CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Mont S. Michel, ora dove si sosta?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 93
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 25/05/2012 alle: 14:43:06
Mi hanno appena risposto da

qui

Copio/incollo la risposta Hello from Mont Saint Michel , Now our aire de camping car is closed but we have a campsite abd you can come with a camping car . This site is our site so the campsite is just behind we . Best regards Hôtel Formule Verte** BP 8 50170 LE MONT ST MICHEL Mail : stmichel@le-mont-saint-michel.com Web : www.le-mont-saint-michel.com I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 25/05/2012 alle: 14:45:08
Dovrebbe essere pertanto confermato quanto tradotto dall'articolo in francese (vedi mio post sopra). Hanno chiuso il camping ma è ancora in attività l'area camper (che del resto era di fronte al camping, dall'altra parte della strada) ..anche se sicuramente (stando a quanto scritto sull'articolo) con molti meno posti! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 25/05/2012 alle: 15:06:21
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 25/05/2012  14:45:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene, mi fa piacere che il Formule Verte sia ancora operativo; mi ricordo grande cordialità sia quando ci sono stato in albergo/bungalow sia quando son passato nel 2009 in camper. Allora una notte costava circa 20 € (era agosto) comprensiva di tutto (piazzola, due persone, C/S e corrente); furono proprio loro a consigliarmi, visto che non avevo necessità di 220v, di recarmi all'area di fronte (quella ahimè smantellata). Temevo che non ci fosse più in quanto il loro sito internet riportava ancora le tariffe 2011... Confermo cmq che i posti erano limitati e mi sa che trovare una piazzola (sopratutto in agosto) sarà impresa titanica. Ciao Mauro PS: spero che riesci a postare il sito con le info che dicevi prima.
14
aummaumma
aummaumma
08/04/2011 109
Inserito il 25/05/2012 alle: 17:12:40
nuova area di sosta a Mont Saint michel

http://www.accueilmontsaintmich...

amam Nà lavàda, nà sùgàda, la par n'anca duperàda (una lavata, una asciugata par neppure adoperata)

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

FranRes
FranRes
-
Inserito il 26/05/2012 alle: 23:36:21
Sono stato a Mont Saint Michel pochi giorni fa. I nuovi parcheggi sono a circa 5,5 km dall'Abbazia.Parcheggiato il camper (e' l'ultimo parcheggio in fondo) bisogna farsi circa 1,6 km a piedi( e.. se piove.. pure le mutande si sono bagnate sic!"!) per raggiungere la partenza delle navette (gratuite) che trasportano all'abbazia.Dicasi lo stesso per il ritorno. IL biglietto costa 12,50 euro per 12 ore e si paga all'uscita. Attenzione, che se sgarri di un solo minuto, paghi altri 12,50 euro. Superba struttura.. ma e' invaso da .. bottegai!!
FranRes
FranRes
-
Inserito il 26/05/2012 alle: 23:45:18
Dimenticavo di aggiungere che chi ha con se cani o gatti , i 5,5 km dovra' farseli a piedi, perche' e' vietato trasportarli sulle navette. In compenso, vi e' un campeggio vero, vicino alla partenza delle navette,(ma sempre a 4,0 km circa di distanza dall'abbazia) il cui costo, mi e' stato solo riferito, dovrebbe aggirarsi sulle 50 euro.
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 27/05/2012 alle: 08:03:26
quote:Risposta al messaggio di FranRes inserito in data 26/05/2012  23:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Franres, confermi che le 24 ore scattano in piena notte? [:0][:0][:0] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 27/05/2012 alle: 08:14:23
quote:Risposta al messaggio di FranRes inserito in data 26/05/2012  23:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, giusto per capire, ma se i parcheggi sono a 5,5 km. dall'Abbazia, il vecchio campeggio municipale, quello indicato da Kiala e Barbagianni, dovrebbe esserci ancora. Perchè la distanza da quello al Monte è meno di 2 km. Monica
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 27/05/2012 alle: 08:29:00
Appunto, c'è qualcosa che non torna, la risposta data a Kiala fa vedere il punto 1 il campeggio ed il punto 2 l'area di sosta, io avevo interpretato che l'area non c'era più ma era rimasto il campeggio, e mi sembra strano che abbiano fatto la nuova area a 5 km, non andrebbe più nessuno, e poi 50 € mi sembra sparata grossa, io vado e se la situazione non è congeniale (ciaooooooo Mont st. Michel) torno dopo che vi siete accorti della c...ta che avete fatto.
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 27/05/2012 alle: 08:42:18
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 27/05/2012  08:29:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che prima di tutto dovresti leggere con attenzione le risposte degli utenti che si son preoccupati di risponderti, evitando commenti scortesi e atteggiamenti non proprio consoni ...e poi, spiegare meglio i tuoi I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
FranRes
FranRes
-
Inserito il 27/05/2012 alle: 12:03:02
Confermo che il costo per 12 ore di sosta, sono euro 12,50. E' chiaro che se uno entra dalle ore 14 in poi, le 12 ore scadranno alle ore 2 di notte ed uno a quell'ora dorme ed alzandosi normalmente il mattino dopo, ne pagherebbe 25 di euro. Quindi il "trucco" che veramente pochi ancora hanno capito, e' quello di entrare alle 9 del mattino, farsi a piedi i circa km. 1,6 (confermo: misurati col mio gps !!)portarsi alle navette, prenderle (confermo: sono gratuite) ed andare a visitare "le Mont St.Michel", quindi ritornare al parcheggio del camper, prima dello scadere delle 12 ore, pagare, uscire ed andare a dormire in un posto diverso. Il cosiddetto "Camping" (io non ci sono stato) e' abbastanza vicino (200/300 mt) da dove partono le navette,ma pur sempre distante, dall'abbazia (per il mio gps, erano dai 3,8/4 km)(anche perche' la navetta ti scarica, circa 200/300 mt prima dell'entrata dell'abbazia. Il costo del camping, ripeto, mi e' stato riferito, dovrebbe aggirarsi sulle 50 euro. D'altronde se per 12 ore in un lontanissimo parcheggio, ti fan pagare 12,50 euro, potrebbe essere verosimile che un camping, (evitandoti almeno il lungo percorso a piedi) chieda una tariffa "congrua". In pratica, non e' piu' il San Michel degli anni passati. Ora si paga ! I francesi, il business.. lo sanno fare. Mettete anche in conto che per entrare a visitare l'abbazia,(in alto) bisogna pagare altri 9 euro a testa. Buoni km.
FranRes
FranRes
-
Inserito il 27/05/2012 alle: 12:38:39
Per essere ancora piu' precisi, se uno riuscisse a visitare il Monte di San Michele, teoricamnete in UNA sola ora, pagherebbe sempre euro 12,50.Per l'uscita, il pagamento dell'area camper,(ma anche per le aree di auto e bus)si inserisce il ticket nella macchinetta elettronica, prima della sbarra,e poi si paga solo con carta di credito. Oppure,ci si puo' rivolgere al Tourist Information (piazzale dove partono le navette) e mi han detto che si puo' pagare li' anche per contanti. Debbo aggiungere che si' e' ancora in fase iniziale e anche i francesi annaspano con l'organizzazione. Infatti pochi giorni fa, pioveva a dirotto, come ho spiegato e tutte le macchinette elettroniche , lungo il percorso a piedi erano in tilt. Le sbarre non si alzavano ed i (pochi) camperisti erano molto arrabbiati, perche' non riuscivano ad uscire. Risultato, sono giunti degli addetti e ci hanno fatto uscire. (Penso di non aver pagato, anche se ho inserito la carta di credito... vedro' con l'Estratto conto). Ma non sara' sempre cosi'.
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 27/05/2012 alle: 14:35:38
quote:Risposta al messaggio di FranRes inserito in data 27/05/2012  12:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille per le informazioni! Quindi, il nuovo parcheggio non è proprio vicino all'area che avevo segnalato (ho calcolato su google maps che dista cira 2,5 km dall'Abbazia ... I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 27/05/2012 alle: 14:39:20
Tutto il pripoquò è dovuto proprio al fatto che il cambiamento è recente ed ancora in una fase embrionale e finchè non passeranno mesi non si avranno aggiornamenti precisi, l'area sosta da 8,50 € era a destra entrando dall'incrocio della strada che viene da Pontorson con quella che viene da Arromaches, e di fronte era il campeggio, è quello dei 50€? È giusta l'osservazione di entrare alle 9 del mattino e 12 ore finiscono alle 21, e dalle 21 alle 0,2? Mi sa che pagherò 25 € per vedere il monte sia di giorno che di notte (compresa la marea). Mi voglio anche scusate di qualche risposta non consona, ma volevo arrivare in loco senza impazzire per capire dove andare, vuoi che saremo stanchi (sarà una delle ultime tappe del giro) vuoi che i francesi parlano (solo) francese e vuoi che non abbiamo una macchina tra le mani.
FranRes
FranRes
-
Inserito il 27/05/2012 alle: 20:53:20
Non c'e' di che Chiara. E' un dovere di noi camperisti, poter aiutare questa comunita' di "vacanzieri" ehehehhh!! Per camperusc: immagina che se fossi andato solo poche settimane fa, non c'erano neppure le navette che ti trasportavano al Monte e dovevi farti a piedi tutto il percorso... e su quest'ultimo aspetto, si erano aperte molte polemiche ed anche la nostra stampa ne aveva dato notizia. E' vero quello che hai supposto, dove parcheggiavano "una volta i camper" ( e non solo li') ora ci sono i Caterpillar che continuano a sbancare, quindi penso che molte altre cose, spero, miglioreranno. Ad esempio mi sono chiesto perche' far partire le navette ad un km e mezzo di distanza, quando potevano benissimo partire dalle aree di parcheggio e quindi raccogliere utenti, e penso a famiglie con bambini, anziani, persone diversamente abili. ecc.ecc. Non e' da sensibilita' francese cose del genere. Quindi penso (e spero) che i lavori siano, "in progress" come si dice, ed in futuro, apporteranno nuovi servizi. In ultimo, non impazzire per capire cosa fare.. sii attento a quello che fanno gli altri e vedi che l'80% dei problemi verra' risolto, anche se la lingua non la "mastichi" Ciao .. Michele ( ma non sono il "Saint"
FranRes
FranRes
-
Inserito il 27/05/2012 alle: 21:11:37
Scusami camperusc, mi son dimenticato di rispondere al tuo "e dalle 21 alle 0,2 ? (forse volevi dire alle ore 2 ?). Un altro camperista., visto a Caen, mi ha detto la stessa cosa, ma io non mi sono posto il problema, perche'sono entrato alle ore 9,30 e sono uscito al pomeriggio inoltrato. Penserei cmq che costoro, non incentivino il fatto che uno dorma nel parcheggio e le 2 di notte, potrebbe (ripeto.. potrebbe, ma e' una mia intuizione)essere un "reset" affinche' da quella ora scatti il doppio della tariffa. Infatti questo camperista era molto arrabbiato per aver dovuto pagare 25 euro (lui ci aveva dormito, perche' era arrivato in serata) e mi ha dato la dritta. Tutto qui. Io con tutta quell'acqua, non vedevo l'ora di partire!
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 03/06/2012 alle: 23:28:14
Appena pubblicato

questo

articolo che parla del forte calo dei turisti!! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Inserito il 04/06/2012 alle: 03:24:08
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 03/06/2012  23:28:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ù E' normale, penso che questa estate quando la notizia del nuovo sistema navetta sarà ancora più diffuso,il calo di presenze sarà ancora maggiore. Pagare cifre spropositate per scarsi servizi non piace a nessuno. Ricordo quando sostai sotto le mura due anni fa, non avevo mai visto prima di allora tanti camper messi insieme[:0][:0]
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 05/06/2012 alle: 19:28:48
Piero (kuky) è tornato ed è andato a vedere la situazione, il campeggio costa 32 €, e confrontandolo con i 25 senza nulla dell'area è quasi più coveniente.
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 05/06/2012 alle: 22:35:36
[quote]Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 05/06/2012  19:28:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ciao SILVANO , chiedo scusa ma di la ho dato un'informazione sbagliata . Mia moglie mi ha rettificato : la tariffa del campeggio nella realta' dei fatti e' di 18 euro dalle ore 14,00 alle 2,00 di notte per un camper per due persone elettricita' compresa e tutti gli altri servizi . Per cui il pernottamento viene a costare 36 euro . Come vedi hanno adottato lo stesso criterio del parcheggio . Ma si ha il vantaggio di tutti i comfort e la vicinanza alle navette . Ciao , PIERO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link