CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Normandia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 94
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 06/05/2012 alle: 16:47:23
Posteggiare a St-Malo, secondo ricerche mi darebbe come punto sosta rue Paul Feval, invece guardando google-maps intravedo nella zona porto/ufficio turistico molti parcheggi (ed alcuni camper) ma è consentito sostare a ridosso delle mura che non sarebbe per nulla scomodo? Ho controllato meglio ed effettivamente in rue Faval c'è un piazzale con diversi camper, ma sembra un po' distante dal centro e noi non abbiamo biciclette.

Modificato da camperusc il 06/05/2012 alle 17:04:22
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 06/05/2012 alle: 18:07:30
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 06/05/2012  16:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SILVANO , non saprei che dirti , l'area di sosta di S.MALO e' in Rue PAUL FEVAL , dietro l'ippodromo e non e' propriamente a ridosso della cittadella . I parcheggi sotto le mura , dubito assai che siano accessibili ai camper ; puoi provare quando sarai in loco . In caso contrario , o vai in bici o devi programmarti una bella passeggiata . Ciao
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 06/05/2012 alle: 23:08:58
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 06/05/2012  16:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono stato nel 2008, all'epoca c'era la navetta, compresa nel prezzo della AA (allora 5 euro). Se le cose non sono cambiate dovresti andare tranquillo... Stefano
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 10/05/2012 alle: 15:59:33
Si c'è la navetta e per non rischiare multe od allontanamenti forzati ci fermeremo all'area autorizzata, non mi va di fare il solito furbastro che se ne frega e si piazza dove gli pare, se c'è un'area (senza alternativa possibile) bisogna usare quella, questo vale per qualsiasi luogo dove noi camperisti andremo a visitare, meditate camperisti meditate, non lasciate che ci indichino a dito.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 10/05/2012 alle: 17:50:23
anche io consiglio quello in via Paul Féval provato 2 anni fa, sorvegliato e con navetta. Diversi colleghi francesi consigliano però particolarmente pure un ex campeggio municipale (aire des îlots) trasformata in area di sosta per camper dal 2011 e lo giudicano molto positivamente, vicino al mare e con piazzole spaziose (alla francese per intenderci) anche se è in periferia di SM. Da notare che in questo caso, nella navetta non sono accettati i cani.

http://www.lemondeducampingcar....

qui sotto le altre possibilità offerte a SM (città molto favorevole ai camper)

http://www.ville-saint-malo.fr/...

ciao

Modificato da pincopallino il 10/05/2012 alle 18:03:27
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 01/06/2012 alle: 17:23:12
C'è nessuno che ha voglia di fare questa meta in compagnia, la partenza sarà intorno al 20 giugno, lo so che per molti non è il mese delle ferie, ma che ci posso fare se sono diventato operaio dell'INPS, ci sarà qualche altro collega. Vorrei entrare dal colle della Maddalena, attraversare la Francia in diagonale fino a Fecamp (con relative soste/visite) e ridiscendere fino a Saint Malo e rientrare, durata del viaggio circa un mese. Silvano.cioni@libero.it Partiamo dalla Toscana DOMANDINA: si dice che a Cancale si può posteggiare sotto il viadotto (rue Francaise Libre) ma googlemaps mostra le sbarre a 2,20 mt chi sbaglia?

Modificato da camperusc il 01/06/2012 alle 18:21:46
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 01/06/2012 alle: 21:08:08
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 01/06/2012  17:23:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> A Cancale c'è una comoda "aire" presso il supermercato super U. In

questa

pagina trovi tutte le indicazioni, comprese le coordinate. C'è anche la rivendita bombole gas e il locale con lava-asciugatrici! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 01/06/2012 alle: 21:27:39
Grazie Chiara, ne terrò conto, ma non è più distante dal centro di quello di Ville Ballet?
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 01/06/2012 alle: 21:58:06
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 01/06/2012  21:27:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi ricordo che era circa un quarto d'ora/venti minuti di passeggiata ...tra l'altro non male, a me piace molto passeggiare tra viuzze con giardini pieni di fiori! Questo il tempo per arrivare alle ostriche ...[:D] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 04/06/2012 alle: 16:46:10
Penisola del Cotentin Di questa parte della Normandia si parla quasi esclusivamente dei due capi, Ponte di Barfleur e Cap le Hague, ma ho letto che Cherbourg merita una sosta, una cittadina marinara con una forte storia legata a cantieri navali ed un po' al Titanic, ma a parte questo chi mi sa dire se lungo la costa che scende a Mont S. Michel ci sono punti interessanti da visitare, guardando la cartina ci sono un paio di "capi" sono interessanti?. Amici di COL mancano 15 giorni e scalpito come un cavallo alla partenza (dovrei dire al canapo) visto che sono senese.
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 04/06/2012 alle: 17:48:35
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 04/06/2012  16:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, il concetto di "interessante", come spesso accade, alla fine risulta avere dei confini piuttosto elastici. A parer mio, durante il viaggio, bisogna anche azzardare e rischiare qualcosina. A me personalmente la zona a cui fai riferimento è piaciuta, se non altro hai una strada da percorrere piuttosto panoramica. Ci sono poi possibilità di deviazioni o soste a piacere. Per esempio, Cherbourg a noi non ha dato una grande soddisfazione, forse perchè vi siamo capitati in un momento di punta ed il traffico ci ha fatto un pò innervosire, ma il lungo mare, la diga del porto e quel pò che abbiamo carpito ci hanno dato ugualmente motivo di non aver sprecato niente. Inutile che ti elenchi tutto ciò che la regione può offrire, le guide ed internet sono molto più esastive di quanto posso esserlo io. Ti posso comunque fornire questo link che riassume un pò il nostro passaggio i9n quella parte di Normandia che, a noi personalmente è piaciuta molto. [url]http://www.youtube.com/watch?v=AgqYoke-61I andrea
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 04/06/2012 alle: 19:06:14
Ciao Andrea, immagini fantastiche, però questo anno farò la Normandia, e se mi trovo bene il prossimo sarà Bretagna, ho un solo rammarico, non aver scoperto prima le vacanze in camper, ma la ex moglie era fissata con il mare in maniera stabile, cioè 15 giorni nel solito posto e casa in affitto, con l'attuale moglie condividiamo pienamente il plain-air da 4 anni, ma ormai a 60 anni sarà forse faticoso rimediare, ma ho già all'attivo Polonia, Slovenia, Croazia, Austria.
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 04/06/2012 alle: 21:41:01
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 04/06/2012  19:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stai scherzando camperusc? Allora ti racconto un episodio; parecchi anni fa ebbi un brutto incidente in bici e avevo braccio ingessato, varie escoriazioni soprattutto sul viso. Ero caduta sulla ciclabile della valle aurina e ci spostammo in Val di Vizze perchè mi dava fastidio il caldo. Parcheggiamo vicino al camper di una coppia di Roma (mi dissero zona Eur) che vedendomi vennero ad offrirmi subito il loro aiuto se necessario. Erano veramente in gamba e sai quanti anni avevano? 80, avevano comprato il camper a 60 anni con la pensione ed erano venti anni che giravano con lo stesso camper ...stavano tornando da caponord dove erano andati soli! A proposito se qualcuno li conosce mi faccia sapere, vorrei veramente ringraziarli per la disponibilità!! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 05/06/2012 alle: 07:48:26
Si Chiara è vero, ma vuoi mettere chi ha avuto la possibilità di farsi il camper a 35/40 anni, viaggia con un altro spirito di avventura, noi già cerchiamo di evitare le strade secondarie, la sosta in solitaria ci spaventa un po', preferiamo avere compagnia in sosta.

Modificato da camperusc il 05/06/2012 alle 19:33:50
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 05/06/2012 alle: 08:26:24
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 04/06/2012  16:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è micidiale! ho provato a digitare su "Magellano" un qualsiasi paese della penisola del Cotentin "Carteret" ci sono ben 4 aree dove è possibile fermarsi, perfino a "Bricquebec" la definiscono "idilliaca"
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 05/06/2012 alle: 09:31:17
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 05/06/2012  07:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, diciamo che un pochino [:D] hai ragione, ti auguro comunque tanti splendidi e indimenticabili viaggi ...[:)] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 07/06/2012 alle: 19:03:55
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 05/06/2012  08:26:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao SILVANO , mentre ti posto qualche foto della stupenda abbazia di JUMIEGES , ti informo che ho avuto delle grandissime difficolta' per trovare un punto di sosta nella citta' di ROUEN . Sono andato a colpo sicuro ricordando le immense banchine del lungo SENNA sulla riva sinistra dove si poteva sostare tranquillamente in tutta liberta' a un tiro di schioppo dal centro storico . Ora tutto il lungo SENNA sinistro e' inagibile per lavori di consolidamento e ristrutturazione . Ho vagato per 50 minuti in cerca di un luogo "decente" e sicuro per sostare ( come me hanno fatto anche altri) ma non ho trovato nulla e di conseguenza ho desistito a malincuore , spostandomi a JUMIEGES dove si sta in tutta calma e tranquillita' . Ti auguro che i lavori siano ultimati per quando sarai in visita perche' la citta' merita veramente . Ciao , PIERO
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 08/06/2012 alle: 07:03:04
Ciao Piero, anche io mi ero segnato la sosta sul molo, ma se ci sono lavori (e dubito che siano finiti) non ci vado nemmeno, però Magellano mi darebbe un'altra possibilità di sosta sull'Ile de Lacroax vicino al Palazzetto del ghiaccio, ne sai nulla. Altrimenti sosterò nelle vicinanze e se c'è qualche mezzo di trasporto andrò con quello, poi seguirò un po' di Senna fino a Pont de Brotonne e poi mi dirigerò verso Fecamp.
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 08/06/2012 alle: 13:35:55
[quote]Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 08/06/2012  07:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote SILVANO , non so nulla della possibilita' di sosta all'ILE de LACROAX . Le mie guide non danno punti sosta a ROUEN . Posso dirti che c'e' un'area di sosta piu' a nord della citta' nel paese di MONTVILLE - aperta tutto l'anno - con 8 posti . Ti mando un'istantanea di MSM fatta da mia moglie in viaggio nel tratto di avvicinamento. Ciao , PIERO
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 08/06/2012 alle: 15:05:20
io ho digitato su Magellano "Rouen", ma ho trovato tra i vari siti in rete molte diversità indicative che creano solo confusione e non parliamo delle coordinate GPS che ti mandano in aperta campagna, l'unica e acquistare la Guida ufficiale francese, intanto mi sono comprato la carta Michelin "Normandia" 1/200.000 e non c'è confronto con quella totale, strade che sembrano statali sono in realtà superstrade, si può scegliere dove deviare per evitare pedaggi, ci vorrebbero per ogni regione di attraversamento, ma qui ne erano sprovvisti, chissà se le troverò lungo la strada visto che la prima città un po' più grande sarà Valence.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link