CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Normandia: luoghi dello sbarco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 100
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 20/05/2010 alle: 17:53:31
quote:Risposta al messaggio di kaykay inserito in data 20/05/2010  17:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> può ben essere... [;)] di francese mastico solo le muoles... [:p] -- gilby
21
clarita.61
clarita.61
23/09/2004 513
Inserito il 20/05/2010 alle: 21:26:28
salve, io ci sono stato, nel corso del tempo, 3 volte. a me ha lasciato un ricordo fortissimo parlare con i reduci dello sbarco che ancora vanno alle rievocazioni in giugno, ne fanno tutti gli anni, ogni 5 un pò più grandi, e ogni 10 anni molto in grande. Capisco che non è semplice per tutti ma se potete, andateci nei primi di giugno e avrete emozioni a non finire. Questo per gli alletai, anche i tedeschi vanno ma in un periodo diverso - a settembre - ( non chiedetemi perchè ma vanno a settembre). Veniamo ai posti: a me è piaciuto moltissimo omaha beach, la zona dog green ( quella del film ) che si trova sotto al campeggio e non sotto al cimitero americano. Il bunker d'osservazione di artiglieria a OUISTREHAM Riva Bella, la batteria di Melville, il museo dead man corner a St Comte du Mont, pegasus bridge, Il cimitero tedesco e la batteria di cannoni di Longues. Point du hoc. Per i Musei, sono tutti validi ma posso capire che alla lunga le signore o le ragazze possano avere la nausea ( a noi è successo )Saluti.
kaykay
kaykay
-
Inserito il 21/05/2010 alle: 13:29:55
quote:Risposta al messaggio di clarita.61 inserito in data 20/05/2010  21:26:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> interessanti i posti, alcuni li conosco di nome, alcuni li ho visti...altri mai sentiti. ad esempio... la Dog Green, di cosa si tratta?
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 21/05/2010 alle: 13:54:53
Veniamo ai posti: a me è piaciuto moltissimo omaha beach, la zona dog green ( quella del film ) che si trova sotto al campeggio e non sotto al cimitero americano.id="blue"> Ma dai, è dove c'è anche un pezzo di pontone galleggiante? Il bunker d'osservazione di artiglieria a OUISTREHAM Riva Bella,id="blue"> Sì ho presente è stato molto interessante... la batteria di Melville, il museo dead man corner a St Comte du Mont, pegasus bridge, Il cimitero tedesco e la batteria di cannoni di Longues. id="blue"> Persi tutti... Point du hoc. id="blue"> Certo. Ma prima, arrivando dalla famosissima Sainte-mere-eglise e costeggiando la costa si arriva a Utah beach, dove c'è un altro bel museo e molte difese costiere impressionanti... Aggiungi, poi, la Batteria di Azeville e Arromanches, immancabile. Per i Musei, sono tutti validi ma posso capire che alla lunga le signore o le ragazze possano avere la nausea (a noi è successo) Saluti.id="blue"> Anche alla mia signora... :-/ [}:)] -- gilby

Modificato da obionekenoby il 21/05/2010 alle 13:56:41
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 21/05/2010 alle: 15:24:12
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 20/05/2010  17:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Mauro, proprio questo! Avevo letto e visto qualcosa ma lo pensavo in Normandia o nei pressi. Rimane comunque una storia tristissima e una testimonianza molto toccante. Ciao ALex
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 23/05/2010 alle: 18:44:45
ancora link In questi link le immagini in 360 gradi del luogo ..

http://www.pi360.fr/14_360/caen...

http://www.pi360.fr/14_360/caen...

Modificato da PaoloePaola il 25/08/2010 alle 23:51:47
21
clarita.61
clarita.61
23/09/2004 513
Inserito il 23/05/2010 alle: 22:43:18
no. dog green è una delle 6 sezioni in cui è stata divisa la spiaggia di omaha. è la sezione che fanno vedere sulla scena iniziale di salvate il soldato ryan, si trova tutta a sx della spiaggia guardando il mare, lì ci sono sbarcati i ranger ed è il posto dove gli alleati hanno trovato a d accoglierli dei tedeschi ben armati e con truppe fresche ed ben addestrate, il posto è vicino alla strada D517 che scende al mare da vierville sur mere( se non ricordo male) c'è ancora un nido di mg42 (solo la postazione) che copre tutta la spiaggia d'infilata, se andate su google earth e digitate camping omaha beach normandia, ve la fanno vedere, oppure fate un giro in questo sito, in italiano e ben fatto dove spiegano abbastanza bene.

http://www.ildday.it/pagine/pia...

io ci sono stato da solo la mattina presto, c'è una stradella che dal campeggio porta ad un cancelletto e da lì alla spiaggia, era una bella mattina d'agosto e in giro non c'era quasi nessuno, ho avuto la pelle d'oca per tutto il tempo a pensare a quanta gente è morta in quel posto che ora sembra tanto calmo e tranquillo. Noi siamo la seconda generazione che è cresciuta in Europa senza dover conoscere l'orrore di una guerra e di questo dovremmo ringraziare il cielo continuamente. Un saluto.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 24/05/2010 alle: 09:05:15
quote: no. dog green è una delle 6 sezioni in cui è stata divisa la spiaggia di omaha. è la sezione che fanno vedere sulla scena iniziale di salvate il soldato ryan, si trova tutta a sx della spiaggia guardando il mare, >
> ho capito... quindi a sinistra del pontone che ho messo in foto. Lì infatti finisce la strada che costeggia la spiaggia e confluisce in un circolo velico, e lontano all'orizzonte di vede Point-Du-Hoc... -- gilby
21
clarita.61
clarita.61
23/09/2004 513
Inserito il 24/05/2010 alle: 23:23:51
bhe io adesso il pontone non lo ricordo ma può essere benissimo che ci fosse, sono passati 2 anni dalla ultima volta e i posti mi si possono confondere. Comunque rimane uno dei miei viaggi più belli e fra i posti migliori visitati in assoluto, noi siamo in 2 famiglie a viaggiare e quest'anno, tanto per cambiare, andiamo nelle ardenne sulle orme della famosa battaglia, ( siamo in schiacciante maggioranza uomini e finchè la pazienza delle signore tiene ne approfittiamo, poi si vedrà . . . ) Un saluto.
kaykay
kaykay
-
Inserito il 27/05/2010 alle: 10:44:27
obionekenoby ma il tuo pontone, è quello che si trova alla fine della strada dove c'è questo?
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 27/05/2010 alle: 10:59:40
Se trovo la foto... cmq, sì. per la precisione, dato che non trovavo un posto per parcheggiare, di fronte a quello c'è uno spiazzo dove ho messo il camperino, poi siamo scesi a piedi, giri a sinistra et voilà circolo velico e pezzo di pontone in cemento (vedi foto) usato come primo pezzo di pontile per l'alta marea... -- ps. son fuori sede le foto le ho nell'altro pc... gilby
kaykay
kaykay
-
Inserito il 27/05/2010 alle: 11:33:07
il circolo velico mica me lo ricordo :S mi sa che oltre a quello mi so persa pure i "porta mitra", apparte che era una giornata tremenda con un vento che portava via, ci sono stata giusto il tempo di fare una foto e son scappata
16
Elen99
Elen99
28/05/2009 108
Inserito il 03/06/2010 alle: 18:33:42
A
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 15/06/2010 alle: 16:23:27
Ragazzi vorrei un aiutino[:I]... vorrei visitare la Normandia e solo un paio di mete della Bretagna che meritano di più(ho 3 settimane dal 7 al 28 di agosto), fermandomi al ritorno a Parigi (un paio di gg a eurodis e un paio a Parigi). ho fatto altri viaggi esteri e l'adattamento è in nostro forte [;)]! Parto da Bari e vorrei evitare le autostrade Francesi[B)].(il traforo conviene farlo?) Mi potreste dare delle indicazioni (tutte [:D])sul tragitto da fare,posti da visitare precisi,parcheggi o AA o camping? Ho pochissimo tempo per dedicare alle ricerche e programmarmi un itinerario ed è per questo che chiedo aiuto ai più esperti. GRAZIE [;)]
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 15/06/2010 alle: 18:15:31
Ok, mi sono liberato per 5 minuti dal lavoro e mi spiego meglio. Chiedo a chiunque abbia fatto un viaggio simile (un paio di mete che meritano in Bretagna,Normadia con luoghi sbarco,con ritorno passando da Parigi con un paio di gg Eurod. e un paio a Pargigi)con coordinate tom tom dei luoghi e AA/campeggi dove fermarsi (la sosta libera è vietata?). Sono pessimo a creare un itinerario perchè di solito prendo un paio di informazioni sul luogo che intendo visitare e poi, amante dell'avventura [:D], mi organizzo sul posto. Ma questa volta vorrei fare "bella figura" con un paio di equipaggi che, essendo alle prime esperienze di viaggi esteri e volendoli fare innamorare di un viaggio itinerante, hanno affidato a me l'incarico di organizzare il tutto [:D]! ...non vorrei sbagliare una virgola (nei limiti)perchè altrimenti dovrei pagare birre per tutta la vita [:D]. PS: la birra è anche per chi mi aiuta [;)] Ciao.
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 15/06/2010 alle: 18:17:52
...dimenticavo, sulla costa della Bretagna o Normandia c'è la possibilità di fare Kitesurf ? Grazie
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 17/06/2010 alle: 09:00:54
Direi che puoi andare tranquillo Le zone che hai scelto sono organizzatissime, ogni paesino ha la sua AA. E' anche possibile fare sosta libera. Per Parigi o prenoti il campeggio Bois de Boulogne (comodissimo) o sosti nel P di ED e usi la RER per Paris (ma niente elettricità) Ti consiglio di comprare queste guide

http://www.trailers-park.fr/

ciao
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 17/06/2010 alle: 21:11:37
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 17/06/2010  09:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, quindi quale viaggio "avventura" megliore di questo[:D]! Ok, nel frattempo ho preso le informazioni che mi servono e la notizia che è possibile fare sosta libera mi entusiasma[;)]. Però volevo sapere,volendo evitare del tutto le autostrade francesi[B)],mi chiedevo se conviene comunque fare il traforo del monte bianco o girarci intorno (da dove?).Mi hanno detto che il "passo" è splendido ma bisogna informarsi del meteo! Consigli su quale strada fare volendolo evitare? GRAZIEEEEEEEEE
18
il  zuzzo
il zuzzo
12/01/2007 71
Inserito il 19/06/2010 alle: 15:11:13
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 12/03/2010  19:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo quel parcheggio è fantastico! E poi ci vuole un attimo a scendere sulla spiaggia dello sbarco e al museo della guerra. Consigliato!
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 26/08/2010 alle: 19:05:45
Ciao secondavita, perchè vuoi evitare le autostrade? Per il panorama che trovi sulle statali o per una questione di pedaggi? Io sono stato li dove vai te ai primi di agosto, (eurodisney e normandia) fatto il taforo del bianco (46 euro) poi autostrada fino a Annecy e poi sono uscito per fare le statali. Dopo 2 ore e 30 km fatti sono tornato immediatamente sull'autostrada (è una leggenda metropolitana che è cara, costa come da noi, il gasolio, no che è caro, 1.3 euro litro) Al ritorno ho fatto da Mont saint Michel al Bianco, circa 1000 km circa 80 euro, poi in Italia dal Bianco a Tortona 230 km 20,9 euro. Se facevo statali ero ancora li adesso. Ciao Tiziano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link