CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Normandia e Bretagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
andgi66
andgi66
20/09/2010 4
Inserito il 28/07/2014 alle: 23:59:06
Salve, quest'anno vorrei visitare chiaramente in camper parte della Normandia e Bretagna. Un conoscente mi ha allarmato su furtarelli concentrati in quelle zone. Sono già 4 anni che giriamo la Francia e non ho mai avuto nessun problema. C'è qualcuno che mi leva il dubbio e che magari mi consiglia qualche itinerario da non perdere? grazie
11
djseta80
djseta80
05/07/2014 29
Inserito il 29/07/2014 alle: 06:31:09
Ciao, di sicuro in Normandia e Bretagna ci sono diversi posti con alta concentrazione di turisti, però quando ci sono andato l'anno scorso non ho visto né sentito niente di allarmante, quindi quello che mi dici mi giunge nuovo. Pianificare un itinerario non è facile visto che non conosco i tuoi gusti e i motivi della tua visita da quelle parti, però certamente posso consigliarti qualche posto che merita la visita. Innanzitutto se sei appassionato del periodo della seconda guerra mondiale non puoi perderti Arromanches con il suo museo, poi ci sono le varie spiagge (Omaha, Utah, Juno ecc...) che ospitano spesso nelle vicinanze il memoriale con il cimitero tipo quello americano a Omaha beach che è una tappa obbligatoria. Molto toccante anche il memoriale inglese a Bayeux. Come paesini carini senz'altro Honfleur ed Etretat sono imperdibili. Questo per quanto riguarda la Normandia, per la Bretagna invece ti consiglio caldamente Saint Malo e Dinard, entrambi affascinanti ma per motivi diversi. Se ti piacciono i panorami mozzafiato non puoi non andare a Pointe du Raz. Verso l'interno mi sono piaciuti molto i calvari di Saint Thegonnec e Guimiliau e ho adorato la visita a Locronan. Bellissimo il golfo di Vannes, ci sono dei giri in battello che durano 2-3 ore che te lo faranno apprezzare al meglio. Io ho visto molto altro però questi forse sono i posti principali da vedere, in ogni caso dipende molto da te e dai tuoi gusti. Quello che è certo è che in Normandia e Bretagna c'è moltissimo da vedere e non ti annoierai di certo. Portati anche una bella guida tipo Lonely Planet, può aiutare. Buon viaggio. Non esistono grandi ostacoli ma solo piccole motivazioni.
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 29/07/2014 alle: 09:35:34
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 29/07/2014  08:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande Piero, come sempre una vera miniera. Ero un po' a corto di idee per le prossime vacanze in quanto devo ridurre i tempi causa problemi familiari e questi tuoi suggerimenti sono proprio perfetti. Continua così e grazie.
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 29/07/2014 alle: 11:45:58
sono appena tornato dalla bretagna... dalla penisola del quiberon sino a saint malo... non ho sentito nulla al rigurado sui furti... le aree hanno le sbarre i campeggi sono custoditi...
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 29/07/2014 alle: 11:54:58
Ciao io di furti in Normandia e Bretagna sinceramente non ne ho sentito molto parlare, e quando ci sono stato mi hanno dato la sensazione di essere posti tranquilli dal punto di vista della sicurezza. Poi sicuramente essendo posti ad alta frequentazioni di camper, statisticamente qualcuno avrà anche avuto qualche brutta avventura... Per gli itinerari e i posti da vedere non hai che l'imbarazzo della scelta, dipende dai tuoi gusti, dal tempo che hai a disposizione e da quanto vuoi approfondire una regione piuttosto che avere un assaggio delle due. Per la Normandia non ho nulla da aggiungere ai già esaustivi post che hai ricevuto, per la Bretagna ti posso dire che anche a me è piaciuto molto Locronan. Altri posti che mi sono piaciuti tanto sono stati Cape Frehel e la sua costa, Tregastel e la costa di granito rosa, ma tutto l'itinerario è stato piacevole. Ciao e buona programmazione!

Modificato da rossoblu il 29/07/2014 alle 11:56:26
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 29/07/2014 alle: 12:55:08
Ottimo cucky48y, noi partiremo il 9 per 3 settimane in Normandia e Bretagna, cercando posti poco battuti da turismo di massa! se hai altre indicazioni, consigli, angoli nascosti ed introvabili siamo ad orecchie tese ;)
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 29/07/2014 alle: 14:08:13
Ciao a tutti! Noi, l'anno scoreso, abbiamo fatto Bretagna e Normandia tutta in libera e ti assicuro che non abbiamo mai, dico mai, avuto problemi o sentore di averne. ci tengo a sottolinearlo in quanto a bordo abbiamo anche tre bimbi. Anche quest'anno ci torniamo e, precisamente faremo "solo" la Bretagna, in tutta tranquillita'. Se, poi, ci sono altre notizie..beh, non ne sono a conoscenza... A proposito: mancano davvero poche ore alla partenza !! [;)][;)] Saluti Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue"> Il bello non è arrivare..ma viaggiare...
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 29/07/2014 alle: 15:12:30
Ciao a tutti. Quoto assolutamente la Foret de Paimpont è bellissima!! noi l'abbiamo girata in bici alla ricerca della Fonte dell'eterna giovinezza e quando l'abbiamo trovata ci siamo fatti il bagno! Scherzo naturalmente anche perché è proprio un rivolo d'acqua, ma è stato emozionante cercarla e trovare i luoghi di Merlino: il castello, la tomba e la fonte. Per noi un posto veramente "magico"!Tra l'altro l'area di Paimpont è molto carina e tranquillissima vicino al campo sportivo. Marie
18
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 29/07/2014 alle: 15:50:00
Piero, i tuoi appunti di viaggio sono preziosissimi...quando, lo scorso anno, li hai pubblicati, io li ho stampati tutti ...adesso li stampo anche queste ulteriori info Bretagna- Normandia...viaggi già fatti (2008 e 2010) ma ancora voglia di rivedere alcuni luoghi o conoscerne nuovi. L'anno scorso abbiamo fatto il Perigord e , ti ripeto, i tuoi appunti mi hanno supportata... Quindi ogni volta che c'è qualcosa da condividere...EVVIVA!! E dato che sono sfacciata...in un altro post ho chiesto info sulla costa atlantica da Royan a St. Nazaire...hai qualcosa? Ho trovato un ottimo diario...e altre info...ma se si aggiunge qualcosa...è sempre un dono[:)][:)]!! Grazie, un abbraccio
18
momo65
momo65
17/12/2007 155
Inserito il 29/07/2014 alle: 18:45:57
Ciao Andgi66, per i furti nulla o mai sentito, in Normandia e Bretagna ci siamo stati 3 volte e di cose ancora da vedere ne ho moltissime. Non so se è la prima volta o ci sei già stato, se sei veloce o lento ( noi siamo lenti, molto lenti ), ma se fosse la prima volta ci sono posti lungo la costa che devi assolutamente vedere, la Bretagna è soprattutto Oceano in tempesta e vederlo è emozionante...Poi se ti avanza tempo qualche puoi deviare verso l'interno dove ci sono i luoghi di Re Artù e il castello di Comper, della bella Viviana ( e se hai bimbi al seguito non ne uscirai più ), e Josselin che ha l'area di sosta nel centro del paese e un castello fantastico, sia esterno ma soprattutto le poche ( purtroppo!! ) stanze interne visitabili. E se hai tempo a bizzeffe ci sono qualche, ne basta 2/3, "Enclos paroissiaux" ( recinti parrocchiali ). Io però sceglierei fra Normandia e Bretagna, tutte e due sono troppo belle per farle a volo di gabbiano. Buone ferie Monica
11
balootrento
balootrento
08/04/2014 10
Inserito il 30/07/2014 alle: 11:20:26
Ciao a tutti! Visto il tempo stiamo pensando di cambiare all'ultimo momento la meta delle vacanze ed andare in Bretagna! partiremmo domani per stare via circa due settimane..il dubbio è..avremo problemi a trovare posto senza aver prenotato niente? ci vanno bene sia campeggi che aree di sosta con servizi! Grazie mille a chi risponderà !
13
claytec
claytec
18/04/2012 292
Inserito il 30/07/2014 alle: 17:11:29
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 29/07/2014  14:13:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grande Piero...come al solito sei una fonte inesauribe di informazioni....e molto utili...visto che quest'anno andremo anche noi in Bretagna....ottimi consigli e granzie ancora...buoni km.....[:I] claytec..... ....semel in anno licet insanire.... Seneca....
15
andgi66
andgi66
20/09/2010 4
Inserito il 01/08/2014 alle: 23:30:00
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 29/07/2014  08:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> veramente grazie per quanto scritto
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 05/09/2014 alle: 00:05:17
quote:Risposta al messaggio di andgi66 inserito in data 01/08/2014  23:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che poi ha cancellato!! Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link