CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meine liebe Deutschland - Grazie a Yuma-58!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1164 20 27012
11
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 15/05/2015 alle: 14:24:58

Ciao Yuma58 e barbagianni7169 e scusate se mi intrometto tra voi, ma avendo acquistato il nostro primo camper (usato del 10/2010) abbiamo pensato anche noi di arrivare fino a Berlino il prossimo agosto e non vediamo l'ora. Scusate di nuovo ma era così giusto per gioire un pò con qualcuno che ha molta più esperienza in fattore di viaggi in camper, buoni km a tutti
Paolo
Ljppj

Modificato da ljppj il 15/05/2015 alle 14:25:41
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/05/2015 alle: 16:14:57
In risposta al messaggio di ljppj del 15/05/2015 alle 14:24:58

Ciao Yuma58 e barbagianni7169 e scusate se mi intrometto tra voi, ma avendo acquistato il nostro primo camper (usato del 10/2010) abbiamo pensato anche noi di arrivare fino a Berlino il prossimo agosto e non vediamo l'ora.
Scusate di nuovo ma era così giusto per gioire un pò con qualcuno che ha molta più esperienza in fattore di viaggi in camper, buoni km a tutti Paolo Ljppj
...

Sei dei nostri e questo ci fa immensamente piacere.. portaci molte foto e postale....

BUONI VIAGGI
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 15/05/2015 alle: 17:40:46
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 15/05/2015 alle 16:14:57

Sei dei nostri e questo ci fa immensamente piacere.. portaci molte foto e postale.... BUONI VIAGGI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Vero più semo e mejo stamo....angel

Armando Klaus è in Italia, passava a Pescia e vene a trovarmi a casa, poi ci sentiamo ed organizziamo qualcosa inseme ok ! yes

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/05/2015 alle: 07:21:56
In risposta al messaggio di torpigna del 15/05/2015 alle 17:40:46

Vero più semo e mejo stamo.... Armando Klaus è in Italia, passava a Pescia e vene a trovarmi a casa, poi ci sentiamo ed organizziamo qualcosa inseme ok !   

wink

Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Previous Next
12
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 16/05/2015 alle: 09:15:05
Buon week end a tutti wink

Marco
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 16/05/2015 alle: 10:09:32

Grazie Vanni , Noi con il nostro 35 ql possiamo passare per Yuma e company la vedo dura........sad
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 16/05/2015 alle: 11:19:36

Buongiorno carissimo Marco, è un piacerte rileggerti..... e buongiorno a tutti.

Ingolstadt
La "Fest Zum Reinen Bier" (Festa della birra pura) 2015. L'ultimo weekend di aprile di ogni anno, viene celebrato il “decreto di purezza” che regolamentava la produzione della birra nel 1516. 
La norma è stata promulgata quell’anno da Gugliemo IV di Baviera e pare che sia la più antica norma alimentare del mondo ancora in uso. Secondo il decreto, la birra bavarese deve contenere soltanto luppolo, acqua e malto. La festa si svolge nella Dollstraße e nella Hohe-Schul-Straße, e diversi birrifici presentano oltre trenta tipi di birra diversi della regione tra concerti, spazi per bambini e intrattenimenti vari.

http://www.1516-ingolstadt.de/

wink

Davide

Modificato da nanonet il 16/05/2015 alle 11:27:23
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 16/05/2015 alle: 12:42:28
In risposta al messaggio di ljppj del 15/05/2015 alle 14:24:58

Ciao Yuma58 e barbagianni7169 e scusate se mi intrometto tra voi, ma avendo acquistato il nostro primo camper (usato del 10/2010) abbiamo pensato anche noi di arrivare fino a Berlino il prossimo agosto e non vediamo l'ora.
Scusate di nuovo ma era così giusto per gioire un pò con qualcuno che ha molta più esperienza in fattore di viaggi in camper, buoni km a tutti Paolo Ljppj
...

Ciao amici! 
Si la Germania è una vera passione sa sempre...ora ancora di più perché nostra figlia maggiore vive li😉
se siete diretti a Berlino incontrerete sulla strada luoghi fantastici,  se avete bisogno troverete il nostro diario sul nostro profilo,  ed anche molti altri presenti sul sito. 

[:D][^][:p][:)][:X]
12
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 16/05/2015 alle: 13:57:59
In risposta al messaggio di nanonet del 16/05/2015 alle 11:19:36

Buongiorno carissimo Marco, è un piacerte rileggerti..... e buongiorno a tutti. Ingolstadt La Fest Zum Reinen Bier (Festa della birra pura) 2015. L'ultimo weekend di aprile di ogni anno, viene celebrato il “decreto
di purezza” che regolamentava la produzione della birra nel 1516. La norma è stata promulgata quell’anno da Gugliemo IV di Baviera e pare che sia la più antica norma alimentare del mondo ancora in uso. Secondo il decreto, la birra bavarese deve contenere soltanto luppolo, acqua e malto. La festa si svolge nella Dollstraße e nella Hohe-Schul-Straße, e diversi birrifici presentano oltre trenta tipi di birra diversi della regione tra concerti, spazi per bambini e intrattenimenti vari.   Davide
...

Grazie Davide. Il mio "problema" è che non ho molto materiale e informazioni da postare. E quindi molte volte mi limito a leggere le vostre pubblicazioni. 
Però questo è il mio Topic del cuore. 

Saluti a tutti 

Marco
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/05/2015 alle: 14:34:07
Grazie a Vanni e grazie a tutti. questo topic nacque per ripicca ma vedo che oggi dopo 6 anni è ancora in auge ed è utile a mo0lti appassionati della nazione + plein air di tutta europa....

BUONI VIAGGI A TUTTI..

P.S. Sicuramente sceglierò la Svizzera per andare in Germania, Milano-Chiasso-San Bernardino-Bregenz- Linadu.

22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 16/05/2015 alle: 14:41:28
Permesso, buongiorno a tutti smiley ...
Mi inserisco in questo affascinante 3d perché la partenza si avvicina e, per quanto mi piaccia vivere "alla giornata", preferisco avere alcuni punti fermi dove riparare in caso di necessità (col piccolo di 2A è meglio avere qualche info in più ...).
Premesso che alcune cose le ho già lette in archivio, avendo modificato nuovamente il giro, volevo finalizzare il tutto e conoscere vs. eventuali suggerimenti: del resto qui si gioca in casa wink ...
Questo è l'ultima versione dell'itinerario:
Torino, Strasburgo, Baden Baden, Trier, Bernkastel, Traben, Beilstein, Cochem, Coblenza, Loreley, Bacharach, Marburg, Erfurt, Bamberga, Besigheim, Ludwigsburg, Waiblingen, Stoccarda, Tubingen, Rheinfall, Torino.
Premesso che non ho la plakette (come esaustivamente spiegato da Davide, inutile averla se non è verde) ho individuato le sistemazioni di seguito elencate:

Stasburgo: AA o Campeggio a Kehl (da COL)
Baden Baden: AA Hubertusstrasse (da COL)
Trier: AA in den moselbauen (da COL), oppure camping Teviris
Bernkastell: 5 AA diverse (da COL)
Bacharach: AA sulla statale b9 (da COL) oppure camping Sonnenstrand
Marburg: camping Lahnave
Erfurt: AA Paulinzellerweg (da COL), oppure camping Erfurt am see
Stoccarda: AA Messegelande, oppure AA Esslingen Strabe, oppure AA Waiblingen (da COL)
Bamberga: AA Heinrichsdamm (da COL), oppure camping Insel
Besigheim: AA Stadtverwaltung (da COL)
Ludwigsburg: AA Friedrich - Ebert strabe
Rheinfall: AA nei pressi del parcheggio (da COL)

Cosa ne pensate?
Avete soluzioni e/o sistemazioni alternative da suggerirmi?
Non ho trovato nulla (e mi sembra strano) in località come Cochem e Coblenza: possibile?
Vi ringrazio sin d'ora per il vostro prezioso contributo smiley.

p.s. quanto alle possibili sistemazioni non abbiamo preferenze, ma considerato il nostro equipaggio (2 adulti, un ragazzino ed un bimbo) preferiamo AA con 220v intervallati da campeggi "essenziali", in entrambe i casi serviti dai mezzi pubblici (causa passeggino) o ciclabili "per tutti"...

Seguimi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/

Modificato da ilcamaleonte il 16/05/2015 alle 14:42:37
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/05/2015 alle: 17:22:46

Ciao Giancarlo, per Marburg hai anche l'area attrezzata (entra di mattino altrimenti non trovi posto)

WOHNMOBILPARK IN JAHNSTRASSE GPS 50°48'12'' N - 8°46'32'' E. CI SONO SOLTANTO 6 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA', 10,00 EURO PER 24 ORE + 1,00 EURO PER 100 LITRI DI ACQUA+1,00 PER 4 ORE DI ELETTRICITA'.

A KOBLENZ IN RIVA ALLA MOSELLA CE' LA POSSIBILITA' DI USUFRUIRE SIA DEL CAMPING SIA DELL'AREA ADIACENTE...

Knaus Campingpark Koblenz
Schartwiesenweg 6, 56070 Koblenz, Deutschland GPS 50°21'56,68 N - 7°36'15,15 E.

Modificato da Yuma-58 il 16/05/2015 alle 17:26:49
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/05/2015 alle: 17:38:39
Una farmacia in onore al dio del vino

17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 16/05/2015 alle: 19:52:40
@davide-nanonet....ciao, com'è andato ultimo viaggio in germania? 

Vado un attimo in ot: provata oggi agrigelateria a desenzano da te consigliata tempo fa😉👍

[:D][^][:p][:)][:X]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/05/2015 alle: 07:03:56
BUONGIORNO A TUTTI

22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 17/05/2015 alle: 11:13:43
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 16/05/2015 alle 17:22:46

Ciao Giancarlo, per Marburg hai anche l'area attrezzata (entra di mattino altrimenti non trovi posto) WOHNMOBILPARK IN JAHNSTRASSE GPS 50°48'12'' N - 8°46'32'' E. CI SONO SOLTANTO 6 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA',
10,00 EURO PER 24 ORE + 1,00 EURO PER 100 LITRI DI ACQUA+1,00 PER 4 ORE DI ELETTRICITA'. A KOBLENZ IN RIVA ALLA MOSELLA CE' LA POSSIBILITA' DI USUFRUIRE SIA DEL CAMPING SIA DELL'AREA ADIACENTE... Knaus Campingpark Koblenz Schartwiesenweg 6, 56070 Koblenz, Deutschland GPS 50°21'56,68 N - 7°36'15,15 E. Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo  
...

Grazie Armando, gentilissimo come sempre .. 
Buona giornata anche a te e quanti ci leggono smiley

Seguimi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4253
Inserito il 17/05/2015 alle: 11:46:57

Cap Arkona

Buon viaggio

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 17/05/2015 alle: 11:49:53

Ciao Giancarlo, è sempre un piacere (ed un onore) poterti dare qualche utile indicazione, ora sto smanettando con lo smartphone, e siccome sono un pò sguercino, preferisco sedermi davanti ad un monitor serio e vedere cosa trovo.....

Ne approfitto per salutare Barbara & Co...... eh si, è stata una bellssima settimana di Germania, soste in luoghi a noi noti (tanto per cambiare Rothenburg)... e tanto altro. Eravamo pronti ad un meteo terribile, ma a parte l'ultimo giorno e qualche ora di notte con acqua, abbiamo trovato un sole africano (anche 33°)... ci siamo anche abbronzati.
Lo so che dovrei scrivere un diario, ma sono un pigrone, e come sai, mi dedico solo a quello estivo, ma ci sto pensando.
Tra poco torno a Francoforte per lavoro (esponiamo alla fiera Achema), ma senza la mia adorata mogliettina ed il nostro camperino non è la stessa cosa...

Spero che all'Agrigelateria sia andato tutto ok, sono davvero gentili, specialmente con l'accoglienza per i camper.

Riguardo al viaggio estivo, probabilmente anche quest'anno salta la Scozia, e puntualmente, dopo aver "stressato" Giancarlo e amici, ci troviamo a rinunciare, i  motivi sono i più diversi, nulla di importante, ma è un mix di ferie "in bilico" e tempo totale a disposizione. E allora ecco tirato fuori dal cassetto un itinerario bello pronto, il Belgio, che in fin dei conti è anche un pretesto per farci ancora un pò di Germania. Quindi zigzag tra Germania, Francia, Belgio, Olanda e Mare del Nord e ridiscesa.....come nostra abitudinesi tratta sempre di luoghi freschi, sotto certe latitudini in camper noi proprio non ci andiamo per nulla volentieri... sia chiaro, amiamo il cado ed il mare (in auto, aereo, moto), ma in camper proprio no, abbiamo provato diverse volte (Spagna ecc), ma no...no no no......

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 17/05/2015 alle 12:06:13
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4253
Inserito il 17/05/2015 alle: 12:12:50
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 16/05/2015 alle 14:41:28

Permesso, buongiorno a tutti ... Mi inserisco in questo affascinante 3d perché la partenza si avvicina e, per quanto mi piaccia vivere alla giornata, preferisco avere alcuni punti fermi dove riparare in caso di necessità
(col piccolo di 2A è meglio avere qualche info in più ...). Premesso che alcune cose le ho già lette in archivio, avendo modificato nuovamente il giro, volevo finalizzare il tutto e conoscere vs. eventuali suggerimenti: del resto qui si gioca in casa ... Questo è l'ultima versione dell'itinerario: Torino, Strasburgo, Baden Baden, Trier, Bernkastel, Traben, Beilstein, Cochem, Coblenza, Loreley, Bacharach, Marburg, Erfurt, Bamberga, Besigheim, Ludwigsburg, Waiblingen, Stoccarda, Tubingen, Rheinfall, Torino. Premesso che non ho la plakette (come esaustivamente spiegato da Davide, inutile averla se non è verde) ho individuato le sistemazioni di seguito elencate: Stasburgo: AA o Campeggio a Kehl (da COL) Baden Baden: AA Hubertusstrasse (da COL) Trier: AA in den moselbauen (da COL), oppure camping Teviris Bernkastell: 5 AA diverse (da COL) Bacharach: AA sulla statale b9 (da COL) oppure camping Sonnenstrand Marburg: camping Lahnave Erfurt: AA Paulinzellerweg (da COL), oppure camping Erfurt am see Stoccarda: AA Messegelande, oppure AA Esslingen Strabe, oppure AA Waiblingen (da COL) Bamberga: AA Heinrichsdamm (da COL), oppure camping Insel Besigheim: AA Stadtverwaltung (da COL) Ludwigsburg: AA Friedrich - Ebert strabe Rheinfall: AA nei pressi del parcheggio (da COL) Cosa ne pensate? Avete soluzioni e/o sistemazioni alternative da suggerirmi? Non ho trovato nulla (e mi sembra strano) in località come Cochem e Coblenza: possibile? Vi ringrazio sin d'ora per il vostro prezioso contributo . p.s. quanto alle possibili sistemazioni non abbiamo preferenze, ma considerato il nostro equipaggio (2 adulti, un ragazzino ed un bimbo) preferiamo AA con 220v intervallati da campeggi essenziali, in entrambe i casi serviti dai mezzi pubblici (causa passeggino) o ciclabili per tutti... Seguimi su  
...

Ciao Giancarlo, scusa se mi intrometto nella discussione ma, volevo segnalarti che lo scorso anno ad Erfurt ho sostato nel Park und Ride Thuringenhalle (autorizzato)  [GPS: 50.958310 11.037250] da dove ho preso il tram e sono andato in centro. Il parcheggio è ampio e capiente, un poco in pendenza ed è consentito pernottare gratuitamente.
Altre info le trovi nel diario https://www.camperonline.it/diari/userfiles/4986_2014GermaniaCOL.pdf

Buon viaggio

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4253
Inserito il 17/05/2015 alle: 12:18:29
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 16/05/2015 alle 14:41:28

Permesso, buongiorno a tutti ... Mi inserisco in questo affascinante 3d perché la partenza si avvicina e, per quanto mi piaccia vivere alla giornata, preferisco avere alcuni punti fermi dove riparare in caso di necessità
(col piccolo di 2A è meglio avere qualche info in più ...). Premesso che alcune cose le ho già lette in archivio, avendo modificato nuovamente il giro, volevo finalizzare il tutto e conoscere vs. eventuali suggerimenti: del resto qui si gioca in casa ... Questo è l'ultima versione dell'itinerario: Torino, Strasburgo, Baden Baden, Trier, Bernkastel, Traben, Beilstein, Cochem, Coblenza, Loreley, Bacharach, Marburg, Erfurt, Bamberga, Besigheim, Ludwigsburg, Waiblingen, Stoccarda, Tubingen, Rheinfall, Torino. Premesso che non ho la plakette (come esaustivamente spiegato da Davide, inutile averla se non è verde) ho individuato le sistemazioni di seguito elencate: Stasburgo: AA o Campeggio a Kehl (da COL) Baden Baden: AA Hubertusstrasse (da COL) Trier: AA in den moselbauen (da COL), oppure camping Teviris Bernkastell: 5 AA diverse (da COL) Bacharach: AA sulla statale b9 (da COL) oppure camping Sonnenstrand Marburg: camping Lahnave Erfurt: AA Paulinzellerweg (da COL), oppure camping Erfurt am see Stoccarda: AA Messegelande, oppure AA Esslingen Strabe, oppure AA Waiblingen (da COL) Bamberga: AA Heinrichsdamm (da COL), oppure camping Insel Besigheim: AA Stadtverwaltung (da COL) Ludwigsburg: AA Friedrich - Ebert strabe Rheinfall: AA nei pressi del parcheggio (da COL) Cosa ne pensate? Avete soluzioni e/o sistemazioni alternative da suggerirmi? Non ho trovato nulla (e mi sembra strano) in località come Cochem e Coblenza: possibile? Vi ringrazio sin d'ora per il vostro prezioso contributo . p.s. quanto alle possibili sistemazioni non abbiamo preferenze, ma considerato il nostro equipaggio (2 adulti, un ragazzino ed un bimbo) preferiamo AA con 220v intervallati da campeggi essenziali, in entrambe i casi serviti dai mezzi pubblici (causa passeggino) o ciclabili per tutti... Seguimi su  
...

Ciao Giancarlo, scusa ma non avevo letto con attenzione tutto il messaggio.
Per Cochem da Magellano trovo
  • CS Cochem(Rheinland Pfalz):  Lungo la N416 circa 50 km a SO di  Koblenz.  Colonnina Holiday Clean presso il campeggio e centro turistico in Uferstrasse. [GPS 50.14021-N 7.1705-E].Google Maps[www.camping-cars-caravans.de 2003]
  • PS Cochem(Rheinland Pfalz):  Lungo la N416 circa 50 km a SO di  Koblenz.  Parcheggio in prossimita della stazione ferroviaria alla periferia N dell'abitato. [GPS 50.15318-N 7.16582-E].Google Maps[Ezio Daniela 2012]
  • PS Cochem(Rheinland Pfalz):  Lungo la N416 circa 50 km a SO di  Koblenz.  Possibile sosta presso il parcheggio alberato del complesso termale Mosebad Freizeitzentrum in Moritzburger Strasse 1. [GPS 50.15803-N 7.17784-E].Google Maps [www.moselbad.de 2012]
  • PS Cochem(Rheinland Pfalz):  Lungo la N416 circa 50 km a SO di  Koblenz.  Possibile sosta presso il parcheggio sterrato del parco Wild Und Freizeitpark Klotten in Wildparkstrasse 1. [GPS 50.16119-N 7.16576-E].Google Maps [www.freizeitpark-klotten.de 2012]
  • AA Cochem(Rheinland Pfalz):  Lungo la N416 circa 50 km a SO di  Koblenz.  Sosta e pernottamento consentiti presso il parcheggio lungo il fiume sotto il Nordbrucke, alla periferia dell'abitato. [GPS 50.15323-N 7.16828-E].Google Maps [www.cochem.de 2013]
Per Coblenza, sempree da Magellano

• CC  Koblenz(Rheinland Pfalz):  Lungo la N9 circa 85 km a SE di Koln via Bonn. Campeggio Rhein Mosel, di fronte al Deutsches Eck. [GPS 50.36611-N 7.60333-E].Google Maps [G. Chiari 2011]
  • PS  Koblenz(Rheinland Pfalz):  Lungo la N9 circa 85 km a SE di Koln via Bonn. Possibile pernottamento nel parcheggio autorizzato anche per bus in Pastor Klein Strasse 8. [GPS 50.36547-N 7.57453-E].Google Maps [Mauro Patrizia 2014]
  • PS  Koblenz(Rheinland Pfalz):  Lungo la N9 circa 85 km a SE di Koln via Bonn. Possibile pernottamento nel parcheggio lungo la Mosella della zona universitaria, quartiere Metternich. [GPS 50.36194-N 7.56361-E].Google Maps [www.mobilsten.de 2009]
  • AA  Koblenz(Rheinland Pfalz):  Lungo la N9 circa 85 km a SE di Koln via Bonn. Sosta, pernottamento e colonnina Sanitary Station presso l'area di servizio Autohof  Koblenz, nella zona industriale (Industriegebiet) presso la A61 e la N52. [GPS 50.34735-N 7.50789-E].Google Maps [www.camping-cars-caravans.de 2003]

Qualche alternativa in puù non fa mai male!
Buon viaggio

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
interpretazione dati da app pannelli solari
BBuongiorno, sono a dir poco del tutto all'oscuro della ben minima nozione di elettronica,...
gino1963
Oggi alle 12:16
Altro sui camper
Camper, multe fino a 1800 euro
Segnalo questo articolo. Secondo me è il metodo giusto. Nessuna tolleranza per chi sgarra...
giorgioste
Oggi alle 11:12
Meccanica
Fiat Ducato 8-possessori con fendinebbia anteriori
Buongiorno, mi rivolgo ai possessori del Ducato 8, restyling a partire dal 2022 e che mon...
Valerio69
Oggi alle 11:03
Marchi
Consigli su Chausson x550
salve,sto valutando di cambiare da furgonato a chausson x550 volevo sapere da chi lo possi...
angela62
Ieri alle: 18:13
Compagni di viaggio
Famiglia cerca altre famiglie
Ciao a tutti, siamo una famiglia con 3 figli di 11 14 16 anni e cerchiamo altre famiglie c...
Flaminia77
Ieri alle: 16:58
Meccanica
Indicatore di direzione comfort
Buongiorno, secondo voi e' possibile predisporre le frecce comfort( con un tocco fanno dai...
eriba-car
Ieri alle: 09:54
Accessori
Staccabatteria con telecomando?
Buongiorno a tutti. Giocando con l'impianto elettrico mi sono imbattuto in questo oggetto:...
isauri
06/06/26 - 18:49
Aree di sosta e campeggi
Dove lasciare il camper per andare a Ponza
La prossima settimana saremo nel Lazio con il camper e pensavamo di andare a Ponza e chied...
cao Mario
06/06/26 - 17:34
Altro sui camper
Cerco rimessaggio zona est Milano (dintorni Segrat
Ciao a tutti, come da titolo, qualcuno conosce? Grazie Michele ......
Rude_miky
06/06/26 - 16:56
Viaggi in Italia
SS38 dello Stelvio
Buonasera colleghi, ad agosto avrei la necessità di andare da santa Margherita valfurva al...
cippo14
06/06/26 - 15:50
Accessori
Condizionatore e power station
Buongiorno,sono in cerca di consigli,ho un trauma avant funzionante con 220v , pensavo di ...
iz1svj
06/06/26 - 14:22
Comportamenti
Dove si scarica il wc náutico?
Buongiorno, sono un'assoluta neófita, quindi magari la domanda è banalissima per voi ma io...
Rossbugli
06/06/26 - 12:38
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link