnifiche...e Parigi è superba. [:)][:)][:)]
18
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 10/07/2012 alle: 23:04:30
Anche noi la scorsa estate siamo stati in Francia. Per la tappa parigina, dopo un paio di giorni a Eurodisney, siamo tornati nella sempre incantevole Parigi. Poichè al solito camping era tutto pieno ho chiesto il permesso alla reception di poter far fare le docce alle donne di casa che necessitavano di phon per asciugare i capelli. Il permesso ci è stato concesso e, poi, ho scoperto che molta gente entrava ed usciva dal campeggio liberamente. Infatti, in cerca di un posto per sostare, siamo capitati vicino all'ippodromo dove c'è un ampio parcheggio dove abbiamo trovato decine di camper ordinatamente allineati di fronte ad un prato all'inglese veramente fantastico. Dal lato opposto al prato c'era la fermata dell'autobus che porta alla metro. Siamo rimasti lì per un paio di giorni ma, chiedendo in giro, c'era gente in sosta da una settimana che, per scaricare le acque nere, legava la cassetta sulla bici ed andava a scaricare al camping, con il loro permesso, distante non più di 500 metri. Comunque nei dintorni del camping, ogni angolo era pieno di camper in sosta. Questa potrebbe essere una soluzione comoda ed economica (gratis) a patto di avere autonomia elettrica.
18
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 10/07/2012 alle: 23:09:38
P.S. anche noi abbiamo azzardato una sosta sotto la torre Eiffel, in una traversina cieca che finiva al lato dei giardini pubblici adiacenti alla torre, ma solo durante il giorno. La zona è piena di divieti per camper e non so quanto valga la pena rischiare una bella multa, pari ad un bel soggiorno in un campeggio a 5stelle! Per la notte siamo tornati all'ippodromo.
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 11/07/2012 alle: 07:17:09
Ciao, Sono appena tornato da Parigi e Disneyland, prevedo di finire il diario di bordo per la prossima settimana per inserirlo nell'apposita rubrica, ho visitato Versaille pernottando nel parcheggio di fronte all'ingresso pagando 10 euro, poi sono andato al Camping Bois de Boulogne per la visita a Parigi e Disneyland, la scelta è ricaduta sul camping perchè con 20 euro in più al giorno hai tutti i comfort di un campeggio (elettricità, docce calde, servizi, etc.) è anche vero che per andare a Disneyland con i mezzi ci metti almeno un'ora, ma per visitare Parigi è molto comodo. Enzo[:)]
19
Marione
Marione
31/03/2006 53
Inserito il 11/07/2012 alle: 10:20:17
Ciao, anche io avevo gli stessi dubbi prima di andare a Parigi e poi ho optato per il campeggio al Bois de Boulogne. in effetti, per i servizi offerti il prezzo è un po' elevato ma se tieni presente che sei praticamente in centro a Parigi, ne vale la pena. Le altre sistemazioni, appaiono più economiche ma a parte il fatto che non si possono paragonare a livello di servizi, ti impongono un tempo di trasferimento e un costo di trasporto non indifferente. Non conoscevo l'opzione ippodromo, ma letta così non mi sembra male.
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 12/07/2012 alle: 09:19:35
Grazie a tutti per i suggerimenti. Alla fine ho deciso di prenotare 5 notti al Camping Huttopia di Versailles. Ho scatato il Boulogne per via di parecchi commenti negativi sulla qualità dei servizi, e perchè preferisco i camping più piccoli e funzionalil. Per gli spostamenti, da Versailles prendo la Rer, senza dover prendere anche bus o navetta, il che in termini di tempo è lo stesso (20 min. e sono sotto la Torre Eiffel). Qualcuno può darmi altre info sul camping? Chi c'è già stato?
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 12/07/2012 alle: 17:03:42
Ero al camping Huttopia pochi giorni fa, alla reception c'è un giovane di Salerno perciò nessun problema a capirsi, ma ho dovuto cambiare 4 piazzole per riuscire a trovare quella più adeguata, perchè il campeggio non è proprio in pianura ma lievemente in salita, poi essendo piovuto il giorno precedente i cunei affondavano, i posti migliori erano ormai pieni o prenotati ed i prezzi variano secondo la posizione, ci ho passato solo una notte, la seconda notte in un parcheggio vicino alla reggia con un forfet giornaliero di 6 €, vicino a dove c'è il capolinea dei bus cittadini.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link