CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

mini crociera ai fiordi norvegese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 15/09/2014 alle: 13:50:10
salve sto gia programmando il viaggio x il prossimo anno ai fiordi della norvegia chiedo consigli se meglio fare la crociera oppure col camper attraversando i fiordi grazie pasquale
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 15/09/2014 alle: 14:41:41
Dipende. Dipende da cosa vuoi e quali sono le sue abitudini e le tue aspettative. Nel nostro primo viaggio in Norvegia ci siamo incrociati due volte con una Crociera Italiana tra i cui passeggeri c'era anche una signora che ci abita vicina. La prima volta fu al fiordo di Geiranger dove, a pagamento, hanno fatto una escursione in pullman su al Dalsnibba; la seconda al ghiacciaio Briksdal, qui a piedi o con i cavalli (questi a pagamento, ma solo per il primo tratto comodo). Le altre tappe credo siano Bergen, Alesund e non so che altro. Se ti capitano giornate di nebbia vedi poco; col camper vedresti molto, tanto di più. Giovanni
15
valgi
valgi
15/11/2010 37
Inserito il 15/09/2014 alle: 16:47:05
Concordo. Abbiamo nei due viaggi in Norvegia più volte incrociato crocieristi e mi sono sempre chiesta quanto si perdono. Ho fatto una crociera nel mediterraneo. La nave si muoveva di notte e quindi non vedevi nulla, all'arrivo o partecipavi all'escursione (cara) o a meno i trovarsi in una grande città facevi fatica a muoverti. E' vero il viaggio è lungo ma ne vale la pena. come alternativa al camper penserei piuttosto ad un avvicinamento in aereo ed ad un affitto in loco di un'auto
17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 15/09/2014 alle: 20:21:52
giovanni le strade e i percorsi sono comodi attraversarli col camper
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 16/09/2014 alle: 07:59:07
quote:Risposta al messaggio di sanmarino41 inserito in data 15/09/2014  20:21:52 giovanni le strade e i percorsi sono comodi attraversarli col camper >
>Scusami ma non ho capito questo intervento. Cioè non so se è una conferma oppure una domanda. Se è una domanda, non posso risponderti perché ho un gatto con le unghie attaccate alle mie parti basse che appena accenno ad uno specifico problema graffia ancor di più con tutti i suoi fan club associati. Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
cuart1
cuart1
-
Inserito il 16/09/2014 alle: 10:49:40
Ho trovato parecchie volte escursionisti scesi da una nave da crociera che con un bus visitavano i vari posti caratteristici norvegesi. Alcune volte ci siamo scambiati opinioni e sempre si sono lamentati dei tempi molto stretti di queste visite, legati ovviamente alle tabelle di marcia della crociera stessa. Insomma lamentavano la "toccata e fuga" in posti dove magari, con un camper, ci si sarebbe potuti fermare più a lungo. Tieni inoltre presente che, vista la variabilità del clima, può succedere di arrivare a NordKapp ( cito un posto a caso ) e non vedere nulla se non nebbia..., mentre attendendo un'altra giornata la cosa potrebbe ribaltarsi, oppure arrivare sulle Vesteralen e beccarsi una pioggia devastante e poter decidere con il proprio camper di spostarsi di 200 km per cercare un tempo migliore. Insomma credo che l'indipendenza in questi viaggi non abbia alternativa . Per quanto riguarda la percorrenza delle strade vai tranquillo, salvo che tu non vada a cercarti percorsi particolarmente fuori mano ( e che comunque sono ben segnalati ) le strade sono ben percorribili con i nostri mezzi; ne troverai magari di più strette dove è necessario porre attenzione, ma vai tranquillo. Cordialmente Enrico

Modificato da cuart1 il 16/09/2014 alle 11:06:15
17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 16/09/2014 alle: 11:52:46
grazie Enrico
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 16/09/2014 alle: 19:55:51
Crociera e Camper sono due modi "muoversi" splendidi, ma tremendamente diversi; il primo e' da "turisti" il secondo da "viaggiatori"; parere molto personale che nasce dall'aver fatto sia la Crociera dei Fiordi Norvegesi che viaggi in camper in Norvegia. In crociera godi degli stravizi insiti in essa, in camper... inutile che te lo dica perche' gia' sai In crociera la "liberta' di movimento" e' limitata perche' quando sbarchi o ti organizzi da solo (taxi, autobus, tacchi&suole) o ti affidi alle escursioni che sono un sali e scendi continuo dal pulman con la guida che ti fa rimbombare in testa i strettissimi tempi di "liberta'" che generosamente ti concede In camper... fai quello che vuoi Comunque sia la Crociera dei Fiordi la rifarei domattina stessa [:)] La crociera fu Copenaghen, Vik, Geiranger, Bergen, Kristiansand, Oslo, Copenaghen __________________________________________________________________ Ciao Giulio
17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 16/09/2014 alle: 20:36:48
grazie Giulio
16
felix151
felix151
10/07/2009 317
Inserito il 16/09/2014 alle: 20:47:09
Salve a tutti , come ti hanno già detto sono due mondi diversi. Posso farti un piccolo esempio, dalla nave guardi delle cartoline tutte le volte che guardi verso la costa, con il camper sei parte integrante di ogni cartolina .Questa me la sono goduta Spiaggia di Aukland

Modificato da felix151 il 16/09/2014 alle 21:11:42
16
felix151
felix151
10/07/2009 317
Inserito il 16/09/2014 alle: 21:10:27
Anche qua non era male Nusfiord
16
felix151
felix151
10/07/2009 317
Inserito il 16/09/2014 alle: 21:15:27
Andenes safari balena
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 16/09/2014 alle: 21:40:01
Credo che si possa essere "parte della cartolina" anche dalla nave... Io ho fatto la "crociera" nel 93 col postale Hurtigruten, che alla fine dell'800 rivoluzionò la vita in Norvegia. Delle classiche crociere ha ben poco, animazione ridotta al minimo ( solo d'estate), pochi fronzoli... La durata delle soste è proporzionale alla cittadina dove si attracca, e personalmente non ricordo particolari problemi x le visite... cmq, programmandolo prima ci si può fermare una "notte" e prendere il postale del giorno dopo. Volendo si possono fare delle gite organizzate x le località di maggior interesse( anche capo nord). Io non scarterei l'ipotesi a prescindere, è un altro modo di essere viaggiatori ( Sandvik [;)] ) Stefano

Modificato da vecchio orso il 16/09/2014 alle 21:45:39
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 16/09/2014 alle: 21:50:16
un'altra possibilità può essere quella di mixare le due esperienze: andare in camper e prendere la nave per una tappa o due, tornando poi con l'autobus al camper.magari non semplicissimo da organizzare, ma partendo con un anno di anticipo si può fare. o usufruire del traghetto su un fiordo per una mini-crociera personale. quando ancora non c'era la strada, nel pleistocene o giù di lì, siamo arrivati a Fjaerland col traghetto: ricordo che servì un giorno ma ne valse sicuramente la pena.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 16/09/2014 alle: 22:29:55
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 16/09/2014  21:40:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stefano, non ho detto di scartare la crociera, anzi, ho scritto che personalmente la rifarei; ma la crociera (per me) e' da turisti mentre il camper e' (dovrebbe essere... questo e' un altro discorso) da viaggiatori Il tragitto che feci in nave l'ho poi ripetuto in camper e solo con quest'ultimo mi sono sentito parte integrante del luogo ed ho potuto condividere con i locali i loro stessi spazi, parlare con loro, conoscerli La crociera ha tempi prestabiliti e gia' questo e' (per me) un suo limite; ma... amo anche le crociere neh... sono sbarcato proprio ieri da quella in Oriente [:)] La crociera nei Fiordi e' bellissima, ma non ha niente a che vedere con la loro visita in camper (o in moto, ancora piu' emozionante... storia di vita vissuta [;)]) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 16/09/2014 alle: 22:42:48
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 16/09/2014  22:29:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dopo il tuo nick a me esce un quadratino, ma ti assicuro che era la faccina con l'occhiolino... ;) L'hurtigruten esce dagli schemi... è anche crociera, ma è fondamentalmente una nave di linea, alcuni la usano come traghetto , nasce x portare la posta, è molto amata dai Norvegesi, ed è parte integrante della quotidianità norvegese, x questo non ritengo azzeccatissima ( in qs caso) la distinzione turisti- viaggiatori. Senza polemica Stefano
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 16/09/2014 alle: 23:01:26
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 16/09/2014  22:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ooooops, non mi e' comparso... sorry Sempre senza polemica, ci mancherebbe altro [:)] Purtroppo l'Hurtgruten si e' adeguata agli standard turistici odierni e solo le piccole navi (oggi sono piu' di una come ben saprai) rinnovano i fasti del passato ed in questo caso ci puo' stare il... viaggiatori __________________________________________________________________ Ciao Giulio
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 17/09/2014 alle: 00:23:03
Camper sempre. Gli attracchi a paese artificiali come Flam o Geiranger sono penosi. Sono trappole per turisti danarosi. Si può benissimo godere della vista del panorama dal fiordo prendendo i traghetti. Quelli sul Geiranger sono praticamente delle mini crociere. Ma ogni opinione è buona. Ciao Daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link