quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 15/06/2011 05:30:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok ti ringrazio buona giornata anche a te
quote:Risposta al messaggio di marx650r inserito in data 10/06/2011 18:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Inizio, altrimenti non finisco mai...[;)] [b]FUSSEN WOHNMOBILPLATZ CAMPER'S STOP IN ABT-HAFNER-STRASSE 9 GPS 47°-34-56-N. - 10°-42-2-E. 130 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETRRICITA'-WC-DOCCE-WIRELESS-SOLARIUM. 10,40 AL GIORNO + 1,60 PER TASSA DI SOGGIORNO+ 1,00 PER OGNI 1,6 KW. DI CORRENTE+ 0,50 OGNI 150 LITRI DI ACQUA+0,50 OGNI SINGOLA DOCCIA. LA CIITA' E' A 1,5 KM. www.wohnmobilplatz.de FUSSEN MOBIL IN ABT-HAFNER STRASSE 2 GPS 47°-34-57-N. - 10°-42-12-E. CI SONO 32 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC. 11,00 EURO AL GIORNO + 2,00 PER L'ELETTRICITA'+0,50 OGNI SINGOLA DOCCIA. www.sportstudio-fuessen.de ULM REISEMOBILPLATZ FRIEDRICHSAU IN WIELNDSTRASSE 74 GPS 48°24'25''N - 10°0'34''E CI SONO 50 POSTI CON CARICO-SCARICO. GRATIS,DA PAGARE SOLTANTO IL CARICO ACQUA 1,00 EURO. APPENA FUORI CE' IL TRAM CHE CON 4 FERMTE TI PORTA AL CENTRO. BLAUBEREN PARKPLATZ 6 IN DODELWEG 8 GPS 48°24'54''N - 9°47'28''E CI SONO 20 POSTI CONCARICO-SCARICO-PISCINE. 5,00 EURO AL GIORNO + 1,00 CARICO ACQUA. SCHWABISCH HAL WEILERWIUESE P5 JOHANNISTRASSE CI SONO 8 POSI CON CARICO-SCARICO-LTTRICITA'5,00 EURO AL GIORNO + ELETTRICITA'. HEIDELBERG NON CI SONO AREE...VICINO SI. RASTAT STELLPLATZ IN LEOPOLDRING 8 GPS 48°51'14''N - 8°11'55''E. CI SONO 6POSTI ON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC. 5,00 EURO AL GIORNO + 1,00 EUR 10 MINUTI DI ACQUA + 1,00 EUR PER 5 ORE DI ELETTRICITA'. BADEN-BADEN REISEMOBILPLATZ AUMATT-STADION IN AUMATTSTRASSE GPS 48°46'21''N - 8°13'13''E CI SONO 10 POSTI CON SOLO WC, CI PUOI SCARICVARE LA CASSETTA. FREUDENSTAD E' VICINO AD UN LGHETTO, POSTO INCANTEVOLE... SOLO SOSTA SENZA SERVIZI,HOTEL LANGENWALDSEE IN STRASSBURGER STRASSE 99 GPS 48°27'5''N - 8°23'29''E CI SONO 15 POSTI. VILLINGEN MESSEGELANDE IN MESSE 1 GPS 48°2'52''N - 8°32'18''E CI SONO 5 POSTI CON CARICO E SCARICO. GRATIS. SIGMARINGEN PARKPLATZ IN GEORG ZIMMERER STRASSE 4 GPS 48°5'8''N - 9°12'36''E CI SONO 18 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'. 5,00 EURO AL GIORNO.[/id="navy">b]Le altre città che non trovi perchè l'area non cè... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di marx650r inserito in data 15/06/2011 17:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco il tempo in Germania è spesso variabile, ci vuole tanta fortuna...
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 14/06/2011 17:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Armando, ho letto tanti tuoi interventi e vorrei chiederti un consiglio sul mio primo piccolo viaggio in Germania che farò ad Agosto (ovviamente aspetterò paziente il mio turno...visto che ho letto che ci sono già tante persone che ti hanno chiesto pareri). Praticamente, la mattina del 12 Agosto lascerò il camping Park Sexten vicino San Candido e ho intenzione di portare la mia famiglia (moglie, figlia di 4 anni e figlio di 13 anni) per qualche giorno in Baviera (considerando che sono abbastanza vicino). Per Martedì mattina 16 Agosto devo arrivare nelle Marche (ultimi 10 giorni in camping nel Conero), per cui ho da Venerdì 12 a Lunedì 15 per fare un giretto in Baviera. I posti che vorrei visitare sono i seguenti : Castelli di Re Ludwig (avevo pensato a Neuschwanstein e Linderhof) Fussen Andechs (birra e stinco) Monaco di Baviera (almeno 1 giorno intero) Innsbruck (per il ritorno) Credo che possiamo metterci qualche altra località (magari togliere Innsbruck se non c'è molto tempo da dedicargli nel ritorno), ma a questo punto chiedo a te consiglio su cosa vedere e come organizzare il giro. Non so se è meglio fare subito i castelli (giorno di Venerdì), cioè se ho tempo di visitarli entrambi considerando il tempo per arrivarci e di comprare i biglietti oppure visitare con calma Fussen o qualche altra località e poi Sabato mattina organizzare la visita ai castelli (mi preoccupo per l'affluenza considerando che è fine settimana). Ho anche il dubbio della strada da fare per passare il confine e arrivare in Baviera, per cui chiedo cortesemente qualche dritta su percorso e località e AA da utilizzare (sicuramente tornerò in Germania per un viaggio più lungo). Ti ringrazio anticipatamente per tutto quello che potrai consigliarmi e ti auguro una buona giornata (scusa se mi sono dilungato troppo). Ciao, Gennaro.
quote:Risposta al messaggio di Andrea e Katia inserito in data 14/06/2011 20:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Colmar, Cochem e Francoforte. A COLMAR NON CE' AREA ATTREZZATA,TI CONSIGLIO VIVAMENTE QUELLA DI KAISERSBERG (LA CITTADINA E' UNA FAVOLA...) CON CARICO- SCARICO-WC. AIRE DE CAMPING CAR IN PLACE DE L'ERLENBAD GPS 48°8'8''N - 7°15'44''E CI SONO 80 POSTI SENZA DELIMITAZIONIE SENZA OMBRA... A COCHEM CE' UN'AREA DI SOSTA MA, SE TROVI POSTO CERCA DI GIOCARE ANCHE AL SUPERENALOTTO... VICINO HAI L'AREA ATTREZZATA DI NEEF ADIACENTE ALLA MOSELLA, CON 10 MINUTI DI TRENO ARRIVI A COCHEM NEEF WOHNMOBIL STELLPLATZ IN AM FRAUENBERG GPS 5°5'43''N- 7°8'13''E CI SONO120 POSTI SNZA DELIMITAZIONI, IN PARTE CON OMBRA A FRANCOFORTE NON CI SONO AREE, VICINO SI, FAMMI SAPERE..id="navy">.SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/06/2011 14:10:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Armando, ma cosa devo tagliare visto che il viaggio è troppo lungo? ciao Katia
quote:Risposta al messaggio di Andrea e Katia inserito in data 16/06/2011 14:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so che è una tappa importante ma, io toglierei Friburgo, ti rimane un pò fuori mano... Da Lindau vai a Stockach (area attrezzata da favola(top class)poi per Rottweil-Strasbourg-Luxemburg-Trier, etc,etc...
quote:Risposta al messaggio di gcavaliere inserito in data 16/06/2011 12:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Innanzitutto, mi sembra un programma abbastanza pesante per 4 giorni, a menochè tu non voglia fare come i giapponesi... una foto e via... Fai i castelli di Fussen-Lindau-Memmingen-Andechs e se ti avanza il tempo Monaco di Baviera In attesa
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/06/2011 07:46:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianfranco, le aree di sosta in Germania di solito sono tutte aperte, difficlmente sono chiuse di notte... Qualera quella che ti ho indicata ? forse era Bad Reichenhall ? Questa è aperta 24 ore RUHPOLDING CAMPINGPLATZ ORTNERHOF IN ORT 5 GPS 47°44'35'N -12°39'47''E CI SONO 16 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC-WIRELESS-DOCCE, 9,00 EURO AL GIORNO + 1,50 PER ELETTRICITA'. www.ruhpolding.deid="navy">
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/06/2011 18:15:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok grazie guardo il percorso che mi hai suggerito, mi servirebbero però a questo punto le aree per Strasburgo, Luxemburg e quelle vicino a Francoforte. Per il ritorno va bene Wuzburg, Bamberga, Norimberga, Monaco oppure un altro percorso? Grazie buona giornata. saluti Katia
quote:Risposta al messaggio di Andrea e Katia inserito in data 17/06/2011 07:58:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guardati i percorso e se ti va bene ti posto le aree, per il ritorno va benissimo ps in Lussemburo ricordat di fare il pieno di gasolio...[;)]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/06/2011 08:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazieeee!![;)]
quote:Risposta al messaggio di Andrea e Katia inserito in data 17/06/2011 08:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][:)]