Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco... quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/04/2015 08:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché l'ignoranza Regna in me! [:D] Me le suggerisci "al posto di" o in aggiunta? Perchè i giorni sono quelli (purtroppo). Studio e correggo il tiro! [;)] Grazie mille! Massimo
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 17/04/2015 10:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Logicamente in aggiunta... se poi devi scartare qualcosa, scarta Pforzeim ma, non le altre... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/04/2015 11:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, ci provo...se ci sono parcheggi "comodi" potrei fare itinerante senza pernottare in ogni tappa. A proposito di aree di sosta, sarei alla ricerca di aree belle..tipo quella che trovammo lo scorso anno: "Stadthafen Schleswig" bellissima! Simo tre equipaggi con bimbi...se riuscissimo ad evitare le aree fangose o sabbiose che assomigliano più a depositi di rottami..sarebbe meglio! [;)] Hai/Avete qualche indicazioni a riguardo? Grazie ancora! Massimo
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 17/04/2015 12:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo, visto che sei nella Valle della Mosella, se cerchi aree attrezzate interessanti quello è davvero il paradiso, Armando ne conosce a decine, io mi permetto di consigliarti assolutamente questa, poco distante da Cochem Minheim La valle della Mosella è il paradiso delle aree attrezzate, molto frequenti, la maggior parte delle quali immerse nel verde ed in riva al fiume. Per chi passa da Minheim, non può mancare una sosta presso l’AA Sonneninsel, un piccolo paradiso affacciato sulla riva della Mosella, vincitore per tre anni del primo premio, messo in palio dalla rivista Pro Mobil come miglior AA tedesca. Il gestore ne va ovviamente fiero e fa di tutto per rendere l’ambiente estremamente accogliente, quasi da non credere al sorprendente prezzo giornaliero di 6 euro (camper, 2 persone senza elettricità). 49.865902, 6.941981 http://www.promobil.de/stellplatz/Reisemobilpark-Minheim-Minheim-2454.html
La tariffa giornaliera (mezzo + 2 persone nel 2009) la potete leggere da voi (senza elettricità, che comunque costava circa 1 euro al giorno), ho fotografato la ricevuta (strano, spesso lì hanno il vizio di farle, anche se non obbligati [:0]) perchè a raccontarlo non mi avrebbe creduto nessuno...
Alla mattina (più o meno verso le 8/8.30) una campanella avvisa che nell'AA è arrivato il fornaio/konditorei col suo furgoncino, brioches calde e tante cose buone a 20 metri dal vostro camper, quindi tutti in pigiama e pantofole, educatamente in fila indiana a fare acquisti...
Ovviamente in zona di AA del genere ce ne sono a decine...
[;)]
Davide
"Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo. quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 17/04/2015 12:58:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai capito esattamente cosa intendevo.. [;)] ..questa ha anche le docce? Fantastica, Grazie! Massimo
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 17/04/2015 14:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riguardo alle docce purtroppo non ricordo, ma penso di no, ci siamo fermati solo una notte e via. Sto scrivendo col telefono che al momento ha dei problemi a navigare, prova a dare un'occhiata nel link relativo all'AA che ti ho messo, e che ti ricopio... (ho guardato ora da un pc, purtroppo per la doccia dice "Nein"[^], ma per tutto il resto è un paradiso, prezzo compreso) http://www.promobil.de/stellplatz/Reisemobilpark-Minheim-Minheim-2454.html Allora, dato che abbiamo aperto "un fronte", a Bremm (circa 30km oltre Minheim in direzione Cochem) 50.09579, 7.12435, trovi una Top Platz, traduco i servizi, poi sbircia meglio nel sito 14 euro a notte (mezzo + 2 persone) Ogni persona aggiuntiva: €3, bambini da 5 a 7 anni: 1,50 euro. Elettricità: 0,50 Euro/0,83 kWh, acqua 0,50 euro/60 litri Docce: 1 euro (6 minuti) Wi-Fi a pagamento. http://www.top-platz.de/Anwendungen/platz_info.php?id=65 Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 17/04/2015 15:15:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si.. le ha... sono dietro l'area attrezzata...[;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/04/2015 19:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Armando, effettivamente non avendo verificato mi sono fidato della descrizione sul sito Ciao e... Mosella Uber Alles... [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 17/04/2015 19:22:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di zorretto inserito in data 17/04/2015 20:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> He,he,hehehehe [;)][:D] Ma certo, è un piacere rendersi utili su questo meraviglioso sito...[;)] 30 Giorni sono abbastanza per vedere molte cose, cercherò di farti un itinerario dove la noia ti apparirà come una chimera... Devi avere solo pazienza...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 18/04/2015 07:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ricevuto.Grazie.[:)] f.z.
quote:Risposta al messaggio di zorretto inserito in data 18/04/2015 08:06:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avete problemi di peso per passare dalla Svizzera ? Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 18/04/2015 08:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non credo.Comunque prima di partire vado a pesare il camper ad una pesa. f.z.
quote:Risposta al messaggio di zorretto inserito in data 18/04/2015 12:46:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora ok, all'andata Svizzera e al ritorno Austria...[;)] Da domani mi metto all'opera, la fattura a chi la indirizzo ?[:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 18/04/2015 15:44:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Premiata Ditta, via delle Botteghe oscure...[^] f.z.
quote:Risposta al messaggio di zorretto inserito in data 17/04/2015 20:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti faccio 2 itinerari ritenuti da me abbastanza pieni di interesse... Andata autostrada per il BRENNERO SOSTA ALL'AUTOPARK DI VIPITENO, QUINDI GARMISCH PARTENKIRCHEN-OBERAMMERGAU-ANDECHS (STINCO)MUNCHEN-LANDSHUT-REGENSBURG-NURNBERG-BAMBERG-WURZBURG-WERTHEIM-ASCHAFFENBURG-FRANKFURTH AM MAIN-BRAUNFELS (DA NON PERDERE)-WETZLAR-MARBURG-FRANKENBERG-KASSEL-GOTTINGEN-BRAUNLAGE-QUEDLINBURG-DESSAU-WORLITZ-BERLINO-BRANDEBURG-MAGDEBURG-WOLFEBUTTEL-HAMELN-PADERBORN-LIPPSTADT-KOLN-BONN-SINZIG-KOBLENZ-MOSELLA -COCHEM-BERNKASTELL-TRIER-LUXENBURG (RIFORNIMENTO)-SAARBRUCKEN-KARLSRUE-BADEN BADEN-OFFENBURG-FREIBURG-VILLINGEN-KONSTANZ-TRAGHETTO PER MEERSBURG-FRIEDRICHSHAFEN-LINDAU-BREGENZ-VADUZ-SAN BERNARDINO-LUGANO CHIASSO. Domani ti proporrò un altro itinerario... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo