quote:Originally posted by falasi> Ho preso
ok ragazzi mi avete convinto. Vada per il Monginevro. Un grazie anche a giannibg per tutti i dettagli sul passaggio dei valichi. >
www.viamichelin.it
ed ho fatto 4 conti, tenendo conto di un consumo di 8 km/l su due tragitti differenti: Bussoleno Chambery e Bussoleno Lione Per quanto riguarda passare dal Frejus per andare a chambery, si fa un risparmio rispettivamente di 105 e 87 km nei confronti di Monginevro + Lautaret e Monginevro+Lautaret+Galibier, che, ad un prezzo ottimistico del gasolio di 1,48, corrispondono a 19 e 16 euro. Quindi il passaggio, con il mio mezzo (seminitegrale sotto i 3 metri), essendo il costo di 36 €, si spendono per il tunnel 17 e 20 euro Il discorso cambia se l'obbiettivo è Lyone, dove la differenza tra i percorsi Monginevro e frejus si riduce a 24 km (essendo il passaggio per il galibier sconveniente anche se molto panoramico per una vacanza), con una risibile differenza disconsumi di 4 euro. Ho considerato i kilometraggi in autostrada essendoci sempre delle RN più o meno parrallele. Se non si considerano le tempistiche (e a questo punto frejus + autostrada vincono sempre) e la fatica di guida, se la destinazione è verso chambery e subito sopra, tutto sommato il frejus conviene, se invece è verso ovest (lione) conviene il monginevro.http://www.sitaf.it/home.aspx?c...
quote:Originally posted by raffaellalella> [:0][:0][:0] Da aprile a oggi lo hanno già aumentato. Io dei 36 € mi ricordo bene ...
Il costo del Frejus per un mezzo sotto i 3 metri e superiore a 2 è di euro 42.70.http://www.sitaf.it/home.aspx?c...
>
quote:Originally posted by CamperSaronno> era sola andata. metti che per confusione fosse 38 e non 36, ma sono certo fosse meno di 40. Ne rimasi stupito, avevo pensato peggio.
dani1967 Sicuro, sicuro dei 36 Euro? Così per curiosità mi sono guardato le ricevute dei miei passaggi al Frejus. Costo del biglietto Andata e ritorno veicolo in Classe 2. 01/12/2007 53,70 € 25/03/2008 53,70 € 03/06/2008 53,70 € A me pare che i prezzi siano decisamente stabili. Cordialmente >
quote:Originally posted by Vespa49> considerato che:
A dicembre 2006 per il ritorno attraverso il Bianco (ha da sempre le stesse tariffe del Frejus) ho pagato 42,70€. Il link messo da raffaellalella è il listino del 01/01/2007. Ciao >