CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meine liebe Deutschland - Grazie a Yuma-58!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1095 20 27012
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/10/2014 alle: 07:00:05
BUONGIORNO PER TUTTO IL GIORNO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
18
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 07/10/2014 alle: 10:04:48
Oberaudorf
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 07/10/2014 alle: 12:27:22
Buongiorno x tutto il giorno a voi tutti, intervengo x la prima volta in questo topic enciclopedico sulla Germania e finalmente grazie[B)] alla mia malattia sono riuscito a leggermi questa Treccani forumistica. Complimenti ai redattori (già fatti al Nanonet in altro post) qui aggiungo tutti gli altri ma ora dopo le sviolinate[;)][;)] chiedo un consiglio a voi . Avrei intenzione di ritornare verso i primi di dicembre a Rothemburh ODT a vedere i mercatini, voi mi consigliate sempre l'area di sosta della porta sud o il camping? Nel senso i servizi sono sempre agibili pure d'inverno o li chiudono? Non pensavamo mai di innamorarci della Germania[:I][:I] "Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 07/10/2014 alle: 13:35:55
quote:Risposta al messaggio di lipoplasy 60 inserito in data 07/10/2014  12:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo, complimenti a te per la passione che trasmetti... Siamo stati a Rothenburg o.d.T. in periodo mercatini un paio di volte, abbiamo sempre sostato nell'AA P2, quella di cui parli, adiacente alla porta sud. Nessun tipo di problema, in caso di neve è sempre mantenuta perfettamente pulita, bagni riscaldati, camper service perfettamente funzionante (ma non siamo mai stati sottozero). L'unica "noia" potrebbe essere quella di trovare gli attacchi corrente un pò "affollati", ma generalmente c'è sempre ricambio, per cui si libera sempre qualcosa, tutt'al più portatevi un cavo da 220v abbastanza lungo, o una ulteriore prolunga, in modo che se siete già posteggiati e vi scoccia muovervi, potete arrivare anche ad un attacco più lontano Buon viaggio [;)] Davide

Modificato da nanonet il 07/10/2014 alle 13:37:36
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 07/10/2014 alle: 13:55:56
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 07/10/2014  13:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Nanonet grazie della risposta, ho cercato qualche vostro diario invernale ma in quella caterva di volumi mi sono perso. A riguardo la Germania noi di Trieste eravamo già molto "austriacanti" però andare via e guardando mia moglie allunisono dire ; quando ci ritorniamo?? - è stato veramente un attimo! Ma che ve lo dico a fare[;)][;)] Spero di incontrarvi x almeno offrirvi una buona birra! "Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 07/10/2014 alle: 14:10:58
quote:Risposta al messaggio di lipoplasy 60 inserito in data 07/10/2014  13:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande Paolo! Personalmente scrivo diari solo dei viaggi che durano non meno di due/tre settimane, per questa ragione i nostri diari sono solo "estivi". In Inverno andiamo sempre in giro, ovunque, la Germania ovviamente è in cima alla classifica, ma non ne ho mai scritto diari "fuori stagione"... non mi riesce, stare via 5/7 giorni mi sa di "uscita" fuori porta, vedrò in futuro. Andiamo in Germania 5/6 volte all'anno per turismo, ed io altrettante per lavoro, ci piace sempre di più ogni volta che ci si va, è davvero una malattia, ora che siamo nel bel mezzo del cambio camper (il nostro è già venduto, il nuovo da immatricolare), abbiamo dovuto rinunciare a Monaco e Stoccarda, e dato che del nuovo se ne parlerà a gennaio, salteranno anche le uscite di dicembre (mercatini tedeschi compresi)... soffriamo troppo...[^] Mi consolerò leggendo delle vostre partenze, sarà come essere lì... So che potete capire Ancora tante belle cose Ciao [;)] Davide

Modificato da nanonet il 07/10/2014 alle 14:14:25
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 07/10/2014 alle: 14:17:55
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 07/10/2014  14:10:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noooo la foto nooooo, e ora come faccio ad aspettare??[;)][;)] "Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
17
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 07/10/2014 alle: 14:27:11
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 07/10/2014 alle: 14:37:55
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 07/10/2014  14:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il "Punto di vista" di Andrea sull'argomento non poteva essere che questo... [:)][:)][:)][:)][:)] [;)][;)] Davide
14
donatopalmieri
donatopalmieri
24/10/2011 429
Inserito il 07/10/2014 alle: 15:09:02
Ciao a tutti , mi consigliate 3/4 mercatini di natale da visitare in Germania preferibilmente in Baviera o non più a nord di Rothenburg o.d.T. ? Donato
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 07/10/2014 alle: 15:40:25
quote:Risposta al messaggio di donatopalmieri inserito in data 07/10/2014  15:09:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Donato, I mercatini tedeschi sono davvero incantevoli, secondo me, oltre a quello di Rothenburg, non dovresti assolutamente perderti quello di Norimberga e Monaco. Anche se si tratta di due città abbastanza grandi, sono famose per essere comunque a misura d'uomo e assolutamente godibili, ti assicuro che meritano davvero. In questo link secondo me sono riassunti tutti quelli più interessanti di tutta la Baviera.. http://www.tuttobaviera.it/mercatini-natalizi.html Ciao Davide
18
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 07/10/2014 alle: 15:44:58
Area di sosta sull'Havel a Oranienburg.
15
schnauzer
schnauzer
29/09/2010 194
Inserito il 07/10/2014 alle: 16:07:12
quote:Risposta al messaggio di donatopalmieri inserito in data 07/10/2014  15:09:02 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se hai tempo, e vuoi un'alternativa alle grandi città, puoi fare la Romantische Strasse, quasi tutti i paesi hanno mercatini e area camper fino a Rothenburg. E' una strada normale e il traffico non è caotico. Sul sito

http://www.tuttobaviera.it/roma...

trovi tutti i paesi, a qul punto vai sul sito del loro comune (generalmente nome del pase.de) e trovi date e orari di apertura dei mercatini. Poi rientro veloce con l'autostrada. P.S. con l'apertura dei mercatini il sabato e la domenica è CAOS, specialmente nelle grandi città. ciao
14
donatopalmieri
donatopalmieri
24/10/2011 429
Inserito il 07/10/2014 alle: 17:28:09
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 07/10/2014  15:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie nanonet , volevo evitare le grandi città come Monaco e Norimberga , ma se lo dici tu allora ci ripenso. Per Monaco e Norimberga dove mi consigli di sostare ? Donato
14
donatopalmieri
donatopalmieri
24/10/2011 429
Inserito il 07/10/2014 alle: 17:30:23
quote:Risposta al messaggio di schnauzer inserito in data 07/10/2014  16:07:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa non sarebbe una cattiva idea , anche se la strada romantica già l'ho fatta in moto , ma non a Natale. Donato
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/10/2014 alle: 05:33:53
quote:Risposta al messaggio di donatopalmieri inserito in data 07/10/2014  17:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> kEMPTEN E BAD TOLZ, sono due cittadine splendide e i mercatini si protraggono fino a gennaio...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 08/10/2014 alle: 07:42:06
quote:Risposta al messaggio di donatopalmieri inserito in data 07/10/2014  17:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I mercatini natalizi della Germania sono molto diffusi, li trovi praticamente in ogni cittadina, confermo il consiglio di visitare quelli della Romantischestrasse, ma in Baviera ne troverai tanti altri: http://www.tuttobaviera.it/mercatini-natalizi2.html Non posso ovviamente farti una "classifica", primo perchè negli anni ne avremo visitati una decina, e poi i gusti personali sono differenti. Infatti come hai ben detto, i mercatini dei piccoli paesini sono inevitabilmente meno affollati e per certi aspetti più godibili. Escludendo quindi le grandi città potrei consigliarti ovviamente quello di Rothenburg e Bamberga (che abbiamo visto). E' vero, Monaco e Norimberga sono due grandi città, ma in quello di Norimberga troverai un clima davvero fiabesco e da piccolo paese, forse Monaco è già più "distaccato", per il fatto che in fin dei conti ti trovi nel centro di una piccola metropoli. Se devi escludere una delle due allora vai diretto a Norimberga. Ecco qualcosa per la sosta: Monaco: Considera che ufficialmente in inverno l'unico campeggio aperto è il Nord-West, ma mi sembra che anche altri per l'occasione aprano, manda eventualmente una email Area attrezzata stadio Allianz Arena München Stadion GmbH, 80939 Werner-Heisenberg-Allee 25, N+48.221785 E+11.624737, con attacchi elettrici, affollata durante eventi allo stadio (partite, concerti ecc), fermata metro "U6" Fröttmaning a 500m. Situata al di fuori della Umweltzone. Parcheggio dello Stadio Olimpico N+48.175917 E+11.544426, a pagamento, senza servizi, anche qui affollato durante eventi al parco olimpico (stadio, piscine, eventi sportivi, concerti), fermata metro "U3" Olympiazentrum a 400m, di fronte al BMW Welt. Situato al di fuori della Umweltzone. Camping Thalkirchen (aperto da metà marzo a fine ottobre) N+48.09080 E+11.54461 Fermata metro “U3” Thalkirchen (Tierpark) a circa 1km, o “U3” Obersendling a circa 800m, oppure “S7”, “S20”, “S27” Siemenswerke a circa 600m http://www.camping-muenchen.de/ http://www.eurocampings.it/it/europa/germania/baviera/campeggio-thalkirchen-102575/ Situato al di fuori della Umweltzone Camping Nord-West (aperto tutto l’anno) Auf den Schrederwiesen 3, N+48.199097 E+11.497246 Fermata bus 175 a 300m http://www.campingplatz-nord-west.de/ Situato al di fuori della Umweltzone Campingplatz München-Obermenzing (aperto da meta marzo a fine ottobre) A nord ovest di Monaco, Lochhausener Strasse 59, N+48.175072 E+11.446584 Fermata bus 164 fino alla stazione metro “S2” Untermenzing distante circa 2.5km http://www.campingplatz-muenchen.de/ Situato al di fuori della Umweltzone Area attrezzata a circa 20km, ad Erding, Wohnmobilpark Thermenalee 5 85435 N 48.291944 E 11.886389 Si trova esattamente i fronte alle terme di Erding, a 1,5 km dal paese, a 1 km da Lidl e servizi pubblici, fermata metro “S2” Altenerding a circa 800m, in una ventina di minuti si arriva a Monaco. Norimberga: Parcheggio camper N+49.459277 E+11.11284, anche notte, gratuito e senza servizi, a 10 minuti di bici dal centro. Area attrezzata N+49.474352 E+11.095588, adiacente al Volkspark Marienberg, gratuita con servizi, fermata bus n.46 “Marienbuck” all’ingresso, la direzione per il centro è dal lato dell’area attrezzata, in centro si può scendere alla fermata “Rathaus” o quella successiva “Hl.-Geist-Spital” (capolinea per il ritorno), a due passi dalla Marktplatz. Knaus Campingpark Nürnberg http://www.knauscamp.de/nuernberg/ Bamberga: Area attrezzata sul fiume, a pagamento, con servizi, 10 min a piedi dal centro, N+49.886212 E+10.902874 http://www.stadtwerke-bamberg.de/reisemobilstellplatz Ciao Davide

Modificato da nanonet il 08/10/2014 alle 10:33:43
18
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 08/10/2014 alle: 11:10:17
Oranienburg
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/10/2014 alle: 10:04:00
Buongiorno per tutto il giorno Ragazzi sono a Bologna spero vada tutto bene poi ci spieghero' Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 09/10/2014 alle: 10:42:26
Ciao ragazzi, ieri finalmente sono riuscito a leggere e a vedere quasi tutto il vostro post (1024 pagine[:I]) ed in anzitutto complimenti a voi x foto indicazioni super dettagliate, ma una domanda mi sorge spontanea...ma quante cav@l@ di ferie avete voi[?][?][?][:D] A si scusate...buongiorno tutto il giorno....[;)][;)] "Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.

Modificato da lipoplasy 60 il 09/10/2014 alle 10:44:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link