CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia - 4 belinate al bar

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 392
17
lgcv
lgcv
01/08/2008 206
Inserito il 23/05/2014 alle: 12:09:01
sono sempre più indeciso [:(] avremmo 3 settimane disponibili, quelle centrali di luglio, arrivare fino alle lofoten sarebbe un sogno ma l'idea di dovermi fare 8000 di corsa non mi attira molto, vuoi perché il viaggio mi piace farlo con calma assaporando ogni momento, vuoi perché la mia schiena mi consiglia di fare tante soste [:D] certo che se continuate a scrivere e postare foto qui su COL ... siete tremendi [;)]
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 23/05/2014 alle: 14:31:55
quote:Risposta al messaggio di lgcv inserito in data 23/05/2014  12:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio l'anno scorso abbiamo fatto le Lofoten con 21 giorni a disposizione 6 dedicati alle Lofoten (girate tutte da nord a sud. Entrati da Bogen I Lofoten, scesi a A e risaliti a Kabelvag e usciti da Svolvaer) 1 dedicato a Geiranger (arrivandoci col Passo dei Troll) 2 dedicati a Oslo (tappa obbligatoria per noi) I restanti di piacevole viaggio [:)][;)] tanto per farti "passare" la voglia __________________________________________________________________ Ciao Giulio
19
snorkel
snorkel
05/10/2006 164
Inserito il 19/06/2014 alle: 19:35:35
Riporto su la discussione Anzitutto complimenti per l’idea di una discussione di grande utilità e grazie ai contributori. Ho intenzione di fare il mio primo viaggio in Norvegia e ho alcune domande cui non trovato risposta nella discussione. Ma prima un mio modesto consiglio. Ho letto di commissioni su prelievi e pagamenti con bancomat e carte di credito. Attenzione guardate le condizioni che applicano sulle vostre carte perché queste commissioni sono variabili a seconda dello strumento e dell’emittente. Per esempio in generale non conviene prelevare con le carte di credito (la amex in particolare ti pela), mentre con alcune carte di debito la commissione può anche essere 0 (intendo neanche la commissione valutaria), se interessa faccio qualche nome. Poi se interessa potrei darvi anche consigli sulla musica scandinava (rigorosamente metal [8D]) Vengo alle domande: - per l’acqua da bere ci sono fontanelle ecc. dove rifornirsi facilmente ? - free wifi è abbastanza diffuso, nelle aree di sosta, campeggi? (anche se prevedo molta sosta libera)
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 25/06/2014 alle: 08:59:52
STAZIONI PER LA RICARICA DELLE BOMBOLE DEL GAS http://lpgstasjon.no/pdf/lpgnorge_stations.php?language=ENG http://www.lpgnorge.no/stasjonsoversikt/ http://www.gjelstenli.no/lpg/index.htm ATTACCHI http://www.gjelstenli.no/lpg/index-filer/Page649.htm Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 25/06/2014 alle 09:06:35
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
snorkel
snorkel
05/10/2006 164
Inserito il 25/08/2014 alle: 17:14:56
reduce da un viaggetto, riporto su l'argomento intanto mi rispondo sull'acqua per quanto abbia visto, in Norvegia NON ci sono fontane e fontanelle nuova area sosta di Bergen: piuttosto squallida a mio giudizio, comunque era piena zeppa e non c'era posto, scarico delle grigie in tombino ben rialzato, quindi a secchio, a meno di non fare come chi bellamente scaricava direttamente in un tombinetto delle piovane in mezzo all'area ... carico dell'acqua ... bisogna chiedere permesso ai bimbi zingari che ci giocano [:D](una zona adiacente all'area era riservata ai nomadi)
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 26/08/2014 alle: 13:53:21
Grande Giulio, [^] ogni volta che questo topic passerà in seconda pagina lo farò tornare in cima, almeno fino alla prossima primavera, in cui partiremo per il grande nord. [:)] So già che ti gireranno [8][8] perchè esco dal tema del topic, ma ti chiedo in anticipo scusa [:I] per quello che vado a scrivere, vuole essere un elogio, alle persone come voi, che facendo girare le informazioni, permettono a noi utilizzatori di muoverci con più sicurezza. [:p] Fra 3 settimane arriverà la sospirata pensione e daremo il via al nostro progetto iniziato 2 mesi fa, con la vendita dell'appartamento e il conseguente trasferimento in MH, quello di girare per l'Europa fino a quando saremo in grado di farlo. La nostra prima uscita sarà in Francia, poi sverneremo in Andalusia e dalla primavera del prossimo anno su verso il nord, quindi tutte le informazioni contenute in queste 11 pagine, me le sono lette tutte e quando saremo vicino allo spostamento, vi chiederò ulteriori informazioni su come evitare i traghetti e le autostrade Scandinave, nel nostro pellegrinare, preferiamo, quando è possibile, fare le strade normali ed evitare i traghetti, 4,5 t e una lunghezza di 7,85 sono un po' difficili da gestire, ma non abbiamo fretta, ci piace osservare, fermarci, vivere ogni km del paesaggio che attraversiamo e cerchiamo sempre di lasciarlo come lo troviamo, il nostro motto è "trovare pulito è un piacere, lasciare pulito un dovere". Grazie a tutti per il vostro contributo. [;)] Verdiano

http://vitainmh.blogspot.it/201...

17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 27/08/2014 alle: 08:24:45
E' no, non va in 2 pagina [^][:)] Verdiano

19
snorkel
snorkel
05/10/2006 164
Inserito il 27/08/2014 alle: 09:58:47
Ciao Verdiano, bello il tuo progetto OK! Riguardo all'evitare i traghetti, a volte proprio non si può, inoltre non li ho trovati cari, ma in effetti la differenza tra fino a 6 metri e oltre è nettissima, io sono riuscito a farlo passare più volte come 6 metri (ho un 25 cm in più) ma nel tuo caso la vedo più dura [:D] Però è anche piacevole fare la traversata via mare nei fiordi, tra le isole ... e riguardo alle strade "normali" occhio che spesso tanto normali non sono ... alcune sono assai strette e se nei punti brutti ti becchi il tir e dietro c'hai la coda [xx(] .. ma fuori l'alta stagione probabile ci sia meno traffico (io in agosto sulle strade principali/turistiche ne ho trovato un sacco sig)

Modificato da snorkel il 27/08/2014 alle 10:00:45
19
snorkel
snorkel
05/10/2006 164
Inserito il 27/08/2014 alle: 10:14:56
Raccolta differenziata Anche se in camper a volte è meno pratico, spero facciate tutti la raccolta differenziata dei rifiuti. Ecco in Norvegia spesso te ne fanno passare la voglia [:D], ma voi non desistete. In particolare i bidoni per il vetro e lattine alluminio li trovate, non dappertutto ma ci sono, quindi non buttateli subito nell’indifferenziata. La raccolta plastica è già più rara, la carta ancor di più (solo quest’ultima vi concedo [:D] eccezionalmente di metterla nell’indifferenziata) Se poi parliamo di resi di bottiglie/lattine di loro prodotti (tipo l’economicissima [;)] birra) allora al supermercato successivo riportate i vuoti e metteteli nell’apposita macchinetta che vi darà la bellezza di una corona a collo con ricevutina da scontare dalla spesa alla cassa (o da lasciare in beneficenza)
mtravel
mtravel
-
Inserito il 05/09/2014 alle: 18:40:19
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 04/09/2014  08:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok "tener su" il messaggio ma, in tutta sincerità non credi che sia il caso di smetterla ? Anche perchè se tutti facessero come te, il tuo finirebbe a pagina enne-enne. Cordialmente, Massimo
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 05/09/2014 alle: 18:52:27
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 05/09/2014  18:40:19 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Grazie Massimo, anche tu hai contribuito, comunque hai ragione, lo lasciamo andare al suo destino. Ciao[:)] Verdiano

mtravel
mtravel
-
Inserito il 05/09/2014 alle: 20:59:20
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 05/09/2014  18:52:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi sempre riesumarlo fra qualche mese quando l'argomento tornerà di moda. Oppure quando qualcuno e ce ne sono, ci andrà in inverno. Ma a inizio settembre mi sembra esagerato. Se mi permetti di scriverti in privato ti posso dare un suggerimento su come tenerlo vivo per almeno un paio di settimane. Cordialx (Cordialmente, Max)
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 06/09/2014 alle: 13:27:38
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 05/09/2014  20:59:20 (

)
>
> Ciao Max, scriverlo ora sembra quasi una calcolata, ma avevo già deciso di lasciarlo cadere.[:(] Certo che mi puoi scrivere in privato, sono una carta assorbente, [^] accetto critiche e suggerimenti da tutti, poi sarò io a giudicare se sono costruttivi, [;)] ma non leggere i vostri post o evitare i consigli, ritengo sia presuntuoso [xx(] Grazie Ciao [:)] Verdiano

18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 08/09/2014 alle: 09:19:59
Qualcuno mi sa dire come faccio a recupero l ‘intero post? Essendo troppo grande in parte risulta archiviato ma cliccando su “I messaggi iniziali di questa discussione sono stati archiviati. Se vuoi consultarli clicca qui” li recupera sino al 9.2.2014 omettendo i post successivi. Segnalo come ora il post riparta dal 23.5.2014, quindi mancano tutti i post dal 9.2.2014 al 23.5.2014. Possibile che nessuno abbia scritto in quel lasso di tempo? Non so se sono stato chiaro ma se qualcuno ha una copia in pdf dell’ intero post può inviarmene una copia? Grazie Massimo

http://www.flickr.com/photos/95...

12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 09/09/2014 alle: 12:49:39
Scusate una domanda: ma sono io che non sono capace o la webcam

http://nordkapp.livecam360.com/...

è ferma al 29 agosto e non funziona più? ciao daniele
17
mariomar
mariomar
29/04/2008 226
Inserito il 09/09/2014 alle: 16:05:35
vero, anche io provo ma l'immagine è quella del 29 agosto; cmq è già risuccesso che per un periodo non funzionasse una webcam di Borealis Live Cam poi ripartirà....speriamo.
quote:Risposta al messaggio di Nessye inserito in data 09/09/2014  12:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mariomar
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 23/01/2015 alle: 13:40:04
UP! Nessuno di voi è mai stato a Cape Nordkinn? --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!

http://camperaptor.blogspot.it/

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 23/01/2015 alle: 14:04:46
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 23/01/2015  13:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, è arrivata la mia risposta di ieri sera? [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 23/01/2015 alle: 14:21:16
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/01/2015  14:04:46 (

)
>
> si, ti stavo rispondendo... cmq grazie, sei una bibbia! --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!

http://camperaptor.blogspot.it/

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 23/01/2015 alle: 14:22:36
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 23/01/2015  14:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi fai arrossire [:I] lo chiedevo solo perchè a volte ho problemi con la posta.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link