CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Non ci si crede:ancora neve al nord della Norvegia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 09/06/2008 alle: 10:31:27
L'estate non arriva in tutta Europa ragazzi, e la situazione al momento non accenna a migliorare. Ieri ha nevicato ancora nel nord della Norvegia, paese che tanti di noi amiamo ed abbiamo spesso come meta delle nostre vacanze estive. La domenica di ieri, è stata fredda, freddissima, nel nord di Norvegia e Finlandia. In Norvegia è caduta la neve fin sul mare a Kirkenes e Vardo, dove le temperature sono state 0,4° la minima, 4,1°C la massima, e 1,0° la minima a Vardo e 4,6°C la massimo, circa 5-8°C inferiori alla media del mese di giugno. Minime vicine allo 0°C nel nord della Finlandia: Salla 0,4°C, Ivalo 0,5°C, Kevo 0,6°C. Ecco due immagini del nord della Norvegia, la prima di Kirkenes, dove si vede che la temperatura di stamattina alle 9 era di 2,4 gradi, e la seconda di Olderdalen, 184 km. a est di Tromso, dove si vede bene la neve a bordo strada.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 09/06/2008 alle: 10:42:16
Ciao Se ti può consolare lo scorso anno di questi tempi ero su da quelle parti.. Arrivando a Kirkenes nevischiava con bufera... a Nordkapp con tutti il sole di mezzanotte c'erano pochi gradi sopra lo zero. Comunque esperienza splendida e da ripetere al + presto![:D] Ciao
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 09/06/2008 alle: 10:47:21
alle Vesteralen (Andenes) qualche fortunato camperista è presente !! Umberto
21
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 09/06/2008 alle: 11:38:19
Ieri a Oslo era sereno con 25°C. Adesso e sereno con 17°C. Adesso a Tromso, che è molto a nord, è sereno con 7°C. A Bergen leggera pioggia, come al solito, con 14°C. A Torino fino a due giorni fa non era meglio che a Bergen! Ciao Stojan
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 09/06/2008 alle: 12:23:16
Esatto Stojan! In questo momento la Norvegia, climaticamente, è spaccata in due: una persistente area di alta pressione ha causato temperature molto elevate in questo inizio di giugno in gran parte del Nord Europa. Molte le stazioni che hanno registrato temperature costantemente 4°/5°C sopra le medie del periodo, ma alcune, soprattutto tra Norvegia meridionale, Danimarca e nord della Germania, hanno avuto una intera settimana 6°/7°C sopra media. Sabato, massime 29,8°C a Oslo-Blindern e Haugedalshogda, nel sud della Norvegia, mentre in Svezia Goteborg si è fermata a 27,7°C, 8°C abbondante oltre la media. In Danimarca, 27,0°C la massima di Aalborg, dove la media delle massime di giugno è 19,1°C. In contrasto con il caldo intenso intorno al 60° parallelo, dobbiamo segnalare il ritorno di freddo, con gelate, in Lapponia. Sabato, la temperatura minima è scesa fino a -2,1°C a Salla, in Lapponia finlandese, dove il termometro è sceso sotto zero anche a Kevo (-1,5°C) e Sodankyla (-0,9°C). Gelata anche a Karasjok, estremo nord della Norvegia, con il termometro sceso a -1,2°C.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 09/06/2008 alle: 17:12:55
Aiuto!!! PArto giovedì per la crociera dei miei sogni (fiordi e capo nord) P.S. vado a studiare i posti per poi andarci con il camper [;)]
lormon
lormon
-
Inserito il 09/06/2008 alle: 17:48:56
Carissimo Alex, nonostante tutto.............vorrei esserci lo stesso!!!! E' troppo bella la Norvegia per lasciarsi influenzare dal clima!!!!! Spero tanto un giorno di poterci tornare...........
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 09/06/2008 alle: 18:30:28
Ma quello è ovvio Lorenzo! tutti noi vorremmo tornare ogni anno in quei posti magnifici, e nonostante il clima. PS: Monica come stà?
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 09/06/2008 alle: 21:10:42
E io ho già pronte per i bambini le tute da sci (in previsione giro delle balene e nordkapp...) Quasi le porto anche x noi... Secondo voi potrebbero servire le catene x il camper?
giaco
giaco
-
Inserito il 10/06/2008 alle: 12:18:59
quote:Originally posted by lormon
Carissimo Alex, nonostante tutto.............vorrei esserci lo stesso!!!! E' troppo bella la Norvegia per lasciarsi influenzare dal clima!!!!! Spero tanto un giorno di poterci tornare........... >
> Ciao Lorenzo, giorno 08.06.2008 in visita al museo dello stoccafisso ad A, abbiamo conosciuto Jhon Stainer Lernonh titolare del museo che parla perfettamente 4 lingue ivi invluso l'italiano. Dopo averci chiesto il paese di provenienza (Rimini) ci siamo intrattenuti a parlare per due ore poichè egli stesso è ritornato indietro nel tempo 1967 anno in cui si era recato a Rimini per pitturare la barca di un suo zio raccontandoci particolari della sua vacanza. Io ho lasciato a lui una buona bottiglia di cabernet dei Castelli di Rive D'Arcano e lui in cambio, una buona mangiata di filetto di merluzzo congelato. Come promesso, fra i tanti pensieri avuti per te e Monica nelle Lofoten, nel libro delle visite di Jhon abbiamo lasciato uno scritto dedicato a voi due con un augurio particolare a Monica. Ho fatto delle foto di questa dedica te la posterei ma credo di non esserne capace lo farò in qualche modo al ritorno a casa. A Stò, abbiamo visto due aquile di mare, una volpa ed il sole di mezzanotte che, cosa strana tutti badano a dire il sole di mezzanotte ma in realtà noi l'abbiamo visto tramontare a nord alle 01,30 e risorgere quasi nello stesso punto dopo circa 15 minuti. Oggi, siamo nella regione di Saltdal dopo aver scollinato per la 812 il tempo è nuvolo ed un pò freddo ma tutto sommato si sta benissimo. Devo dire che fino a ieri, abbiamo visto sempre il sole con delle giornate bellissime. Ciao e un forte abbraccio
lormon
lormon
-
Inserito il 13/06/2008 alle: 12:44:24
quote:Originally posted by alex70
Ma quello è ovvio Lorenzo! tutti noi vorremmo tornare ogni anno in quei posti magnifici, e nonostante il clima. PS: Monica come stà? >
> Direi decisamente meglio: spero tanto che continui cosi' nonostante le "pesanti" cure. Da una settimana e' tornata in negozio: e' davvero una roccia il mio amore!!!!
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 13/06/2008 alle: 12:46:45
quote:Originally posted by lormon
quote:Originally posted by alex70
Ma quello è ovvio Lorenzo! tutti noi vorremmo tornare ogni anno in quei posti magnifici, e nonostante il clima. PS: Monica come stà? >
> Direi decisamente meglio: spero tanto che continui cosi' nonostante le "pesanti" cure. Da una settimana e' tornata in negozio: e' davvero una roccia il mio amore!!!!
>
> Grande Monica!!! Un abbraccione a tutti e due!
19
alexf76
alexf76
11/09/2006 12
Inserito il 13/06/2008 alle: 13:14:07
Ciao Lorenzo! Ma che bella notizia che leggo! Una abbraccio a te e a Monica, dille di continuare così!! Alessandro
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 13/06/2008 alle: 14:19:05
Il simpatico Jhon Stainer l'abbiamo conosciuto nel 2005,è stato bello dopo tanti KM parlare co qualcuno,soprattutto un locale che abbiamo ovviamente riempito di domande.Mi ricordo che aveva studiato a perugia.Ricordo che mi disse anche:perchè voi Italiani andate tutti in ferie ad agosto?[V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link