CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meine liebe Deutschland - Grazie a Yuma-58!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1112 20 27012
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 23/11/2014 alle: 11:30:26
Buona domenica...[:)] Friburgo è splendida ma credo sia un pò troppo lontana da Amburgo, si pensava di fare circa 600 km, forse meno e fare i restanti per arrivare a casa il giorno dopo. Voi cosa consigliate? [:D][^][:p][:)][:X]
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 23/11/2014 alle: 14:06:24
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 22/11/2014  19:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Barbara, è vero che tra Amburgo e Genova ci sono circa 1200km, ma è anche vero che nei "secondi" 600km dovranno farsi la Svizzera, i dintorni di Milano e valicare un pò di appennino. Per cui per loro potrebbe essere utile "avantaggiarsi" con i km nel primo tratto tedesco (più autostradale e pianeggiante, oltre che più veloce). Un mio ragionamento forse contorto, per confermare quanto ti hanno suggerito, cioè valutare anche Friburgo (circa 750km da Amburgo), ammesso che nel rientro preferiscano la A5 (quindi via Basilea) anzichè la A96 (quindi via Bregenz-San Bernardino) A parte questo (opinione personale), a circa 600km da Amburgo, poco distante dall'autostrada ecco qualcosa: Bad Wimpfen Antica residenza imperiale degli Hohenstaufen del Baden Wurttemberg nel XIII secolo, è una cittadina fortificata che sorge sulle rive del fiume Neckar. Il suo fascino è dovuto alla belle case a graticcio, alla presenza di torri, come la Blauer Turm dalla quale si gode di un panorama su tutta la valle, e alle pittoresche strade della città alta tutte da scoprire. La città ospita anche il Historisches Museum im Steinhaus, il museo storico della città, e la Pfalzkapelle der Kaiserpfalz, la cappella palatina del 1200. Nel periodo natalizio ospita un bel mercatino http://www.weihnachtsmarkt-badwimpfen.de/ Parcheggio 1 N+49.226234 E+9.159824 Parcheggio 2 sulla riva del fiume Nekar N+49.22994 E+9.17154 http://www.badwimpfen.de/ Heidelberg Uno dei più famosi monumenti europei è un paradosso: il gigantesco castello che si erge sul Neckar è quasi un rudere, la bellezza del giardino, un tempo lodato come “l’ottava meraviglia del mondo”, solo intuibile. Il maestoso scenario delle rovine ricoperte d'edera ci parla ancora del potere e della magnificenza dei suoi antichi abitanti, la dinastia dei Wittelsbach. Presso il castello si è conservata fino ad oggi la grande scultura in pietra arenaria del “Padre Reno”, che qui trova il suo riposo. Dalla terrazza di gode una splendida vista sulla pianura del Reno. Raggiungibile con la funicolare, visitabile da marzo a novembre dalle 9:30 alle 18:00 e tra dicembre e febbraio dalle 10:00 alle 17:00. Info varie: http://www.germany.travel/it/natura-sport-e-relax/castelli-parchi-e-giardini/castello-di-heidelberg.html Brochure elettronica con info più dettagliate, pag.12: http://viewer.zmags.com/publication/45620363#/45620363/1 Brochure elettronica con info più dettagliate, pag.104: http://viewer.zmags.com/publication/b011b46a#/b011b46a/1 Per chi ama passeggiare, dal castello è possibile raggiungere il centro storico di Heidelberg percorrendo il sentiero Burgweg. La piazza principale è la Marktplatz, con splendide fontane, maestose residenze borghesi, molti caffè e innumerevoli negozietti. E naturalmente la famosa chiesa Heiliggeistkirche. Da qui si raggiunge in pochi minuti la Kornmarkt, ritenuta da molti la piazza più bella di Heidelberg. Da non perdere l’Alte Brücke (Ponte Vecchio), il nome del ponte in realtà è "Karl-Theodor-Brücke", ma quasi nessuno lo chiama così, su un lato del ponte, presso la Alte Brücke Tor, è possibile amirare la famosa Statua della scimmia. Visitare il museo della farmacia. Parcheggio a pagamento con bus per il centro N+49.39142 E+8.67340 Parcheggio presso il castello N+49.411249 E+8.719556 http://www.germany.travel/it/citta-e-cultura/citta/citta-storiche-della-germania/heidelberg.html ... oppure Ulm Da vedere la bellissima cattedrale in stile gotico appartenente al XIX secolo e caratterizzata dal campanile più alto di tutte le chiese del mondo con i suoi 161.53 metri di altezza e i suoi 768 scalini..salire sino in cima è un'esperienza incredibile (per gli studenti c'è uno sconto di 4 euro) e godrete di un'ottimo panorama sulla città e sul Danubio. Nonostante inizialmente dovesse essere una chiesa cristiana, in seguito alla riforma divenne una chiesa protestante. Nella Münsterplatz è possibile ammirare ed ascoltare il glockenspiel (carillon), situato sulla facciata dell’edificio della società Abt, composto da 15 campanelle in porcellana Meissen, suona tutti i giorni ad ogni ora ed alle 17.15 Un luogo di sicuro interesse e suggestivo, è il Fischerviertel 48.395516, 9.990494, antico quartiere dei pescatori che sorge sulle rive del fiume Blau, piccolo affluente del Danubio. Si presenta come un agglomerato di piccole casette in legno a cui si accede da ponticelli sempre in legno che scavalcano i canali. La particolarità di queste casette è che sono tutte storte, quasi sembrano fatte di marzapane, questo perchè con l’erosione dell’acqua, ci sono stati in passato cedimenti strutturali. La grande intuizione è stata proprio quella di ristrutturare e consolidare le abitazioni così come sono. Una in particolare, la Schiefes Haus 48.395755, 9.991258 (la Casa Pendente), è veramente impressionante, ed ora è un piccolo hotel anche abbastanza costoso, ma dormirci dev’essere un’esperienza curiosa. http://www.hotelschiefeshausulm.de/ Info generali su Ulm: http://www.informagiovani-italia.com/ulm.htm Brochure elettronica con info più dettagliate, pag.164: http://viewer.zmags.com/publication/b011b46a#/b011b46a/1 Da visitare il famoso mercatino medioevale http://www.mittelalter-neu-ulm.de/_pages/anfahrt.html Area attrezzata, all’interno della Umweltzone, N+48.40782 E+10.00919 Parcheggio, all’esterno della Umweltzone N+48.417125 E+9.916231 Mappa Umweltzone, dal 01/01/2013 entrano solo le Plakette verdi: http://www.ulm.de/sixcms/media.php/29/12_11_%DCkarte_UL_Umweltzone_neu_ab%20_2013.pdf Info: http://www.ulm.de/umweltzone_gilt_ab_dem_1_januar_2009_auch_in_ulm.58800.3076,.htm ... ma forse è già un "paese" troppo grande per una toccata e fuga [;)] Davide
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 23/11/2014 alle: 14:51:25
Grazie yuma, grazie Torpigna per le foto, grazie nanonet...diciamo che teniamo per possibile Friburgo, le altre come opzioni, valutando anche da dove intendono passare, se si fermano solo una notte o se decidessero di fermarsi una giornata come hanno fatta all'andata[;)] [:D][^][:p][:)][:X]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 23/11/2014 alle: 17:21:05
"img-responsive" src="https://i59.tinypic.com/11aj0qr.jpg"> ciao !! elio.m di Roma
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/11/2014 alle: 17:42:18
Buonasera ragazzi, appena rientrato da una visita nelle marche... Stiamo allestendo l'itinerario per le vacanze di natale e credo che l'ago della bilancia per questo anno vada in direzione sud... Alberto ed Elio, siete i benvenuti...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/11/2014 alle: 18:37:06
ll/] http://s27.postimg.org/gzvauje9v/nuove_174.jpg">g.org/kr0a342kj/nuove_171.jpg">g.org/vqq2sgidf/nuove_169.jpg">g.org/ejow2y6tf/nuove_163.jpg">alde e freddee-internet-lavatrici. 5,00 euro per 24 ore incluso l'elettricità il carico e lo scarico. un'offerta va fatta per il collegamento ad internet. [url=http://postimg.org/image/4z59g2hhb/full/] [url=http://postimg.org/image/imkifrqbj/full/] [url=http://postimg.org/image/h7ecdazun/full/][img] [url=http://postimg.org/image/6d1hp464f/full/][img] [url=http://postimage.org/index.php?lang=italian]free image upload Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo.

Modificato da Yuma-58 il 23/11/2014 alle 18:59:43
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/11/2014 alle: 20:36:46
mg.org/ak1d91tbb/IMG_4196.jpg">mg.org/z33eqcxpj/IMG_4180.jpg">9.postimg.org/kq9ys1dpj/IMG_4178.jpg"> [img] [img) Area attrezzata per 50 camper con carico-scarico-elettricità-docce-wc. 7,00 euro per 24 ore + 0,50 per elett. per kw. + 0,50 a doccia Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 24/11/2014 alle 11:18:31
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/11/2014 alle: 07:48:36
BUONGIORNO PER TUTTO IL GIORNO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/11/2014 alle: 09:53:17
ull/] http://s1.postimg.org/t1s1nhicv/IMG_4266.jpg">mg.org/43eqd5s1b/IMG_4263.jpg">mg.org/ou1ush6b3/IMG_4257.jpg">mg.org/i0wwigq3z/IMG_4254.jpg">sono servizi,5 posti è gratis [url=http://postimg.org/image/9veukb1uz/full/] [url=http://postimg.org/image/49x0tzqjv/full/] [url=http://postimg.org/image/6xhvqlu7f/full/][img] [url=http://postimg.org/image/a9g6jwlyj/full/][img] [url=http://postimage.org/index.php?lang=italian]hosting immagini Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 24/11/2014 alle 09:59:22
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/11/2014 alle: 10:57:28
.org/x4b4ilb2b/IMG_4657.jpg">mg.org/rvg3kpsn7/IMG_4653.jpg">mg.org/4xoqhh937/IMG_4650.jpg">ive" src=" http://s3.postimg.org/l2b5apcg3/IMG_4643.jpg"> [img] [img] [url=http://postimage.org/index.php?lang=italian]free image upload Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 24/11/2014 alle 11:21:50
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 24/11/2014 alle: 11:48:23
Eccomi qui!! [:)][:)][:)] Scusatemi ma guardo sempre meno internet dal pc e sempre più da smartphone e il forum è complicato da raggiungere Penso che presto però dovrò comprarmi uno smartphone grande come il pc, ci vedo sempre meno!! [:D][:D][:D] Hameln, la città del Pifferaio Magico (Der Rattenfänger) I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/11/2014 alle: 11:54:04
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 24/11/2014  11:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un tablet ? ciao Stefy...[:X] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 24/11/2014 alle: 11:56:18
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 24/11/2014  11:54:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Yuma ci stavo quasi pensando, però dovrei prenderne uno da sostituire al telefono (per vederci meglio), perchè due dispositivi dietro non se ne parla ... I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 24/11/2014 alle: 12:18:20
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 24/11/2014  11:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anchio ho lo stesso problema, dallo smartphone è un pianto, al di là della mia "cecità", il problema purtroppo è che COL mal digerisce la navigazione touch screen. Ho un tablet (bello potente e da 10 pollici), ma fatto salvo che si vede ovviamente meglio, finchè ti limiti a sbirciare e scribacchiare qui e là ok, ma se devi postare dei link, o peggio postare delle imamgini prelevate in hosting da qualche sito, con un tablet è una bella faticata. Un tablet in fin dei conti è un "telefonone" e come tale ha quelle funzioni, a suo tempo mi illusi di poterlo utilizzare più o meno come un pc, ma non ci si avvicina nemmeno lontanamente. lasciamo poi perdere la possibilità di aprire più finestre contemporaneamente, magari ci sono tablet da un milione di euri che vanno come l'olio, ma col mio (e ti assicuro che è buono e costoso) non si va tanto in là Per ora il pc è ancora il pc... Ciao a tutti [;)] Davide

Modificato da nanonet il 24/11/2014 alle 12:34:07
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 24/11/2014 alle: 12:27:04
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 24/11/2014  12:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragionissimo! Non avevo messo in conto la storia dei links ...[:)] e poi ho riscontrato una novità: non accetta più i links delle foto di facebook, comodissimo modo di postare qui (ora condivido quelle che ho caricato sul mio sito ma non essendo aggiornato ho sempre le stesse) Un salutissimo Davide! Hannoversch Münden, la più bella città di edifici a graticcio della Weserbergland I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 24/11/2014 alle: 12:35:06
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 24/11/2014  12:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il portale del Rathaus è qualcosa di incantevole.. [;)][;)] Davide
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/11/2014 alle: 12:35:21
mg.org/rwej3m9ld/IMG_4593.jpg">g.org/r0mn1wpap/IMG_4589.jpg">82.jpg">mg.org/6b9gg0cup/IMG_4579.jpg">te dietro non entra un tablet e un telefonino ?[:D] BUDINGEN UNO SCHIANTO...[;)]L'area attrezzata è piccola ma, si può sostare liberamente sia qui che giù in città nei parcheggi dei bus... [img] [img] [img] [img] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 24/11/2014 alle 12:46:23
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 24/11/2014 alle: 12:38:39
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 24/11/2014  12:35:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] appunto Armando, ne porto ogni giorno dietro già ben DUE!! [xx(][xx(][xx(] super pesanti (ma che ci sarà dentro? [?][?][?] ) [:D][:D][:D] I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/11/2014 alle: 12:41:42
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 24/11/2014  12:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 24/11/2014 alle: 15:28:59
Buonpomeriggio, infatti abbiamo tutti lo stesso problema....[:)] @ Armando quello che abbiamo comperato in Polonia lo usi [8)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link