Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 22/11/2012 16:50:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org Ludwig II di Wittelsbach - Baviera, Germania
by KialaCamper I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
http://kiala.altervista.org
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 22/11/2012 20:56:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo lavoro, ho alcune cose iniziate su Every Trail (itinerari in moto), poi abbandonate per pigrizia, ma mi hai fatto tornare la voglia di metterci le mani, stavolta col camper.. [;)][;)]
Davide
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 23/11/2012 17:45:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bruno, Inizio dalla fine, in 4/5 giorni, da Torino al lago di Costanza, evitando la Svizzera per il costo della vignette, la vedo come una complicazione. Non ho idea di quanto si allunga la strada passando dal Brennero arrivando da Torino, ma con quello che paghi di più di carburante, autostrada, pedaggio Ponte Europa, vignette austriaca e tempo (andata e ritorno), penso che poco più di 30 euro per la vignette svizzera (se fatta dopo l'1 dicembre 2012 è valevole fino fine gennaio 2014), non siano una cifra che incida in modo così importante sul viaggio. Se invece prevedete di percorrere sempre statali, i 4/5 giorni iniziano a diventare stretti. Nonostante le conosca bene, non ho esperienze "invernali" della zona tali da dirti con certezza di "trovare aperto", ma direi che escludendo immediatamente Mainau, le città tipo Lindau, Wasserburg am Bodensee, Friedrichshafen, Meersburg, le palafitte di Unteruhldingen, Stein Am Rhein... siano tutte godibilissime. Per le cascate, a meno di una gelata eccezionale, penso che le troverete "funzionanti"... e certamente bellissime... Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 23/11/2012 18:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il buon Davide mi precede sempre...[:(!] Scherzi a parte... d'inverno ci sono stato parecchie volte e devo dire che è piacevole molto di + perchè non cè la ressa che si trova d'estate, certamente il tempo lo devi trovar buono anche se freddo, perchè se piove la gita si fa a far friggere...[;)][^]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/11/2012 19:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Armà Davide è più veloce, Te ora che metti in moto già t'ha fregato....[:D] [;)]
http://kiala.altervista.org
Piero quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 23/11/2012 20:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragazzi, è l'unione e la passione che fanno la forza [;)][;)] e messi tutti insieme qui ce n'è da vendere.... un gran bel gruppetto, ed Armando è sempre il gran timoniere, spesso in giro per il forum a diffondere il verbo tedesco e "procacciar lavoro" per i "germanofili".... Un abbraccio ed un "bacetto della buonanotte" [:I] a tutti gli animatori di queste sempre bellissime pagine.... Gute Nacht
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 23/11/2012 21:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gute Nacht [:)][:I] I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di cccpi40 inserito in data 23/11/2012 21:17:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno, me fanno n'impressione quelle sdraie cor cappuccio, le devo annà a vede la prox. [8D] Contracambio anch'io i saluti e i ringraziamenti a tutti [;)]