CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meine liebe Deutschland - Grazie a Yuma-58!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
875 20 27012
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 31/05/2013 alle: 09:53:39
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 31/05/2013  06:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno e Buonviaggio Armà, ricordati di Noi sta casa aspetta Te [:D] [;)] P:S attento alle sole [:)]
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 31/05/2013 alle: 12:43:33
Iniziamo a tenere su il topic.. Dinkelsbühl [;)] Davide
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 31/05/2013 alle: 15:14:33
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 31/05/2013  06:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Yuma!! [:)][:)][:)] Carissimo fai buon viaggio! Tranquillo che ci sarò io che vigilerò sul più fantastico dei topic!! Davide, che splendide foto! I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 31/05/2013 alle: 16:26:14
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 31/05/2013  15:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)] Ho letto che sei passata ad Android e sul tuo sito stanno per arrivare novità a riguardo... con i device portatili ormai anche io. Stiamo scegliendo il nuovo smartphone per Ketti, che per lavoro ha necessità di utilizzare numerose app.... ormai solo Android.... quindi anche lei tra poco sarà della banda... Ciauuuuu Davide

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 31/05/2013 alle: 16:31:55
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 31/05/2013  16:26:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)][:)] Io ho resistito fino all'ultimo [:D] volevo continuare a usare il cell solo come telefono ..ma alla fine ho ceduto![:D] I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 31/05/2013 alle: 19:10:12
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 31/05/2013  16:31:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io, non hai idea di cosa non ho fatto fare al mio glorioso 6630 "a carbonella"... ma ormai le mappe del nav non erano aggiornate da anni.... la mia vista ormai peggiora (... l'età)... per cui un bel display da 4.8 e via... Ovviamente le cose serie si fanno sul pc, anche solo scrivere sul forum con lo smartphone mi fa scendere una catena...[xx(][xx(] Bye bye Davide
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 31/05/2013 alle: 19:30:27
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 31/05/2013  19:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho il mio prezioso N70 ancora nel cassetto del comodino ..quanti diari di viaggio ho scritto come note!! e poi le ho passate sul pc ...devo dire che mio marito mi ha veramente costretta a cambiare! Non è che abbiamo preso un granchè ...abbiamo il Galaxy Ace, ma per me andava bene anche il caro Nokia (ti posso garantire che avevo molte più opzioni per quanto riguarda le chiamate!) Ma ...l'evoluzione della specie! Riconsoliamo con questo ad ora di cena: Monaco di Baviera - Stinco di maiale alla Löwe am Markt I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 01/06/2013 alle: 10:09:33
Bongiorno e buon WK, si fa per dire[;)]
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 01/06/2013 alle: 10:36:56
Buongiorno! Qui pioggia pioggia pioggia I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
17
falcum
falcum
18/04/2009 392
Inserito il 01/06/2013 alle: 18:16:36
Buonasera a tutti intanto complimenti per il forum dedicato hai viaggi in Germania,infatti ne approfitto per chiedervi se nel mese di giugno vi è qualche evento particolare o festa e in che zona, visto che la prossima settimana avrei intenzione di partire per far visita in terra tedesca Grazie! e buoni km a tutti! macari iu laikista sono!!
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 01/06/2013 alle: 22:12:03
quote:Risposta al messaggio di falcum inserito in data 01/06/2013  18:16:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao macari iu laikista!! [:D][:D][:D] Sai io ho nel mio sito una selezione di eventi (che pubblico solo se verificati) e ti posso dire che quest'anno ci sono in tutta la Germania manifestazioni per i

200 anni dei Fratelli Grimm

ma l'evento più famoso e che mi hanno consigliato in tanti sono

Le Nozze Principesche - Landshuter Hochzeit

I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
19
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 01/06/2013 alle: 23:29:46
Faccio la pendolare fra Italia e Svezia ( qualche mese qua e qualche mese là) e di onseguenza passo tutta la Germania sia all'andata che al ritorno ( imbarco a Puttgarden) qualcuno può consigliarmi qualche cittadina lungo la strada? Viaggio in camper e mi piace ogni tanto fermarsi una mezza giornata x visitare qualche posto carino..grazieeee on line da ferrara
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 01/06/2013 alle: 23:31:51
quote:Risposta al messaggio di muttie inserito in data 01/06/2013  23:29:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se vuoi vedere sul mio sito ci sono foto e diari di viaggio.

In questa pagina

vai fino a Germania e dai un'occhiatina! Ciao Stefania I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 02/06/2013 alle: 09:39:28
quote:Risposta al messaggio di muttie inserito in data 01/06/2013  23:29:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto un Buongiornissimo a Stefy, per ottime info immediate ed interessanti, il suo sito è sempre il n.1, fatto da camperisti... per camperisti... Ciao muttie, visto che parti da Ferrara (...mia moglie è di Massa Fiscaglia), presumo che salirai verso la Germania dal Brennero, faccio il mio solito copia incolla di qualche paese che certamente (se non lo hai già visitato) non è da perdere per nessuna ragione al mondo. Non si discostano troppo dalla direttrice ideale verso Puttgarden, per cui non occorrono zig zag troppo dispersivi: Rothenburg ob der Tauber (da non perdere) Un incantevole gioiello medioevale lungo la Romantische Strasse, il più famoso e meglio conservato di tutta la Germania. Assolutamente da percorrere a piedi il cammino di ronda (riparato in caso di pioggia, gratuito) sulle antiche mura di cinta, ancora perfettamente conservate. Prendetevi il tempo per ammirare e fotografare dall’esterno ogni porta di ingresso al paese, Klingenbastei a nord, Burgtor ad ovest (secondo me la più bella), Spitalbastei a sud (a 200 metri dall’AA P2), Galgentor e Rödertor ad est, qui trovate la mappa della città per identificarle. http://www.scrapbookpages.com/Rothenburg/Map.html Nella Marktplatz si possono fare diverse esperienze interessanti, come salire sulla piccola e stretta torre del municipio, dall’alto della quale si gode un bel panorama sulla città (si paga 1 euro, prima di uscire all’aperto una volta arrivati in cima), da sottolineare la famosa Meistertrunk (la Bevuta del Borgomastro), viene rappresentata sulla facciata della Ratstrinkstube (vecchia taverna del Municipio, ora Ufficio turistico), sempre nella centrale Marktplatz, ricordando questo storico evento attraverso l'apparizione delle figurine del sindaco e del generale Tilly che avviene otto volte al giorno al battere delle ore 11, 12, 13, 14, 15, 20, 21 e 22. http://www.tuttobaviera.it/meistertrunk.html Ogni anno (generalmente il secondo week end del mese di settembre), si tiene la grande "Festa della Città Imperiale", che attira ogni anno innumerevoli turisti da tutto il mondo si basa in gran parte su questa bella leggenda. http://www.rothenburg.de/index.php?get=121 http://www.bavaria.by/imperial-festival-in-rothenburg-ob-der-tauber Non può inoltre mancare una visita al negozio di articoli natalizi di Käte Wohlfahrt, aperto tutto l’anno, non fatevi ingannare dall’ingresso, il lungo e tortuoso percorso interno “obbligato” è un’esperienza che non può lasciare indifferenti. http://www.kaethewohlfahrt.de/language/en.html Interessante anche il Kriminalmuseum, in un'area di 2.000 mq e in 4 piani ricavati in un antico edificio, viene presentata la storia della giurisprudenza in Germania con documenti, libri ma sopratutto attraverso i più svariati strumenti di tortura come la gogna. Per chi desidera immergersi in un’ambientazione particolare, le ore solitarie della sera e del primo mattino sono quelle che più si addicono a questo meraviglioso paese, pochi turisti, silenzio, le luci fioche illuminano i borghi e le strade rendendo tutto estremamente suggestivo. Inutile dire che durante il periodo dei mercatini natalizi il tutto assume una connotazione del tutto fiabesca, se poi si ha la fortuna di vederlo con la neve.... Area attrezzata (P2) 49.370498, 10.182695, a 100 metri dalla porta sud di ingresso al paese (la Spitalbastei), la più grande e più comoda tra le AA disponibili, scarico grigie leggermente in pendenza e ai piedi della colonnina Eurorelais (consigliabile tubo prolunga... o un secchio), pagamento su colonnina automatizzata (10 euro 24h, prezzo frazionabile), solo con spiccioli o bancomat (esporre visibilmente il tagliandino sul mezzo), elettricità a consumo su colonnine a pagamento con spiccioli, bagni senza docce, a 10 minuti a piedi dalla Marktplatz, un paio di supermercati discount (alimentari e bevande) a 300 metri... Area attrezzata (P3) 49.381842, 10.188575 http://wohnmobilstellplaetze.wordpress.com/stellplatze-inland/rothenburg-ob-der-tauber/ http://www.rothenburg.de/d/ISY/index.php?get=2573 http://www.tourismus.rothenburg.de/ http://www.tuttobaviera.it/rothenburg.html Webcam http://www.rothenburg.de/index.php?get=112 Einbeck Località della Bassa Sassonia nota per le sue case a graticcio e per la sua lunga tradizione birraia. 600 anni di storia rendono lo stabilimento che produce la Einbecker Bier uno dei più antichi birrifici in Germania; la celebre doppio malto, perfezionata nei secoli, si degusta nelle numerose locande della cittadina. Oltre 400 gli edifici a graticcio disseminati per l’abitato, di cui ben 120 del XVI secolo, con facciate ornate da sculture policrome. Ci si affaccia sulla Marktplatz e si viene catapultanti indietro nel tempo, al XVI secolo. Risalgono infatti a questo periodo gli edifici a graticcio che, con le loro facciate perfettamente conservate, formano una bella prospettiva lungo Tiedexer Straße, un bellissimo esemplare è lungo Marktstraße: la Eicke’schs Haus. Sempre in Marktplatz il fiabesco Altes Rathaus (1593), con i suoi tetti a “cappello di strega”, la pesa pubblica (Ratswaage, 1565), con una decorazione tipicamente borghese, e la Rats-Apotheke (1562), opposta al municipio, adibita in origine a deposito di granaglie. Parcheggio a circa 800 metri da Martktplatz, anche notte, no servizi N+51.824622 E+9.863486 http://einbeck.de/ Celle Siamo finiti in una favola o ci troviamo davvero in una città? Passeggiando per le vie di Celle, è normale porsi una domanda del genere. Un incantevole centro storico con centinaia di case a graticcio e un castello costruito in stile barocco e rinascimentale sulle rive del fiume Aller e a pochi chilometri dal parco naturale Lüneburger Heide: Celle sorge sulle rive del fiume Aller. http://www.bananiele.it/forestanera/fn03.htm Brochure elettronica con info più dettagliate, pag.65: http://viewer.zmags.com/publication/45620363#/45620363/1 Parcheggio ampio sul fiume N+52.62718 E+10.07141 Parcheggio 1 N+52.618035 E+10.084231 http://www.germany.travel/it/citta-e-cultura/citta/celle.html Luneburg La ricchezza di Lüneburg nel medioevo era dovuta alla miniera di sale che si trovava proprio sotto la città e che rimase in funzione dal 956 fino al 1976 (oggi è un museo). Per effetto della presenza della miniera, le case di questa città sono pendenti causa smottamenti che per secoli hanno messo in pericolo quanto costruito. Il commercio del sale e delle aringhe rese Lüneburg, che faceva parte, insieme a Brema, Amburgo, Lubecca e altre città della Scandinavia e della Russia, della Lega Anseatica, una delle città più importanti della Germania settentrionale. Il sale era necessario proprio per conservare le aringhe pescate nel Mar Baltico. Il fatto che la città oggi si presenta con un'immagine medievale praticamente intatta e molto omogenea è dovuto paradossalmente al fatto che dopo il '500 il potere della Lega Anseatica finì e contemporaneamente la pesca delle aringhe nel Mar Baltico subì un forte calo. Di conseguenza la città non aveva più soldi per la costruzione di nuove case e lo sviluppo della città si fermò. Fortunatamente, durante la seconda guerra mondiale, la città fu risparmiata dalle bombe e così, dopo numerosi e sistematici restauri, Lüneburg è oggi una splendida città orgogliosa del suo passato. Dal 1980 è anche sede di un'università. Area attrezzata N+53.24566 E+10.39767 http://www.lueneburg.de/Portaldata/1/Resources/lgm_dateien/lgm_dokumente/tourismus_stadt/prospekte/Woistwas_ital_End.pdf http://www.viaggio-in-germania.de/lueneburg-foto.html ... non so cosa puoi aver già visto della Germania, ma ci sarebbero tanti altri posti incantevoli... Ciao Davide
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 02/06/2013 alle: 09:44:31
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 02/06/2013  09:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Svela subito il segreto [:D] Quanto spazio occupa sul tuo pc la banca dati Deutsch?[?][?][?] [:D][:D][:D] I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 02/06/2013 alle: 10:04:09
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 02/06/2013  09:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stefy, solo per farci una risata di domenica mattina in 4 gatti, e per farti capire quanto io sia "malato" di Germania, come ben sai (e come te del resto [:I])... Ecco una delle pagine (sono 3 o 4, ormai lentissime [^]) sul mio Cloud di Google Maps, con centinaia di segnaposti, ognuno dei quali punta esattamente ad un luogo interessante (comprensivo di AA, un parcheggio ecc)... il colore identifica il genere... verde = musei, esposizioni ecc, azzurro = castelli ecc ecc ecc... Ovviamente non li ho visitati tutti (occorrerebbero due vite, ma moltissimi si, e comunque tutto è sempre in costante aggiornamento, grazie ai vari siti, sopralluoghi, diari di bordo... Un bel modo di passare la domenica mattina... invece di svegliarci alle 11...[:0] Ciauuuuuuuu Davide

Modificato da nanonet il 02/06/2013 alle 10:05:36
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 02/06/2013 alle: 10:05:39
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 02/06/2013  10:04:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fantastico ...davvero fantastico! E grazie da tutti noi che "sfruttiamo" il tuo meraviglioso lavoro [:)][:)][:)] Buona domenica I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 02/06/2013 alle: 10:10:33
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 02/06/2013  10:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... ed il tuo... e quello di tanti (come dico sempre)... molti aggiornamenti spesso li recupero leggendo qua e là, da chi è stato sul posto di recente, ovviamente la ricerca in rete e le varie mailing list di siti tedeschi che mi tengono aggiornato continuamente fanno il resto... E pensare che faccio tutt'altro lavoro (che adoro)... Alles Gute [;)] Davide
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 02/06/2013 alle: 10:27:05
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 02/06/2013  10:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)][:)] Ancora una buona domenica! Monaco di Baviera - Il castello di Nymphenburg, Museo delle Carrozze I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
19
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 02/06/2013 alle: 11:09:06
GRAZIEEEEE...siete stati gentilissimi !! Andrò a curiosare sul diario di kiala e mi sa che lo farò proprio oggi pomeriggio xke le domeniche a casa secondo me sono le giornate ideali x queste cose[:)] le informazioni di nanonet sono di un'accuratezza fantastica ( nn hai mai pensato di farci una guida?) [8D] luneburg e celle fanno parte delle città che ho visitato e mi sono piaciute tantissimo , altre erano già nella lista dei desideri e mi ha fatto piacere trovare conferma che meritano una visita [:D] io viaggio da sola e quindi decido via via quando e dove fermarmi ma la Germania è bellissima e accogliente e quindi ho sempre avuto esperienze piacevoli, da un paio di anni poi sono passata da un camper di 7 metri a uno di 5,80 e posso parcheggiare praticamente ovunque ..alla fine spesso sosto in pieno centro storico. Nel viaggio di andata verso la Svezia mi concedo al Max una sosta e vado direttamente dal brennero a puttgarden xke ho fretta di arrivare ma nel ritorno vado talmente a zig zag x l'Europa che spesso sconfino in Olanda o in altre nazioni dove ho amici e dove ci sono luoghi che voglio visitare..x darvi un'idea questo inverno il viaggio di ritorno è durato 20 gg e sono rientrata in Italia passando x la svizzera invece che dal solito Brennero ..grazie, amici x le preziose informazioni..se passate dalla Svezia e avete bisogno di info cercherò di ricambiare la cortesia on line da ferrara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
34 minuti fa
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link