CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Normandia e Bretagna, bici si o no?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 15/07/2014 alle: 08:17:54
Ciao, andando in Normandia e Bretagna è meglio portare le bici, quando si usano? Non vorrei avere d3l peso in più inutilmente grazieeeee[:D] non è importante dove si va l'importante è partire
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 15/07/2014 alle: 13:48:39
Quando ci sono andato io le ho portate e l'abbiamo pure usate, ma a mio parere se ne può fare anche a meno. La Francia (e specialmente la zona Nord) non è come l'Italia: i parcheggi o AA sono solitamente vicine ai luoghi d'interesse. Ne abbiamo avuto bisogno solo per visitare qualche città ma potevamo muoverci anche con i mezzi pubblici. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 16/07/2014 alle: 00:23:14
Bea,pensa solo il fatto di avere con te le biciclette,i vantaggi di girare per i paesi con un mezzo ecologico e spostarti agevolmente senza aspettare ed attendere i mezzi pubblici[:)].Noi le biciclette ce le portiamo sempre,ovunque andiamo,pedaliamo tranquillamente gustandoci i luoghi da visitare [8D]. Ciao a tutti Claudio & Maura claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
11
djseta80
djseta80
05/07/2014 29
Inserito il 16/07/2014 alle: 06:36:28
Ti consiglio di portartele, io l'ho fatto e le ho usate anche parecchio.
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 16/07/2014 alle: 08:22:16
Noi le abbiam portate e le abbiam usate nà volta sola, potevamo benissimo lasciarle a casa.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 17/07/2014 alle: 16:38:30
Grazie...[:D] non è importante dove si va l'importante è partire
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 17/07/2014 alle: 19:08:43
Noi le portammo sia quando andammo in Bretagna che in Normandia ma le abbiamo usate veramente poco a causa del forte vento che spazza quasi sempre le coste quindi abbiamo fatto belle passeggiate sui sentieri a piedi.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13182
Inserito il 17/07/2014 alle: 19:43:31
Per la Bretagna e la Normandia, intendendo per tali le sole località costiere, raramente c'è bisogno delle biciclette; se si va anche verso qualche città dell'interno, allora possono tornare utili. Secondo me l'ago della bilancia pende verso il si solo se si avrà molto tempo a disposizione dove le bici possono essere un valido aiuto per sgranchirsi un po' le gambe. Noi le abbiamo portate per la Bretagna (3 settimane) e la Normandia (4 settimane) e le abbiamo usate appunto solo per muoverci un po'; ma se non le avessimo avute non avremmo perso granché. Sulle località costiere, dalle aree di sosta, difficilmente c'è bisogno della bici, e tantomeno del mezzo pubblico, per 'andare in centro'... Giovanni
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 17/07/2014 alle: 19:55:28
Ciao, sono tornato da poco da una vacanza in Bretagna e Normandia e, in tre settimane, abbiamo usato le bici solo una volta... Considerando la meta particolarmente favorevole ai camper ritengo inutile il peso delle biciclette soprattutto nel mio caso in cui ogni volta dovevo caricare e scaricare 4 bici... Le normali mete turistiche le raggiungi tranquillamente a piedi partendo dalle aree attrezzate, anche con bimbi al seguito. Potresti valutare l'uso dell bici se decidi di pernottare in camping particolarmente distanti. Di solito i parcheggi e le aree sono molto in prossimità dei siti da visitare, in Francia. La prossima volta io non le porterò più, sicuramente. Saluti Paolo
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 19/07/2014 alle: 13:50:23
E se il dubbio fosse se portare le bici o la vespa? cosa mi consigliate.
11
djseta80
djseta80
05/07/2014 29
Inserito il 22/07/2014 alle: 06:23:13
Guarda io le bici la porterei a prescindere, l'anno scorso in Bretagna e normandia le ho usate davvero molto, poi dipende anche da quanto e come giri, per come mi muovo io le bici sono indispensabili, aumentano di molto il raggio d'azione e accorciano i tempi di percorrenza dal camper ai punti di interesse. La vespa invece non la vedo fondamentale, non ci sono distanze così enormi da giustificarne l'uso. Non esistono grandi ostacoli ma solo piccole motivazioni.
18
momo65
momo65
17/12/2007 155
Inserito il 22/07/2014 alle: 17:15:04
ciao Bea, noi siamo stati per 3 anni consecutivi nella zona normanna-bretone e le bici al seguito mai usate; un anno abbiamo portato lo scooter con noi e l'abbiamo usato solo una volta ( da Honfleur a Rouen e Le Havre ). Se devi fare le zone del nord e poi rientrare diretta a casa, detto in veneziano "sparagna el peso" ( risparmia il peso delle bici e/o scooter ), se invece ci abbini qualche giorno di mare o nella costa Atlantica e/o Mediterranea, allora portati dietro o l'una o l'altro. Servono per girare nei campeggi e/o raggiungere le piccole cittadine per fare cambusa...buone ferie e buoni km. Monica
18
Luca vr
Luca vr
07/02/2007 172
Inserito il 23/07/2014 alle: 10:00:28
Tutto dipende da come ti approcci alla bicicletta.. Noi in Francia le abbiamo sempre usate, non solo in Bretagna e Normandia, ma anche in Aquitania e nella Loira. Pero' mi ero documentato su eventuali percorso ciclabili ed escursioni da poter fare in bici piuttosto che spostare il camper di pochi chilometri. Luca www.turistaincamper.it
12
trombettiere
trombettiere
01/01/2014 95
Inserito il 24/07/2014 alle: 07:01:27
Partiro per parigi normandia e loira domani e non portero le bici (mia moglie è in dolce attesa). Di solito le bici sono il nostro modo migliore per tenerci in forma e spastarci. Ma stavolta per forza maggiore dovro farne a meno. Mi auguro di non dover rimpiangere di non averle portate. Ma d altra parte col pancione come si fa? trombettiere
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 24/07/2014 alle: 14:45:12
quote:Risposta al messaggio di trombettiere inserito in data 24/07/2014  07:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stessa mia situazione del 2011 (Francia, ma altre zone) ! Io la mia l'avevo comunque portata e l'ho anche utilizzata più volte. Devo comunque dire che in condizioni normali, nella bella stagione le portiamo quasi sempre dietro e solo una volta, durante una breve vacanza in Croazia è stato inutile avercele.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link