CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Mi piacerebbe andare in Corsica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 28/08/2014 alle: 13:44:35
Ciao a tutti, forse riesco ad avere un pò di giorni di ferie dal 12 di Settembre e mi piacerebbe visitare la Corsica. Con un camper di 7,50 mt sapete dirmi quali strade devo assolutamente evitare? Cerco anche consigli per spiagge campeggi e aree di sosta. Grazie --------------------------------------------------------------------------
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 28/08/2014 alle: 15:44:56
Ci sentimmo dopo,,,, quando arrivo, ciao Andre

Modificato da norbidic il 28/08/2014 alle 15:45:36
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 28/08/2014 alle: 15:48:40
.. . anche a memi piaccerebbe ho raccolto tante info primo devo avere un orologio con le lancette perché devi andare in se.so contrario,non gli euro per comprarlo... secondo devo salire sul traghetto d li devo spegnere il frigo ... leggo che non posso neanche telefonare vai,vai tu che fai buone ferie,lasciami detto,li all'area dove vai solito che il posto tuo ci vado io ...poi fai tu che li conosci a memi fregano sti terr. si fa per ridere...e per tirarlo zu...il post ... buone vacanze
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 28/08/2014 alle: 15:52:37
Abbiamo il traghetto da Savona a Bastia per 10 gg alle 22 stasera...[8D] Sono le nostre seconde e ultime ferie estive dopo Naxos [8D] [8D] Andre
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 28/08/2014 alle: 16:12:05
Ci siamo stati 2 anni fa a settembre. Ho fatto il giro da Portovecchio a Bastia passando per la costa ovest (la più bella). La leggenda metropolitana di fare il giro in senso orario per stare all'interno della strada per me è una caxxata, cmq la strada principale che fa il giro dell'isola è stretta in alcuni punti ma ci passano anche i pullman, quindi vai tranquillo. Solo il "dito" mi ha dato problemi ma non per la larghezza della carreggiata ma perchè la strada era completamente in rifacimento e mi ha fatto tribolare molto, ma ora credo che i lavori siano finiti. Ci sono delle strade all'interno per raggiungere alcune spiagge che sono un po' da naso, ma con lo scooter non ci sono problemi, quindi metti il camper al campeggio più vicino e vai a farti il bagno in vespa [;)]. La spiaggia della Palombaggia ha il parcheggio nella pineta ma era infestato dalle zanzare e cmq la spiaggia me la ricordavo più bella (c'ero stato + di 20 anni fa ). Sempre bella Calvi e il suo bel campeggio nella pineta con la spiaggia bianca a due passi. Bonifacio bellissima come anche Porto. Ajaccio è una città e l'ho evitata. Propriano, Bastia... Per questo giro limitato ci sono volute due settimane, il centro e la parte est me li sono lasciati per la prossima volta [;)] Io ho sostato solo in campeggi perchè non mi piace fare la libera in genere e sopratutto in Corsica perchè a quanto dicono mal sopportano i camper parcheggiati fuori dagli spazi consentiti... capisci a me...[}:)] Buone vacanze! [;)]

Modificato da The Beagle il 28/08/2014 alle 16:13:04

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 28/08/2014 alle: 16:13:39
IO le so tutte, ho scaricato di tutto, so tutte le mete che devo fare, ma... Ma siccome andiamo in quattro non potrò portare il mio fidato scooter (mica come Andrea che ha il quadriqad[:D]) e quindi mi preoccupa il tratto da Piana a Calvì (D81). Insomma consigli sul tratto e posti da non perdere (ma anche ristoranti) --------------------------------------------------------------------------
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 28/08/2014 alle: 16:26:20
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/08/2014  16:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' proprio quella la strada più bella e panoramica [;)] In alcuni punti stretti ci sono delle rientranze scavate nella roccia per permettere il passaggio dei mezzi più ingombranti (okkio agli specchietti!) ma niente di particolare, come ti ho detto ci passano anche pullman e camion (è la strada di collegamento principale). Senza scooter la vedo dura andare per spiagge isolate...[B)] L'unica spiaggia agevole senza scooter (che ho visto io) è quella del campeggio di Calvì e quella della Palombaggia, ce n'è un'altra famosa vicino a Bonifacio che ha un campeggio vicino in cui non abbiamo trovato posto ma non mi ricordo il nome... stasera lo chiedo a Elena... Per quanto riguarda i ristoranti... non me ne è rimasto impresso nessuno, quindi nulla di particolare da segnalare... Trovata: la spiaggia di Rondinara tra Bonifacio e Portovecchio, la strada che ci arriva è un po' rognosetta ma fattibile ma il campeggio a metà settembre era pieno [B)] Esempio di rientranza sulla strada da Bonifacio a Porto: [img][/img]

Modificato da The Beagle il 28/08/2014 alle 16:48:57
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 28/08/2014 alle: 18:21:50
Non ho fatto la costa est, ma solo la ovest ed il "dito" due anni fà. Ho un MH di quasi 7mt. Due tratti difficili: Piana-Galeria e Centuri-Canari. In scooter ho fatto da Calvi lungo la costa fino alla baia di Crovari ma non l'ho trovata più difficile del tratto Piana-Galeria. Come ti ha già detto The Beagle, il tratto nei pressi della Scandola (Piana-Porto) presenta alcune rientranze che, soprattutto sabato/domenica e agosto, sono perennemente occupate dalle auto di chi va a fare le scarpinate. In ogni caso pian pianino, magari qualche manovra ... e si passa. P.S. se ti interessa dopo Porto verso Galeria c'è una strada percorribile che ti porta ad una spiaggetta al limite della riserva della Scandola, in fondo c'è anche un camping. Le altre strade per arrivare a Girolata credo siano off-limit (forse lo scooter). FBL Marco
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 28/08/2014 alle: 18:30:46
Antonio, anche noi l'abbiamo fatta a settembre, riuscendo anche stare in sosta libera più volte. Sul mio profilo c'è il diario di quel viaggio, vedi se trovi qualche cosa che ti può aiutare, altrimenti telefonami. Ma tanto un ci vai mica, tra levarlo dai ciocchi sui quali l'hai messo, rimontare le ruote, carico, scarico, approvvigionamento, i saluti alla nipotina...seeee, ma ndo tu vai...[:D][:D] andrea
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 28/08/2014 alle: 19:22:35
Grazie a tutti ora sono più tranquillo Stefano certo che con lo scooter era molto meglio ma in quattro.. (anche se la vogli di mettere due scooter c'è) Andrea mi dovrei imbarcare il 12 alle 8.00 quindi vengo a prendere il caffè in torretta (è da un pò che ho scaricato il tuo diario[:D] I biglietti li farò la sera prima[:D] --------------------------------------------------------------------------

Modificato da Grinza il 28/08/2014 alle 22:17:02
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 29/08/2014 alle: 18:36:32
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/08/2014  19:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti aspetterò al varco (del porto s'intende[^]) e se ti vedrò veramente pagherò io, anche all'equipaggio del traghetto![:D][:D] p.s. tanto un ci credo finchè non vedo...[:o)] andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link