CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meine liebe Deutschland - Grazie a Yuma-58!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
829 20 27012
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 31/01/2013 alle: 08:26:53
ZITTAU, UN CAMPER SINGOLARE NELL'AREA ATTREZZATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 31/01/2013 alle: 11:14:43
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 30/01/2013  21:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dopo anni ed anni ed anni, nei nostri viaggi estivi in Germania di oltre 10 giorni (circa una decina, ma fatti solo due diari), direi che mai abbiamo trovato sempre acqua, anzi, quando è andata male la pioggia si è presentata nel 30% del totale. Nei due viaggi più recenti di circa 20 giorni (agosto 2009 e 2011), avremo preso 3 o 4 giorni d'acqua a viaggio e mai continua, anzi, se devo proprio dirlo abbiamo preso del gran sole, addirittura sullo Zugspitze sembrava di essere ai Caraibi... Va anche detto che il bello dei viaggi in Germania è anche la variabilità del meteo, che alla fine di tutto caratterizza molti dei loro bellissimi posti, altrimenti non si spiegherebbe il gran verde che hanno ovunque... Un pò come la Normandia e Bretagna, ci si va per tante cose imperdibili ma non certo per trovare per forza il sole o farsi un bagno (gelido) nella Manica. Dopo aver fatto la Spagna diverse volte, abbiamo deciso che in camper col caldo torrido abbiamo già dato abbastanza, di giorno sempre obbligati a rintanarsi all'ombra di qualcosa o a fare il bagno. A Leon ho rischiato di andare via di testa, tutto chiuso, nessuno in giro, un caldo infernale, tutto intorno a noi era abbagliante causa riflessi del sole, per tutto il pomeriggio siamo rimasti sdraiati sulle panchine del parco "El Cid", a bagnarsi la testa ogni 30 minuti, energia o voglia di parlare o fare qualcosa meno di zero... bello... ma...[xx(] Probabilmente da pensionati sverneremo in camper in Marocco, ma se devo andare al caldo per farmi solo dei bagni e muovermi a piedi solo alla sera, al caldo ci si va in aereo e magari lontano, col camper si va al fresco. La cosa buffa è che nella Spagna del nord del 2005 (meravigliosa e fresca)abbiamo anche preso buoni buoni 3/4 giorni di pioggia su 15, ovviamente lo avevamo previsto, non ha niente a che vedere con la Spagna del sud... Fate i vostri programmi e partite tranquilli... in luglio ed agosto 2010 siamo stati a Nordkapp con successivo rientro lungo la Norvegia, su 32 giorni di viaggio avremo visto la pioggia al massimo un paio di giorni, il resto sole come in Sicilia... Certamente abbiamo avuto un c..lo estremo... comunque, come si diceva nei Boys Scout "Non esiste il buono o cattivo tempo, ma esiste il buono o cattivo equipaggiamento"... se poi c'è il sole... meglio D'altronde se la Germania è il paradiso incontrastato delle aree attrezzate un motivo ci sarà... Se ti occorre qualche info sulla Germania, i diari li trovi nel mio profilo... Buona programmazione Davide

Modificato da nanonet il 31/01/2013 alle 11:53:00
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 31/01/2013 alle: 11:18:47
Buongiorno Pernottare lungo il mosella che bello [;)]
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 31/01/2013 alle: 11:23:19
Nymphenburg Magdalenenklause, costruito come una finta rovina e concepita come "luogo di penitenza", contiene elementi romantici, gotici e moreschi. In questo luogo il principe Massimiliano Emanuele si appartava per meditare, venne però consacrata dopo la sua morte, sotto il regno del suo successore Karl Albrecht. Certo suscita curiosità l’allestimento di questo finto eremo, che è forse tra tutte le costruzioni presenti nel Parco il più suggestivo. Entrando si vede immediatamente la finta grotta realizzata con vari tipi di materiale: tufo, conchiglie, pietre colorate e altro. In questa particolare Cappella la Maddalena e, alle sue spalle, un teschio, come a rammentare che la morte è dietro di noi. Molto strana la posizione di preghiera, con le mani rivolte dal lato opposto della croce. Sarebbe interessante conoscerne il significato. Pare che questo sacro luogo sia famoso anche per i suoi effetti miracolosi. Protagonista di uno di questi la Baronessa Augusta von Pechmann, che rimasta cieca da bambina, usando l’acqua di una pozza proprio davanti alla statua come fosse stata una medicina, riebbe la vista. I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 31/01/2013 alle: 14:30:28
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 31/01/2013  11:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E per di + a Cochem, io dire + che bello, che c.lo...[;)][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 31/01/2013 alle: 14:58:57
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 31/01/2013  14:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 31/01/2013 alle: 15:04:07
ZITTAU, L'AREA ATTREZZATA E IL TRENINO A VAPORE... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 31/01/2013 alle: 15:07:04
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 31/01/2013  14:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quanno uno ha conoscenze.....[:D] Daje che ce semo guasi, er costume è pronto ? [:)]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 31/01/2013 alle: 15:10:12
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 31/01/2013  15:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero, purtroppo ancora non ho capito come si fa in Germania... Ma quale costume ? io ce sto sempre in costume...[:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 31/01/2013 alle: 15:15:14
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 31/01/2013  15:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma come a Ascoli nn te mascheri.....[:D]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 31/01/2013 alle: 15:17:40
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 31/01/2013  15:15:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io so sempre mascherato... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 31/01/2013 alle: 17:25:55
In onore della nostra splendida Germania ...il mio articolo pubblicato sulla rivista InCamper!!

Germania da fiaba

I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 31/01/2013 alle: 18:17:37
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 31/01/2013  17:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa sera ne ho lette 4 pagine, domani riprenderò... Congratulazioni... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
sergio68
sergio68
01/02/2010 3467
Inserito il 31/01/2013 alle: 18:18:30
grazie a te (Armando) e a Davide, mi avete ulteriormente "tranquillizzato"!! sono consapevole che la pioggia ci sta, gli ultimi anni siamo andati a zonzo in Bretagna e Normandia, dove ho avuto un .ulo pazzesco praticamente pioggia zero, al max di notte o mattina presto!! ... a questo punto proseguo nell'organizzazione del viaggio... grazie ancora [;)][;)][;)] ovviamente alle prossime domande [:o)][:o)][:o)] X Chiara: Magdalenenklause molto interessante...
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 31/01/2013  07:44:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 31/01/2013 alle: 18:31:54
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 31/01/2013  18:18:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 31/01/2013 alle: 18:48:26
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 31/01/2013  18:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)][:)] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 31/01/2013 alle: 20:31:30
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 31/01/2013  17:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto interessante, me lo segno per il nostro programma più approfondito sulla Strada delle Fiabe, visti solo un paio di posti e sempre di passaggio... Grande Stefania [;)][;)] Ciao Davide
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 31/01/2013 alle: 20:38:04
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 31/01/2013  20:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a te Davide [:)][:)][:)] sei sempre così gentile ... I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
20
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 31/01/2013 alle: 20:50:06
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 31/01/2013  15:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anch'io il trenino [:D][:D] Bad Doberan siamo al nord [;)] il trenino molli un caro saluto a tutti http://www.youtube.com/watch?v=Msra9ldn2Pc Piero
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 31/01/2013 alle: 21:27:05
quote:Risposta al messaggio di cccpi40 inserito in data 31/01/2013  20:50:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa !per caso sei tu quello dei TERRANOVA che ho incontrato ad ROTHENBURG ciao !! eliomdiroma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
56 minuti fa
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link