quote:Risposta al messaggio di ful5 inserito in data 17/07/2013 21:45:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Monte Bianco con un camper da mt. 7.50 non esiste alcun tipo di difficoltà! Lo percorro sempre per evitare la Svizzera, allungo un po il tragitto ma la semplicità del percorso e la minor possibilità di esssere pesato ne fanno sicuramente un'alternativa eccellente. Tra l'altro, credo che anche le pendenze siano inferiori rispetto alla Svizzera. La strada è larga. Il costo non lo ricordo con esattezza perchè ho l'abbonamento di 10 passaggi. Mi sembra che 10 passaggi costino poco più di un'andata e un ritorno effettuato dopo 15 giorni. Mi spiego, se prendi il biglietto di A/R, devi fare il ritorno nel giro di pochi giorni e costa meno, ma se acquisti un biglietto di andata e un biglietto di ritorno spendi poco meno che per l'abbonamento da 10 passaggi. Le 10 corse, tra l'altro, le puoi effettuare con qualsiasi altro veicolo, auto, moto, camper. La durata dell'abbonamento è di 12 o 13 mesi, quindi se prevedi altre uscite per Francia, Germania, o altre mete al nord è decisamente conveniente. Per il Moncenisio non posso esserti di aiuto perchè non l'ho mai fatto. Saluti,paolo
quote:Risposta al messaggio di ful5 inserito in data 17/07/2013 21:45:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di emi70 inserito in data 19/07/2013 11:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di claro inserito in data 19/07/2013 00:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io seguirò i tuoi consigli[;)][^] Thanks[:X]
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 19/07/2013 13:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie 1000.. quindi arrivo su con l'autostrada e mi trovo un'area camper prima dell'imbocco del tunnel? Molto bene.. [;)]
quote:Risposta al messaggio di emi70 inserito in data 19/07/2013 14:24:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di claro inserito in data 19/07/2013 00:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Claudio e Maura è la prima volta che andiamo in Francia, se foste così gentili di indicarci la strada dettagliatamente e durante il tragitto indicarci dei posti da visitare grazie Fulvio e Patrizia
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 18/07/2013 07:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ho scritto 12/13 perchè dipende dal giorno in cui lo richiedi. Mi spiego meglio, la durata è di 12 mesi ma se lo fai, ad esempio il giorno 5 giugno, scadrà il 30 di giugno dell'anno successivo, quindi quasi 13 mesi di utilizzo. Cioè, la scadenza è cosiderata al giorno 30/31 del mese in cui lo sottoscrivi. Non so se c'è la possibilità di farlo anche per 24 mesi, a me non l'hanno proposto. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di emi70 inserito in data 19/07/2013 11:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, confermo, poco prima del tunnel sulla dx, c'è un parcheggio ampio proprio in curva. Vicino c'è anche una pizzeria.