CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meine liebe Deutschland - Grazie a Yuma-58!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1165 20 27012
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 17/05/2015 alle: 15:25:11

Sei "storicamente" gentile ed esaustivo, quindi l'onore è mio nel ricevere tutte le info che potrai darmi ...
Mi spiace per il tuo viaggio sfumato. E' un pò come l'Irlanda per noi: la rincorriamo da anni, ma o per un motivo o per un altro non riusciamo ad andarci.
Per fortuna, entrambe le nazioni, sono sostanzialmente immobili e ci aspettano lì, oltre la manica, se e quando sarà il momento giusto winkyes
A presto

Seguimi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/

22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 17/05/2015 alle: 15:27:37

Gentilissimo Roberto, sapevo di aver chiesto info nel posto giusto.
Stampo tutto ed archivio nella cartella di viaggio smiley.
Grazie 1000

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/05/2015 alle: 16:55:43

wink
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4253
Inserito il 17/05/2015 alle: 17:38:01
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 17/05/2015 alle 15:27:37

Gentilissimo Roberto, sapevo di aver chiesto info nel posto giusto. Stampo tutto ed archivio nella cartella di viaggio . Grazie 1000 Seguimi su

Niente di che, anch'io lo scorso anno ho chiesto informazioni qui ed è uscito fuori un viaggio quasi perfetto.
Mi pare giusto restituire parte di ciò che ho avuto dagli amici del 3D.

Buon viaggio

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Previous Next
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 17/05/2015 alle: 19:35:59

Ciao Giancarlo, ora che ho letto meglio, devo dire che le tue info riguardo alle soste sono più che complete, inoltre "i ragazzi" hanno aggiunto quello che mancava.
Riguardo a Cochem va detto che sia in paese che nelle immediate vicinanze, non ci sono AA, noi utilizzammo il parcheggio lungo il fiume, un pò piccino e a volte affollato, ma valido anche per la notte, oppure ci sarebbe il parcheggio presso il parco faunistico. Ma c'è comunque un camping
http://www.moselbad.de/willkommen.html
Faccio prima a copiarti il report:

Cochem
Città simbolo dell’itinerario lungo la valle della Mosella, bellissimo centro storico con case a graticcio. Da visitare il Reichsburg, dall’alto del quale si gode un eccezionale panorama su Cochem e sulla Mosella, ecco la vista a 360°:

http://www.360cities.net/image/cochem-reichsburg/?from=map,50.14392,7.16056,15#608.71,1.55,70.0

Parcheggio a pagamento, anche notte, pochi posti, senza servizi 50.15325, 7.16830

http://www.ferienland-cochem.de/nextshopcms/show.asp?lang=it&e1=-1

http://www.cochem.de/

A poche centinaia di metri dal centro del paese, è possibile fare un giro sulla Cochemer Sesselbahn, una seggiovia funzionante nel periodo estivo, permette di raggiungere la Pinna Kreuz, le alte montagne che sovrastano Cochem, da cui si può ammirare una splendida visuale sulla vallata, eccola a 360°:

http://www.360cities.net/image/cochem-pinner-kreuz/?from=map,50.14254,7.14732,14#467.35,16.68,70.0

Stazione a valle 50.14862, 7.16119

http://www.cochemer-sesselbahn.de/

L'ultimo fine settimana di agosto, a Cochem si celebra la Winefest, una delle più grandi e caratteristiche feste del vino sulla Mosella. Nelle numerose bancarelle si possono degustare i vari vini prodotti nella zona, si mangia e si ascolta musica dal vivo. Il momento più importante è durante la domenica, quando alle 14 inizia la grande sfilata per i vicoli del centro, con spettacolari fuochi artificiali alle 22. Ingresso libero.

http://www.cochem.de/tourismus/highlights_weinfest.php

Poco distante da Cochem ci si può divertire presso il parco faunistico e di divertimenti di Klotten-Cochem si trova nel cuore dell'Eifel ed è caratterizzato dal fiume Mosella. Offre uno splendido connubio tra giostre e attrazioni per il tempo libero tra cui, ad esempio, ottovolante, trampolino, caroselli sull'acqua e funivia, nonché la scoperta della natura con animali come linci, orsi bruni, lupi e molti altri ancora, tantissimo divertimento per tutta la famiglia.
Parcheggio all’ingresso 50.16151, 7.16589

http://www.freizeitpark-klotten.de/

http://www.germany.travel/it/specials/parchi-di-divertimento/parco-faunistico-e-di-divertimenti-di-klotten-cochem.html

Camping di Cochem
http://www.moselbad.de/willkommen.html

yes

Davide
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 17/05/2015 alle: 21:44:04
In risposta al messaggio di nanonet del 17/05/2015 alle 19:35:59

Ciao Giancarlo, ora che ho letto meglio, devo dire che le tue info riguardo alle soste sono più che complete, inoltre i ragazzi hanno aggiunto quello che mancava. Riguardo a Cochem va detto che sia in paese che nelle immediate
vicinanze, non ci sono AA, noi utilizzammo il parcheggio lungo il fiume, un pò piccino e a volte affollato, ma valido anche per la notte, oppure ci sarebbe il parcheggio presso il parco faunistico. Ma c'è comunque un camping Faccio prima a copiarti il report: Cochem Città simbolo dell’itinerario lungo la valle della Mosella, bellissimo centro storico con case a graticcio. Da visitare il Reichsburg, dall’alto del quale si gode un eccezionale panorama su Cochem e sulla Mosella, ecco la vista a 360°: Parcheggio a pagamento, anche notte, pochi posti, senza servizi 50.15325, 7.16830 A poche centinaia di metri dal centro del paese, è possibile fare un giro sulla Cochemer Sesselbahn, una seggiovia funzionante nel periodo estivo, permette di raggiungere la Pinna Kreuz, le alte montagne che sovrastano Cochem, da cui si può ammirare una splendida visuale sulla vallata, eccola a 360°: Stazione a valle 50.14862, 7.16119 L'ultimo fine settimana di agosto, a Cochem si celebra la Winefest, una delle più grandi e caratteristiche feste del vino sulla Mosella. Nelle numerose bancarelle si possono degustare i vari vini prodotti nella zona, si mangia e si ascolta musica dal vivo. Il momento più importante è durante la domenica, quando alle 14 inizia la grande sfilata per i vicoli del centro, con spettacolari fuochi artificiali alle 22. Ingresso libero. Poco distante da Cochem ci si può divertire presso il parco faunistico e di divertimenti di Klotten-Cochem si trova nel cuore dell'Eifel ed è caratterizzato dal fiume Mosella. Offre uno splendido connubio tra giostre e attrazioni per il tempo libero tra cui, ad esempio, ottovolante, trampolino, caroselli sull'acqua e funivia, nonché la scoperta della natura con animali come linci, orsi bruni, lupi e molti altri ancora, tantissimo divertimento per tutta la famiglia. Parcheggio all’ingresso 50.16151, 7.16589 Camping di Cochem Davide
...

Grazie ancora Davide,
è stata una giornata impegnativa (dal punto di vista lavorativo) e la stanchezza si fa sentire, ma leggendo le vostre informazioni, seguendo i diversi link, viene voglia di partire immediatamente: sono un vero antidoto naturale ...
Già stampato tutto yes

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 18/05/2015 alle: 07:23:20
Grazie a questa collettività che ci da modo a tutti di attingere informazioni preziosissime affinchè il viaggio risulti piacevole e meno strassante...

BUONGIORNO A TUTTI

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4253
Inserito il 18/05/2015 alle: 08:41:22
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 17/05/2015 alle 21:44:04

Grazie ancora Davide, è stata una giornata impegnativa (dal punto di vista lavorativo) e la stanchezza si fa sentire, ma leggendo le vostre informazioni, seguendo i diversi link, viene voglia di partire immediatamente: sono un vero antidoto naturale ... Già stampato tutto Seguimi su

'...è stata una giornata impegnativa (dal punto di vista lavorativo) e la stanchezza si fa sentire, ma leggendo le vostre informazioni, seguendo i diversi link, viene voglia di partire immediatamente: sono un vero antidoto naturale ...'
Questo effetto lo fa' anche a me ... chissà perché?

Buon viaggio

14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 18/05/2015 alle: 09:04:25

Caspiterina, quindi l'unico topic che io seguo su COL è nato per ripicca ...vabbè sono una ripiccosa! cool
Buona giornata a tuttiiiiiiiiiiiiiiiii
I viaggi in camper di Chiara

http://kialacamper.altervista.org
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 18/05/2015 alle: 13:43:31
In risposta al messaggio di KialaCamper del 18/05/2015 alle 09:04:25

Caspiterina, quindi l'unico topic che io seguo su COL è nato per ripicca ...vabbè sono una ripiccosa! Buona giornata a tuttiiiiiiiiiiiiiiiii I viaggi in camper di Chiara

Stefy, sei in buona compagnia....wink

19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 18/05/2015 alle: 14:03:40
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 18/05/2015 alle 13:43:31

Stefy, sei in buona compagnia.... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

E' vero quoto al 1000x1000...............cheekyyes
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 18/05/2015 alle: 14:29:16
Questo Topic che parla di Germania a 360 gradi senza limiti, non uguali.
Andrebbe copiato sia per i contenuti che per la gestione. 
Federico
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Inserito il 18/05/2015 alle: 14:49:07
In risposta al messaggio di Federthago del 18/05/2015 alle 14:29:16

Questo Topic che parla di Germania a 360 gradi senza limiti, non uguali. Andrebbe copiato sia per i contenuti che per la gestione.  Federico

Sono d'accordo, mi piace veramente molto. Come già ho avuto modo di dire, topic interessante, utile e, cosa che non guasta, pure divertente ... smiley

Difatti, seguendolo, quest'anno ho deciso di trascorrere le vacanze in Germania. Son proprio curioso ... surprise

buoni viaggi ... TONY  wink
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31496
Inserito il 18/05/2015 alle: 14:50:37
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 17/05/2015 alle 15:27:37

Gentilissimo Roberto, sapevo di aver chiesto info nel posto giusto. Stampo tutto ed archivio nella cartella di viaggio . Grazie 1000 Seguimi su

Tieni conto che in mosella da Trier a Cochem trovi una AA ogni 3x2, non serve nemmeno sbattersi a pensare, poi tra cochem e koblenz a memoria ne ricordo solo una peraltro in un posto poco romantico.
A Trier dai come alternative l'AA e il camping, tieni conto che in pratica è lo stesso posto, sono una attaccata all'altro.

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 18/05/2015 alle: 19:26:56

Ti ringrazio. In effetti il mio è più un eccesso di zelo che un timore reale.
Con noi viaggia un tuo omonimo di 2A che affronta per la prima volta un viaggio itinerante (in realtà è  la seconda, ma all'epoca aveva tre settimane quindi più facile da " gestire") e potrei aver bisogno di molte soste, anche più del previsto, ma andiamo in Germania.
Parto tranquillo ☺

Modificato da ilcamaleonte il 18/05/2015 alle 19:30:38
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31496
Inserito il 18/05/2015 alle: 20:42:41
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 18/05/2015 alle 19:26:56

Ti ringrazio. In effetti il mio è più un eccesso di zelo che un timore reale. Con noi viaggia un tuo omonimo di 2A che affronta per la prima volta un viaggio itinerante (in realtà è  la seconda, ma all'epoca aveva tre
settimane quindi più facile da gestire) e potrei aver bisogno di molte soste, anche più del previsto, ma andiamo in Germania. Parto tranquillo ☺ Seguimi su  
...

Noi ci provammo ai 2a ma fummo fermati ad Annecy da un improvvida febbre che ci fece improvvisare un itinerario alpino. Ci rifacemmo l'anno dopo anche se con un itinerario più modesto.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 19/05/2015 alle: 07:03:09
BUONGIORNO PER TUTTO IL GIORNO

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4253
Inserito il 19/05/2015 alle: 07:56:51

Cap Arkona

Buon viaggio

19
rokets
rokets
14/05/2007 170
Inserito il 19/05/2015 alle: 09:00:52
Buongiorno a tutti, premesso che vi seguo fin dal lontano 2008, ogni tanto mi permetto di chiedere alcuni consigli agli esperti che puntualmente aiutano i nostri viaggi.
Bene dopo mille proposte familiari, per il quieto vivere, le ferie di agosto saranno divise tra Parigi e Monaco e dintorni. Ora sono a chiedere delucidazioni per la migliore strada tra le due capitali, con posti da visitare e soste lungo l'itinerario visto che abbiamo a disposizione una settimana per il trasferimento.
Grazie per i consigli
Giambattista
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31496
Inserito il 19/05/2015 alle: 09:17:53
In risposta al messaggio di rokets del 19/05/2015 alle 09:00:52

Buongiorno a tutti, premesso che vi seguo fin dal lontano 2008, ogni tanto mi permetto di chiedere alcuni consigli agli esperti che puntualmente aiutano i nostri viaggi. Bene dopo mille proposte familiari, per il quieto vivere,
le ferie di agosto saranno divise tra Parigi e Monaco e dintorni. Ora sono a chiedere delucidazioni per la migliore strada tra le due capitali, con posti da visitare e soste lungo l'itinerario visto che abbiamo a disposizione una settimana per il trasferimento. Grazie per i consigli Giambattista
...

per la migliore strada tra le due capitali Che io sappia dal 1918 in poi Monaco non è più una capitale intesa come capitale di uno stato sovrano, sempre che tu non intenda il principato di Monaco che qui è OT. cheekycheekycheeky
Le possibilità sono molte. Puoi passare dal basso, facendo la foresta nera, risalirla e andare poi in Francia e visitare l'Alsazia, oppure fai la Romantische Straße poi risali a Koblenz, risali la Mosella e di li valichi verso la Francia

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
consigli su chausson x550
salve,sto valutando di cambiare da furgonato a chausson x550 volevo sapere da chi lo possi...
angela62
Ieri alle: 18:13
Compagni di viaggio
Famiglia cerca altre famiglie
Ciao a tutti, siamo una famiglia con 3 figli di 11 14 16 anni e cerchiamo altre famiglie c...
Flaminia77
Ieri alle: 16:58
Accessori
Integrazione power station
Buongiorno a tutti, ho acquistato una power station da 1024wh vorrei integrarla all'impian...
Angeloescobar
Ieri alle: 10:12
Meccanica
Indicatore di direzione comfort
Buongiorno, secondo voi e' possibile predisporre le frecce comfort( con un tocco fanno dai...
eriba-car
Ieri alle: 09:54
Accessori
Staccabatteria con telecomando?
Buongiorno a tutti. Giocando con l'impianto elettrico mi sono imbattuto in questo oggetto:...
isauri
06/06/26 - 18:49
Aree di sosta e campeggi
Dove lasciare il camper per andare a Ponza
La prossima settimana saremo nel Lazio con il camper e pensavamo di andare a Ponza e chied...
cao Mario
06/06/26 - 17:34
Altro sui camper
Cerco rimessaggio zona est Milano (dintorni Segrat
Ciao a tutti, come da titolo, qualcuno conosce? Grazie Michele ......
Rude_miky
06/06/26 - 16:56
Viaggi in Italia
Ss38 dello Stelvio
Buonasera colleghi, ad agosto avrei la necessità di andare da santa Margherita valfurva al...
cippo14
06/06/26 - 15:50
Accessori
Condizionatore e power station
Buongiorno,sono in cerca di consigli,ho un trauma avant funzionante con 220v , pensavo di ...
iz1svj
06/06/26 - 14:22
Comportamenti
Dove si scarica il wc náutico?
Buongiorno, sono un'assoluta neófita, quindi magari la domanda è banalissima per voi ma io...
Rossbugli
06/06/26 - 12:38
Accessori
Oscuranti Ideatermica
Sto per acquistare un Oscurante Termico Esterno Luxury 8mm della ditta Ideatermica per il ...
ovsp84
06/06/26 - 09:08
Meccanica
Cruscotto in tilt
Buongiorno a tutti. Un piccolo problema sul cruscotto del mio ducato 2300 Multijet 150cv. ...
fiolli55
06/06/26 - 09:08
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link