quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 31/05/2013 06:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno e Buonviaggio Armà, ricordati di Noi sta casa aspetta Te [:D] [;)] P:S attento alle sole [:)]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 31/05/2013 06:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Yuma!! [:)][:)][:)] Carissimo fai buon viaggio! Tranquillo che ci sarò io che vigilerò sul più fantastico dei topic!! Davide, che splendide foto! I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 31/05/2013 15:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)] Ho letto che sei passata ad Android e sul tuo sito stanno per arrivare novità a riguardo... con i device portatili ormai anche io. Stiamo scegliendo il nuovo smartphone per Ketti, che per lavoro ha necessità di utilizzare numerose app.... ormai solo Android.... quindi anche lei tra poco sarà della banda... Ciauuuuu
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 31/05/2013 16:26:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)][:)] Io ho resistito fino all'ultimo [:D] volevo continuare a usare il cell solo come telefono ..ma alla fine ho ceduto![:D] I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 31/05/2013 16:31:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io, non hai idea di cosa non ho fatto fare al mio glorioso 6630 "a carbonella"... ma ormai le mappe del nav non erano aggiornate da anni.... la mia vista ormai peggiora (... l'età)... per cui un bel display da 4.8 e via... Ovviamente le cose serie si fanno sul pc, anche solo scrivere sul forum con lo smartphone mi fa scendere una catena...[xx(][xx(] Bye bye
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 31/05/2013 19:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho il mio prezioso N70 ancora nel cassetto del comodino ..quanti diari di viaggio ho scritto come note!! e poi le ho passate sul pc ...devo dire che mio marito mi ha veramente costretta a cambiare! Non è che abbiamo preso un granchè ...abbiamo il Galaxy Ace, ma per me andava bene anche il caro Nokia (ti posso garantire che avevo molte più opzioni per quanto riguarda le chiamate!) Ma ...l'evoluzione della specie! Riconsoliamo con questo ad ora di cena: Monaco di Baviera - Stinco di maiale alla Löwe am Markt
I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org
http://kialacamper.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di falcum inserito in data 01/06/2013 18:16:36 (> Ciao macari iu laikista!! [:D][:D][:D] Sai io ho nel mio sito una selezione di eventi (che pubblico solo se verificati) e ti posso dire che quest'anno ci sono in tutta la Germania manifestazioni per iVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
200 anni dei Fratelli Grimm
ma l'evento più famoso e che mi hanno consigliato in tanti sonoLe Nozze Principesche - Landshuter Hochzeit
I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di muttie inserito in data 01/06/2013 23:29:46 (> Se vuoi vedere sul mio sito ci sono foto e diari di viaggio.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
In questa pagina
vai fino a Germania e dai un'occhiatina! Ciao Stefania I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di muttie inserito in data 01/06/2013 23:29:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto un Buongiornissimo a Stefy, per ottime info immediate ed interessanti, il suo sito è sempre il n.1, fatto da camperisti... per camperisti... Ciao muttie, visto che parti da Ferrara (...mia moglie è di Massa Fiscaglia), presumo che salirai verso la Germania dal Brennero, faccio il mio solito copia incolla di qualche paese che certamente (se non lo hai già visitato) non è da perdere per nessuna ragione al mondo. Non si discostano troppo dalla direttrice ideale verso Puttgarden, per cui non occorrono zig zag troppo dispersivi: Rothenburg ob der Tauber (da non perdere) Un incantevole gioiello medioevale lungo la Romantische Strasse, il più famoso e meglio conservato di tutta la Germania. Assolutamente da percorrere a piedi il cammino di ronda (riparato in caso di pioggia, gratuito) sulle antiche mura di cinta, ancora perfettamente conservate. Prendetevi il tempo per ammirare e fotografare dall’esterno ogni porta di ingresso al paese, Klingenbastei a nord, Burgtor ad ovest (secondo me la più bella), Spitalbastei a sud (a 200 metri dall’AA P2), Galgentor e Rödertor ad est, qui trovate la mappa della città per identificarle. http://www.scrapbookpages.com/Rothenburg/Map.html Nella Marktplatz si possono fare diverse esperienze interessanti, come salire sulla piccola e stretta torre del municipio, dall’alto della quale si gode un bel panorama sulla città (si paga 1 euro, prima di uscire all’aperto una volta arrivati in cima), da sottolineare la famosa Meistertrunk (la Bevuta del Borgomastro), viene rappresentata sulla facciata della Ratstrinkstube (vecchia taverna del Municipio, ora Ufficio turistico), sempre nella centrale Marktplatz, ricordando questo storico evento attraverso l'apparizione delle figurine del sindaco e del generale Tilly che avviene otto volte al giorno al battere delle ore 11, 12, 13, 14, 15, 20, 21 e 22. http://www.tuttobaviera.it/meistertrunk.html Ogni anno (generalmente il secondo week end del mese di settembre), si tiene la grande "Festa della Città Imperiale", che attira ogni anno innumerevoli turisti da tutto il mondo si basa in gran parte su questa bella leggenda. http://www.rothenburg.de/index.php?get=121 http://www.bavaria.by/imperial-festival-in-rothenburg-ob-der-tauber Non può inoltre mancare una visita al negozio di articoli natalizi di Käte Wohlfahrt, aperto tutto l’anno, non fatevi ingannare dall’ingresso, il lungo e tortuoso percorso interno “obbligato” è un’esperienza che non può lasciare indifferenti. http://www.kaethewohlfahrt.de/language/en.html Interessante anche il Kriminalmuseum, in un'area di 2.000 mq e in 4 piani ricavati in un antico edificio, viene presentata la storia della giurisprudenza in Germania con documenti, libri ma sopratutto attraverso i più svariati strumenti di tortura come la gogna. Per chi desidera immergersi in un’ambientazione particolare, le ore solitarie della sera e del primo mattino sono quelle che più si addicono a questo meraviglioso paese, pochi turisti, silenzio, le luci fioche illuminano i borghi e le strade rendendo tutto estremamente suggestivo. Inutile dire che durante il periodo dei mercatini natalizi il tutto assume una connotazione del tutto fiabesca, se poi si ha la fortuna di vederlo con la neve.... Area attrezzata (P2) 49.370498, 10.182695, a 100 metri dalla porta sud di ingresso al paese (la Spitalbastei), la più grande e più comoda tra le AA disponibili, scarico grigie leggermente in pendenza e ai piedi della colonnina Eurorelais (consigliabile tubo prolunga... o un secchio), pagamento su colonnina automatizzata (10 euro 24h, prezzo frazionabile), solo con spiccioli o bancomat (esporre visibilmente il tagliandino sul mezzo), elettricità a consumo su colonnine a pagamento con spiccioli, bagni senza docce, a 10 minuti a piedi dalla Marktplatz, un paio di supermercati discount (alimentari e bevande) a 300 metri... Area attrezzata (P3) 49.381842, 10.188575 http://wohnmobilstellplaetze.wordpress.com/stellplatze-inland/rothenburg-ob-der-tauber/ http://www.rothenburg.de/d/ISY/index.php?get=2573 http://www.tourismus.rothenburg.de/ http://www.tuttobaviera.it/rothenburg.html Webcam http://www.rothenburg.de/index.php?get=112 Einbeck Località della Bassa Sassonia nota per le sue case a graticcio e per la sua lunga tradizione birraia. 600 anni di storia rendono lo stabilimento che produce la Einbecker Bier uno dei più antichi birrifici in Germania; la celebre doppio malto, perfezionata nei secoli, si degusta nelle numerose locande della cittadina. Oltre 400 gli edifici a graticcio disseminati per l’abitato, di cui ben 120 del XVI secolo, con facciate ornate da sculture policrome. Ci si affaccia sulla Marktplatz e si viene catapultanti indietro nel tempo, al XVI secolo. Risalgono infatti a questo periodo gli edifici a graticcio che, con le loro facciate perfettamente conservate, formano una bella prospettiva lungo Tiedexer Straße, un bellissimo esemplare è lungo Marktstraße: la Eicke’schs Haus. Sempre in Marktplatz il fiabesco Altes Rathaus (1593), con i suoi tetti a “cappello di strega”, la pesa pubblica (Ratswaage, 1565), con una decorazione tipicamente borghese, e la Rats-Apotheke (1562), opposta al municipio, adibita in origine a deposito di granaglie. Parcheggio a circa 800 metri da Martktplatz, anche notte, no servizi N+51.824622 E+9.863486 http://einbeck.de/ Celle Siamo finiti in una favola o ci troviamo davvero in una città? Passeggiando per le vie di Celle, è normale porsi una domanda del genere. Un incantevole centro storico con centinaia di case a graticcio e un castello costruito in stile barocco e rinascimentale sulle rive del fiume Aller e a pochi chilometri dal parco naturale Lüneburger Heide: Celle sorge sulle rive del fiume Aller. http://www.bananiele.it/forestanera/fn03.htm Brochure elettronica con info più dettagliate, pag.65: http://viewer.zmags.com/publication/45620363#/45620363/1 Parcheggio ampio sul fiume N+52.62718 E+10.07141 Parcheggio 1 N+52.618035 E+10.084231 http://www.germany.travel/it/citta-e-cultura/citta/celle.html Luneburg La ricchezza di Lüneburg nel medioevo era dovuta alla miniera di sale che si trovava proprio sotto la città e che rimase in funzione dal 956 fino al 1976 (oggi è un museo). Per effetto della presenza della miniera, le case di questa città sono pendenti causa smottamenti che per secoli hanno messo in pericolo quanto costruito. Il commercio del sale e delle aringhe rese Lüneburg, che faceva parte, insieme a Brema, Amburgo, Lubecca e altre città della Scandinavia e della Russia, della Lega Anseatica, una delle città più importanti della Germania settentrionale. Il sale era necessario proprio per conservare le aringhe pescate nel Mar Baltico. Il fatto che la città oggi si presenta con un'immagine medievale praticamente intatta e molto omogenea è dovuto paradossalmente al fatto che dopo il '500 il potere della Lega Anseatica finì e contemporaneamente la pesca delle aringhe nel Mar Baltico subì un forte calo. Di conseguenza la città non aveva più soldi per la costruzione di nuove case e lo sviluppo della città si fermò. Fortunatamente, durante la seconda guerra mondiale, la città fu risparmiata dalle bombe e così, dopo numerosi e sistematici restauri, Lüneburg è oggi una splendida città orgogliosa del suo passato. Dal 1980 è anche sede di un'università. Area attrezzata N+53.24566 E+10.39767 http://www.lueneburg.de/Portaldata/1/Resources/lgm_dateien/lgm_dokumente/tourismus_stadt/prospekte/Woistwas_ital_End.pdf http://www.viaggio-in-germania.de/lueneburg-foto.html ... non so cosa puoi aver già visto della Germania, ma ci sarebbero tanti altri posti incantevoli... Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 02/06/2013 09:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Svela subito il segreto [:D] Quanto spazio occupa sul tuo pc la banca dati Deutsch?[?][?][?] [:D][:D][:D] I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 02/06/2013 09:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefy, solo per farci una risata di domenica mattina in 4 gatti, e per farti capire quanto io sia "malato" di Germania, come ben sai (e come te del resto [:I])... Ecco una delle pagine (sono 3 o 4, ormai lentissime [^]) sul mio Cloud di Google Maps, con centinaia di segnaposti, ognuno dei quali punta esattamente ad un luogo interessante (comprensivo di AA, un parcheggio ecc)... il colore identifica il genere... verde = musei, esposizioni ecc, azzurro = castelli ecc ecc ecc...
Ovviamente non li ho visitati tutti (occorrerebbero due vite, ma moltissimi si, e comunque tutto è sempre in costante aggiornamento, grazie ai vari siti, sopralluoghi, diari di bordo...
Un bel modo di passare la domenica mattina... invece di svegliarci alle 11...[:0]
Ciauuuuuuuu
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 02/06/2013 10:04:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fantastico ...davvero fantastico! E grazie da tutti noi che "sfruttiamo" il tuo meraviglioso lavoro [:)][:)][:)] Buona domenica I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 02/06/2013 10:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... ed il tuo... e quello di tanti (come dico sempre)... molti aggiornamenti spesso li recupero leggendo qua e là, da chi è stato sul posto di recente, ovviamente la ricerca in rete e le varie mailing list di siti tedeschi che mi tengono aggiornato continuamente fanno il resto... E pensare che faccio tutt'altro lavoro (che adoro)... Alles Gute [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 02/06/2013 10:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)][:)] Ancora una buona domenica! Monaco di Baviera - Il castello di Nymphenburg, Museo delle Carrozze
I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org