quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 05/02/2015 13:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Davide un passaggio al volo senza riuscire a leggere che devo tornare al lavoro!! non siamo mai stati in Germanio se non di sfuggita, ma veramente poco. ciao Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 05/02/2015 14:14:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora siete "terreno vergine" [:D][:D]... Vi attendono tantissime cose interessanti, rimanete da queste parti, i consigli non mancheranno, tu dicci solo i vostri gusti, abitudini, preferenze... [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 05/02/2015 13:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)][;)] ... vorrei sapere cosa ne pensa Tommaso... [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 05/02/2015 14:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi preferiamo sicuramente l'aspetto paesaggistico a quello prettamente artistico, bene anche la visita alle città di interesse storico e castelli (alle mie bimbe piace vedere delle cse che poi ritrovano sui libri di scuola), musei e chiese il minimo indispensabile (dopo la prima ora diventiamo insofferenti). per le soste oggi preferiamo aree attrezzate ovviamente meglio se immerse nel verde! ciao Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 05/02/2015 16:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bravo Roberto[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 05/02/2015 14:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso sarà impegnato nell'apportare quelle quattro o cinquecento modifiche migliorative al nuovo camper ...[:)] Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 05/02/2015 16:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] ... interessante Holzmaden... grazie 1000, segnata... [;)]
Davide
La spiaggia con la Strandalle (ristorante[:p])
Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di Amos93 inserito in data 06/02/2015 10:41:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, dipende da che risposta vuoi. Noi abbiamo solo le bici, e con quelle giriamo. Evidentemente le parole per complimentarsi con il sistema ciclabile tedesco non sono mai abbastanza. Se proprio vuoi posso dirti le poche cose contro, cercate con il lanternino. Una cosa da dire è che la tettonica a placche lavora ovunque, anche in Germania, per cui i posti completamente in pianura io non ne ho mai visti. Ovviamente molte ciclabili sono davvero facili, ma io il cambio alla fine, fosse anche per un ponte, l'ho sempre usato. Un'altra cosa da dire è che la germania ha delle ciclabili fantastiche anche per un territorio che ne facilita la realizzazione. Non sempre però in montagna sono presenti al pare dei territori più pianeggianti; si è così abituati a vederle ovunque che se per caso mancano, la cosa fa specie. E se vai nelle alpi bavaresi o in Foresta nera, ovviamente devi saper pedalare più seriamente.
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Amos93 inserito in data 06/02/2015 10:41:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti, ciao carissimo Tony... Anche noi amiamo avere un "tender" (a pedali o a motore), e come sai, anche noi amiamo molto la Francia. Negli anni ti dirò che abbiamo avuto più occasioni di usare lo scooter in Francia piuttosto che in Germania, ma dipende dalle abitudini nel suo utilizzo. Nel nostro viaggio in Francia del 2012, lo avevamo perchè in programma di visitare numerose gole o canyon (Verdon, Daluis, Cians ecc), e dato che siamo anche motociclisti, sappiamo che apprezzare luoghi del genere con le due ruote è impagabile, oltre che secondo me "un obbligo" (l'odore della campagna e ti ciò che ti circonda è difficile da apprezzare in camper). Poi chiaramente avendolo nel garage, lo abbiamo utilizzato anche per altri scopi. In tantissimi anni e viaggi in Germania, non ne abbiamo mai sentito la necessità, vuoi perchè rarissimamente sostiamo più di un giorno nello stesso posto, vuoi perchè in camper riesci davvero ad arrivare dove vuoi, e avendo anche un mezzo abbastanza compatto, la cosa ci riesce più facile. Nel nostro viaggio in Germania del 2013, lo avevamo portato, non avevamo una ragione precisa, ma dato che nell'itinerario, tra le tante cose avremmo percorso la Strada delle Fiabe e l'isola di Rügen, l'idea era quella di fare base col camper e raggiungere i paesini o le spiagge dei dintorni col 2 ruote... Niente (direi pochissimo) di tutto questo, sulla Strada delle Fiabe ogni paesino ha la sua AA, sempre adiacente, e se non c'è un'AA vicina, trovi sicuramente un bel parcheggio, spesso gratuito, a Rügen stesso discorso. Conclusione, lo scooter lo abbiamo tirato giù dal garage proprio perchè lo avevamo con noi, e mi sarebbe scocciato non fargli fare nemmeno 1 km in tutto il viaggio. Quindi, utilizzato per andare dall'AA in centro a Brema ed un giretto ad Hannoversch Münden, per il resto bici, bici ed ancora bici. Abbiamo sempre con noi due pieghevoli, che portiamo anche quando abbiamo lo scooter (occupano pochissimo posto), quelle davvero, in Germania sono l'asso pigliatutto... ma che te lo dico a fare? Lo sai meglio di me[:D] Ripeto, dipende dalle abitudini, è chiaro che se sulla Strada delle Fiabe preferite fermarvi 2/3 giorni ad Hameln e poi raggiungere i dintorni in scooter, sarebbe davvero fantastico... Da non escludere anche averlo con sè per il semplice piacere del suo utilizzo... quindi vedete voi Ciao amicone [;)]
Davide
I fossili di alghe nere e rosse
L'unica piccola ammonnite che abbiamo trovato ...
Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 06/02/2015 19:50:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno, mi associo ad Armando, hai postato info e materiale davvero interessante e particolare.... Buona continuazione [;)]
Davide