quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 03/09/2013 14:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma è anche l'opposto? Cioè a noi arrivano le multe prese in GB? Perché a una rotonda mi sono sbagliato e sono entrato in una strada solo per BUS e con telecamera. Poi, dopo 10m ho fatto manovra e quindi la ho fatta nuovamete nel senso opposto (altrimenti chissà dove andavo a finire). Se mi arriva comunque la pagherò sicuramente a testa alta. Se non arriva tanto meglio, ma ci conto poco. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 05/09/2013 10:39:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche per me la stessa identica cosa, il navigatore mi dice "prendere la prima a sinistra" (in GB dalle rotonde si esce a sinistra [:D]) e io distrattamente infilo la prima a sinistra ma era una corsia (tra l'altro doppio senso alternato su unica corsia) solo per BUS con tanto di telecamera di controllo. Me ne accorgo mentre la imbocco, ma piuttosto che fare retro sulla rotonda con rischio di incidente, a quel punto vado avanti (la corsia non era piu lunga di 50m, arrivo dall'altra parte, mi giro e ritorno sulla retta via. Mi sono sentito veramente idiota a non avere prestato piu attenzione (ma in GB nelle rotonde ci sono sempre 100mila cose a cui stare attenti) La rtonda in questione si vede su Google Earth in 50°24'26.31"N 4°11'50.32"O, vedendo dall'alto sembra impossibile sbagliarsi! [:(] Forse, nel tuo caso della ciclabile non c'erano telecamere, li c'era e anche indicata da un cartello! Io spero che i controllori dicano "ma ve sto imbecille di Italiano, ma come si fa a sbagliarsi così" [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 03/09/2013 22:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefano, per come mi sono trovato bene in Francia, sono ben disposto a pagarne anche il doppio! Magari in Italia ci fosse una rete di aree di sosta a prezzi onesti e in località turistiche.. qua o campeggio a 50 dindi al giorno, oppure ti cacciano a pedate... [xx(] Ciao! Luca [:)]