I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 20/01/2014 11:48:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)] ... sarò strano, ma a me piaccio anche i tombini, in pochi ci fanno caso, ma ogni città ha il suo bel coperchio "personalizzato".. Dovrei averne già postati qualche tempo fa, per cui perdonate la mia .. becchisia..[^] Wismar
Rostock
Bremen (questo è speciale, inserendo una monetina si possono udire i versi dei 4 musicanti)
La scritta riportata al centro del tombino:
Kreih Nich
Jaul Nich
Knurr Nich
Segg I AA Doh Wat Rin
In't Bremer Loch
.. non è esattamente in tedesco ma nel dialetto (o slang) locale di Brema, e più o meno significa:
"Non cantare, non guaire, non ringhiare, ma dire sì e mettere qualcosa nel foro di Brema"
L'intento simpatico è quello di raccogliere fondi per un'organizzazione caritatevole e per lo sviluppo della città.
Lüneburg
.. da notare come l'essere state importanti città della Lega Anseatica del passato, è motivo di (giusto) vanto per molte di esse, riportando orgogliosamente anche sui tombini la scritta "Hansestadt..." (che significa appunto "Città Anseatica")
... d'ora in poi mi raccomando, sguardo anche a terra [:)]
[;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 20/01/2014 13:18:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma fantastica collezione di foto Davide! Chi ci avrebbe pensato! Anche quello è un biglietto da visita delle città [:)][:)][:)] I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 20/01/2014 14:06:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][:)] ...e questi sono solo alcuni dei tombini dell'ultimo viaggio... se raccatto quelle che ho fatto negli anni (non solo Germania).. ne potrei fare una rassegna al Palazzo Pitti, "Tombini d'autore" [:o)] [:D][:D]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 20/01/2014 15:22:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo vedi che vordì, anch'io sono stato attratto da sti tombini, ma solo questo ho immortalato, pero non sapevo la storia d'ora in poi ci starò più attento [;)]
Non ci si rende conto quanto sia bello viaggiare,finchè non si torna a casa e si posa la testa sul vecchio, caro cuscino. quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 20/01/2014 15:57:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissimo... mi manca [:D] Ti "rubo" la foto... Ma non mi sembra si tratti di un paese... bello ugualmente... [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 21/01/2014 07:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... he he he.. Binz, sculture di sabbia al "Sandskulpturen-Festival"
[;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 21/01/2014 07:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Yuma, e buongiorno a tutti! I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 21/01/2014 11:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che meraviglia!! [:0][:0][:0] I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 21/01/2014 16:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Inconfondibile.... e permettetemi (dopo averne provati ovunque), inimitabile. [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 21/01/2014 13:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stè.... [;)][;)]
Davide
Non ci si rende conto quanto sia bello viaggiare,finchè non si torna a casa e si posa la testa sul vecchio, caro cuscino. quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 21/01/2014 16:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo adoro, buonissimo [:p][:p][:p]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Non ci si rende conto quanto sia bello viaggiare,finchè non si torna a casa e si posa la testa sul vecchio, caro cuscino.