In risposta al messaggio di ljppj del 15/05/2015 alle 14:24:58
Ciao Yuma58 e barbagianni7169 e scusate se mi intrometto tra voi, ma avendo acquistato il nostro primo camper (usato del 10/2010) abbiamo pensato anche noi di arrivare fino a Berlino il prossimo agosto e non vediamo l'ora.Scusate di nuovo ma era così giusto per gioire un pò con qualcuno che ha molta più esperienza in fattore di viaggi in camper, buoni km a tutti Paolo Ljppj
Sei dei nostri e questo ci fa immensamente piacere.. portaci molte foto e postale....
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 15/05/2015 alle 16:14:57
Sei dei nostri e questo ci fa immensamente piacere.. portaci molte foto e postale.... BUONI VIAGGI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Vero più semo e mejo stamo....

In risposta al messaggio di torpigna del 15/05/2015 alle 17:40:46
Vero più semo e mejo stamo.... Armando Klaus è in Italia, passava a Pescia e vene a trovarmi a casa, poi ci sentiamo ed organizziamo qualcosa inseme ok !
Grazie Vanni , Noi con il nostro 35 ql possiamo passare per Yuma e company la vedo dura........

Davide In risposta al messaggio di ljppj del 15/05/2015 alle 14:24:58
Ciao Yuma58 e barbagianni7169 e scusate se mi intrometto tra voi, ma avendo acquistato il nostro primo camper (usato del 10/2010) abbiamo pensato anche noi di arrivare fino a Berlino il prossimo agosto e non vediamo l'ora.Scusate di nuovo ma era così giusto per gioire un pò con qualcuno che ha molta più esperienza in fattore di viaggi in camper, buoni km a tutti Paolo Ljppj
Ciao amici!
In risposta al messaggio di nanonet del 16/05/2015 alle 11:19:36
Buongiorno carissimo Marco, è un piacerte rileggerti..... e buongiorno a tutti. Ingolstadt La Fest Zum Reinen Bier (Festa della birra pura) 2015. L'ultimo weekend di aprile di ogni anno, viene celebrato il “decretodi purezza” che regolamentava la produzione della birra nel 1516. La norma è stata promulgata quell’anno da Gugliemo IV di Baviera e pare che sia la più antica norma alimentare del mondo ancora in uso. Secondo il decreto, la birra bavarese deve contenere soltanto luppolo, acqua e malto. La festa si svolge nella Dollstraße e nella Hohe-Schul-Straße, e diversi birrifici presentano oltre trenta tipi di birra diversi della regione tra concerti, spazi per bambini e intrattenimenti vari. Davide
Grazie Davide. Il mio "problema" è che non ho molto materiale e informazioni da postare. E quindi molte volte mi limito a leggere le vostre pubblicazioni.
...
...
.
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 16/05/2015 alle 17:22:46
Ciao Giancarlo, per Marburg hai anche l'area attrezzata (entra di mattino altrimenti non trovi posto) WOHNMOBILPARK IN JAHNSTRASSE GPS 50°48'12'' N - 8°46'32'' E. CI SONO SOLTANTO 6 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA',10,00 EURO PER 24 ORE + 1,00 EURO PER 100 LITRI DI ACQUA+1,00 PER 4 ORE DI ELETTRICITA'. A KOBLENZ IN RIVA ALLA MOSELLA CE' LA POSSIBILITA' DI USUFRUIRE SIA DEL CAMPING SIA DELL'AREA ADIACENTE... Knaus Campingpark Koblenz Schartwiesenweg 6, 56070 Koblenz, Deutschland GPS 50°21'56,68 N - 7°36'15,15 E. Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Grazie Armando, gentilissimo come sempre ..

Cap Arkona

Davide In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 16/05/2015 alle 14:41:28
Permesso, buongiorno a tutti ... Mi inserisco in questo affascinante 3d perché la partenza si avvicina e, per quanto mi piaccia vivere alla giornata, preferisco avere alcuni punti fermi dove riparare in caso di necessità(col piccolo di 2A è meglio avere qualche info in più ...). Premesso che alcune cose le ho già lette in archivio, avendo modificato nuovamente il giro, volevo finalizzare il tutto e conoscere vs. eventuali suggerimenti: del resto qui si gioca in casa ... Questo è l'ultima versione dell'itinerario: Torino, Strasburgo, Baden Baden, Trier, Bernkastel, Traben, Beilstein, Cochem, Coblenza, Loreley, Bacharach, Marburg, Erfurt, Bamberga, Besigheim, Ludwigsburg, Waiblingen, Stoccarda, Tubingen, Rheinfall, Torino. Premesso che non ho la plakette (come esaustivamente spiegato da Davide, inutile averla se non è verde) ho individuato le sistemazioni di seguito elencate: Stasburgo: AA o Campeggio a Kehl (da COL) Baden Baden: AA Hubertusstrasse (da COL) Trier: AA in den moselbauen (da COL), oppure camping Teviris Bernkastell: 5 AA diverse (da COL) Bacharach: AA sulla statale b9 (da COL) oppure camping Sonnenstrand Marburg: camping Lahnave Erfurt: AA Paulinzellerweg (da COL), oppure camping Erfurt am see Stoccarda: AA Messegelande, oppure AA Esslingen Strabe, oppure AA Waiblingen (da COL) Bamberga: AA Heinrichsdamm (da COL), oppure camping Insel Besigheim: AA Stadtverwaltung (da COL) Ludwigsburg: AA Friedrich - Ebert strabe Rheinfall: AA nei pressi del parcheggio (da COL) Cosa ne pensate? Avete soluzioni e/o sistemazioni alternative da suggerirmi? Non ho trovato nulla (e mi sembra strano) in località come Cochem e Coblenza: possibile? Vi ringrazio sin d'ora per il vostro prezioso contributo . p.s. quanto alle possibili sistemazioni non abbiamo preferenze, ma considerato il nostro equipaggio (2 adulti, un ragazzino ed un bimbo) preferiamo AA con 220v intervallati da campeggi essenziali, in entrambe i casi serviti dai mezzi pubblici (causa passeggino) o ciclabili per tutti... Seguimi su
Ciao Giancarlo, scusa se mi intrometto nella discussione ma, volevo segnalarti che lo scorso anno ad Erfurt ho sostato nel Park und Ride Thuringenhalle (autorizzato) [GPS: 50.958310 11.037250] da dove ho preso il tram e sono andato in centro. Il parcheggio è ampio e capiente, un poco in pendenza ed è consentito pernottare gratuitamente.
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 16/05/2015 alle 14:41:28
Permesso, buongiorno a tutti ... Mi inserisco in questo affascinante 3d perché la partenza si avvicina e, per quanto mi piaccia vivere alla giornata, preferisco avere alcuni punti fermi dove riparare in caso di necessità(col piccolo di 2A è meglio avere qualche info in più ...). Premesso che alcune cose le ho già lette in archivio, avendo modificato nuovamente il giro, volevo finalizzare il tutto e conoscere vs. eventuali suggerimenti: del resto qui si gioca in casa ... Questo è l'ultima versione dell'itinerario: Torino, Strasburgo, Baden Baden, Trier, Bernkastel, Traben, Beilstein, Cochem, Coblenza, Loreley, Bacharach, Marburg, Erfurt, Bamberga, Besigheim, Ludwigsburg, Waiblingen, Stoccarda, Tubingen, Rheinfall, Torino. Premesso che non ho la plakette (come esaustivamente spiegato da Davide, inutile averla se non è verde) ho individuato le sistemazioni di seguito elencate: Stasburgo: AA o Campeggio a Kehl (da COL) Baden Baden: AA Hubertusstrasse (da COL) Trier: AA in den moselbauen (da COL), oppure camping Teviris Bernkastell: 5 AA diverse (da COL) Bacharach: AA sulla statale b9 (da COL) oppure camping Sonnenstrand Marburg: camping Lahnave Erfurt: AA Paulinzellerweg (da COL), oppure camping Erfurt am see Stoccarda: AA Messegelande, oppure AA Esslingen Strabe, oppure AA Waiblingen (da COL) Bamberga: AA Heinrichsdamm (da COL), oppure camping Insel Besigheim: AA Stadtverwaltung (da COL) Ludwigsburg: AA Friedrich - Ebert strabe Rheinfall: AA nei pressi del parcheggio (da COL) Cosa ne pensate? Avete soluzioni e/o sistemazioni alternative da suggerirmi? Non ho trovato nulla (e mi sembra strano) in località come Cochem e Coblenza: possibile? Vi ringrazio sin d'ora per il vostro prezioso contributo . p.s. quanto alle possibili sistemazioni non abbiamo preferenze, ma considerato il nostro equipaggio (2 adulti, un ragazzino ed un bimbo) preferiamo AA con 220v intervallati da campeggi essenziali, in entrambe i casi serviti dai mezzi pubblici (causa passeggino) o ciclabili per tutti... Seguimi su
Ciao Giancarlo, scusa ma non avevo letto con attenzione tutto il messaggio.