http://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 03/02/2015 13:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:passaggi pedonali a pagamento>> Pedonali in che senso ?
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/02/2015 13:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [8)]Oh belàndi!Mio marito mi disereda!(SANDVIK,già:chi pasticcia è la sua dolce metà [:X])... [:I]SCUSATEEEEE![xx(] Vengo da una giornata pesante e ho scritto fischi x fiaschi! Mi correggo subito..nn sono passaggi PEDONALI,ma i PEDAGGI di alcuni tratti di strada...ma dove ho la testa?(forse già nel proxx viaggio lassù...[;)]) ...speriamo che mio marito abbia pietà di me...e pure tu,Dani1967...[V] [:D][:D][:D][:D][:D] __________________________________________________________________ Robi64 [:X]
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 03/02/2015 09:34:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>I quantitativi di alcoolici si intendono a persona o a veicolo ? Si..Può...Fare ! (Frankenstein Junior)
quote:Risposta al messaggio di alangugiac inserito in data 03/02/2015 17:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A persona __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/02/2015 09:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Varrà mio figlio di 6 anni ? A parte gli scherzi pensavamo di tagliare la testa al toro su questa vicenda, andremo ad acqua e coca cola. Al limite una bottiglia da 0.30 di spumante se arriviamo a Nordkapp. So che è OT, però volevo chiedere una cosa: ieri vetrificavo qualche punto del viaggio che sto costruendo, e mi pare che le coordinate sul db di COL di rovaniemi/napapiri siano errate di circa 500 metri, se mi baso su street view. So che in quei posti 500 metri sono nulla, le distanze si misurano a decine di km, però voi che ci siete stati potreste verificare (potrei sbagliarmi, senza aver visto dal vero) e se del caso mandare una mail per la correzione ? farlo io che non ci sono stato mi sembra davvero improprio ...
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 04/02/2015 13:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho guardato ora, con un pò di fatica dallo smartphone, hai ragione le coordinate di COL riguardo a Rovaniemi (in realtà un pò oltre, cioè il centro visite di Napapijri, che poi è il luogo più turistico, dove è anche possibile pernottare), puntano erroneamente circa 500 metri verso sud-ovest rispetto all'ingresso. Appena trovo un pc le sistemo... Intanto è curioso Street View, ti muovi di 30 metri e dall'estate ti ritrovi in pieno inverno, che meraviglia http://goo.gl/maps/ChpUA Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 04/02/2015 13:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Queste sono le coordinate del parcheggio sud di Napapiiri N 66"32'35" S 25°50'39" Dall'altro lato del centro turistico, cioe' a nord, vi e' un altro ampio parcheggio. Il CS lo si fa dalla stazione di servizio che si trova sulla strada principale a sx dell'accesso al parcheggio di cui alle coordinate di cui sopra. Onde evitarvi di cercare col lanternico il pozzetto, sappiate che e' sull'asfalto ed indicato da un segno bianco (che si sara' sicuramente gia' cancellato [:D] ), vale sia per le grigie che per le nere, l'acuqa e' dalla... canna di gomma appesa alla rete. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/02/2015 15:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, io mi sono segnato il punto, ma credo che sia il caso di mandare una correzione allo staff.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/02/2015 13:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> id="Arial Black">id="size2">In quanto alla loro precisione vorrei aggiungere che mi sono arrivati i bollettini di pagamento dei pedaggi,ben 18 Euri!Vorrei far notare che sono stati spediti dalla Svizzera da un LLoyd di Londra,passati per Milano,ora,fra ricerca dei dati della targa,emissione fattura,comissioni della società Londinese,spese postali,e se uno non paga?ci mettono un avvocato di Londra che si avvale di un Italiano che parla con l'ufficio Svizzero....credo siano un po' pazzi!! army
quote:Risposta al messaggio di marlin57 inserito in data 05/02/2015 14:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per commenti vari e eventuali usiamo altri 3d, non sporchiamo questo che e' nato come raccolta di info utili Grazie __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 02/02/2015 12:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per Dani67: per i camperservice in Norvegia, trovi l'elenco delle colonnine sanitarie sui cataloghi ( "La Norvegia dei Fiordi" per la parte sud e su "La Norvegia del Nord" ), nelle ultime pagine. Questi cataloghi li trovi negli uffici turistici ma puoi farteli mandare, ordinandoli su VisitNorway. Sono gratis anche se loro, quasi con discrezione, mettono nella busta un bollettino di c/c per un'offerta libera pro-spese di spedizione. Hanno giusto pubblicato quelli 2015, io li ho ordinati stasera. La settimana prossima mi arriveranno. Poi, oltre ai punti elencati sui cataloghi, si possono fare operazioni di svuotamento ecc ai distributori. E anche presso i campeggi, di solito hanno i servizi vicino all'ingresso. Io faccio solo sosta libera, mai campeggio, ma mi ci fermo davanti per entrare a fare il bucato (comprando regolarmente i gettoni alla reception ) e per le acque bianche e nere. Per la Svezia basta entrare in un Ufficio Turistico: c'è una mappa completa delle AA,che sono molte, con segnato tutto ( se ci si può dornmire, se c'è svuotamento acque, se c'è corrente, se ci sono negozi ). La rinnovano tutti gli anni. E' molto precisa e utilissima. E' il mio vangelo, visto che normalmente entro in Norvegia dal Nord, quindi me la percorro per quanto è lunga. Con anche deviazioni perchè un'occhiatina la merita anche la Svezia. In Danimarca penso che quasi tutti quelli che arrivano da Puttgarden sostino a Faro, sotto il ponte. Ho letto in un altro post che non ci sono servizi: beh, io tutti gli anni, anche 2014, mi ci sono fermata. I servizi sono da due parti, uno vicino al ponte e uno in fondo, verso il ristorante. E comunque anche nello Jutland si trovano: una vola sono arrivata da Gotebord con la nave, mi sono fermata dopo Frederikshaven, in un grill e ho potuto caricare e scaricare. Piera
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 07/05/2013 11:50:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricordo che per le bombole è utilissimo scaricarsi l'elenco dei distributori, soprattutto per evidenziare quelli che hanno l' "italian dish", cioè quelli che ci riempiono le nostre bombole senza far storie. Io sono iscritta e mi arrivano le mail con gli aggiornamenti sui distributori da LPGguiden of Norway. Piera
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 07/05/2013 11:50:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domanda: Sim per il cellulare ...qualcuno l'ha acquistata in Norvegia? con Internet ? Anni fa c'era WiFi libero ovunque, qualsiasi piazza, e si poteva fare Skype tranquillamente, col tempo bisognava entrare negli uffici turistici e ti davano la loro password, ti mettevi col camper vicino a loro e messaggiavi, ora è più complicato. Mi hanno detto che è per "problemi di terrorismo" ( ? ). Sono stata molto in Norvegia quest'anno ma la Tim mi ha dissanguato con la sua Tim in viaggio Pass, una ...bella trovata! Prox estate vorrei provare ad acquistarla là ma non so come muovermi, se qualcuno l'ha fatto o ha altri sistemi, mi può illuminare per favore? Piera
http://www.visitnorway.com/it/l...
--------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!http://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 06/02/2015 01:31:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, era quello che volevo sentire. [:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)] Scrivo subito per avere le brochure. Di elenchi in rete ne ho trovati molto ma ... io mi fido solo di quelli come COL dove vedo una data di immissione e una data di ultimo controllo recente. Alcuni di quelli linkati nelle pagine precedenti, di siti in qualche modo concorrenti, non hanno queste caratteristiche, e io non posso sapere se delle coordinate puntano a un parcheggio del 1995 dove adesso hanno fatto un palazzo di 30 piani (cosa capitatami in Francia). Quindi, ripeto, ben vengano le brochure ufficiali. Per il gas, sinceramente, conto di partire con due bombole piene e farmele bastare, avendo un webastino 2k che per le esigenze estive di riscaldamento dovrebbe essere più che sufficiente. Sui campeggi/libera/AA non ho pregiudizi, ma credo che farò rispetto ad altri anni molta più libera. Solo una cosa. La normativa del parcheggio a 150 metri (diritto di ognuno, vale anche in tenda) ovviamente riguarda le zone rurali. Nei centri abitati, porticcioli, etc, avete mai visto delle restrizioni ?
R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 06/02/2015 10:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono assolutamente tranquillo, l'unica preoccupazione è riuscire ad uscire dal cancello di casa; chiedere fa parte del gusto della preparazione per pregustarsi il viaggio.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/02/2015 09:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La regola dei 150 metri per ogni forma di "campeggio". In Norvegia (come in tutti i Paesi dove le leggi sono CERTE) quello che non e' vietato e' permesso pertanto dove non trovi cartelli/segnalazioni che vietino la sosta/fermata del camper queste sono permesse... e talcolta, fuori stagione, tollerate anche se espressamente vietate, ma... cerchiamo di non far *****re questa tolleranza (discorso generale, me compreso) __________________________________________________________________ Ciao Giulio