CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Myanmar (Birmania) via terra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 107
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 18/01/2014 alle: 15:33:19
ciao laPieste Penso che il male minore sia la sostituzione delle"spazzole" e che un bravo meccanico saprebbe sostituirtele ; per cambiare totalmente l'alternatore la considererei come ultima chance. Buon proseguimento con una sincera invidia [:)][:)][:)][:I][:I][:I] Saluti Pino
12
georgatosat
georgatosat
14/05/2013 214
Inserito il 18/01/2014 alle: 17:32:18
O matti!! complimenti ancora a me mi avrebbero già o arrestato o rapito...
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 18/01/2014 alle: 18:22:43
Tagliando corto : COMPLIMENTI !! [:D][:D] Alternatore: mi rivolgerei a qualche locale. Tante volte quelli più scalcagnati all'apparenza sono quelli che risolvono i problemi alla grande. Magari ti informi con qualche conoscente locale. Per i pezzi, eventualmente, non puoi ordinarli su internet e farteli arrivare direttamente ? Infine, se è possibile e non rappresenta un problema di privacy...una tua bella foto, magari con il pescato ? [:D][:D][:D][:D][:D] il camper va bene ,ma vedere il tuo viso soddisfatto...[;)] Infine una riflessione: prendetevela comoda, tanto qui son sempr le solite cose [:D]
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 18/01/2014 alle: 19:08:31
quote:Risposta al messaggio di LaPieste inserito in data 18/01/2014  11:59:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao la pieste (Piera e Stefano?) ti seguo e ti leggo dall'inizio, assieme ad altri "avventurieri", che saluto... per quanto riguarda l'alternatore, ti RACCOMANDO la lettura di quanto ti allego, in quanto potrebbe essere il regolatore di tensione e/o comunque segui passo/passo per capire dov'è il guasto, che suggerisco la RIPARAZIONE in quanto uno nuovo costa una cifra e comunque si può trovare anche con caratteristiche simili al tuo anche di altra marca e/o adattabile, ciao Tony

http://www.pitstopadvisor.com/n...

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 18/01/2014 alle: 20:40:07
ciao...ritiro le parole riguardo al costo... ho guardato sul sito dove acquisto, privatamente, i ricambi, per il ducato 14 dal 1984/90 aspirato 55kw, costa, nuovo 103 euro...almeno, ti prepari un pian(t)o finanziario...ciao, Tony ps. bello il cartello messo dietro (left hand drive) L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
12
LaPieste
LaPieste
13/12/2013 29
Inserito il 19/01/2014 alle: 06:37:06
Buongiorno a tutti! andiamo avanti col darvi qualche info... Carnet e frontiere:il carnet mi è stato chiesto in Iran, Pakistan, India, Nepal, Birmania e Malesia. Del permesso a pagamento iraniano ne ho sentito parlare anche io ma non so niente di più... Per quanto riguarda la Thailandia loro me lo hanno chiesto ma, facendo il finto tonto, ho detto che non ne sapevo niente perché stavo valutando anche l'opzione di lasciare lì il mezzo e riprenderlo qualche mese dopo (tra l'altro nell'elenco presente sul carnet dei paesi in cui è obbligatorio, la Thailandia non è menzionata). I doganieri mi hanno fatto firmare un paio di fogli dove c'era scritto che entravo con il camper e non hanno segnato niente sul passaporto. Il ragazzo spagnolo con cui abbiamo passato il confine ha lasciato il suo camper nel paese ed è tornato tranquillamente a farsi le vacanze natalizie a casa... a me risulta soltanto che l'importazione temporanea del veicolo sia limitata a tre mesi (da verificare!) Laos, Vietnam e Cambogia: Per il Laos e la Cambogia so che non ci sono problemi mentre non è possibile guidare in Vietnam perché nessuna patente internazionale è riconosciuta e quella locale viene rilasciata solo ai residenti da almeno 3 mesi... Io purtroppo questi tre paesi per adesso non riesco a visitarli, me li riservo per il viaggio di ritorno. Sosta notturna:in generale ci sentiamo molto più sicuri che in europa... forse tanta gente non sapendo cosa sia il camper non pensa minimamente a forzarlo per rubare (giusto ieri un ragazzo mi ha detto che quando ha visto il nostro mezzo parcheggiato ha pensato che fosse un veicolo di qualche missione americana... quindi ovviamente non ha neanche osato avvicinarsi). Noi facciamo solo sosta libera (a parte rarissimi casi) e per scegliere il luogo adatto usiamo i soliti accorgimenti: evitiamo luoghi eccessivamente isolati o troppo affollati, nelle grandi città cerchiamo il quartiere delle ambasciate, stiamo vicini a stazioni di polizia o ad edifici governativi; alcune volte in cambio di una cena abbiamo sostato nel parcheggio di qualche ristorante, durante gli spostamenti abbiamo dormito spesso nelle stazioni di rifornimento che, diversamente dall'Europa sono luoghi sicuri (qualcuno ha provato a chiederci soldi ma noi non abbiamo mai pagato... vedendo occidentali ci provano!). Cartine e navigatori: usiamo sia mappe cartacee che un'applicazione per smartphone (mapswithme pro) che, una volta scaricate le cartine, funziona anche off-line... non fa da navigatore ma con il gps sai sempre dove sei e sono indicati anche i vicoli più piccoli. Per pianificare il percorso usiamo il cartaceo perché è più affidabile e sono ben chiare le differenze tra i tipi di strade, poi seguiamo la rotta con l'app del telefonino. Tra le cartacee, le migliori mappe, conosciute grazie ai diari di Cruiser, sono le tedesche Reise Know How, fatte con una carta bestiale antistrappo e impermeabile! anche con le Marco Polo comunque ci troviamo bene. Nonostante questi strumenti è sempre consigliabile chiedere anche alla gente del posto, soprattutto ai camionisti! Loro sanno qual è la strada più breve, quella con meno buche, quella asfaltata da poco... informazioni che nessuno strumento può dare!
12
LaPieste
LaPieste
13/12/2013 29
Inserito il 19/01/2014 alle: 06:49:25
Grazie mille per l'aiuto con l'alternatore! Pieste sta per Pietro e Stefania, Banacoa ci sei andato vicinissimo! ho seguito le istruzioni del link, con motore acceso ho staccato il - della batteria ma il camper non si è spento, per curiosità ho staccato anche il + ma non è cambiato niente; ho provato le luci e si sono anche accese. Quindi parrebbe che non si tratti dell'alternatore... il problema che ho rilevato è l'accensione della spia con disegnata la batteria, 4 giorni fa provando con il tester la batteria era a 12.8, il giorno dopo 12.7... adesso è 12.5 a motore spento e quando lo accendo non cambia niente, rimane sempre 12.5! Il cartello Left Hand Drive ora lo ho tolto, era obbligatorio in India e appena ho potuto me ne sono liberato! Se avete qualche altro consiglio sull'alternatore sono tutto orecchie!
12
LaPieste
LaPieste
13/12/2013 29
Inserito il 19/01/2014 alle: 07:03:49
Ora la foto con il pescato e il mio sorriso soddisfatto! I pesci della foto però li ha presi il mio compagno di pesca Roberto, un uomo veramente eccezionale nella pesca in apnea, che mi ha insegnato molto e mi ha regalato molte cene! Ho mostrato le sue catture perché nelle mie il pescato è meno interessante quindi il mio sorriso è meno soddisfatto. Una volta ho sparato anche io ad un carangide grosso come quello della foto ma il mulinello del mio fucile si è maledettamente bloccato e il pesce con uno strattone si è liberato dall'asta strappandosi la carne...[:(][:(][:(][:(]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/01/2014 alle: 08:16:03
Riguardo il problema elettrico che hai, se ho ben capito la situazione, volevo chiederti se hai controllato la continuità di tensione lungo l'impianto che gestisce ricarica e alimentazione del veicolo e se ha misurato la tensione direttamente. Qualche anno fa avemmo un problema simile e nelle due officine che visitammo ci fu diagnosticato e preventivata la sostituzione dell'alternatore che però non disponevano come ricambio ed avremmo dovuto attendere troppi giorni. Non essendo molto convinto, con le prove di cui sopra unite a quelle che hai descritto tu ho trovato un grosso fusibile a lama che si era fuso. Provato a bypassarlo è tornato tutto come prima, tutto funzionante. Il problema è che non tutti gli allestitori collocano tale portafusibile nello stesso identico posto. Nel nostro caso su Fiat 2500tdi si trovava nel cofano lato sx sotto il rivestimento in gomma del passaruta (più in basso della batteria, ben nascosto da mille cose). Per lato sx intendo guardando dentro al cofano....giusto per non farti cercare dall'altro lato... Spero d'esserti stato d'aiuto. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 19/01/2014 alle: 10:04:01
quote:Risposta al messaggio di LaPieste inserito in data 19/01/2014  06:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao...ho dato per scontato che tu dessi "l'imprimatur" del nik alla tua compagna...mi spiace per te, sei il solito maschilista, ovviamente scherzo...beati voi che ve la godete con questi viaggi bellissimi... segui i consigli di Gianluca (sport 15) il "fusibilone" dovrebbe trovarsi all'interno di un contenitore di plastica lungo circa 6/8 cm. diametro 2 cm. pulisci bene i morsetti...hai per caso un morsetto "antifurto"?? protetto con un piccolo fusibile che fa da "ponte"? ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 19/01/2014 alle: 10:20:25
Ciao LaPieste! L'unico suggerimento che posso darti per l'alternatore è di smontarlo (o farlo smontare) e portarlo a far rigenerare completamente (spazzole/avvolgimento/diodi) da qualche elettrauto, che sicuramente troverai con facilità. Fatti sostituire anche la cinghia dell'alternatore, per sicurezza.
12
LaPieste
LaPieste
13/12/2013 29
Inserito il 20/01/2014 alle: 07:25:43
Buongiorno e grazie mille per i consigli, ieri ho cercato il grosso fusibile di cui mi parlate ma non lo ho trovato, ne ho trovato uno dalla forma uguale a quelli piccolini colorati normalmente usati ma in versione gigante... probabilmente qualche vecchio proprietario avrà modificato qualcosa. Ho controllato la continuità dall'alternatore alla batteria e non ci sono problemi... quindi deduco che sia proprio l'alternatore [:(] Questa mattina insieme ad un meccanico ho smontato l'alternatore che adesso è in fase di rigenerazione ed entro sera dovremmo rimontare il tutto. Il meccanico questa volta sembra molto professionale e parla bene l'inglese... tenete le dita incrociate per me! Per quanto riguarda la cinghia per ora non la cambio perché ha solo 6 mesi di vita e 19.000 km... tanto ho con me quella di scorta ed ora saprei anche cambiarla da solo. Per quanto riguarda il nome sono solo stato fortunato che alla mia compagna "Stepie" suonava male... solo in questa occasione mi ha concesso la precedenza, dicendomi di non prenderci il vizio![B)][B)][B)][:D][:D][:D] In compenso ha voluto l'articolo femminile, io avevo proposto "Il Pieste"!
12
LaPieste
LaPieste
13/12/2013 29
Inserito il 20/01/2014 alle: 11:16:14
Problema risolto! l'alternatore è stato rigenerato, rimontato sul camper e pare funzioni tutto bene!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/01/2014 alle: 11:22:06
Bene,meglio così! Buon proseguimento e tienici informati. Dove siete adesso? Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
12
LaPieste
LaPieste
13/12/2013 29
Inserito il 20/01/2014 alle: 16:56:46
Grazie! Attualmente siamo in Malesia nei dintorni di Lumut...
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 21/01/2014 alle: 08:07:59
Ricordati di noi non appena ci sono novità simpatiche [;)]
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 28/01/2014 alle: 15:26:02
Ciao e grazie molte per le info. Con il gas, come te la sei cavata? Mi dicono, ad esempio, che in India e' difficile poter caricare o acquistare una bombola di gas se non hai una casa ed inoltre che e' vietato trasportarla in auto.(?!?) (Bisogna pure acquistare un attacco particolare) Anche in paesi africani (Senegal, Guinea,Gambia) nel mio ultimo viaggio, ho avuto problemi nel caricare gas, come ho anche scritto sul blog) Ti sarei grato se ci facessi sapere come hai risolto tu. Nuovamente grazie Michele
12
LaPieste
LaPieste
13/12/2013 29
Inserito il 03/02/2014 alle: 09:58:30
Del fatto che in India non si possa trasportare la bombola di gas ho sentito anche io qualcosa ma non gli ho dato peso... Trovare un agente che voglia far rispettare questa legge penso che sia difficile quasi quanto vincere il superenalotto. I locali, sia adulti che bambini, trasportano bombole di gas con bici, motorini, asini, carretti etc... Ricaricare la bombola teoricamente sarebbe illegale ma in pratica fortunatamente si trova sempre qualche buon anima che per aiutarti se ne infischia delle regole. Io ho finito la prima bombola 3 giorni prima di uscire dall'India: ho provato a farmela ricaricare in un piccolo negozietto ma non ci sono riusciti perché non avevano un raccordo da avvitare alla mia bombola... Si sarebbe potuta trovare la soluzione ma io ero di fretta e avendo un'altra bombola di scorta ho lasciato perdere (per il prossimo viaggio mi attrezzeró di un raccordo con attaccato un pezzo di tubo di gomma). Arrivato in Thailandia mi sono recato da chi ricarica le bombole di mestiere: sul momento hanno provato a dirmi che era illegale, che rischiavano una multa e che dovevo farla ricaricare dove la avevo acquistata... Ma quando hanno capito la mia situazione si sono decisi e me la hanno ricaricata in 2 minuti. Ho insistito tanto per lasciare una mancia ma non ci sono riuscito.
12
georgatosat
georgatosat
14/05/2013 214
Inserito il 03/02/2014 alle: 22:50:01
Sei sempre in Thailandia?? fotooooo!!
17
Robert4
Robert4
14/09/2008 62
Inserito il 10/03/2014 alle: 09:55:57
LaPieste, se ci sei batti un colpo... è un pò che non ti leggiamo. Se hai tempo e voglia, fra una pescata e l'altra, facci partecipi di un sogno...per molti di noi. Ciao e buoni km. Romolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link