CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Monginevro VS gomme estive

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
15
Freccia del Nord
Freccia del ...
19/09/2010 165
Inserito il 16/12/2012 alle: 15:48:04
Ciao a tutti. Volendo farmi qualche giorno sulla neve vorrei gentilmente sapere, dagli assidui frequentatori dell'area se è, ovviamente nella stagione invernale, accessibile o sconsigliabile anche per chi non possiede gomme da nave. Non mi riferisco alle strade statali-autostadali che portano a tale area avendo comunque le catene a bordo ma al fatto se il fondo dell'area è sempre innevato-ghiacciato oppure pulito. Grassie. Mario

Modificato da Freccia del Nord il 16/12/2012 alle 19:04:31
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 16/12/2012 alle: 15:56:02
Monginevro,ridente località posta in riva al mare.Le nevicate sono difficilissime e la temperatura non scende mai sottozero.Comunque in caso di impreviste nevicate l'area di sosta viene completamente pulita e risulta praticabilissima anche con gomme slik. Maurizio
15
Freccia del Nord
Freccia del ...
19/09/2010 165
Inserito il 16/12/2012 alle: 16:30:21
Ciao Maurizio. Non ho capito se la tua è una risposta spiritosa o seria considerato in effetti che la domanda che ho posto doveva essere inserita nella sezione "Estero". Saluti
14
Giovagianlu
Giovagianlu
02/01/2012 85
Inserito il 16/12/2012 alle: 17:48:47
Quoto Freccia del Nord, ankio ho gomme estive e catene e la domanda non mi sembrava così assurda (precisando che ha in dotazione le catene), la risposta invece non l'ho proprio capita (ma saremo noi de coccio)[:D] Ce la potresti rispiegare per favore,tralasciando (forse) quel velo di ironia? Grazie ancora per il prezioso aiuto Luca
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 16/12/2012 alle: 18:01:55
vai pure tranquillo con le gomme estive. L'area di solito è pulita, al limite in caso monterai le catene.
quote:Risposta al messaggio di Giovagianlu inserito in data 16/12/2012  17:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 16/12/2012 alle: 18:20:19
Volendo farmi qualche giorno sulla nave vorrei Rileggete [:D] Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
18
suki74
suki74
17/06/2007 5311
Inserito il 16/12/2012 alle: 18:24:07
Sono 5/6 anni che frequento quell'area e in questa stagione il fondo della aa è perennemente innevato, se hai un trazione anteriore è facile che tu debba montare le catene per riuscire a spostarti da una terrazza all'altra (l'area è disposta su tre grandi piazzali)o per uscire. I miei amici con camper a trazione anteriore prima di comprare le gomme invernali dovevano quasi sempre montare le catene. Ciao e arrivederci al Mongy, noi vi faremo tappa dal 25 al 28.
15
Freccia del Nord
Freccia del ...
19/09/2010 165
Inserito il 16/12/2012 alle: 19:07:48
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 16/12/2012  18:20:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...corretto...e come siete precisi... Per suki74: ho la trazione posteriore quindi secondo te non dovrei avere problemi? Visto che mi sembra tu vada spesso, arrivando per il 29-30 dic. c'è da fare a pugni per trovare un posto? Mario
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Inserito il 16/12/2012 alle: 19:16:13
quote:Risposta al messaggio di Giovagianlu inserito in data 16/12/2012  17:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando a Cesana o Briançon ci sono -3 -4 al mongi si scende tranquillamente sotto o - 10. Ma anche in giornate calde (come questo we) il fatto che sciolga e rigeli rende il fondo stradale ancora peggiore. Da fermi non mi pare che servano le invernali ma ammetto che essendo da casa li in poco tempo non ci ho mai messo ruotedel camper Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
suki74
suki74
17/06/2007 5311
Inserito il 16/12/2012 alle: 20:03:31
Nel periodo natalizio ci sono stato solo una volta, l'anno passato per qualche giorno prima dell'Epifania, di posti liberi qualcosa c'era e ti devo dire che c'era anche bel via vai di camper che partivano e che arrivavano. Quindi non credo che ci siano grossi problemi, dipenderà anche molto dal clima che farà in quei giorni. Se non trovi posto dentro all'area puoi sostare nel parcheggio riservato alle autovetture subito sotto all'area. Di norma la sosta ai camper è vietata ma nel caso in cui l'area sia piena fanno sostare a pagamento come se fossi dentro al'area di sosta, naturalmente sei in un semplice piazzale. Poi fai la posta al primo posto libero in aa, ci piazzi la moglie [:D] e vai di corsa a prendere il camper. In zona hai comunque delle alternative che possono essere Cesana e Sestriere.
14
Giovagianlu
Giovagianlu
02/01/2012 85
Inserito il 16/12/2012 alle: 20:13:08
Grazie Suki74 delle informazioni Visto ke frequenti quest'area e dai tuoi post che ho letto, hai fatto venire una gran voglia di venirci anche a me, mi potresti dire se nel "casottino" che si vede in foto, ci sono anche dei bagni o qualke lavandino con presa di corrente? Grazie ancora dei suggerimenti Luca
18
suki74
suki74
17/06/2007 5311
Inserito il 16/12/2012 alle: 21:37:42
Nel casotto in pratica trovi solo dei rubinetti dell'acqua, mi sembra di ricordare che ci sia anche una presa di corrente. Nella AA ci sono diverse colonnine con la 220 ma in numero insufficiente per tutti i camper. Di solito ci si arrangia con delle triple, l'importante è non attaccarsi in tre con le stufette sulla stessa presa. La navetta gratuita ferma sia all'ingresso che all'uscita della AA e nell'ora di pranzo sono ferme. Lo ski-pass lo puoi fare sci ai piedi: uscendo dalla aa devi attraversare la statale mettere gli sci ai piedi e fare un 200 metri di pista verso Claviere e trovi le casse.
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 16/12/2012 alle: 22:13:02
il comune del monginevro da anni ha usato il sistema ecologico di ridurre il sale sulle strade,se senti che le tue gomme pattinano leggermente,non inbucare la salita subito(perchè devi svoltare a destra di 180° perdendo slancio),tira dritto e alla prima rotonda torna indietro prendendo di slancio la salita perchè in caso di neve fresca non la tolgono ed in cima è facile trovarci vetture parcheggiate alla bellemeglio che danno fastidio,all'area si entra in cima per uscirne in basso(mi ricordo il primo anno che era al contrario,un numero eccezzzzionale,all'italiana! perchè l'uscita coincideva con una conca perennemente ghiacciata prima di una salita).quando decidi che alzi i tacchi recati alla macchinetta un quarto d'ora prima,non saresti il primo ad avere problemi,nè l'ultimo e se passa il tempo anche solo di un minuto paghi l'intero giorno sucessivo.in paese guarda bene dove passi,conosco amici camperisti che hanno la casa lì e ci hanno rimesso gli arti.per il resto non ci sono problemi,potresti trovarli se scendi nel versante francese perchè il lungo rettilineo dopo il paese in forte discesa è spesso ghiacciato.ndr:se hai il bombolone a briançon c'è il self-service.saluti luca
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 16/12/2012 alle: 22:19:13
dimenticavo,se i posti segnalati dal tabellone sono pochi,potrebbero non esistere(quando puliscono,puliscono dove possono e i camperisti fanno il resto),prima fatti un giro perchè altrimenti per uscire devi pagare il forfait vidange!...se non sbaglio 6e,quello a 3e l'ho provato sulla mia pelle ed è una bufala.luca

Modificato da cordaraluca il 16/12/2012 alle 22:21:42
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 980
Inserito il 19/12/2012 alle: 00:15:22
Mi introduco nella discussione però per un'altra informazione. A Santo Stefano, salvo imprevisti parto per Barcellona e tra gli intinerari c'è quello del passo. domanda: se la giornata è bella però leggendo i post sicuramente fredda e fattibile farlo con le dovute attenzione con un camper di 7,20mt?Meglio fare il traforo, ma cavoli il biglietto and-rit ha un prezzo interessante ma dura solo una settimana e io ripasserei dopo 9/10 giorni. Grazie. Beppe.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5311
Inserito il 19/12/2012 alle: 07:46:14
Dipende tutto dal tempo e dalle scarpe del tuo camper. La strada è bella dal versante italiano, quello francese invece è piu' tortuoso ma la strada rimane rimane comunque larga. Arrivato a Briancon prendi per Grenoble?
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 980
Inserito il 19/12/2012 alle: 07:54:26
Le scarpe sono quelle estive, ho le catene e mi avventuro solo se è una bella giornata. Non ho intenzione di fermarmi in cima ma di puntare verso la prima tappa che è Avignone. Siccome da Google Maps mi da come intinerario sia andando verso Grenoble che non quale è la soluzione migliore, premettendo no autoatrada in Francia? Grazie per le info Suki74
13
gig61
gig61
02/05/2012 294
Inserito il 19/12/2012 alle: 08:23:02

http://www.campingsportmagenta....

non voglio fare pubblicita' a nessuno, ... non riesco a capire come chi d'inverno frequenta la montagna non si attrezzi a montare 4 gomme invernali...Cosi' dopo troviamo il caos con qualche cm di neve, ...

Modificato da gig61 il 19/12/2012 alle 08:24:46
18
suki74
suki74
17/06/2007 5311
Inserito il 19/12/2012 alle: 08:32:09
Scusa Gig ma le gomme cinesi proprio no sui camper. ritornando all'itinerario per Barcelona....Conosco la strada per Grenoble perchè fatta quest'estate. Devi fare il passo del Lautaret che dal lato di Briancon è facilissimo, i problemi vengono dopo perchè è molto tortuoso e la strada per arrivare a valle è lunghina e non delle piu' larghe...insomma ti fai un bel mazzo. Fare si fa. Sarebbe meglio fare il Moncenisio ma in inverno è chiuso. L'alternativa che ti propone il navigatore l'avevo fatta in moto ma non la ricordo molto bene.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 19/12/2012 alle: 09:05:04
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 19/12/2012  08:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusate, ma se diretti a Barcellona, dopo il Monginevro a mio parere meglio evitare il Col Lauteret verso Grenoble (ho trovato il lato verso Grenoble "sporco"), meglio scendere a Gap, Sisteron e così via un'altra alternativa fatta, una volta a Gap, seguire per Veynes, Nyons e rientrare in autostrada a Orange, non è scorrevolissima ma molto panoramica, considerando che ci sono 70km in meno ci penserei ciao [;)] sTefaNo
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 980
Inserito il 19/12/2012 alle: 09:10:02
Scusa ma non ho capito, sono strade che non ho mai fatto. Quest'estate ho fatto il moncenisio per andare a Parigi. Quindi abche se faccio la figura di m... se faccio il passo del monginevro scendo a Modane o Briancon? Io pensavo che arrivasse a Briancon per poi prendere la strada N94. Help?? Grazie e scusate per la figura. @gig non ti preoccupare che se le condizioni fanno ****** oppure cosi cosi non ci penso nemmeno di fare il passo ma farò il traforo. Per 3/4uscite invernali e mai in montagna non metto le termiche. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link