CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Normandia evitando Parigi e autostrade da Cuneo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 31/05/2008 alle: 22:05:56
Ciao Amici Non sono ci sono mai stato e vorrei delucidazioni sull'itinerario che rispetti quanto nel titolo tenendo presente un equipaggio di un bimbo di 4 anni e 11 mesi, oltre il sottoscritto e la moglie. Ci dovrei andare nelle due settimane a cavallo di ferragosto, passando dal Colle della Maddalena. Accetto consigli per soste intermedie per la notte. grazie [:)][:)][:)] gian1971luca
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 31/05/2008 alle: 23:36:43
Oh, finalmente uno che ragiona [;)] Intanto l'itinerario: dal Colle della Maddalena vai a Gap (ma non fare il Col de la Mure x Grenoble) continua fino a Veynes dove prendi per ilCol de la Crix Haute (molto più scorrevole). Per eliminare il pezzetto bruttino prima di arrivare a Grenoble, puoi prendere il nuovo tratto autostradale (a pagamento ma essendo breve...). Da Grenoble a Lyon la strada statale è eterna (questo è l'unico tratto di autostrada che faccio quando vado in Francia). Da Lyon prendi per Tarare poi Roanne/Lapalisse/Moulins/Bourges/Tours/Le Mans/Argentan/Caen. Il tutto su strade statali comodissime. Possibilità di sosta praticamente illimitate. Se il percordo ti va bene, dimmi più o meno dove pensi di fermarti e vediamo cosa c'è lì attorno.
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 01/06/2008 alle: 07:12:16
Per me, anche se sei di Cuneo, farei il Moncenisio, verso Macon, Chambery etc.. poi les Moulins, bruges etc, te li ritrovi molto più spediti. Non devi prendere autostrade e percorso più diretto. Rolando
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 01/06/2008 alle: 08:43:39
per il momento grazie ad entrambi... credo di ricontattarvi per le soste intermedie.... utili i vostri consigli.... propendo per il Colle della Maddalena in quanto per me è proprio comodo in mezzora sono su. ho analizzato attentamente le due opzioni.... bisogna arrivare fino a Lione, dopo è uguale, e credo che, in maniera spannometrica siamo li con i tempi... per non scontentare nessuno l'unica è fare all'andata un itinerario e al ritorno l'altro.... perchè non ho fatto il diplomatico [:D][:D][:D] ciao per il momento e grazie [:)][:)][:)]

Modificato da gian1971 il 01/06/2008 alle 09:26:56
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 01/06/2008 alle: 20:00:19
quote:Originally posted by gian1971
per il momento grazie ad entrambi... credo di ricontattarvi per le soste intermedie.... utili i vostri consigli.... propendo per il Colle della Maddalena in quanto per me è proprio comodo in mezzora sono su. ho analizzato attentamente le due opzioni.... bisogna arrivare fino a Lione, dopo è uguale, e credo che, in maniera spannometrica siamo li con i tempi... per non scontentare nessuno l'unica è fare all'andata un itinerario e al ritorno l'altro.... perchè non ho fatto il diplomatico [:D][:D][:D] ciao per il momento e grazie [:)][:)][:)] >
> che [8][8] con questo Moncenisio.... Viamichel: - Cuneo-Tarare (dopo Lyon) passando dal Colle della Maddalena/Col de la Croix Haute = 445 Km - Cuneo-Tarare passando dal Moncenisio = 468 Km Colle della Maddalena di poco inferiore ai 2000 m slm, Moncenisio poco meno di 2100 m slm - sarà poco ma sono 100 metri in meno di dislivello ma, avete presente la salita al Moncenisio? dalla Maddalena traffico pressochè nullo, dal Moncenisio non mi pare sia così sia in Val Susa che nella Maurienne. E' comunque vero che non tutti i gusti sono alla menta [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link