http://kiala.altervista.org
Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 22/10/2012 09:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche noi a Parigi dal 30 dicembre al 5 gennaio. Siccome non vogliamo prenotare e al camping Bois de Boulogne bisogna prenotare e poi ci sembra abbastanza caro, vorremmo usare anche noi i parking Wurtz (ma non abbiamo recapiti telefonici per informarci) o in alternativa il parcheggio dal Castello di Vincennes GPS: N48.840355 E2.435467? E' gratuito, senza servizi ma comodo alla metrò 500 metri (Linea 1) per visitare Parigi. Vorrei sapere se qualcuno ha mai utilizzato questo parcheggio. Non avendo problemi di energia, vorremmo usare questo o in alternativa il Parking Wurdz per visitare Parigi e il parcheggio di Eurodisney per visitare Eurodisney. Grazie a tutti quelli che risponderanno. Massimo
http://www.campingchampigny.fr/...
Mi sono trovato bene in entrambi, il Paris-Est e' piu' spartano ma molto piu' tranquillo. Anche se e' piu' lontano da Parigi, ala fine per arrivare in centro coi mezzi ci si mette lo stesso tempo che dal bois de boulogne.
quote:Risposta al messaggio di Sandrocchia inserito in data 21/10/2012 22:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, vorremmo andare pure noi a Paris natale capodanno( a quanto vedo saremo in tanti), scusa se siamo curiosi ma i non bei ricordi ...? qualche problema particoalare... Grazie Meglio un giorno in camper che 100 in albergo
Dario quote:Risposta al messaggio di mirka inserito in data 22/10/2012 20:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti parlo per la mia esperienza di due capodanni passati qualche anno fa con sosta al campeggio Bois de Boulogne per raggiungere il metro a Porte Maillot dove si prende la linea numero 1 del metro dal campeggio funziona una navetta, oppure facendo 300 metri sulla destra all'uscita del campeggio c'è anche un bus di linea ma non ricordo il numero, in campeggio ti possono informare. Era consuetudine ma credo lo sia tutt'ora in vigore che dal pomeriggio del 31/12 alle ore 13,00 al 1/1 il metrò per evitare code agli ingressi sia gratuito. Il rientro dell'ultimo dell'anno a Porte Maillot è sempre molto caotico per la presenza di tantissimi italiani che rientrano in campeggio nello scambio metrò bus, attese di oltre un'ora, una volta io e mia moglie siamo rientrati a piedi ma passare in mezzo al Bois de Boulogne di notte non è consigliato per la vita notturna che lo frequenta. I posti all'aperto dove maggiormente si festeggia la fine dell'anno sono sulle scalinate del Trocadero da dove si ha una panoramica privilegiata verso la Torre Eiffel, agli Champs Elysées dove un fiume di gente occupa questa grande arteria, in Place de la Concorde, ma a Parigi tutta la città vive l'arrivo del nuovo anno in strada in quasi ogni quartiere. Buon capodanno a Parigi, Ciao Vanni © Edited by - IlVeterano