quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 22/03/2012 11:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A nord di lione bene o male sei in paesaggi supianeggianti collinari. Il gasolio di la costa però di meno.
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 23/03/2012 14:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me sei a libro paga dell'ente del turismo francese![:D][:D][;)] Complimenti e grazie[^]
andrea quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 19/04/2012 09:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao SILVANO , non credere di percorrere strade francesi "in solitaria" . Non sei in MAROCCO . E' chiaro che la soluzione che passa per S.ETIENNE ha una viabilita' un po' piu' movimentata ma , nella prima parte che sale da VALENCE e' molto larga e scorrevole , e' solo l'ultimo tratto un po' piu' lento . La soluzione che passa per ROANNE , e' piu' trafficata specialmente nell'aggiramento di LYON per riprendere la N 7 ( ricorda la grande rotonda a TASSIN , quella con la stele dell'orologio: dovrai svoltare a sinistra per ROANNE ) . Decidi come meglio credi . Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 19/04/2012 11:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Iassas Piero! Un saluto da Creta per il piacere di rileggere la tua firma.
andrea quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 20/04/2012 15:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ANDREA , e' un grande piacere sentirti . Ricorda il caffe' "piemontese" se passerai da CUNEO . Mi fa un po' di sana invidia pensarti in quel "paradiso". Pensa che sono alle prese con la tinteggiatura di casa e...non ne posso piu' . Cari saluti anche alla tua compagna , Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 23/04/2012 11:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , be... la MADDALENA essendo piu' a sud e' senz'altro piu' adatta per servire itinerari provenzali o comunque di zone piu' mediterranee . Tutti quelli , o quasi , che programmano viaggi al nord , preferiscono andare spediti con soluzioni che li portano piu' su , vuoi per comodita' o per razionalizzare il tempo a disposizione . Non dimenticare che comunque siamo "cuneesi" , da sempre distrattati e considerati un po' la "cenerentola" d'ITALIA . Abbiamo una viabilita' anni 30 e solo da pochi giorni CUNEO e' servita di raccordo autostradale che , per svilupparlo e ultimarlo , ha richiesto tempi "biblici" . Comunque il colle della MADDALENA e' una discreta strada che offre panorami eccellenti e , se non hai fretta puoi goderti la pre-vacanza francese in modo rilassato . E' un po' lungo il tragitto per arrivare al colle ma ne vale la pena . La discesa poi tra BARCELONNETTE e GAP ti offre un eccezionale tratto panoramico lungo il lago di SERRE PONCON . Ricorda il bel parcheggino per il pernottamento a LE LAUZET .. Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di Cenerino inserito in data 23/04/2012 13:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , mi dispiace ma non posso esserti di aiuto . Non ho mai fatto quella strada . Io da cuneese , per questioni di comodita' prediligo sempre il colle della MADDALENA -
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 23/04/2012 16:04:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , Quello che hai visto e' il ponte sul RODANO in prossimita' di CONDRIEU . Io personalmente proseguirei sulla N 7 fino a VIENNE : e' senza dubbio piu' scorrevole e li in centro attraverserai il RODANO prendendo la N 86 per GIVORS che ora si chiama D 386 . Oltretutto VIENNE merita senz'altro una visita per i suoi notevoli resti romani . Ciao
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 24/04/2012 11:26:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non credo che ti convenga attraversare LE HAVRE e risalire sulla D 940 . Subito dopo il ponte sull'estuario della SENNA ( dove si infilavano le navi vichinghe) , ti conviene uscire alla prima e attraverso la nazionale risalire per BOLBEC , GODERVILLE e sei a FECAMP . Non so in che periodo farai il tuo tour ; sappi che ne a maggio ne a giugno mi troverai a casa . A cavallo di maggio-giugno saro' in FRANCIA e , nella seconda meta' di giugno mi faro' il mare con i nipotini . Mi troverai a casa a luglio e agosto . Comunque abbiamo tempo per parlarne . Ciao , PIERO