CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Nord Europa col cane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Inserito il 22/01/2015 alle: 10:00:05
Ciao a tutti, mi accingo a preparare il prossimo viaggio estivo e vorrei poter conciliare la mia grande passione per il nord Europa con il nostro fedele amico peloso. Chi sa darmi consigli su posti da visitare che siano anche un po' dog-friendly...o almeno non del tutto dog-unfriendly, come lo fu per noi la Norvegia lo scorso anno? Tengo a precisare che sono una padrona responsabile, che raccoglie sempre e che il cane è educato. Ma l'esperienza norvegese fu davvero frustrante. Accetto consigli , grazie a tutti!
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 22/01/2015 alle: 10:25:00
ciao Fra scrivo per dare ma anche per ricevere [:D] Cioè noi abbiamo 2 pelosi piccoli, Perla Yorkshire incrociata e Miki pechinese Abbiamo girato tutta Europa, del Nord siamo stati in Danimarca , Olanda e Costa baltica della Germania, e non abbiamo avuto nessun problema. Noi siamo come te , sempre sacchettini dietro a raccogliere tutto, e siamo andati anche in pullman con loro e quando siamo stati in campeggio nessun problema, a parte pagare la quota che ritengo non consona. Quest'anno avevo come obiettivo la Norvegia e mi colpiscono le tue parole sull'esperienza frustrante in quel Paese, ho letto di un popolo disponibile e normalmente i nordici sono molto ben disposti verso la natura e animali, a differenza di altri luoghi dove c'è un randagismo diffuso. Mi preoccupa ciò in prospettiva e volevo sapere cosa ti è successo in Norvegia Ciao Valter
16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Inserito il 22/01/2015 alle: 11:15:05
Ciao e grazie per la risposta. La Norvegia è bellissima e noi siamo rimasti incantati, quindi andateci! Ma ecco i problemi, tutti risolvibili ovviamente ma che, abituata all'Italia, non avevo previsto. Il cane non può entrare in nessun ristorante, ad Oslo neppure negli spazi aperti dei locali. Abbiamo trovato solo un ristorantino a Tronheim con una stanzetta per cani e padroni. Non possono entrare in nessun tipo di negozi , neppure abbigliamento o souvenir. Sui traghetti, inevitabili, solo negli spazi aperti, e quando piove o fa freddo è un po' dura. Molto bene invece i campeggi. Alle nostre richieste di spiegazione di tanti divieti la ragione sempre addotta è stata igiene ed allergie. Per il resto, grandi spazi, spiagge bellissime e lunghe passeggiate nella natura senza problemi.
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 22/01/2015 alle: 11:24:16
Grazie Fra si effettivamente almeno gli spazi comuni o i negozi non alimentari dovrebbero essere aperti, addirittura sui traghetti solo stare all'aperto !! Il mio pensiero per il giro di quest'anno , che devo ancora trasferire alla moglie, è come obiettivo solo la Norvegia del sud, in quanto lavorando il tempo è limitato e capo nord si farà solo quando riuscirò ad arrivare in pensione. Vedere il pulpito e zone limitrofe con un pezzo di Svezia insomma. Ecco quelle spiagge di cui racconti e tanta natura , è quello che ci piace, voi avete preso il traghetto dalla germania o fatto il ponte da copenaghen ? Perchè noi Copenaghen nel giro della Danimarca non l'avevamo fatta Ciao Valter
16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Inserito il 22/01/2015 alle: 11:34:14
Ciao Valter, attenti a Copenhagenn, fatta al ritorno. È bella ma...un solo campeggio pieno zeppo e poco ospitale, noi abbiamo messo il camper in una stradina limitrofa, e niente cani su certi bus. Bisogna guardare il colore del mezzo per sapere se il cane può salire. Noi abbiamo preso un traghetto dalla Danimarca a Göteborg . Abbiamo visto il nord, le spiagge sono quelle lungo la strada costiera e alle Lofoten, che consiglio vivamente ! Quanti giorni avete? Nel mio camper guido solo io ma alla fine ce la si fa se non si è proprio impiccati coi tempi...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 22/01/2015 alle: 11:41:26
Qua troverai istruzioni per la Norvegia.
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2537
Inserito il 22/01/2015 alle: 11:46:20
quote:Risposta al messaggio di fra 60 inserito in data 22/01/2015  11:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più o meno stessa esperienza in Danimarca con il cane questa estate. Campeggi ok ma ristoranti, negozi, mezzi pubblici... non possono entrare. A me hanno detto per ragioni sanitarie... carpe diem
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 22/01/2015 alle: 12:20:03
tre settimane è il tempo che riesco a strappare alla consorte, delle normali 4 di ferie, e guido solo io, perchè mia moglie ha paura delle dimensioni, non mi pesa guidare però fare 300/400 km al giorno non è un'opzione percorribile con la velocità "interiore" della mia famiglia. Verso Goteborg il traghetto l'avete preso dalla punta nord della Danimarca ? chiaramente così si salta la Svezia, dove non ci siamo ancora mai stati. Grazie per la dritta su Copenaghen. Blue sky è saltato il link delle informazioni[:I] Non essendo stati in grosse città in Danimarca non abbiamo notato questa avversione vs i compagni pelosi. Ciao e grazie Valter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link