quote:Risposta al messaggio di sanmarino41 inserito in data 15/09/2014 20:21:52 giovanni le strade e i percorsi sono comodi attraversarli col camper >>Scusami ma non ho capito questo intervento. Cioè non so se è una conferma oppure una domanda. Se è una domanda, non posso risponderti perché ho un gatto con le unghie attaccate alle mie parti basse che appena accenno ad uno specifico problema graffia ancor di più con tutti i suoi fan club associati. Giovanni
Io ho fatto la "crociera" nel 93 col postale Hurtigruten, che alla fine dell'800 rivoluzionò la vita in Norvegia.
Delle classiche crociere ha ben poco, animazione ridotta al minimo ( solo d'estate), pochi fronzoli...
La durata delle soste è proporzionale alla cittadina dove si attracca, e personalmente non ricordo particolari problemi x le visite... cmq, programmandolo prima ci si può fermare una "notte" e prendere il postale del giorno dopo.
Volendo si possono fare delle gite organizzate x le località di maggior interesse( anche capo nord).
Io non scarterei l'ipotesi a prescindere, è un altro modo di essere viaggiatori ( Sandvik [;)] )
Stefano quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 16/09/2014 21:40:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefano, non ho detto di scartare la crociera, anzi, ho scritto che personalmente la rifarei; ma la crociera (per me) e' da turisti mentre il camper e' (dovrebbe essere... questo e' un altro discorso) da viaggiatori Il tragitto che feci in nave l'ho poi ripetuto in camper e solo con quest'ultimo mi sono sentito parte integrante del luogo ed ho potuto condividere con i locali i loro stessi spazi, parlare con loro, conoscerli La crociera ha tempi prestabiliti e gia' questo e' (per me) un suo limite; ma... amo anche le crociere neh... sono sbarcato proprio ieri da quella in Oriente [:)] La crociera nei Fiordi e' bellissima, ma non ha niente a che vedere con la loro visita in camper (o in moto, ancora piu' emozionante... storia di vita vissuta [;)]) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 16/09/2014 22:29:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo il tuo nick a me esce un quadratino, ma ti assicuro che era la faccina con l'occhiolino... ;) L'hurtigruten esce dagli schemi... è anche crociera, ma è fondamentalmente una nave di linea, alcuni la usano come traghetto , nasce x portare la posta, è molto amata dai Norvegesi, ed è parte integrante della quotidianità norvegese, x questo non ritengo azzeccatissima ( in qs caso) la distinzione turisti- viaggiatori. Senza polemica Stefano
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 16/09/2014 22:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ooooops, non mi e' comparso... sorry Sempre senza polemica, ci mancherebbe altro [:)] Purtroppo l'Hurtgruten si e' adeguata agli standard turistici odierni e solo le piccole navi (oggi sono piu' di una come ben saprai) rinnovano i fasti del passato ed in questo caso ci puo' stare il... viaggiatori __________________________________________________________________ Ciao Giulio