CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Natale a Parigi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 21/10/2012 alle: 22:59:56
Ciao a tutti! Ci piacerebbe passare il Natale in questa bellissima città... Chiedo a voi notizie fresche su eventuali soste libere o a pagamento, per evitare di andare al Bois de Boulogne (del quale non ho bei ricordi[:(]). Vogliamo anche visitare Disneyland e stiamo valutando di lasciare il camper lì, ma in questo caso il problema è la mancanza di corrente (che in inverno serve...) Ho letto che la sosta è tollerata nella zona dell' Ecole militaire ? Qualche anno fa ho visto camper in Place de la Concorde...[?] V A R E S E è la Mia Città !
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 22/10/2012 alle: 00:47:17
Ciao Sandrocchia, il posto che abbiamo usato sempre (anche lo scorso anno) è Eurodisney anche se ho saputo che hanno alzato molto il prezzo della sosta (fino al 7 novembre 30 euro al giorno). Mi avevano consigliato prima di partire (dei francesi) tipo questo http://www.parkingsdeparis.com ma ne abbiamo cercato uno e non era molto comodo entrare. Così ci siamo spostati ad Eurodisney (l'anno scorso mi sembra di aver pagato 20 euro), poi ci siamo fermati un giorno in un parcheggio un po' fuori vicino una fermata metro per terminare di vedere alcune cose, ma non ricordo proprio dove eravamo. Non lontano dalla Torre Eiffel ho visto dei camper parcheggiati e dei camperisti conosciuti durante il viaggio della scorsa estate mi hanno detto che vi parcheggiano perchè la multa per divieto di sosta è di gran lunga più conveniente rispetto ai prezzi del campeggio [:0][:0][:0] Ma quanti giorni hai intenzione di restare a Parigi? I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org

Modificato da KialaCamper il 22/10/2012 alle 00:47:52
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2780
Inserito il 22/10/2012 alle: 06:56:37
Anche noi siamo diretti in quel di Parigi per Natale e guarda caso anche noi di Varese. Io avrei trovato questo parking" Wurtz" che accetta camper,sarebbe interessante capire se qualcuno lo ha gia usato per sostare,altrimenti in zona ippodromo ci dovrebbero essere delle opportunità di sosta libera con la possibilità,visto che è abbastanza vicino al camping di fare li camper service. ciao, Carlo
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 22/10/2012 alle: 08:21:11
mai stato a parigi d'inverno solo in estate a disneylan non c'è corrente perche è un park ma il quel periodo come ho letto in qualche post non c'e neanche l'acqua causa il gelo ti posto un link con diverse opzioni di sosta vedi QUIid="red">id="size3"> Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 22/10/2012 alle: 09:58:45
Anche noi stesso itinerario ma a gennaio dal 1 al 6, noi siamo orientati per Bois de Boulogne in quanto quasi tutti qui lo hanno consigliato per la posizione strategica ai vari mezzi pubblici, seguirò comunque il topic [:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 22/10/2012 alle: 15:29:09
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 22/10/2012  09:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi a Parigi dal 30 dicembre al 5 gennaio. Siccome non vogliamo prenotare e al camping Bois de Boulogne bisogna prenotare e poi ci sembra abbastanza caro, vorremmo usare anche noi i parking Wurtz (ma non abbiamo recapiti telefonici per informarci) o in alternativa il parcheggio dal Castello di Vincennes GPS: N48.840355 E2.435467? E' gratuito, senza servizi ma comodo alla metrò 500 metri (Linea 1) per visitare Parigi. Vorrei sapere se qualcuno ha mai utilizzato questo parcheggio. Non avendo problemi di energia, vorremmo usare questo o in alternativa il Parking Wurdz per visitare Parigi e il parcheggio di Eurodisney per visitare Eurodisney. Grazie a tutti quelli che risponderanno. Massimo
22
Motobyte
Motobyte
10/12/2003 2
Inserito il 22/10/2012 alle: 16:49:30
Ciao, io ho provato sia il Bois de Boulogne che il Paris-Est:

http://www.campingchampigny.fr/...

Mi sono trovato bene in entrambi, il Paris-Est e' piu' spartano ma molto piu' tranquillo. Anche se e' piu' lontano da Parigi, ala fine per arrivare in centro coi mezzi ci si mette lo stesso tempo che dal bois de boulogne.
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 22/10/2012 alle: 19:31:09
Noi, tempo permettendo, vorremmo muoverci in bici, ma questo lo potremo decidere al momento. A noi va bene anche un semplice parcheggio, sempre se si può anche dormire, in caso contrario opteremo per i camping, ammesso di trovare posto in quanto non ho intenzione di prenotare prima.
20
mirka
mirka
12/01/2005 118
Inserito il 22/10/2012 alle: 20:50:44
anche noi abbiamo deciso di passare il capodanno a Parigi fermandoci al BOIS de BOLOGNE e prorprio per questo chiedo : sapete dirmi se ci sono problemi per i mezzi poubblici per la notte di capodanno per ritornare al campeggio?e in quale parte della città aspettare la mezzanotte millle grazie Mirka
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 23/10/2012 alle: 22:31:21
up [:)][8D]
16
geppy
geppy
29/07/2009 65
Inserito il 28/10/2012 alle: 08:31:05
ciao a tutti siamo gia stati al bois de boulogne e ci siamo trovati abbastanza bene soprattutto con i mezzi per raggiungere il centro visto che con pochi minuti di navetta si raggiunge la metro.E'cosi anche al paris est? Per Motobyte:cosa intendi per "piu' spartano"?...a noi e'sembrato gia'abbastanza spartano il bois de boulogne. Grazie mille a tutti
19
duke1950
duke1950
11/09/2006 377
Inserito il 28/10/2012 alle: 16:47:44
quote:Risposta al messaggio di Sandrocchia inserito in data 21/10/2012  22:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, vorremmo andare pure noi a Paris natale capodanno( a quanto vedo saremo in tanti), scusa se siamo curiosi ma i non bei ricordi ...? qualche problema particoalare... Grazie Meglio un giorno in camper che 100 in albergo
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 28/10/2012 alle: 17:46:11
@ duke1950 Ho visto qualche anno fa in agosto un campeggio superaffollato con mezzi ammassati, con tende ovunque, sporcizia ecc... Chi non mi tratta bene non mi merita...[;)] V A R E S E è la Mia Città !
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 28/10/2012 alle: 18:26:48
Ciao a tutti, sono stato a Parigi questa estate...se non si vuole farsi spennare al Bois de Boulogne c'è una via poco distante dove si può parcheggiare in libera (non ricordo il nome della via, ma è dalle parti dell'ippodromo...basta girare un po' e si vedranno una 20ina di mezzi in sosta...). Ovviamente in quella via non si hanno servizi...ho sostato anche nel parcheggio di Eurodisney (30 euro "teorici" al giorno, ma si paga all'ingresso e quando si esce non c'è nessuno...io mi sono fermato 2 notti pagando 30 Euro totali)...da qui, però, raggiungere Parigi diventa un'impresa perchè bisogna prendere il treno e poi il metrò...partono quasi 2 ore... Ho sostato infine al Bois de Boulogne...molto caro, ma era la soluzione più comoda, almeno per me che viaggio con il cane... Dario
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 28/10/2012 alle: 20:35:55
Io quest'estate sono andato al camping municipale di Neuville sur marne, venti minuti a piedi rer sia per eurodisney o per parigi. Non so se è aperto in inverno, cmq in 4 con il camper tre giorni 49.50. Ciao.
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 29/10/2012 alle: 09:22:54
quote:Risposta al messaggio di mirka inserito in data 22/10/2012  20:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti parlo per la mia esperienza di due capodanni passati qualche anno fa con sosta al campeggio Bois de Boulogne per raggiungere il metro a Porte Maillot dove si prende la linea numero 1 del metro dal campeggio funziona una navetta, oppure facendo 300 metri sulla destra all'uscita del campeggio c'è anche un bus di linea ma non ricordo il numero, in campeggio ti possono informare. Era consuetudine ma credo lo sia tutt'ora in vigore che dal pomeriggio del 31/12 alle ore 13,00 al 1/1 il metrò per evitare code agli ingressi sia gratuito. Il rientro dell'ultimo dell'anno a Porte Maillot è sempre molto caotico per la presenza di tantissimi italiani che rientrano in campeggio nello scambio metrò bus, attese di oltre un'ora, una volta io e mia moglie siamo rientrati a piedi ma passare in mezzo al Bois de Boulogne di notte non è consigliato per la vita notturna che lo frequenta. I posti all'aperto dove maggiormente si festeggia la fine dell'anno sono sulle scalinate del Trocadero da dove si ha una panoramica privilegiata verso la Torre Eiffel, agli Champs Elysées dove un fiume di gente occupa questa grande arteria, in Place de la Concorde, ma a Parigi tutta la città vive l'arrivo del nuovo anno in strada in quasi ogni quartiere. Buon capodanno a Parigi, Ciao Vanni © Edited by - IlVeterano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link