CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Multa costa atlantica francese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58199
Inserito il 03/09/2013 alle: 22:57:34
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 03/09/2013  14:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma è anche l'opposto? Cioè a noi arrivano le multe prese in GB? Perché a una rotonda mi sono sbagliato e sono entrato in una strada solo per BUS e con telecamera. Poi, dopo 10m ho fatto manovra e quindi la ho fatta nuovamete nel senso opposto (altrimenti chissà dove andavo a finire). Se mi arriva comunque la pagherò sicuramente a testa alta. Se non arriva tanto meglio, ma ci conto poco. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 05/09/2013 alle: 10:39:48
Qualche anno fa in Normandia, grazie ad una indicazione errata del navigatore e grazie enche alla mia disattenzione, quando mi ha detto di prendere la prima a sinistra io...l'ho presa. Dopo oltre un km mi sono accorto che era una ciclabile[:0]. Voi direte: Ma come si fa a non riconoscere una ciclabile? Ebbene, da quelle parti l'asfalto è spesso rossastro e le dimensioni della ciclabile erano paragonabili ad una nostra strada statale. Dopo essermi accorto dello sbaglio ( grazie anche ai numerosissimi ciclisti cortesi che mi facevano ampi gesti eloquenti coinvolgendo nei saluti anche buona parte dei miei defunti), pur volendo uscire non ne trovavo la possibilità per un lungo tratto, dal momento che gli accessi laterali erano da li in poi di dimensioni insufficienti per girare col bestione. Morale della favola sono finalmente sbucato in un giardino pubblico adiacente una rotonda stradale e tra lo stupore e le invettive dei passanti sono ritornato sulla retta via. Ho provato a fare il conto delle infrazioni commesse ed esse sono sicuro superassero il valore del camper, pertanto con estrema indifferenza mi sono " civilmente" dileguato. Non volevo in nessun caso fare il furbo ma sono riuscito mirabilmente a fare l'idiota. Sono trascorsi 5 anni ma multe a casa non ne sono arrivate. Sono tornato altre volte in Francia e nessuno mi è corso appresso dal che ne deduco che almeno la taglia non l'hanno messa. Oramai dopo tanto tempo penso di poter stare tranquillo......o no?[B)][B)][:D]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58199
Inserito il 05/09/2013 alle: 10:58:17
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 05/09/2013  10:39:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche per me la stessa identica cosa, il navigatore mi dice "prendere la prima a sinistra" (in GB dalle rotonde si esce a sinistra [:D]) e io distrattamente infilo la prima a sinistra ma era una corsia (tra l'altro doppio senso alternato su unica corsia) solo per BUS con tanto di telecamera di controllo. Me ne accorgo mentre la imbocco, ma piuttosto che fare retro sulla rotonda con rischio di incidente, a quel punto vado avanti (la corsia non era piu lunga di 50m, arrivo dall'altra parte, mi giro e ritorno sulla retta via. Mi sono sentito veramente idiota a non avere prestato piu attenzione (ma in GB nelle rotonde ci sono sempre 100mila cose a cui stare attenti) La rtonda in questione si vede su Google Earth in 50°24'26.31"N 4°11'50.32"O, vedendo dall'alto sembra impossibile sbagliarsi! [:(] Forse, nel tuo caso della ciclabile non c'erano telecamere, li c'era e anche indicata da un cartello! Io spero che i controllori dicano "ma ve sto imbecille di Italiano, ma come si fa a sbagliarsi così" [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
kinglucas
kinglucas
10/06/2010 37
Inserito il 05/09/2013 alle: 14:32:58
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 03/09/2013  22:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stefano, per come mi sono trovato bene in Francia, sono ben disposto a pagarne anche il doppio! Magari in Italia ci fosse una rete di aree di sosta a prezzi onesti e in località turistiche.. qua o campeggio a 50 dindi al giorno, oppure ti cacciano a pedate... [xx(] Ciao! Luca [:)]
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link