quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 04/06/2013 07:10:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 04/06/2013 09:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'è il cuoricino tra le emoticon previste per il forum ...e allora lo faccio così (in linguaggio facebook [:D] ) <3 I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 04/06/2013 10:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... a proposito di FB, appena ho un attimo accetto (con piacere) la tua richiesta di amicizia, come avrai capito su FB ci vado davvero poco, e ci armeggio anche meno, dopo un primo interesse iniziale mi è sceso molto di interesse... preferisco di gran lunga scorrazzare su COL... Ciauuuuu
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 04/06/2013 10:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io Davide ci vado pochissimo...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 04/06/2013 10:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> uhhh mica avevo letto! Io invece in questo periodo di riposo forzato [:(][:(][:(]...praticamente ci vivo!! Mi fa compagnia! [:)] A presto allora [:)] I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 04/06/2013 17:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono di parte quindi dico: Rothenburg ob der Tauber Un incantevole gioiello medioevale lungo la Romantische Strasse, il più famoso e meglio conservato di tutta la Germania. Assolutamente da percorrere a piedi il cammino di ronda (riparato in caso di pioggia, gratuito) sulle antiche mura di cinta, ancora perfettamente conservate. Prendetevi il tempo per ammirare e fotografare dall’esterno ogni porta di ingresso al paese, Klingenbastei a nord, Burgtor ad ovest (secondo me la più bella), Spitalbastei a sud (a 200 metri dall’AA P2), Galgentor e Rödertor ad est, qui trovate la mappa della città per identificarle. http://www.scrapbookpages.com/Rothenburg/Map.html Nella Marktplatz si possono fare diverse esperienze interessanti, come salire sulla piccola e stretta torre del municipio, dall’alto della quale si gode un bel panorama sulla città (si paga 1 euro, prima di uscire all’aperto una volta arrivati in cima), da sottolineare la famosa Meistertrunk (la Bevuta del Borgomastro), viene rappresentata sulla facciata della Ratstrinkstube (vecchia taverna del Municipio, ora Ufficio turistico), sempre nella centrale Marktplatz, ricordando questo storico evento attraverso l'apparizione delle figurine del sindaco e del generale Tilly che avviene otto volte al giorno al battere delle ore 11, 12, 13, 14, 15, 20, 21 e 22. http://www.tuttobaviera.it/meistertrunk.html Ogni anno (generalmente il secondo week end del mese di settembre), si tiene la grande "Festa della Città Imperiale", che attira ogni anno innumerevoli turisti da tutto il mondo si basa in gran parte su questa bella leggenda. http://www.rothenburg.de/index.php?get=121 http://www.bavaria.by/imperial-festival-in-rothenburg-ob-der-tauber Non può inoltre mancare una visita al negozio di articoli natalizi di Käte Wohlfahrt, aperto tutto l’anno, non fatevi ingannare dall’ingresso, il lungo e tortuoso percorso interno “obbligato” è un’esperienza che non può lasciare indifferenti. http://www.kaethewohlfahrt.de/language/en.html Interessante anche il Kriminalmuseum, in un'area di 2.000 mq e in 4 piani ricavati in un antico edificio, viene presentata la storia della giurisprudenza in Germania con documenti, libri ma sopratutto attraverso i più svariati strumenti di tortura come la gogna. Per chi desidera immergersi in un’ambientazione particolare, le ore solitarie della sera e del primo mattino sono quelle che più si addicono a questo meraviglioso paese, pochi turisti, silenzio, le luci fioche illuminano i borghi e le strade rendendo tutto estremamente suggestivo. Inutile dire che durante il periodo dei mercatini natalizi il tutto assume una connotazione del tutto fiabesca, se poi si ha la fortuna di vederlo con la neve... Area attrezzata (P2) 49.370498, 10.182695, a 100 metri dalla porta sud di ingresso al paese (la Spitalbastei), la più grande e più comoda tra le AA disponibili, scarico grigie leggermente in pendenza e ai piedi della colonnina Eurorelais (consigliabile tubo prolunga... o un secchio), pagamento su colonnina automatizzata (10 euro 24h, prezzo frazionabile), solo con spiccioli o bancomat (esporre visibilmente il tagliandino sul mezzo), elettricità a consumo su colonnine a pagamento con spiccioli, bagni senza docce, a 10 minuti a piedi dalla Marktplatz, un paio di supermercati discount (alimentari e bevande) a 300 metri... Area attrezzata (P3) 49.381842, 10.188575 http://wohnmobilstellplaetze.wordpress.com/stellplatze-inland/rothenburg-ob-der-tauber/ http://www.rothenburg.de/d/ISY/index.php?get=2573 http://www.tourismus.rothenburg.de/ http://www.tuttobaviera.it/rothenburg.html Webcam http://www.rothenburg.de/index.php?get=112 Qualsiasi scelta farai, Buona Strada amicone... [;)][;)][;)] PS Sto guardando il tg, la Baviera (ed i suoi abitanti) sta passando un gran brutto momento... [V]
Davide
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 04/06/2013 22:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehh no adesso ce lo sveli, dove stanno questi simpaticissimi camperisti?!?[:D][:D][:D] Buonanotte I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 05/06/2013 00:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Area attrezzata di BRAUNFELS... BUONGIORNO PER TUTTO IL GIORNO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 05/06/2013 00:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno, hai visto Stefy non je se po nasconde niente ...[:)]
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 05/06/2013 09:36:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visto ho visto ..ormai questo è come un condominio dove se sa tutto de tutti [:D][:D][:D][:D][:D] BUONGIORNO CARI AMICI MIEI!![:)][:)][:)] I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 05/06/2013 10:17:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh eh eh eh...[:)] [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 04/06/2013 18:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grande Davide!!immaginavo!quindi rothenburg sicuro! grazie ancora!! luca
quote:Risposta al messaggio di gioia 51 inserito in data 05/06/2013 15:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... cara Franca, non illudiamoci, sto per uscire a cena, ha iniziato a piovere e verso la direzione dove mi devo dirigere c'è un cielo nerissimo... sento solo dei gran tuoni... [xx(] Un salutone a Luca, vedrai che ne rimarrai incantato, mi raccomando, prendetevi il tempo per un bel giro completo sulle mura. Attenzione che non sono del tutto intorno al paese, diciamo che lo circondano per tre quarti, dove mancano è perchè c'è una specie di strapiombo. Salite sulle mura dalla porta Spitalbastei (quella più vicina all'AA P2), è uno dei due lati per iniziare, cerca per bene la porticina per salire (la trovi dal lato interno che guarda verso il paese, entrando è subito a sx dopo essere passati sotto al secondo voltone), e poi iniziate.. Non perdetevi un tour nel negozio di articoli natalizi... anche in estate è da fiaba... Un salutone anche ad Albè... sempre presente.. e gentilissimo Buona cena a tutti [;)]
Davide