CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Naxos e Paros

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 127
18
tiga
tiga
27/11/2007 575
Inserito il 20/02/2013 alle: 10:12:09
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 18/02/2013  20:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, per imbarcarti a queste isole da patrassod evi recarti al porto del pireo per la comoda "autostrada" se non ricordo male in un paio d'ore ci si arriva. Noi partiamo il 1 agosto da ancona per patrasso con rientro il 25 e l'idea ü proprio quella di traghettare al pireo per paros e naxos
18
tiga
tiga
27/11/2007 575
Inserito il 20/02/2013 alle: 10:29:23
quote:Risposta al messaggio di Toxiba inserito in data 18/02/2013  21:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ovviamente il vento in grecia nelle isole ü abbastanza una costante, quello che ti posso dire ü che io a creta ci sono stato per 2 anni e tutte e due le volte il vento c'ü sem,pre stato e anche bello forte (alcuni giorni punte di 45 nodi e camper oparcheggiato con muso al vento per eviatre l'effetto mare mosso a terra) Il meltemi che è il vento greco soffia da nord a sud e quindi piu a sud sei e piu forte è, inoltre a creta le montagne che ci sono rendono la costa sud particolarmente soggetta a vento forte rafficato. A naxos e paros non sono mai stato sarä la proma volta quest'anno, anche qui il vento ci sarä ma penso meno che a creta. saluti
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 20/02/2013 alle: 15:19:28
chi è già stato a naxos e paros sa dirmi se c'è tanto vento? Non lo amiamo molto...[:(][:(] x cui nel caso optiamo per il pelopponeso[:D][:D] paola
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 20/02/2013 alle: 22:53:50
In tutte le isole Cicladi e del Dodecanneso il meltemi è una costante a luglio e agosto. Se sei fortunato, avrai un giorno o due di calma alla settimana (meno di 3 Beaufort), se no potrai avere settimane intere con forza 5 - 7 Beaufort, giorno e notte. Ci sono stata per 11 anni di fila in Grecia, di cui 7 nelle isole, solo un paio d'anni sono stati con poco vento, ma ad esempio nel 2011 ad agosto in tre settimane non c'è mai stato un giorno con meno di 5 Beaufort, giorno e notte, ed eravamo nelle Cicladi del nord, Andros, Tinos e Mykonos... Può essere fastidioso, ma ti permette di avere temperature sempre accettabili di giorno, e di dormire benissimo con le lenzuola di notte, di solito le spiagge a sud sono relativamente riparate, nel senso che non ci sono onde a riva, ma il vento c'è in tutte, bisogna trovarsi degli angoli riparati, che comunque ci sono sempre. Insomma, il vento c'è, ma i posti sono meravigliosi ed indimenticabili, e un riparo lo trovi, se vuoi.

Modificato da raffaellalella il 20/02/2013 alle 22:57:03

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 21/02/2013 alle: 20:48:33
grazie mille raffaella... ora vedremo quando abbiamo le ferie e poi decidiamo... Certo le foto che altri hanno postato della grecia sono un sogno...[:D][:D] xò sinceramente stare in spiaggia dove non posso aprire l'ombrellone xkè vola via o si alza tutta la sabbia... no preferisco scegliere altri posti fantastici della grecia come il polopponeso... Grazie ancora comunque delle tue info paola
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 22/02/2013 alle: 23:10:36
Il Peloponneso è bello, ma le Cicladi sono indimenticabili ... con o senza vento.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 28/02/2013 alle: 17:44:10
La Grecia è tutta bella ma le Cicladi...stupende ------------------ Massimo
18
tiga
tiga
27/11/2007 575
Inserito il 13/03/2013 alle: 09:48:39
Qualcuno sa se sono giä uscite le tratte interne per dette isole? saluti Paolo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 13/03/2013 alle: 14:30:33
quote:Risposta al messaggio di tiga inserito in data 13/03/2013  09:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quest'anno ancora non ho guardato ma normalmente gli orari delle tratte interne vengono pubblicati abbastanza tardi tipo ad Aprile. ------------------ Massimo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 13/03/2013 alle: 14:34:01
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 20/02/2013  15:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il vento è una costante delle isole greche, tieni presente che a Naxos vengono da tutta Europa per fare il kite-surf. Però si trova sempre qualche angolo riparato dove riuscire a stare e per l'ombrellone trovi sempre una tamerice (albero tipico delle Cicladi) che lo sostituisce egregiamente. Ciao ------------------ Massimo
18
tiga
tiga
27/11/2007 575
Inserito il 20/03/2013 alle: 15:53:47
[quote][i]Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 13/03/2013  14:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra[/u Grazie per l'info aspetto allora che escano...

Modificato da tiga il 19/04/2013 alle 09:46:28
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 19/04/2013 alle: 16:04:18
tariffe tratte interne uscite! accidenti però sono care, Spyros al telefono mi ha fatto un preventivo con tariffe simili a quelle che ho visto io su internet. Però a Paros e Naxos andremo comunque!!
20
lorellalella
lorellalella
03/04/2005 201
Inserito il 20/04/2013 alle: 14:36:42
Salve volevo chiedere dove hai trovato i prezzi delle tratte interne, ho provato con la anek ma per la partenza dal pireo non mi da naxos e nemmeno paros. Volevo anche un consiglio a chi è già stato in queste isole se è meglio paros o naxos. Grazie
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 21/04/2013 alle: 07:32:55
ciao, io ho fatto un po' d'intinerari su greekferries.gr, anche in italiano.Monica
20
lorellalella
lorellalella
03/04/2005 201
Inserito il 21/04/2013 alle: 21:35:41
Grazie Monica per la risposta. Ho controllato ed in effetti sono un po cari. Voi quando andate in grecia?? Noi sempre se troviamo il traghetto perchè non posso ancora prenotare per motivi di salute di mia mamma andremmo dal 23 luglio al 16 agosto
17
Daniele77
Daniele77
22/01/2008 158
Inserito il 22/04/2013 alle: 12:20:38
Ciao a tutti. Vento: io l'anno scorso ne ho trovato tanto di vento ma ci sono determinate spiagge ben coperte, la spiaggia spettacolare di Agios Prokopios a Naxos ha un promontorio sulla destra che copre il meltemi, si sta benissimo in spiaggia. La notte se si dorme li dove ho dormito io è anche apprezzabile perchè mitiga il gran caldo. quasi tutta la cosa ovest di naxos è battuta dal meltemi infatti è il paradiso del kitesurf, ma per esempio anche Mikri Vigla dove ci sono tutti i "kitesurfisti" sulla parte sinistra del promontorio in spiaggia si sta benissimo perchè appunto il promontorio copre il vento. Alyko è proprio "into the wild" ed il vento non arriva, è messa a sud ovest e dunque il vento arrivando da nord est quasi non si sente.Agiassos che è all'estremo sud e ci si arriva con uno sterrato epico non ha l'influenza del vento, anzi si sta benissimo, la spiaggia è un po' spartana ma il mare è stupendo. Neanche sulla costa est ho sofferto molto l'influenza del vento, infatti ricordo che il villaggio di moutsouna era un forno, la notte faceva caldissimo (cosa che dall'altra parte non succedeva appunto per il bel venticello) e anche di giorno nelle spiagge di psili ammos non ho subito nessun fastidio dal vento. apollonas è un bel villaggio a nord est, anche qui c'è una spiaggia a destra con ondazze e vento mentre quella del villaggio è coperta e si sta benissimo, anche se il mare non è granchè. Il villaggio molto bello invece. anche a Paros non ho subito troppo il vento, qui rispetto a Naxos che è super spartana e adatta ad una vacanza solo mare spiaggia e natura, ti viene più voglia di vivere anche la movida che è molto ma molto intensa e divertente. villaggi stupendi milioni di taverne, tantissima gente (tantissimi italiani, a naxos pochissimi) mare meno bello che a Naxos. Noi a naxos dormivamo sempre in solitaria in riva al mare, mentre a Paros optavamo per dormire direttamente ai villaggi (parcheggi sempre ampi e disponibili anche se abbastanza rumorosi) proprio per fare la classica passeggiata tra le viuzze dei villaggi. Una volta arrivati li poi è tutto molto semplice e molto "de gustibus". IL CONSIGLIO CHE DEVO DARE A CHIUNQUE è QUELLO DI PRENDERE IL TRAGHETTO DEL POMERIGGIO DAL PIREO CHE ARRIVA A NAXOS ALLE 20.30 PER EVITARE LA NOTTE AL PIREO CHE E' STATA LA PIU' INFERNALE DELLA MIA VITA (42° ALLE 23). UNA VOLTA ARRIVATI A NAXOS SI SBARCA, CI SI DIRIGE VERSO AGIOS PROKOPIOS, SI PARCHEGGIA DOVE HO PARCHEGGIATO IO (VEDI FOTO) SI DORME TRANQUILLI, E IL GIORNO DOPO CI SI SVEGLIA NEL PARADISO! ;) PER INFO, FOTO, NOTIZIE UTILI FORMATO WORD CONTATTATEMI PURE. CIAO!

Modificato da Daniele77 il 22/04/2013 alle 12:23:14
14
cuttad
cuttad
14/09/2011 43
Inserito il 18/05/2013 alle: 21:53:52
Esperienza insegna... Camper open deck da Bari e dal porto di Atene, senza prenotazione (metá luglio 2012) ci siamo infilati col Mobilvettone nella pancia della nave diretta a Naxos. Le tratte interne (mikonos, tinos e siros, nonchè riento al pireo) senza prenotazione e scontatissime ( ci hanno fatto pagare, nonostante dichiarata la lunghezza effettiva del veicolo e portabici, la tariffa inferiore a 7 metri). Risparmierete alla grande! mobilvetta top driver s71
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/05/2013 alle: 01:33:25
voi circolate bene col camper sulle stradette delle isole greche ? io avevo un po' di difficoltà. svuotate la cassetta nei wc chimici ?
14
cuttad
cuttad
14/09/2011 43
Inserito il 19/05/2013 alle: 14:16:48
wc chimico svuotato in campeggio a Naxos e bagni pubblici a Tinos, Anomera (Mykonos) e bagno benzinaio Siros. Per le strade strette, nonostante il mio transatlantico, nessun problema (anche pieno centro di Siros dove ho avuto grandissime perplessità ---- leggi: me la sono fatta sotto [:D][:D][:D]). Dopo la vacanza mi sono detto :"sei un vero camperista!". [:p] mobilvetta top driver s71
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/05/2013 alle: 14:33:26
quote:Risposta al messaggio di cuttad inserito in data 19/05/2013  14:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ero stato 2-3 giorni a un campeggio a mykonos dove ho svuotato la cassetta. il campeggio non era però attrezzato per camper in modo adeguato ed era lontano dalla città. così affittai uno scooterino con cui ebbi un incidente fracassando 5 costole e preforando un polmone e per poco crepo. nei bagni pubblici e dal benzinaio si entra facilmente con la cassetta del WC per svuotarla o ci sono problemi ? l'ideale per visitare le isolette greche con le loro stradine sarebbe avere un camper 4x4.

Modificato da sergiozh il 19/05/2013 alle 14:35:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link