"Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo. quote:Risposta al messaggio di lipoplasy 60 inserito in data 07/10/2014 12:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, complimenti a te per la passione che trasmetti... Siamo stati a Rothenburg o.d.T. in periodo mercatini un paio di volte, abbiamo sempre sostato nell'AA P2, quella di cui parli, adiacente alla porta sud. Nessun tipo di problema, in caso di neve è sempre mantenuta perfettamente pulita, bagni riscaldati, camper service perfettamente funzionante (ma non siamo mai stati sottozero). L'unica "noia" potrebbe essere quella di trovare gli attacchi corrente un pò "affollati", ma generalmente c'è sempre ricambio, per cui si libera sempre qualcosa, tutt'al più portatevi un cavo da 220v abbastanza lungo, o una ulteriore prolunga, in modo che se siete già posteggiati e vi scoccia muovervi, potete arrivare anche ad un attacco più lontano
Buon viaggio
[;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 07/10/2014 13:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nanonet grazie della risposta, ho cercato qualche vostro diario invernale ma in quella caterva di volumi mi sono perso. A riguardo la Germania noi di Trieste eravamo già molto "austriacanti" però andare via e guardando mia moglie allunisono dire ; quando ci ritorniamo?? - è stato veramente un attimo! Ma che ve lo dico a fare[;)][;)] Spero di incontrarvi x almeno offrirvi una buona birra!
"Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo. quote:Risposta al messaggio di lipoplasy 60 inserito in data 07/10/2014 13:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Paolo! Personalmente scrivo diari solo dei viaggi che durano non meno di due/tre settimane, per questa ragione i nostri diari sono solo "estivi". In Inverno andiamo sempre in giro, ovunque, la Germania ovviamente è in cima alla classifica, ma non ne ho mai scritto diari "fuori stagione"... non mi riesce, stare via 5/7 giorni mi sa di "uscita" fuori porta, vedrò in futuro. Andiamo in Germania 5/6 volte all'anno per turismo, ed io altrettante per lavoro, ci piace sempre di più ogni volta che ci si va, è davvero una malattia, ora che siamo nel bel mezzo del cambio camper (il nostro è già venduto, il nuovo da immatricolare), abbiamo dovuto rinunciare a Monaco e Stoccarda, e dato che del nuovo se ne parlerà a gennaio, salteranno anche le uscite di dicembre (mercatini tedeschi compresi)... soffriamo troppo...[^] Mi consolerò leggendo delle vostre partenze, sarà come essere lì... So che potete capire Ancora tante belle cose
Ciao
[;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 07/10/2014 14:10:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noooo la foto nooooo, e ora come faccio ad aspettare??[;)][;)]
"Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo. quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 07/10/2014 14:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il "Punto di vista" di Andrea sull'argomento non poteva essere che questo... [:)][:)][:)][:)][:)] [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di donatopalmieri inserito in data 07/10/2014 15:09:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Donato, I mercatini tedeschi sono davvero incantevoli, secondo me, oltre a quello di Rothenburg, non dovresti assolutamente perderti quello di Norimberga e Monaco. Anche se si tratta di due città abbastanza grandi, sono famose per essere comunque a misura d'uomo e assolutamente godibili, ti assicuro che meritano davvero. In questo link secondo me sono riassunti tutti quelli più interessanti di tutta la Baviera.. http://www.tuttobaviera.it/mercatini-natalizi.html Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di donatopalmieri inserito in data 07/10/2014 15:09:02 (> Se hai tempo, e vuoi un'alternativa alle grandi città, puoi fare la Romantische Strasse, quasi tutti i paesi hanno mercatini e area camper fino a Rothenburg. E' una strada normale e il traffico non è caotico. Sul sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.tuttobaviera.it/roma...
trovi tutti i paesi, a qul punto vai sul sito del loro comune (generalmente nome del pase.de) e trovi date e orari di apertura dei mercatini. Poi rientro veloce con l'autostrada. P.S. con l'apertura dei mercatini il sabato e la domenica è CAOS, specialmente nelle grandi città. ciaoquote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 07/10/2014 15:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie nanonet , volevo evitare le grandi città come Monaco e Norimberga , ma se lo dici tu allora ci ripenso. Per Monaco e Norimberga dove mi consigli di sostare ? Donato
quote:Risposta al messaggio di schnauzer inserito in data 07/10/2014 16:07:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa non sarebbe una cattiva idea , anche se la strada romantica già l'ho fatta in moto , ma non a Natale. Donato
quote:Risposta al messaggio di donatopalmieri inserito in data 07/10/2014 17:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> kEMPTEN E BAD TOLZ, sono due cittadine splendide e i mercatini si protraggono fino a gennaio...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di donatopalmieri inserito in data 07/10/2014 17:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I mercatini natalizi della Germania sono molto diffusi, li trovi praticamente in ogni cittadina, confermo il consiglio di visitare quelli della Romantischestrasse, ma in Baviera ne troverai tanti altri: http://www.tuttobaviera.it/mercatini-natalizi2.html Non posso ovviamente farti una "classifica", primo perchè negli anni ne avremo visitati una decina, e poi i gusti personali sono differenti. Infatti come hai ben detto, i mercatini dei piccoli paesini sono inevitabilmente meno affollati e per certi aspetti più godibili. Escludendo quindi le grandi città potrei consigliarti ovviamente quello di Rothenburg e Bamberga (che abbiamo visto). E' vero, Monaco e Norimberga sono due grandi città, ma in quello di Norimberga troverai un clima davvero fiabesco e da piccolo paese, forse Monaco è già più "distaccato", per il fatto che in fin dei conti ti trovi nel centro di una piccola metropoli. Se devi escludere una delle due allora vai diretto a Norimberga. Ecco qualcosa per la sosta: Monaco: Considera che ufficialmente in inverno l'unico campeggio aperto è il Nord-West, ma mi sembra che anche altri per l'occasione aprano, manda eventualmente una email Area attrezzata stadio Allianz Arena München Stadion GmbH, 80939 Werner-Heisenberg-Allee 25, N+48.221785 E+11.624737, con attacchi elettrici, affollata durante eventi allo stadio (partite, concerti ecc), fermata metro "U6" Fröttmaning a 500m. Situata al di fuori della Umweltzone. Parcheggio dello Stadio Olimpico N+48.175917 E+11.544426, a pagamento, senza servizi, anche qui affollato durante eventi al parco olimpico (stadio, piscine, eventi sportivi, concerti), fermata metro "U3" Olympiazentrum a 400m, di fronte al BMW Welt. Situato al di fuori della Umweltzone. Camping Thalkirchen (aperto da metà marzo a fine ottobre) N+48.09080 E+11.54461 Fermata metro “U3” Thalkirchen (Tierpark) a circa 1km, o “U3” Obersendling a circa 800m, oppure “S7”, “S20”, “S27” Siemenswerke a circa 600m http://www.camping-muenchen.de/ http://www.eurocampings.it/it/europa/germania/baviera/campeggio-thalkirchen-102575/ Situato al di fuori della Umweltzone Camping Nord-West (aperto tutto l’anno) Auf den Schrederwiesen 3, N+48.199097 E+11.497246 Fermata bus 175 a 300m http://www.campingplatz-nord-west.de/ Situato al di fuori della Umweltzone Campingplatz München-Obermenzing (aperto da meta marzo a fine ottobre) A nord ovest di Monaco, Lochhausener Strasse 59, N+48.175072 E+11.446584 Fermata bus 164 fino alla stazione metro “S2” Untermenzing distante circa 2.5km http://www.campingplatz-muenchen.de/ Situato al di fuori della Umweltzone Area attrezzata a circa 20km, ad Erding, Wohnmobilpark Thermenalee 5 85435 N 48.291944 E 11.886389 Si trova esattamente i fronte alle terme di Erding, a 1,5 km dal paese, a 1 km da Lidl e servizi pubblici, fermata metro “S2” Altenerding a circa 800m, in una ventina di minuti si arriva a Monaco. Norimberga: Parcheggio camper N+49.459277 E+11.11284, anche notte, gratuito e senza servizi, a 10 minuti di bici dal centro. Area attrezzata N+49.474352 E+11.095588, adiacente al Volkspark Marienberg, gratuita con servizi, fermata bus n.46 “Marienbuck” all’ingresso, la direzione per il centro è dal lato dell’area attrezzata, in centro si può scendere alla fermata “Rathaus” o quella successiva “Hl.-Geist-Spital” (capolinea per il ritorno), a due passi dalla Marktplatz. Knaus Campingpark Nürnberg http://www.knauscamp.de/nuernberg/ Bamberga: Area attrezzata sul fiume, a pagamento, con servizi, 10 min a piedi dal centro, N+49.886212 E+10.902874 http://www.stadtwerke-bamberg.de/reisemobilstellplatz Ciao
Davide
"Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.