quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 18/02/2013 20:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per imbarcarti a queste isole da patrassod evi recarti al porto del pireo per la comoda "autostrada" se non ricordo male in un paio d'ore ci si arriva. Noi partiamo il 1 agosto da ancona per patrasso con rientro il 25 e l'idea ü proprio quella di traghettare al pireo per paros e naxos
quote:Risposta al messaggio di Toxiba inserito in data 18/02/2013 21:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ovviamente il vento in grecia nelle isole ü abbastanza una costante, quello che ti posso dire ü che io a creta ci sono stato per 2 anni e tutte e due le volte il vento c'ü sem,pre stato e anche bello forte (alcuni giorni punte di 45 nodi e camper oparcheggiato con muso al vento per eviatre l'effetto mare mosso a terra) Il meltemi che è il vento greco soffia da nord a sud e quindi piu a sud sei e piu forte è, inoltre a creta le montagne che ci sono rendono la costa sud particolarmente soggetta a vento forte rafficato. A naxos e paros non sono mai stato sarä la proma volta quest'anno, anche qui il vento ci sarä ma penso meno che a creta. saluti
quote:Risposta al messaggio di tiga inserito in data 13/03/2013 09:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quest'anno ancora non ho guardato ma normalmente gli orari delle tratte interne vengono pubblicati abbastanza tardi tipo ad Aprile. ------------------ Massimo
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 20/02/2013 15:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il vento è una costante delle isole greche, tieni presente che a Naxos vengono da tutta Europa per fare il kite-surf. Però si trova sempre qualche angolo riparato dove riuscire a stare e per l'ombrellone trovi sempre una tamerice (albero tipico delle Cicladi) che lo sostituisce egregiamente. Ciao ------------------ Massimo
quote:Risposta al messaggio di cuttad inserito in data 19/05/2013 14:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ero stato 2-3 giorni a un campeggio a mykonos dove ho svuotato la cassetta. il campeggio non era però attrezzato per camper in modo adeguato ed era lontano dalla città. così affittai uno scooterino con cui ebbi un incidente fracassando 5 costole e preforando un polmone e per poco crepo. nei bagni pubblici e dal benzinaio si entra facilmente con la cassetta del WC per svuotarla o ci sono problemi ? l'ideale per visitare le isolette greche con le loro stradine sarebbe avere un camper 4x4.