quote:Risposta al messaggio di mete inserito in data 21/12/2012 08:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non posseggo nessun dispositivo GPS Garmin, ma ho installato sul pc portatile (con Windows 7) il software Garmin Mobile pc, funziona, ma non ho nessuna mappa. Se acquistassi ed installassi il software World Map sempre della Garmin, (61 euro credo) secondo te, in esso sono comprese le strade principali dell'Africa e potrei inserirgli i Waypoint? (Non ho City Navigator)Secondo la tua esperta conoscenza, mi funzionerebbe tutto, oppure e' meglio lasciar perdere? N.B.: mi connetterei ai satelliti con un GPS esterno(SirfStar III) in Bluetooth) Grazie e Buon Anno
http://garmin.openstreetmap.nl
(nell’utilizzo extraeuropeo) Questa è la mia esperienza di mappe … poi ognuno è libero di fare la propria Buoni km a tutti ! [:D]
Under the sun all is new quote:Risposta al messaggio di Argonauta inserito in data 31/12/2012 14:46:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Argonauta, in attesa che qualcuno mi rispondesse, ho fatto la prova di quello che ho scritto nel post. Ho installato sul pc, WorldMap che ora mi appare in MapSource e siccome il mio portatile (Un Vaio -Sony da 10 pollici) ha anche incorporato il Bluetooth,ho messo in comunicazione satellitare il dispositivo portatile GPS SirFstar III col pc ed in meno di 1 minuto, ho avuto la posizione. E' vero quanto tu dici, World Map, ha solo le strade principali d'Africa, Asia e le altre parti del mondo. In effetti il mio scopo era solo quello di avere la posizione di dove sono e di dove sto viaggiando sulle grandi dorsali, ad esempio dell'Africa Occidendale. Anche perche' al di la' dell'intero Marocco, ormai coperto tutto e pure gratuitamente, con il semplice mio telefonino Nokia, tutti gli altri paesi a sud che faro',(Mauritania, Senegal, Gambia , Guinea ecc. ecc.) penso non ci sia, oggi,ancora nessuna Mappa dettagliata di citta' o dell'intero paese. Invece ti chiedo aiuto per le mappe OSM che ho pure scaricato (infatti mi appaiono anch'esse in Mapsource) pero' vorrei che mi spiegassi cortesemente la procedura del loro funzionamento, dal momento che non le visualizzo bene. Grazie e Buon Anno!!
quote:Risposta al messaggio di ciano46 inserito in data 28/12/2012 23:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giusto, il ricevitore GPS è presente sia su iPhone Che su iPad (ATENZIONE PERO'! SOLO IPAD 3G ! )
quote:Risposta al messaggio di SteManto inserito in data 03/01/2013 12:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Luciano