CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Merci France

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 54
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 20/08/2012 alle: 10:36:21
Di ritorno dalla vacanza in Francia mi sento di ringraziare la Francia: la cultura itinerante con tanti servizi sempre disponibili; la cutura sportiva con tanta gente a praticare tutti gli sport, ovviamente il gioco delle bocce la fa da padrona, quasi sempre le strade hanno accanto le piste ciclabili; i servizi in genere, avendo sostato spesso sulle spiaggie ho sempre trovato il servizio docce, ovviamente sulle spiaggie libere, di bagni privati ne abbiamo visti davvero pochi, ma quelli non ci sono mancati; i servizi non offerti, i "vu cumbra", non ne ho visto uno, appena ne vedo qualcuno sulle coste livornesi gliene dico che in Francia farebbe affari d'oro essendo solo; anche il loro orgoglio nazionale non dispiace anzi fa pensare, perchè noi non ne abbiamo o se lo abbiamo non è difeso; tutti gli autisti di campingcar incrociati hanno dato e ricevuto il saluto eccetto qualche camper taliano; abbiamo trovato le acque del mediterraneo più fresce che da noi, ventilazione sempre presente, mai sofferto il caldo, ma quando ieri siamo arrivati dopo Genes abbiamo cominciato a patire [B)]; la cucina francese ma più che altro la cantina con i buoni vini; la convenienza dovuta a qualche AA aggratisse e qualche sosta anchessa aggratisse senza mai avvertire alcun pericolo anche quando nelle vicinanze c'erano gitani. Merci, au revoire [:)]
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 20/08/2012 alle: 13:57:07
ça va sans dire!! ... è bello quell'aggratisse, ma sei Genovese? [:)] ____________________________________________________ La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto.
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 20/08/2012 alle: 14:23:47
Condivido[:)] Carlo
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 20/08/2012 alle: 15:46:59
condivido sono stato qualche anno fa in francia e mi sono trovato benissimo Anty
19
duke1950
duke1950
11/09/2006 377
Inserito il 20/08/2012 alle: 16:05:40
Sono anni e anni che vado in Francia, ho percorso parecchie delle loro strade, ho visto quasi tutte le coste, e l'interno, mi manca solo la penisola del Cotentin, oui la France, dove tutto è rispettato e dove devi rispettare per sentirti a tuo agio, in Italia no se rispetti ti prendono per il C@ulo... siam fatti così, peccato... ciao a tutti Meglio un giorno in camper che 100 in albergo

Modificato da duke1950 il 23/08/2012 alle 16:57:53
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 20/08/2012 alle: 17:15:35
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 20/08/2012  13:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No non sono Genovese ma aggratisse mi garba lo stesso, [:D] all'AA di Marseillan plage all'andata abbiamo sostato 4 gg. ma al ritorno era complet e ci siamo accontentati di un parcheggio appunto aggratisse. [;)]
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 21/08/2012 alle: 08:50:50
Inizio agosto a Bonnieux, giorno di mercato. Abbiamo trovato posto in un parcheggio che indicava solo autovetture. All'ufficio del turismo abbiamo chiesto indicazioni per arrivare all'area di sosta e ci hanno risposto: Impossibile arrivarci a causa del mercato e quando abbiamo chiesto se allora potevamo rimanere nel parcheggio la risposta è stata: mais bien sûr, pas de problèmes!
id="left">[:)]
@ Duke1950 Seocndo me, il Cotentin è la parte più bella della Normandia
id="left"> Per esempio
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Inserito il 21/08/2012 alle: 17:12:03
Così, tanto per rincarare la dose...[:)], quest'anno, nel nostro giretto francese, abbiamo sostato ventun notti in ventun posti diversi, alcuni da sballo, altri meno, ma la spesa totale (ribadisco totale) è stata di ben....12 euro e cinquanta...[:0][:0][:0][:0] E se ci metti pure che il gasolio è almeno di 25/30 centesimi meno che da noi....e che le strade non sono trafficate e che...etc etc....a chi mi domanda "ma vai sempre in Francia??"...la risposta è ovvia....[;)][;)]
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 21/08/2012 alle: 20:01:09
quote:Risposta al messaggio di trudi inserito in data 21/08/2012  08:50:50 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> "Secondo me, il Cotentin è la parte più bella della Normandia" questa non è la verità ... ma ci va molto vicino! Fatta nel

2009

[:)] Buon viaggio

Modificato da Roberto CG il 21/08/2012 alle 20:02:32
19
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Inserito il 21/08/2012 alle: 20:35:15
Le acque del Mediterraneo piu fresche...un' altro Mediterraneo[:o)] A me piace sia la Francia che l'Italia, allora a Ventimiglia il mare é brutto en pochi chilometri de l'autre coté la mer ne puzza piu e i gitani non sono zingari, mah vendono anche la pizza in Francia[:D] Saluti dal Belgio FrancoB
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 21/08/2012 alle: 23:57:46
Ecco anche il mio contributo:id="Andale Mono">

Modificato da domm il 22/08/2012 alle 00:02:52
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 22/08/2012 alle: 02:38:03
Ormai siamo alla fine della vacanza ,abbiamo percorso 3000km sin oggi in Francia e non posso che confermare che e' una nazione stupenda e con molte sfaccettature. I costi sono più bassi rispetto all'Italia . La cosa che mi ha colpito di più e' che in molti paesi vi sono i campeggi municipali ,il servizio e' ottimo e i costi sono veramente da fare invidia ai blasonati campeggi a 4-5 stelle ma dal costo decisamente quasi triplo. In più , all'ingresso di molti paesi e' menzionato il camper Service proprio per agevolare i camperesti. In zone molto frequentate ci sono sempre comunque adibiti posteggi e aree di sosta per chi ama questo tipo di vacanza. La nostr amata patria ha ancora da imparare molto su quello che può essere inteso come vacanza itinerante e servizi offerti al turismo internazionale. Marco 1971
15
lunanuova
lunanuova
17/11/2010 1
Inserito il 22/08/2012 alle: 14:26:43
Vado spesso in Francia e condivido le vostre considerazioni. Vorrei aggiungere un apprezzamento per la qualità delle strade, ben asfaltate e senza buche. In Italia ce le sogniamo. Bonne route!
18
toscano54
toscano54
25/05/2007 95
Inserito il 22/08/2012 alle: 16:33:30
Sono PERFETTAMENTE d'accordo con quanto Voi tutti avete scritto, ve lo dico dopo aver fatto il 3° viaggio in Francia per un totale di oltre 10.000Km. Questo Forum dovrebbe essere DIDATTICO per far comprendere che non è possibile continuare a riempirsi la bocca con la nostra bella terra, che bisogna avere NOI italiani un altra cultura, un altro comportamento ed appunto trarne esempio dai francesi che possono essere spocchiosi ed odiosi ma che ci insegnano molte cose, proprio perchè loro sono un popolo e noi un gregge di pecore. Vogliamo parlare del rispetto che c'è nella circolazione stradale ? Verso i pedoni ? Verso le "velò"? Vogliamo parlare per i centinaia di paesini anonimi di per se ma che sembrano dei giardini fioriti ? Vogliamo parlare del prezzo dei carburanti ? MA QUEI 30-40 CENTESIMI/LITRO DI DIFFERENZA IN ITALIA CHE SE LI METTE IN TASCA ? Vogliamo parlare dei ristoranti e trattorie varie dove mangi e spendi poco anche se sono in luoghi turistici rinnomati ? Preferisco chiudere quà perchè avrei da scrivere un libro. C'era un personaggio storico, scusate ma non ricordo chi era, che disse "L'Italia è fatta ora bisogna fare l'italiani".
18
acquasco
acquasco
04/11/2007 190
Inserito il 22/08/2012 alle: 21:27:19
quote:Risposta al messaggio di toscano54 inserito in data 22/08/2012  16:33:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perchè nessuno parla delle autostrade(quando sei costretto a prenderle) che ti sfiniscono la vita con tutte le stazioni:prendi ticket, paga pedaggio, riprendi ticket, ripaga pedaggio, paga i 5km a pedaggio, poi 5 km esenti ,poi "da quì inizio pedaggio,riprendi il ticket,ecc.ecc. ecc.devo andare avanti? Proprio 2 ore fa ero all'uscita dell'ultimo ticket e c'era un doganiere (parlo dell' autostrada che porta a Ventimiglia) ebbene gli ho detto che è una cosa pietosa che sotto il caldo estivo(come in questo periodo)sei costretto a file snervanti mentre prepari la moneta,c'è chi sbaglia(e succede spesso) e tu in fila come uno ***** che imprechi con lo sventurato di turno, lui candidamente mi ha risposto(forse non sapeva cosa dire)che tanto tutti dobbiamo pagare,io ho risposto che non è il fatto di pagare ma il modo in cui viene gestito il sistema,in Italia prendi il ticket a Ventimiglia e arrivi a Taranto con lo stesso ticket,è la stessa cosa? Lui ha alzato le spalle e si è girato. Viva la Francia!! Dimenticavo le N (nazionali) siete riusciti a contare le rotonde in 30 km di statale?
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 22/08/2012 alle: 22:12:19
Hai troppo ragione. Io ho da poco preso il tratto di autostrada da Aix en Provence a Tallard per tornare a casa e ho notato anche il notevole costo, persino più alto della A32, che è una delle più care d' Italia. All'andata abbiamo percorso (gratuitamente) la route Napoleon da Gap a Grasse ed è stato stupendo. Certo non bisogna avere fretta, noi fra una sosta e l'altra ci abbiamo impiegato 3 giorni. CIAO. Giorgio.
18
toscano54
toscano54
25/05/2007 95
Inserito il 22/08/2012 alle: 22:34:08
ok, andiamo avanti a sviluppare la discussione sulle autostrade francesi [:D], che sono care[:0], che il sistema di riscossione è caotico[:(!] etc.Andiamo avanti con questo discorso visto che abbiamo trovato l'anello debole (uno dei pochissimi). Viva le autostrade d'Italia viva i nostri caselli... e il resto ? Vogliamo continuare ad essere fino in fondo provinciali e cechi ? e se poi i francesi modificano il sistema di riscossione nelle loro autostrade su cosa potremo attaccarli ? magari che hanno inventato il profumo perchè puzzano ? Per favore cerchiamo di aprire gli occhi !
19
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Inserito il 22/08/2012 alle: 22:47:38

http://www.liberation.fr/societ...

[8] FrancoB
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 23/08/2012 alle: 10:55:31
quote:Risposta al messaggio di acquasco inserito in data 22/08/2012  21:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero , le autostrade sono care e fuori ci sono le rotatorie...ma in Francia si gira tranquillamente senza prendere l'autostrada. A proposito di rotatorie , pensiamo a che incubo sarebbe, ad esempio, andare da Verona a Milano senza prendere l'autostrada. Altro che rotatorie... Carlo
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 23/08/2012 alle: 12:30:27
Comunque signori, il 3d non vuole essere offensivo ne per noi italiani ne per i francesi, come diceva toscano54 potrebbe essere "didattico" per parecchi aspetti; io sono e mi sento italiano, viaggio anche all'estero e di ritorno dal mio ultimo viaggio ho espresso qualche mio sentimento probabilmente perchè mi piacerebbe che anche il mio paese facesse qualche miglioramento. In passato ho anche espresso qualche parere non positivo su un altro paese, ovviamente qualcuno non era daccordo con me, ma ci mancherebbe che tutti la si pensasse allo stesso modo. [;)]
17
Lakota27
Lakota27
16/02/2008 169
Inserito il 23/08/2012 alle: 13:32:40
Vero. Le autostrade francesi sono care e i tratti di percorrenza brevi. In camper non ho fretta, mi piace ammirare il paesaggio che mi circonda, i profumi, la gente e sostare dove e quando ci va. Non siamo obbligati a prenderle. Di ritorno dalla Normandia (3 volta) ho imboccato l'autostrada solo a Basilea. Ho scoperto anche lungo la via del ritorno luoghi e angoli stupendi. seguire il canale di Borgogna per esempio. La Francia la considero la mia seconda patria. ci vado da molti anni e non si finisce mai di scoprirla. Inoltre sfatiamo l'immagine dei francesi arroganti boriosi e antipatici, forse solo i parigini, se non sai la lingua ti snobbano. Ho amici francesi che mi hanno confermato che la Francia è composta da due categorie: parigini - pochi i veri - e francesi anche questi di ogni razza. Per chi non ha visitato l'interno consiglio Borgogna. per me una delle più belle e accoglienti regioni. gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link