CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Myanmar (Birmania) via terra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 107
12
LaPieste
LaPieste
13/12/2013 29
Inserito il 17/12/2013 alle: 15:03:02
Buone notizie, si può raggiungere l'Indocina via terra! ad oggi (e a quanto pare da qualche anno) è possibile attraversare questo paese. Per farlo bisogna partecipare ad un viaggio organizzato con guida e i costi, che dipendono da alcuni fattori (durata, accomodation, numero di partecipanti...), sono comunque più contenuti rispetto a quelli di un eventuale trasporto marittimo. Per info lapieste2013CHIOCCIOLAgmail.com
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/12/2013 alle: 17:45:55
Quello in Birmania, ( a me piace ancora chiamarla così. ...) è probabilmente il viaggio che più mi ha affascinato e che mi rimarrà nel cuore. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
mtravel
mtravel
-
Inserito il 18/12/2013 alle: 08:17:18
Sicuramente qualcosa e' cambiato ma non credo piu' di tanto. Io ci sono stato quasi subito dopo che aprirono le frontiere al turismo. Ma... - All'arrivo cambio di 200$ a testa con moneta finta (sorta di traveller cheque. Che nessuno prendeva, ho fatto fatica a pagare perfino in un museo, ovviamente statale. Alla fine ci e' rimesto l'eequivalente di 300$ che all'aeroporto non ci hanno cambiato. Invece che farli finire in un cestino li abbiamo regalati alla guida che probabilmente ha guadagnato lo stipendio di due anni. - Distributori zero. Sulle strade trovi qualcuno con delle taniche e una pompa a mano che rifornisce. Sulla qualita' del carburante qualche dubbio ce l'ho. Altre se me ne vengono in mente. Confermo comunque che il paese e' bellissimo, soprattutto il complessi della pagoda di Shwedagon a Yangon (Rangooon) e di quella di Shwezigon vicino a Bagan. Massimo
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 18/12/2013 alle: 08:34:01
complimenti lapieste ma come hai fatto per arrivarci ? Se riesci a descrivere a grandi linee te ne sarei grato. è sempre un piacere parlare con grandi viaggiatori [:)]
quote:Risposta al messaggio di LaPieste inserito in data 17/12/2013  15:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti Pino
12
LaPieste
LaPieste
13/12/2013 29
Inserito il 18/12/2013 alle: 11:57:37
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 18/12/2013  08:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le cose sono cambiate e da quel che ho visto stanno continuando a cambiare abbastanza velocemente: Per il carburante ci siamo sempre riforniti tranquillamente in normali distributori e sono molti i cantieri per la costruzione di altri. Anche per i soldi non ci sono grossi problemi: ristoranti e hotel sono disposti a cambiare euro o dollari in moneta locale ma noi non ne abbiamo usufruito perché a Moreh abbiamo scambiato le ultime rupie in moneta locale e a Bagan abbiamo prelevato moneta locale con visa da uno sportello atm. Il paese ai miei occhi è sembrato veramente i crescita.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
LaPieste
LaPieste
13/12/2013 29
Inserito il 18/12/2013 alle: 12:07:20
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 18/12/2013  08:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille! ma grande viaggiatore è un parolone... è la prima volta che esco dall'Europa! Per diventare grande penso che mi mancano almeno altri 10 anni di esperienza. Fino in India ho seguito le orme di Cruiser (Slovenia, Croazia, Serbia, Bulgaria, Turchia, Iran, Pakistan e India) dopodiché, scoprendo per puro caso che era possibile attraversare la Birmania, mi ci sono buttato a capofitto ed ora mi trovo in Thailandia! Non chiedermi come proseguirà il viaggio perché non ne ho la più pallida idea.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 18/12/2013 alle: 17:44:55
quote:Risposta al messaggio di LaPieste inserito in data 18/12/2013  12:07:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehi LaPieste, questo sì che è un viaggio. Spero che condividerai ampiamente le tue esperienze e le informazioni aggiornate sulla burocrazia per attraversare questi paesi asiatici. Grazie per le foto, ma anche per aver dimostrato che "si può fare". Have a safe trip!
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 18/12/2013 alle: 17:55:59
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 18/12/2013  08:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AHIAHIAHI...Pinoooo...un attacco di IRANITE??[;)][;)][;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 18/12/2013 alle: 18:17:52
EH ...si ! quando sento parlare di GRANDI ITINERARI mi prende la crisi di "astinenza" essendo un DROGATO DELLA PARTENZA come diceva il grande TIZIANO TERZANI [:)][:)][:)] Ciao LUCA
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 18/12/2013  17:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti Pino
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 18/12/2013 alle: 20:45:18
quote:Risposta al messaggio di LaPieste inserito in data 17/12/2013  15:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vuoi dire che in questo momento sei in Tailandia con il tuo camper?[:0] Ma complimenti veramente, spero che vorrai condividere con noi la tua avventura, mi piacerebbe sapere tutto e magari vedere qualche altra foto. In bocca a lupo

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 18/12/2013 alle 20:50:06
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4491
Inserito il 19/12/2013 alle: 09:34:07
mi fa tanto piacere che dopo decenni di dittatura sanguinaria le cose comincino a cambiare in myanmar. Lapieste, per la tua prima uscita extraeuropea sei partito alla grande, ti ammiro e ti invidio tanto, metti le foto!
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 19/12/2013 alle: 10:02:48
quote:Risposta al messaggio di LaPieste inserito in data 18/12/2013  12:07:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Thailandia in camper? Magari!!....aspetto con ansia un po di info [:)] Complimenti...questo si chiama viaggiare in camper, anche se ci saranno centinaia di complicazioni, gas, acqua, gasolio pulito, frontiere complicate, poliziotti "troppo" zelanti che con una mancia diventano "poco" zelanti ecc. [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1633
Inserito il 19/12/2013 alle: 10:13:14
Complimenti. Ho letto il tuo messaggio ieri sera prima di addormentarmi. E' un sogno. Complimenti. Sei un mito. Dopo Caponord d'inverno, questo è il secondo viaggio da fare prima di morire... Purtroppo se ne riparlerà quando andrò in pensione (se ci arriverò!) Bravo Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 19/12/2013 alle: 16:41:24
Accipicchia che viaggetto! Ho fatto Birmania e Triangolo d'Ora circa 12 anni fa e non è stata una passeggiata (viaggiavamo in modo a dir poco mooolto avventuroso[:I]!). Certo che se penso al caos di Bangkok in camper mi vengono i brividi...o sto diventando vecchia[:(][:o)][V]? Comunque complimenti!! Beatrice

Modificato da trilli64 il 19/12/2013 alle 16:41:57
12
LaPieste
LaPieste
13/12/2013 29
Inserito il 19/12/2013 alle: 18:52:30
Saluti a tutti e grazie mille a tutti per i complimenti... ma vi prego non fatemene più perché divento rosso! in generale mi chiedete tutti più info e foto: per le info fatemi domande precise perché in questo momento ne ho talmente tante per la testa che non so da dove partire... comunque, affrontare un viaggio simile è molto più semplice di quanto si possa pensare! Poi non bisogna fare troppo affidamento su quello che si legge su guide e siti internet perché le cose cambiano rapidamente: - teoricamente non avrei potuto attraversare gli stati tribali del nordest dell'India senza speciali e costosi permessi invece ora Assam, Nagaland e Manipur sono aperti al turismo - non avrei potuto attraversare il confine India/Birmania, invece lo ho fatto - arrivando in Thailandia via terra mi avrebbero dovuto dare un visto da soli 15 gg invece ne ho ottenuti 30 Per quanto riguarda la sicurezza, per ora, facendo sempre sosta libera e dormendo anche in Pakistan con porta e finestre aperte per via del caldo, non abbiamo avuto nessun problema... quando passiamo per le vie tutti ci guardano sorridendo e ci salutano! Bangkok per adesso la abbiamo saltata per dirigerci verso il mare ed evitare di incontrare manifestanti. Ora cerco qualche foto... Saluti e ancora grazie a tutti
12
LaPieste
LaPieste
13/12/2013 29
Inserito il 19/12/2013 alle: 19:57:37
Demre - Turchia Bellissima strada panoramica tra Herowabad e Asalem - Iran Baluchistan - Pakistan Sarchu - India (per andare a Leh abbiamo preferito non stressare troppo il vecchio Ducato) Daman - Nepal Manipur - India Tra Kalaymyo e Monywa - Myanmar Ieri on the road...
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 19/12/2013 alle: 21:17:07
Beh, arrossire? Dovremmo farlo noi!! Mi è davvero piaciuto il tuo: Non chiedermi come proseguirà il viaggio perché non ne ho la più pallida idea. Un modo bellissimo di porsi di fronte ad un viaggio che dev'essere entusiasmante. Davvero complimenti e continuate a farci (comodamente) convivere questa vostra meravigliosa esperienza. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 19/12/2013 alle: 21:50:25
quote:Risposta al messaggio di LaPieste inserito in data 19/12/2013  18:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , complimenti vivissimi anche da parte mia . Ti invidio e vorrei tanto avere la tranquillità e il coraggio di emularti. Per ora non sono andato oltre SAMARCANDA e rigorosamente in comitiva . Oltre a INDIA e TAILANDIA ,il mio sogno sarebbe di attraversare LAOS e CAMBOGIA che mi intrigano assai . Attendiamo comunque tuoi aggiornamenti per continuare a sognare . Se non sono troppo indiscreto , di dove sei esattamente ? Vedo che hai il camper targato CN come me . Io sono di BUSCA . Magari poi , quando torni ci vediamo perché mi farebbe piacere conoscerti e congratularmi . Per ora , ti faccio un grande "in bocca al lupo" e tanti Auguri di Buon Anno . PIERO
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 19/12/2013 alle: 22:27:57
..sogno ad occhi aperti!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 20/12/2013 alle: 09:08:03
LaPieste SEI UN GRANDE....[:)][:)][:)][;)][;)][;)] Non ho parole[:0] Saluti Pino

Modificato da odysseus il 20/12/2013 alle 09:09:29
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 20/12/2013 alle: 12:20:51
Anch' io ti invidio moltissimo ....comunque come già altri ti hanno richiesto sarebbero interessanti le informazioni su burocrazia varia tipo :visti, permessi, assicurazioni, cambi, ecc ecc ... Un saluto e ...buone feste BEATI VOI ! Erminio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link