CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meine liebe Deutschland - Grazie a Yuma-58!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
877 20 27012
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 04/06/2013 alle: 07:25:42
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 04/06/2013  07:10:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 04/06/2013 alle: 09:26:33
Buongiorno a tutti... La vogliamo rivedere cosi Koblenz
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 04/06/2013 alle: 10:30:29
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 04/06/2013  09:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non c'è il cuoricino tra le emoticon previste per il forum ...e allora lo faccio così (in linguaggio facebook [:D] ) <3 I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 04/06/2013 alle: 10:43:46
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 04/06/2013  10:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... a proposito di FB, appena ho un attimo accetto (con piacere) la tua richiesta di amicizia, come avrai capito su FB ci vado davvero poco, e ci armeggio anche meno, dopo un primo interesse iniziale mi è sceso molto di interesse... preferisco di gran lunga scorrazzare su COL... Ciauuuuu Davide
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/06/2013 alle: 14:53:49
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 04/06/2013  10:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io Davide ci vado pochissimo...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 04/06/2013 alle: 15:10:11
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 04/06/2013  10:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> uhhh mica avevo letto! Io invece in questo periodo di riposo forzato [:(][:(][:(]...praticamente ci vivo!! Mi fa compagnia! [:)] A presto allora [:)] I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
20
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 04/06/2013 alle: 17:07:25
ciao a tutti!un domandina...venendo via da francoforte e andando a bad tolz cosa scelgo tra wurzburg,rothenburg e norimberga? grazie dell'aiuto! <marque>luca</marque>

Modificato da lucamarix il 04/06/2013 alle 17:08:44
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 04/06/2013 alle: 18:42:06
quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 04/06/2013  17:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono di parte quindi dico: Rothenburg ob der Tauber Un incantevole gioiello medioevale lungo la Romantische Strasse, il più famoso e meglio conservato di tutta la Germania. Assolutamente da percorrere a piedi il cammino di ronda (riparato in caso di pioggia, gratuito) sulle antiche mura di cinta, ancora perfettamente conservate. Prendetevi il tempo per ammirare e fotografare dall’esterno ogni porta di ingresso al paese, Klingenbastei a nord, Burgtor ad ovest (secondo me la più bella), Spitalbastei a sud (a 200 metri dall’AA P2), Galgentor e Rödertor ad est, qui trovate la mappa della città per identificarle. http://www.scrapbookpages.com/Rothenburg/Map.html Nella Marktplatz si possono fare diverse esperienze interessanti, come salire sulla piccola e stretta torre del municipio, dall’alto della quale si gode un bel panorama sulla città (si paga 1 euro, prima di uscire all’aperto una volta arrivati in cima), da sottolineare la famosa Meistertrunk (la Bevuta del Borgomastro), viene rappresentata sulla facciata della Ratstrinkstube (vecchia taverna del Municipio, ora Ufficio turistico), sempre nella centrale Marktplatz, ricordando questo storico evento attraverso l'apparizione delle figurine del sindaco e del generale Tilly che avviene otto volte al giorno al battere delle ore 11, 12, 13, 14, 15, 20, 21 e 22. http://www.tuttobaviera.it/meistertrunk.html Ogni anno (generalmente il secondo week end del mese di settembre), si tiene la grande "Festa della Città Imperiale", che attira ogni anno innumerevoli turisti da tutto il mondo si basa in gran parte su questa bella leggenda. http://www.rothenburg.de/index.php?get=121 http://www.bavaria.by/imperial-festival-in-rothenburg-ob-der-tauber Non può inoltre mancare una visita al negozio di articoli natalizi di Käte Wohlfahrt, aperto tutto l’anno, non fatevi ingannare dall’ingresso, il lungo e tortuoso percorso interno “obbligato” è un’esperienza che non può lasciare indifferenti. http://www.kaethewohlfahrt.de/language/en.html Interessante anche il Kriminalmuseum, in un'area di 2.000 mq e in 4 piani ricavati in un antico edificio, viene presentata la storia della giurisprudenza in Germania con documenti, libri ma sopratutto attraverso i più svariati strumenti di tortura come la gogna. Per chi desidera immergersi in un’ambientazione particolare, le ore solitarie della sera e del primo mattino sono quelle che più si addicono a questo meraviglioso paese, pochi turisti, silenzio, le luci fioche illuminano i borghi e le strade rendendo tutto estremamente suggestivo. Inutile dire che durante il periodo dei mercatini natalizi il tutto assume una connotazione del tutto fiabesca, se poi si ha la fortuna di vederlo con la neve... Area attrezzata (P2) 49.370498, 10.182695, a 100 metri dalla porta sud di ingresso al paese (la Spitalbastei), la più grande e più comoda tra le AA disponibili, scarico grigie leggermente in pendenza e ai piedi della colonnina Eurorelais (consigliabile tubo prolunga... o un secchio), pagamento su colonnina automatizzata (10 euro 24h, prezzo frazionabile), solo con spiccioli o bancomat (esporre visibilmente il tagliandino sul mezzo), elettricità a consumo su colonnine a pagamento con spiccioli, bagni senza docce, a 10 minuti a piedi dalla Marktplatz, un paio di supermercati discount (alimentari e bevande) a 300 metri... Area attrezzata (P3) 49.381842, 10.188575 http://wohnmobilstellplaetze.wordpress.com/stellplatze-inland/rothenburg-ob-der-tauber/ http://www.rothenburg.de/d/ISY/index.php?get=2573 http://www.tourismus.rothenburg.de/ http://www.tuttobaviera.it/rothenburg.html Webcam http://www.rothenburg.de/index.php?get=112 Qualsiasi scelta farai, Buona Strada amicone... [;)][;)][;)] PS Sto guardando il tg, la Baviera (ed i suoi abitanti) sta passando un gran brutto momento... [V] Davide

Modificato da nanonet il 04/06/2013 alle 18:46:31
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/06/2013 alle: 19:16:46
Heilbronn, la sua stazione ferroviaria... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 04/06/2013 alle: 22:22:32
E' proprio vero quando si stà da quelle parti, c'è sempre l'imbarazzo della scelta...[;)] Buonanotte

Modificato da torpigna il 04/06/2013 alle 22:24:25
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 05/06/2013 alle: 00:39:44
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 04/06/2013  22:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehh no adesso ce lo sveli, dove stanno questi simpaticissimi camperisti?!?[:D][:D][:D] Buonanotte I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/06/2013 alle: 07:38:54
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 05/06/2013  00:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Area attrezzata di BRAUNFELS... BUONGIORNO PER TUTTO IL GIORNO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/06/2013 alle: 08:18:48
Una fontana Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 05/06/2013 alle: 09:36:44
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 05/06/2013  00:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno, hai visto Stefy non je se po nasconde niente ...[:)]

Modificato da torpigna il 05/06/2013 alle 09:42:38
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 05/06/2013 alle: 10:17:28
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 05/06/2013  09:36:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho visto ho visto ..ormai questo è come un condominio dove se sa tutto de tutti [:D][:D][:D][:D][:D] BUONGIORNO CARI AMICI MIEI!![:)][:)][:)] I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 05/06/2013 alle: 11:48:44
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 05/06/2013  10:17:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh eh eh eh...[:)] [;)] Davide
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 05/06/2013 alle: 15:45:17
[;)] Mi piace l'associazione condominio[^] Davide sembra che qui a Bologna si metta al bello [8D] che dici durera'?? ciao a tutti Franca
20
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 05/06/2013 alle: 16:22:01
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 04/06/2013  18:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grande Davide!!immaginavo!quindi rothenburg sicuro! grazie ancora!! luca
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 05/06/2013 alle: 18:24:48
Buonasera, vero Franca anche dalle Mie parti pare dico pare venga il bello, speriamo che fusse la vorta bona.... [8D]
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 05/06/2013 alle: 19:07:19
quote:Risposta al messaggio di gioia 51 inserito in data 05/06/2013  15:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... cara Franca, non illudiamoci, sto per uscire a cena, ha iniziato a piovere e verso la direzione dove mi devo dirigere c'è un cielo nerissimo... sento solo dei gran tuoni... [xx(] Un salutone a Luca, vedrai che ne rimarrai incantato, mi raccomando, prendetevi il tempo per un bel giro completo sulle mura. Attenzione che non sono del tutto intorno al paese, diciamo che lo circondano per tre quarti, dove mancano è perchè c'è una specie di strapiombo. Salite sulle mura dalla porta Spitalbastei (quella più vicina all'AA P2), è uno dei due lati per iniziare, cerca per bene la porticina per salire (la trovi dal lato interno che guarda verso il paese, entrando è subito a sx dopo essere passati sotto al secondo voltone), e poi iniziate.. Non perdetevi un tour nel negozio di articoli natalizi... anche in estate è da fiaba... Un salutone anche ad Albè... sempre presente.. e gentilissimo Buona cena a tutti [;)] Davide

Modificato da nanonet il 05/06/2013 alle 19:16:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link