CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Montenegro Agosto 2012

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 794
Inserito il 21/03/2012 alle: 10:54:31
Ciao a tutti, sto cercando informazioni su un particolare giro sopra Kotor nel parco del Lovocen. La partenza sarebbe da Kotor , Budva , Cetinje , Cekanje ,Njegusi e poi una serie impressionante di tornanti in discesa verso Kotor. E' fattibile in camper ? Mi hanno anche parlato di un giro ad anello nel Lovocen , e volevo sapere se qualcuno lo conosce e la percorribilità in camper oppure se sia piu' prudente affittare un giorno un'auto. Ringrazio in anticipo, Pegaso Torino
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 21/03/2012 alle: 17:43:52
Ciao Pegaso Torino Ho fatto il tour che dici e altro in Montenegro, Bosnia e Croazia due anni fa a Pasqua foto qui:

http://picasaweb.google.com/sem...

Tutte le strade del Montenegro sono strettine ma fattibili in camper con l'adeguata prudenza. Fuori della stagione estiva non c'é per nulla confusione, in estate dicono che, specialmente la costa, sia un carnaio. I tornanti che scendono a Kotor da Cetinje via Njegusi non sono poi così impressionanti se non per la bellezza del panorama che vedrai. Assolutamente da fare in questo senso in discesa e da non perdere il formaggio e il prosciutto affumicato di Njegusi. Per salire al mausoleo del Lovcen la strada consigliabile é quella che parte da Cetinje dove é bene anche ritornarci se sei in camper. Se vuoi fare l'anello scendendo verso Njegusi informati bene sul posto, io non l'ho fatta perché la strada era chiusa per neve ma so che non é gran che consigliabile. Consiglio spassionato: Apprezzerai molto di più l'interno del Montenegro che non la costa specialmente in estate. Ti consiglio questa guida turistica: "MONTENEGRO" della DUMONT

www.dumont.it

Saluti Stefano

Modificato da sestefano il 21/03/2012 alle 17:47:15
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 794
Inserito il 22/03/2012 alle: 00:57:32
Grazie Sestefano, dunque vediamo se ho capito: Partendo con il camper da Kotor , prendo il tunnel che mi porta sulla strada per Budva e poi prendo la strada per Cetinje. Qui prendo la stradina che porta al mausoleo e poi torno per la stessa stradina a Cetinje. Da Cetinje prendo la strada che porta Njegusi dove si degusta il prosciutto e formaggio. Da qui si prosegue verso la discesa dei famosi tornanti con cui si torna a Kotor. La stradina che porta al mausoleo è problematica? Ti ringrazio, Pegaso
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 22/03/2012 alle: 10:44:34
Ciao pegaso torino L'itinerario che hai scritto é corretto. Da Cettjnje fino ad Ivanova Korita (centro turistico con hotel e atro) la strada e buona e sufficientemente larga. Da notare che su questa strada entrando nel parco nazionale troverai un gabbiotto di pedaggio. Quando ci sono stato io essendo fuori stagione era chiuso per cui non so neppure quanto si paga. L'ultimo tratto fino al Mausoleo la strada é più stretta ma fattibile. Quella che invece dovrai verificare sul posto e che io sapevo sconsigliabile é la deviazione che parte da poco prima del mausoleo e scende fino a congiungersi al tratto Njegusi - tornanti sopra koptor. Saluti Stefano

Modificato da sestefano il 22/03/2012 alle 10:45:00
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 794
Inserito il 22/03/2012 alle: 11:01:30
Grazie Sestefano, quel pezzo li che dici tu un 'altro utente me lo ha sconsigliato con il camper, per cui io tornerei indietro a Cetinje e da li prenderei la strada per Njegusi e poi verso il bivio con i tornanti a scendere. Per la strada da Cetinje verso Njegusi non dovrebbero esserci problemi giusto? Ma a Njegusi dove di degusta il prociutto e formaggio? presso qualche ristorante o negozi? Grazie Pegaso
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 22/03/2012 alle: 11:16:53
Ciao pegaso torino Cio che dici mi sembra saggio e prudente. Da Cetinje a Njegusi la strada é come tante del Montenegro un po strettina ma fattibile. Per il formaggio e il prosciutto quando arrivi nel piccolissimo paese di Njegusi avrai l'imbarazzo della scelta: i cartelli ti guideranno alle case private e ai pochi esercizi pubblici. Il gusto dell'affumicato sarà un po aggressivo ma é proprio questa la caratteristica che lo rende così particolare. Noi ce ne siamo portato a casa una discreta scorta e ci dispiacque parecchio quando terminò. Saluti Stefano
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 794
Inserito il 22/03/2012 alle: 13:51:08
Oh bene ora ho capito! Faro sicuramente una scorta di prosciutto e formaggio affumicato! Invece per quanto riguarda la strada che da Kotor continua a seguire il profilo del fiordo arrivando poi nella zona aeroporto , tu la sconsigni con il camper? Si puo fare forse con qualche mezzo pubblico o un taxi? Grazie Pegaso
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Inserito il 22/03/2012 alle: 14:37:22
Fatta, nessun problema. Certo non è un'autostrada, ma è fattibilissima. Nel giro da me fatto le strade veramente impegnative le ho trovate nella zona del lago di Scutari da Ulcinj a Virpazar stretta (ma ho incrociato anche un camion...!!) ed a strapiombo sul lago, in alcuni pezzi. E poi la strada che sale al Monastero di Ostrog, più che altro perchè salgono e scendono "orde" di pulmann... ed anche la strada che da Bistrica costeggia le gole del fiume fino su a Zabliak dove l'altezza è davvero limitata (no mansardati).
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 22/03/2012 alle: 15:06:31
Ciao pegaso torino
quote:Invece per quanto riguarda la strada che da Kotor continua a seguire il profilo del fiordo arrivando poi nella zona aeroporto , tu la sconsigni con il camper?>
> si può fare bene, molto meglio di altre di montagna perché quella corre in piano a bordo acqua, piccoli spazi ti permettono di sostare all'incrocio con altri veicoli. Comunque fattene una ragione; se in Montenegro vorrai vedere le zone più belle Ti dovrai abituare alle strade "strettine". Unica incognita sarà il traffico di agosto. Nel mio giro di Pasqua ho incontrato solo 3 camper e pochissimi turisti. Dicono che le coste del Montenegro in estate siano invase da masse di turisti dei paesi dell'est. Saluti Stefano
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 794
Inserito il 22/03/2012 alle: 17:26:55
Si certo , sono abituato alle strade strette sulle nostre alpi , l'importante è avere piu' conoscenze possibili da altri che ci sono già passati. Grazie a tutti, Pegaso
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 794
Inserito il 23/03/2012 alle: 11:03:18
Un’altra domanda, a Kotor dove è meglio parcheggiare x passare la notte? Cè possibilità di scarico? Al monastero di Ostrog , nel parcheggio sarebbe possibile caricare/scaricare acque e wc?Vicino ad Ulcinj ci sono campeggi? Ringrazio, Pegaso
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 23/03/2012 alle: 11:49:04
Ciao Pegaso a Kotor a ridosso delle mura ci sono diversi parcheggi, affollati (ad agosto poi!), costosi, senza scarico e difficilmente potrai pernottare. Ad Ostrog (non ti spaventare quando lo vedrai appiccicato sul fianco della montagna) la strada per arrivare non é il massimo ma una volta in cima ci sono parcheggi a volontà in prossimità del monastero inferiore (poi si fanno gli ultimi chilometri strettissimi e con gomiti da paura con la navetta o a piedi). La possibilità di scarico (solo con la cassetta si limita ai bagni pubblici). Il carico lo potrai fare nei campeggi o alle poche fontane pubbliche(questo vale per tutto il Montenegro). Subito dopo Ulcinj in direzione sud-est c'è un campeggio. Quello di Ulcinj (a Valdanos) é chiuso da tempo. Ad Ada Bojana all'estremità sud (confine Albania) c'é un camping nudista. Saluti Stefano
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 23/03/2012  11:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 794
Inserito il 23/03/2012 alle: 12:10:58
Ciao , conosci qualche campeggio vicino a Kotor? Leggevo che forse cè ne uno verso Tivat? Grazie Pegaso
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 23/03/2012 alle: 13:14:39
Ciao Pegaso Torino
quote:conosci qualche campeggio vicino a Kotor?>
> I più vicini sono: a Lepetane: Autokamp "Lovcen" 42.460533° 18.683579°

http://maps.google.it/maps?ll=4...

A Budva: Camping "Jaz" 42.283852° 18.802678°

http://maps.google.it/maps?ll=4...

Saluti Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link